Serie B 2023/2024

Re:Serie B 2023/2024
« Risposta #580 il: 30 Mag 2024, 23:55 »
La stessa Lombardia nel 1951-52, nel 1966-67 e nel 1967-68.

Thanks! 😄

Offline QVIRIS

*
2373
« Risposta #581 il: 31 Mag 2024, 11:56 »
Il Venezia ha un bel match point tra le mani, vediamo se saprà sfruttare l'occasione
« Risposta #582 il: 31 Mag 2024, 12:24 »
Il Venezia era incredibilmente ad un passo dalla A nella regular season e l'ha buttata nel cesso (condannando la Ternana alla C, tra l'altro).
Ora vediamo se riescono anche stavolta nell'impresa.

Offline hafssol

*
11392
« Risposta #583 il: 31 Mag 2024, 15:22 »
L'ho vista a sprazzi.
A parte la traversa di Pierini mi pare che la partita l'abbia fatta la Cremonese. Bravo Joronen in almeno un paio di circostanze. Risultato di parità che va di lusso al Venezia, un po' meno ai grigio rossi di mister Stroppa.

Vista quasi tutta: Cremonese sicuramente col pallino in mano per più tempo, mentre si è capito che Vanoli è andato lì per strappare un pareggio che potrebbe rivelarsi preziosissimo.
Pareggio alla fine è stato e tutto sommato giusto per quanto visto in campo; adesso Venezia chiaramente favorito, anche se nelle ultime occasioni di campionato in casa ha sofferto a volte più di quanto si sarebbe potuto prevedere. Per me tutto sommato meritano la promozione, quindi spero che domenica sera ce la facciano.
« Risposta #584 il: 31 Mag 2024, 18:28 »
Vista quasi tutta: Cremonese sicuramente col pallino in mano per più tempo, mentre si è capito che Vanoli è andato lì per strappare un pareggio che potrebbe rivelarsi preziosissimo.
Pareggio alla fine è stato e tutto sommato giusto per quanto visto in campo; adesso Venezia chiaramente favorito, anche se nelle ultime occasioni di campionato in casa ha sofferto a volte più di quanto si sarebbe potuto prevedere. Per me tutto sommato meritano la promozione, quindi spero che domenica sera ce la facciano.

Sinceramente in condizioni normali anche io avrei simpatizzato per i lagunari. Ma dopo lo "sgarbo" dell'ultima giornata (dove battendo lo Spezia sarebbe sia andati in serie A sia permesso alla Ternana di salvarsi direttamente) purtroppo mi sono caduti in antipatia. Però di contro non mi è simpatica nemmeno la Cremonese (e comunque in serie A c'è già stata lo scorso anno).
Quindi bho, non so che sperare.
Magari squalificano entrambe per illecito sportivo e ripescano il Catanzaro  :)
« Risposta #585 il: 02 Giu 2024, 20:41 »
Il terreno di gioco del Penzo sembra faccia piuttosto schifo. In generale anche lo stadio non dovrebbe essere da meno.

Comunque fin qui primi minuti di studio ma la Cremonese ci sta provando.

Offline hafssol

*
11392
« Risposta #586 il: 02 Giu 2024, 20:58 »
Venezia avanti praticamente su contropiede. Lancione da dietro, passaggio, appoggio in rete. A volte il calcio continua a essere molto semplice.
« Risposta #587 il: 02 Giu 2024, 21:02 »
Venezia avanti praticamente su contropiede. Lancione da dietro, passaggio, appoggio in rete. A volte il calcio continua a essere molto semplice.

Contropiede micidiale e ben gestito dai lagunari.
I due difensori della Cremonese che erano sulla linea potevano anche salvarla ma non so come abbiano fatto ad impappinarsi. Bho.
Ora si fa quasi impossibile per i grigiorossi, ma c'è ancora tempo.

Offline hafssol

*
11392
« Risposta #588 il: 02 Giu 2024, 22:26 »
Venezia in A.
Doppio confronto contro la Cremonese soffertissimo e condotto pressoché sempre con atteggiamento difensivo, in particolare l'ultima mezz'ora di questa gara di ritorno, che è stata praticamente un assedio.
Bravissimi a capitalizzare il gol di Gtkjaer oggi e, in generale, la miglior posizione in classifica, ma gare molto equilibrate, nelle quali la Cremonese ha avuto il torto di non riuscire a segnare.

Verdetto, comunque, pienamente meritato per quanto fatto vedere lungo tutta la stagione.

Online Cesio

*
17363
« Risposta #589 il: 02 Giu 2024, 22:33 »
Il terreno di gioco del Penzo sembra faccia piuttosto schifo. In generale anche lo stadio non dovrebbe essere da meno.

Comunque fin qui primi minuti di studio ma la Cremonese ci sta provando.

A me sembrava sintetico il campo
« Risposta #590 il: 02 Giu 2024, 22:35 »
Venezia in A.
Doppio confronto contro la Cremonese soffertissimo e condotto pressoché sempre con atteggiamento difensivo, in particolare l'ultima mezz'ora di questa gara di ritorno, che è stata praticamente un assedio.
Bravissimi a capitalizzare il gol di Gtkjaer oggi e, in generale, la miglior posizione in classifica, ma gare molto equilibrate, nelle quali la Cremonese ha avuto il torto di non riuscire a segnare.

Verdetto, comunque, pienamente meritato per quanto fatto vedere lungo tutta la stagione.

Doppio confronto molto equilibrato in effetti. Anche questa poteva finire in parità, per dire. Il Venezia è stato più cinico e ha saputo sfruttare anche il fatto di avere il vantaggio della posizione di classifica (quantomeno psicologicamente).

Complimenti a mister Vanoli. L'anno scorso subentrò in una situazione difficilissima (i lagunari mi pare fossero quasi in zona retrocessione) e riuscì nell'impresa di arrivare addirittura ai playoff (anche se mi pare uscirono subito con il Cagliari). Sulla base di quella squadra (e con qualche rinforzo del caso) è ripartito e ha confezionato una grande stagione, stando sempre  in zone di alta classifica.
Bravi a ripartire nei playoff dopo aver visto sfumare la A diretta all'ultima giornata, non era né facile né scontato).

Dispiace per la Cremonese (che resta una bella piazza, con una società molto seria) e per mister Stroppa (sempre molto corretto e signorile) ma si sa che dopo una retrocessione tornare subito su è quasi impossibile. Tant'è

Online Splash

38927
« Risposta #591 il: 03 Giu 2024, 00:18 »
Quindi salgono in A 3 squadre con proprieta` estere, considerando i 7 gia` esistenti, siamo a 10 proprietari esteri e 10 italiani in Serie A. Probabilmente un male per noi.

Offline Il gitano

*
3820
« Risposta #592 il: 03 Giu 2024, 01:01 »
Il Venezia invece ha un top in panchina. Son rimasto impressionato dal lavoro di Vanoli dello scorso anno, arrivare ai playoff con un gruppo con buone/ottime individualità per la categoria ma costruito alla ca220 (algoritmi, scouting senza logica) e demoralizzato è stata una grande impresa. Se non fanno troppi casini e lo seguono possono far bene.

un bravo a Paolo Vanoli, a mani basse miglior tecnico della B.

dispiace per la Cremo e per Sernicola (lazialissimo), ma complessivamente penso che il percorso in questi due anni del tecnico meritasse questo epilogo.

e arrivare al Penzo con il vaporetto o a piedi da Piazza San Marco è sempre una cosa molto suggestiva.

« Risposta #593 il: 03 Giu 2024, 01:11 »
A quanto ho capito Vanoli andrà via. Si parla di un approdo al Torino. Auguri (trovandosi a lavorare con Cairo non sarà facile).
Sono curioso di vedere chi prenderà il Venezia al suo posto. Cambiare dopo una promozione non è mai facile. Considerando, tra l'altro, che le altre due neopromosse confermeranno i rispettivi tecnici.

Sempre a proposito del valzer di panchine (che interesserà anche la B) vediamo cosa succede in quel di Cremona.
« Risposta #594 il: 03 Giu 2024, 07:10 »
Ci credi che in anni che bazzico la Lombardia io la nebbia non l'ho MAI vista? 😅

Quando c'è la nebbia non si vede
« Risposta #595 il: 03 Giu 2024, 07:45 »
A me sembrava sintetico il campo

Mi metti il dubbio, ma sono abbastanza sicuro che sia in erba naturale.

Offline zorba

12958
« Risposta #596 il: 03 Giu 2024, 16:13 »
Mi metti il dubbio, ma sono abbastanza sicuro che sia in erba naturale.

« Risposta #597 il: 04 Giu 2024, 01:48 »
Erba naturale, mi par di leggere  :)

Comunque per il topic della serie B 2024/2025 aspettiamo di sapere quale sarà l'ultima partecipante (anche se mi sbilancerei sul Vicenza). Ma orma il quadro sembra delineato e per fortuna non dovrebbero esserci società in crisi o a rischio.