Serie B 2022/2023

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Serie B 2022/2023
« Risposta #20 il: 13 Ago 2022, 09:08 »

p.s. Folorunsho a momenti spaccava la porta col gol... credo che a Gennaio giocherà in serie A, perché va sempre migliorando.

Tra l'altro è di proprietà del Napoli.
Re:Serie B 2022/2023
« Risposta #21 il: 14 Ago 2022, 23:13 »
Giornata abbastanza strana. Nessun pareggio e su 6 gare disputate ben 4 vittorie esterne. Le uniche vittorie casalinghe arrivano da Ascoli (2-1 alla Ternana) e Brescia (2-0 al Sudtirol).

Tra le altre gare spicca la sorpresa Cosenza (0-1 in casa del Benevento con gol decisivo di Larrivey). Mentre nella sfida tra retrocesse il Genoa va a vincere a Venezia.
Vittorie esterne anche per Frosinone (0-1 a Modena) e Reggina (1-3 contro la Spal) e

Offline Goceano

*****
5250
Re:Serie B 2022/2023
« Risposta #22 il: 14 Ago 2022, 23:16 »
Giornata abbastanza strana. Nessun pareggio e su 6 gare disputate ben 4 vittorie esterne. Le uniche vittorie casalinghe arrivano da Ascoli (2-1 alla Ternana) e Brescia (2-0 al Sudtirol).

Tra le altre gare spicca la sorpresa Cosenza (0-1 in casa del Benevento con gol decisivo di Larrivey). Mentre nella sfida tra retrocesse il Genoa va a vincere a Venezia.
Vittorie esterne anche per Frosinone (0-1 a Modena) e Reggina (1-3 contro la Spal) e

Pesantissime vittorie del Cosenza e soprattutto del Genoa a Venezia.
Re:Serie B 2022/2023
« Risposta #23 il: 19 Ago 2022, 22:10 »
Diverse ufficialità di mercato in questi giorni.
Triplo colpo di ottimo livello per il Palermo che ufficializza Bettella, Stulac e Di Mariano.
Il Venezia prende l'attaccante finlandese Pohlanpalo (ex, tra le altre, Bayer Leverkusen e Amburgo).
Il Perugia acquista Luperini (ex Palermo) e Strizzolo (ex Cremonese).
Il Pisa ha ufficializzato i fratelli Tramoni dal Cagliari (Matteo, lo scorso anno al Brescia, è quello più interessante) mentre i sardi prendono Mancosu (trattasi di ritorno).
Re:Serie B 2022/2023
« Risposta #24 il: 20 Ago 2022, 12:33 »
Più di 35000 spettatori ieri per Bari palermo
Re:Serie B 2022/2023
« Risposta #25 il: 20 Ago 2022, 18:27 »
Mi immagino Bari - Pisa coi fratelli Tramoni (pronunciato all'italiana e non alla francese) in campo.
Re:Serie B 2022/2023
« Risposta #26 il: 20 Ago 2022, 21:13 »
Mi immagino Bari - Pisa coi fratelli Tramoni (pronunciato all'italiana e non alla francese) in campo.

 :)  :) :)

Comunque Matteo Tramoni è un ragazzo molto interessante, lo scorso anno a Brescia fece molto bene. Da seguire.
Re:Serie B 2022/2023
« Risposta #27 il: 20 Ago 2022, 23:51 »
Sabato di B un po' scialbo. Su 3 gare disputate 3 pareggi (1-1 tra Ascoli e Spal e doppio 0-0 tra Genoa-Benevento e Perugia-Parma).
Al di là dei pochi gol segnati però il fatto che due big (Genoa e Parma) siano state fermate sul pareggio da due squadre di bassa zona play-off può essere un indizio di un campionato competitivo ed equilibrato.
Re:Serie B 2022/2023
« Risposta #28 il: 21 Ago 2022, 10:03 »
Sabato di B un po' scialbo. Su 3 gare disputate 3 pareggi (1-1 tra Ascoli e Spal e doppio 0-0 tra Genoa-Benevento e Perugia-Parma).
Al di là dei pochi gol segnati però il fatto che due big (Genoa e Parma) siano state fermate sul pareggio da due squadre di bassa zona play-off può essere un indizio di un campionato competitivo ed equilibrato.

Tra l'altro gli unici gol di giornata arrivano da due ex un po' particolari, nel senso che sono stati nostri senza aver mai disputato un minuto con la maglia della Lazio: Gondo e Maistro.
Mi fa piacere che Murgia, tornando alla Spal, abbia ricominciato a giocare. Lo scorso anno a Perugia giocò solo 57 minuti.
Re:Serie B 2022/2023
« Risposta #29 il: 21 Ago 2022, 12:21 »
Contento anche io per Murgia. Daje Ale!

Su Gondo devo ammettere di aver toppato. Pensavo non fosse buono nemmeno per la C invece sta dimostrando di poter tenere il campo e dire la sua anche in B.

Offline hafssol

*
7793
Re:Serie B 2022/2023
« Risposta #30 il: 22 Ago 2022, 00:19 »
Parecchie vittorie in rimonta tra le partite disputate stasera, tra le quali quella del Venezia a Bolzano su autorete al 95'.
Dopo due giornate comanda a punteggio pieno la strana coppia Frosinone-Cosenza: per i calabresi si tratta di fieno in cascina per un campionato che ancora una volta non sarà una passeggiata, mentre in mezzo alle tante "grandi" di quest'anno il Frosinone mi intriga parecchio, nonostante le mie perplessità sull'allenatore.

Oggi secco 3-0 al Brescia per loro, con prima rete di quel Moro del Catania del quale si era già parlato da queste parti l'anno scorso.
Re:Serie B 2022/2023
« Risposta #31 il: 22 Ago 2022, 00:30 »
Dopo due giornate comanda a punteggio pieno la strana coppia Frosinone-Cosenza: per i calabresi si tratta di fieno in cascina per un campionato che ancora una volta non sarà una passeggiata

Non mi aspettavo questa partenza sprint dei lupi rossoblu. Il Modena è una neo-promossa ambiziosa ma potrebbe anche essere una diretta concorrente, punti pesantissimi in tal senso. Sicuramente sarà un campionato di sofferenza per i calabresi, ma in effetti partire con 6 punti aiuta a creare quel giusto entusiasmo che fa (quasi) sempre bene.

Da segnalare anche la prima vittoria della Ternana. 1-0 alla Reggina con rete di Partipilo. Gara di sofferenza (decisivo Iannarilli nel finale) ma 3 punti pesanti contro una squadra ambiziosa come quella allenata da Filippo Inzaghi.
Re:Serie B 2022/2023
« Risposta #32 il: 22 Ago 2022, 13:17 »
Tra l'altro è di proprietà del Napoli.

l'abbiamo venduto al napoli?
Re:Serie B 2022/2023
« Risposta #33 il: 22 Ago 2022, 13:24 »
l'abbiamo venduto al napoli?

No, mi sembra si sia svincolato per poi accordarsi con la Virtus Francavilla in C. Dopodiché lo ha preso il Napoli
Re:Serie B 2022/2023
« Risposta #34 il: 27 Ago 2022, 21:43 »
Sempre a proposito di ex Lazio. Gondo per ora doppietta in Palermo-Ascoli
Re:Serie B 2022/2023
« Risposta #35 il: 27 Ago 2022, 23:46 »
Tripletta Gondo. Forse avevamo il vice Ciro in casa  :)
Re:Serie B 2022/2023
« Risposta #36 il: 28 Ago 2022, 01:14 »
Tripletta Gondo. Forse avevamo il vice Ciro in casa  :)

Incredibile!
Mi ripeto, non mi sarei mai aspettato di vederlo addirittura decisivo in serie B. Bravo lui.

Comunque, nelle altre gare giocate, da segnalare la vittoria del Modena sulla Ternana (4-1).
Nelle fere Raul Moro è entrato al 61°, qualche buona giocata ma a quanto pare si è perso l'uomo in marcatura in occasione del 3° gol dei canarini.

Offline hafssol

*
7793
Re:Serie B 2022/2023
« Risposta #37 il: 28 Ago 2022, 09:52 »
Tripletta Gondo. Forse avevamo il vice Ciro in casa  :)

Chissà... siamo alle prime partite e va detto che la seconda metà dello scorso campionato a Cremona non ha fatto sfracelli, quindi bisognerà vedere il suo rendimento durante il corso della stagione.
Certo è che si tratta di un altro dei danni che ci ha arrecato l'affaire Salernitana, visto che piuttosto che regalarlo almeno un minimo lo si sarebbe potuto monetizzare con una squadra di B.
Re:Serie B 2022/2023
« Risposta #38 il: 28 Ago 2022, 11:44 »
Incredibile!
Mi ripeto, non mi sarei mai aspettato di vederlo addirittura decisivo in serie B. Bravo lui.


Io me lo ricordavo ai tempi di quel programma su Mtv che seguiva la Primavera della Fiorentina. Lui, insieme a Bernardeschi (l'ex juventino non firmò la liberatoria, quindi non si vide mai, se non di struscio durante la sintesi delle partite), era un pò la stellina di quella squadra. Solo che era un po' uno scemo, un po' il tipo ribelle. Talentuoso ma sempre parecchio nervoso.
Rivedendolo a Salerno mi è sembrato un giocatore che spaziava continuamente su tutto il fronte d'attacco. E magari sotto porta sbagliava un po' più del dovuto. Però apprezzavo parecchio l'impegno che metteva in campo. Se ora si sblocca magari ti diventa un big della B. Che poi non è ancora così vecchio da non tentare una nuova sortita in A.

Offline Gulp

*****
18399
Re:Serie B 2022/2023
« Risposta #39 il: 28 Ago 2022, 12:27 »
Io me lo ricordavo ai tempi di quel programma su Mtv che seguiva la Primavera della Fiorentina. Lui, insieme a Bernardeschi (l'ex juventino non firmò la liberatoria, quindi non si vide mai, se non di struscio durante la sintesi delle partite), era un pò la stellina di quella squadra. Solo che era un po' uno scemo, un po' il tipo ribelle. Talentuoso ma sempre parecchio nervoso.
Rivedendolo a Salerno mi è sembrato un giocatore che spaziava continuamente su tutto il fronte d'attacco. E magari sotto porta sbagliava un po' più del dovuto. Però apprezzavo parecchio l'impegno che metteva in campo. Se ora si sblocca magari ti diventa un big della B. Che poi non è ancora così vecchio da non tentare una nuova sortita in A.

Ero alle superiori, lo guardavo sempre  :(
Altri protagonisti erano
- Alex Gulin, mai andato oltre la serie C
- Saverio Madrigali, idem come sopra, ritirato a 24 anni per infortuni
- Alan Empereur, 17 partite in A col Verona
- Leonardo Capezzi, una cinquantina di partite in A
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod