Serie B 2024/2025

Offline hafssol

*
9193
Re:Serie B 2024/2025
« Risposta #40 il: 02 Ago 2024, 18:28 »
Parlando sempre di Cosenza, hanno appena riportato in Italia quel José Mauri uscito giovanissimo in quel Parma pre-fallimento e, a una certa, speranza azzurra.

Mah, ancora solo 28 anni, ma praticamente inattivo nelle ultime stagioni, nelle quali ha statistiche in termini di presenze persino peggiori di James Rodriguez!

Sempre a proposito di Cosenza (pur senza voler monopolizzare il topic), è arrivato un deferimento per omesso versamento di rate previdenziali, che comporta il concreto rischio di almeno un paio di punti di penalizzazione, come se già la situazione fosse rosea.
Ufficiale anche Tutino alla Samp, in un'operazione che comporta una plusvalenza di appena un milione.
« Risposta #41 il: 02 Ago 2024, 21:20 »
Mah, ancora solo 28 anni, ma praticamente inattivo nelle ultime stagioni, nelle quali ha statistiche in termini di presenze persino peggiori di James Rodriguez!

Sempre a proposito di Cosenza (pur senza voler monopolizzare il topic), è arrivato un deferimento per omesso versamento di rate previdenziali, che comporta il concreto rischio di almeno un paio di punti di penalizzazione, come se già la situazione fosse rosea.
Ufficiale anche Tutino alla Samp, in un'operazione che comporta una plusvalenza di appena un milione.

Il Cosenza dopo l'addio della Ternana è diventata di diritto la squadra beniamino del topic.
Toh, al massimo insieme alla Salernitana  :)

Comunque l'operazione Tutino in effetti non sembra essere stata particolarmente brillante. Per carità 1 milione di euro schifo non fa, ma probabilmente qualcosa di meglio potevi fare.
Tra l'altro ne hai tirati fuori 2,5 per riscattarlo e quest'anno ne prendi solo 1 (per il prestito oneroso) e gli altri 2,5 li intascherai dall'anno prossimo. Non il massimo direi.

Comunque tra qualche giorno ributtiamo lì una tabella riassuntiva sul mercato, del resto ci sono stati alcuni movimenti degni di nota ed è giusto parlarne.
« Risposta #42 il: 02 Ago 2024, 23:15 »
Tutino mi sorprende come dopo quella che sembrava essere la sua definitiva esplosione stia ancora in B. La samp con la coppia coda-tutino lancia un segnale bello chiaro alle concorrenti.
pero un tutino, che se ci sta con la testa ha doti veramente di alto livello, per me meritava gia la serie A, considerando poi che alcune squadre di A girano con giocatori abbastanza impresentabili.
curioso di vedere la stagione del trapani, il presidente lazialissimo sembra essere una persona ambiziosa e leggevo che stanno costruendo una buona squadra.
ad oggi cmq sono ancora invenduti i diritti tv della B, speriamo si risolva entro l'inizio della stagione che vedersi la classica diretta gol ogni turno per me è assai piacevole.
« Risposta #43 il: 08 Ago 2024, 01:33 »
Situazione surreale quella per i diritti tv ma com'è come non è a circa una settimana dall'inizio ufficiale della stagione al momento il campionato non ha alcuna copertura televisiva. Capisco l'idea della Lega di B di non svendere il prodotto ma tirarla così per le lunghe non mi sembra 'sta gran genialata. Anche perchè (a meno che di rinunciare completamente agli introiti derivanti dalle tv) saranno poi comunque costretti ad accordarsi a cifre al ribasso.

Offline zorba

11125
« Risposta #44 il: 08 Ago 2024, 07:58 »
Situazione surreale quella per i diritti tv ma com'è come non è a circa una settimana dall'inizio ufficiale della stagione al momento il campionato non ha alcuna copertura televisiva. Capisco l'idea della Lega di B di non svendere il prodotto ma tirarla così per le lunghe non mi sembra 'sta gran genialata. Anche perchè (a meno che di rinunciare completamente agli introiti derivanti dalle tv) saranno poi comunque costretti ad accordarsi a cifre al ribasso.

Mi ricorda qualcosa...

8)
« Risposta #45 il: 08 Ago 2024, 09:09 »

Si è  infilata anche Amazon prime...e inoltre i diritti tv all'estero sono passati da 2-3 a 7 milioni.

Offline hafssol

*
9193
« Risposta #46 il: 08 Ago 2024, 09:45 »
Mi ricorda qualcosa...

8)

Stavo pensando giusto la stessa cosa!

Al di là dell'assurdità di non avere ancora un accordo a una settimana dall'inizio, direi che si tratta di situazione disorientante anche per le scelte dell'utente: ad esempio io ho mantenuto il doppio abbonamento sky-dazn  :s proprio confidando di poter vedere la B su una delle due, visto che l'anno scorso entrambe l'hanno trasmessa integralmente.
In caso di piattaforma di trasmissione terza o addirittura di nessuna copertura sarebbe davvero una beffa.
« Risposta #47 il: 09 Ago 2024, 08:04 »
Si è  infilata anche Amazon prime...e inoltre i diritti tv all'estero sono passati da 2-3 a 7 milioni.

In effetti è paradossale questa cosa, all'estero riesci a venderli alla grande mentre in Italia pare non interessino a nessuno. Potremmo dire che la situazione sia abbastanza esemplificativa della attuale realtà italiana. Ma tant'è.

Comunque anche io (come hafssol) spero che non ci siano grossi stravolgimenti. Amazon pare sia seriamente interessata ma immagino non per il pacchetto completo (dubito abbia interesse a trasmettere tutte le partite). Dazn e Sky giocano al ribasso ma probabilmente non vogliono perdere il prodotto (e anche qui sarebbe paradossale se Sky dovesse rinunciare alla B trattenendo invece i diritti della serie C).
Vediamo che succede (spero di non dovermi perdere Brescia-Palermo venerdì 16 alle ore 20:30  :) ).
« Risposta #48 il: 10 Ago 2024, 02:27 »
Aggiornamento di mercato (acquisti delle ultime settimane).

BARI
Sciolto il nodo portiere, il nuovo estremo difensore dei galletti sarà Boris Radunovic (dal Cagliari). Per la difesa chiuso l'acquisto in prestito di Valerio Mantovani (nella passata stagione alla Ternana fino a gennaio e poi all'Ascoli).

BRESCIA
Ufficializzato l'arrivo in prestito biennale del difensore Gabriele Calvani dal Genoa (classe 2004, reduce dal prestito al Pontedera).
Per l'attacco invece arriva Ante Matej Juric (classe 2002 proveniente dal Nova Gorica).

CARRARESE
Doppia operazione in prestito. Luigi Cherubini (esterno d'attacco classe 2004 dalla Roma) e Leonardo Cerri (attaccante classe 2003 dalla Juventus).

CATANZARO
Dopo Compagnon e Morleo nuova operazione definita con la Juve Next Gen. Arriva (in prestito) il terzino classe 2001 Riccardo Turicchia. Sempre in prestito il difensore classe 2003 Ceresoli (dall'Atalanta) e il centrocampista Riccardo Pagano (classe 2004 dalla Roma).
Per l'attacco invece c'è Filippo Pittarello (a titolo definitivo dal Cittadella).

CESENA
Ben sei nuovi innesti per i romagnoli.
Marco Curto (difensore centrale dal Como), Raffaele Celia (terzino dall'Ascoli), Joseph Ceesay (terzino destro classe 1998 dal Malmo), Simone Bastoni dall'Empoli (a titolo definitivo), Mirko Antonucci dallo Spezia (lo scorso anno in prestito al Cosenza), Sydney Van Hooijdonk (lo scorso anno diviso tra Bologna e Norwich City, arriva a titolo definitivo).

CITTADELLA
Doppio colpo per l'attacco. Ufficiali gli innesti di Simone Rabbi (arriva a titolo definitivo dalla Spal) e di Mario Ravasio (di proprietà dalla Lucchese ma lo scorso anno al Sorrento).

COSENZA
Dopo il prestito dello scorso anno torna in rossoblù l'attaccante Simone Mazzocchi (questa volta però il prestito prevede anche l'obbligo di riscatto). Ufficiali anche le firme di Josè Mauri e Christos Kourfalidis (dal Cagliari a titolo definitivo).

CREMONESE
Ufficiale l'acquisto di Bonazzoli dalla Salernitana (percorso inverso per Ghiglione). L'attaccante (tra le altre ex Verona) firma un contratto fino al 2028. Conclusa anche l'operazione per Tommaso Barbieri (terzino classe 2002 proveniente in prestito dalla Juventus).

FROSINONE
Doppia operazione con la Fiorentina (entrambe in prestito). In ciociaria arrivano Filippo Distefano (lo scorso anno in prestito alla Ternana, 31 presenze e 7 reti in maglia rossoverde) e Fallou Sene (attaccante classe 2004). In attacco ufficializzati anche Emanuele Pecorino (classe 2001 proveniente dalla Juventus, reduce dal prestito al SudTirol) e Tjas Begic (classe 2003 in prestito dal Parma).

JUVE STABIA
Dalla Spal arrivano Demba Thiam (già lo scorso anno con la maglia delle vespe, di nuovo in prestito) e Fabio Maistro (a titolo definitivo).

MANTOVA
Dal Genoa (in prestito con diritto di riscatto) Mattia Aramu (reduce da una annata poco fortunata con la maglia del Bari).

MODENA
Ufficiale la firma dello svincolato Defrel (per lui contratto biennale).

PALERMO
Acquistato a titolo definitivo dalla Fiorentina il terzino Niccolò Pierozzi (nella passata stagione da gennaio in prestito alla Salernitana).
Per la mediana arriva Valerio Verre (svincolato dalla Sampdoria). Per il reparto avanzato preso il 2004 Appuah (dal Nantes).

PISA
Ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo dell'estremo difensore Adrian Semper (arriva dal Como). Per il reparto arretrato doppio colpo con Giovanni Bonfanti (classe 2003 in prestito dall'Atalanta) e Samuele Angori (terzino 2003 a titolo definitivo dall'Empoli).

REGGIANA
Rinforzo d'esperienza e di categoria per la mediana, arriva a titolo definitivo Leo Stulac (dal Palermo). Ufficiale anche l'acquisto di Lorenzo Ignacchiti (talentuoso classe 2004 in prestito dall'Empoli) e il ritorno di Manolo Portanova (questa volta in prestito con obbligo di riscatto).

SALERNITANA
Granata molto attivi nelle ultime settimane.
Ufficiali gli arrivi (entrambi in prestito) di Kallon (dall'Hellas Verona, nell'ambito dell'operazione che ha portato Kastanos in gialloblù) e di Amatucci (dalla Fiorentina). Dalla Cremonese arriva Paolo Ghiglione (nell'ambito della cessione di Bonazzoli). Ufficiale anche l'acquisto di Tijs Velthuis (difensore olandese classe 2002 proveniente dallo Sparta Rotterdam).

SAMPDORIA
Colpaccio per l'attacco, Gennaro Tutino firma un quadriennale con i blucerchiati (da 1 milione di euro netto a stagione).
Rinforzi anche per la difesa con l'acquisto a titolo definitivo di Stipe Vulikic dal Perugia (centrale di difesa classe 2001) e soprattutto Nikolas Ioannou (prestito con obbligo di riscatto dal Como). Sempre dal Como arrivano anche l'estremo difensore Ghidotti e il centrocampista Bellemo (entrambi in prestito).

SASSUOLO
Doppio rinforzo per la difesa difesa, arrivano Cas Odenthal (dal Como a titolo definitivo) e Matteo Lovato (dalla Salernitana in prestito con obbligo di riscatto).

SPEZIA
Rinforzo per la porta con Mouhamadou Sarr dalla Cremonese (prestito con obbligo di riscatto).

SUD TIROL
Dall'Hellas Verona arriva in prestito secco Mateusz Praszelik (centrocampista offensivo classe 2000).

Offline Precisione

*
3575
« Risposta #49 il: 12 Ago 2024, 15:26 »
« Risposta #50 il: 12 Ago 2024, 16:00 »
La serie B trova la tv, accordo triennale con Dazn

https://www.repubblica.it/sport/calcio/2024/08/12/news/serie_b_tv_dazn-423443943/?ref=RHLF-BG-P20-S4-T1

Mi spiace ammetterlo, ma bella presa per Dazn (per quanto non sia necessariamente in esclusiva). Dopo aver perso le coppe europee non poteva permettersi di perdere anche la B (che qualche abbonato lo sposta sempre).
Comunque da quel che leggo Sky non è del tutto tagliata fuori e potrebbe comunque prendere anche lei i diritti (come del resto era lo scorso anno). Poi c'è anche il pacchetto solo per big match, play-off e play-out o anche solo per le singole partite acquistabili e a quanto pare Amazon Prime potrebbe comunque provarci.
Vediamo che succede da qui ai prossimi giorni.
« Risposta #51 il: 15 Ago 2024, 16:55 »
Purtroppo l'accordo tra Sky e la Lega di B per i diritti televisivi non è certo come sembrava. Ormai (a meno di clamorose sorprese) la 1° giornata sarà in esclusiva su DAZN. Poi si vedrà, ma i rumors che circolano parlano di riflessioni in atto. Per come la vedo io Sky/Now TV senza la B rischia di perdere abbonati, ma evidentemente si saranno fatti i loro calcoli.

Intanto, DAZN ha comunicato che la gara inaugurale della stagione (Brescia-Palermo) verrà trasmessa gratis. Per i non abbonati basterà andare su dazn.com/home e registrarsi per usufruire dei vari contenuti gratuiti.
Vediamo se sarà un evento isolato o una bella abitudine.

Offline hafssol

*
9193
« Risposta #52 il: 17 Ago 2024, 10:17 »
Mentre ieri è cominciato il campionato, col Brescia che ha battuto il Palermo per 1-0 nel finale, la questione dei diritti tv sembra aver trovato una soluzione.

Citazione
Adesso è ufficiale: la Serie B sbarca su Amazon Prime. Il presidente della Lega, Mauro Balata, in occasione dell’anticipo di venerdì sera Brescia-Palermo con il quale si è aperto il campionato, ha annunciato l’accordo decisamente innovativo per il calcio italiano”. La notizia è stata anticpitata su La Gazzetta dello Sport, oggi in edicola. “Perché la piattaforma di Jeff Bezos – ha scritto Nicola Binda sulla rosea – non proporrà soltanto le partite, ma diventerà il canale della Lega. Questa variante era prevista nell’ultimo bando e adesso diventa realtà. Presto saranno spiegati i dettagli dell’operazione e i costi, ma di certo si può dire che la Serie B si lancia nel futuro”.

“Nel frattempo – ha aggiunto il quotidiano sportivo milanese – le partite sono visibili come sempre in streaming su Dazn, l’unico broadcaster che ha accolto l’offerta e ha sottoscritto l’intesa per i prossimi tre anni a 13 milioni a stagione. Era attesa (allo stesso prezzo) anche Siky, che sembrava dovesse confermare la sua partecipazione, invece non c’è ancora stata una risposta, sia per il satellite che per lo streaming su Now Tv. E visto che il campionato ormai è cominciato, questo lascia pensare che Sky vada verso la rinuncia”.
« Risposta #53 il: 17 Ago 2024, 10:29 »
Aggiornamento di mercato (acquisti delle ultime settimane).

Non per essere pignolo ma il Cesena ha comprato altri 2 titolari
Calò (mediano del Cosenza) e Mangraviti (difensore centrale del Brescia)

Online Gulp

19086
« Risposta #54 il: 17 Ago 2024, 10:45 »
13 milioni a stagione per 20 squadre

“Retrocedono apposta per il paracadute”
« Risposta #55 il: 17 Ago 2024, 10:49 »
Non per essere pignolo ma il Cesena ha comprato altri 2 titolari
Calò (mediano del Cosenza) e Mangraviti (difensore centrale del Brescia)

Fai bene a sottolinearlo ma li avevo già citati nel primo aggiornamento "squadra per squadra" (post del 22 Luglio). Nell'altro riepilogo (del 10 Agosto) ho inserito solo i movimenti delle settimane precedenti (e quindi ho evitato di ripetere quelli già citati)  ;)

Comunque, per restare in tema Cesena, secondo me hanno messo su una bella squadra e credo possano essere una delle sorprese del campionato (almeno da zona playoff intendo).
« Risposta #56 il: 17 Ago 2024, 10:55 »
Mentre ieri è cominciato il campionato, col Brescia che ha battuto il Palermo per 1-0 nel finale, la questione dei diritti tv sembra aver trovato una soluzione.

Per quel che ho intravisto direi vittoria meritata del Brescia. Hanno segnato nel finale ma meritavano di farlo anche prima. Molto deludente invece il Palermo, Dionisi avrà molto su cui lavorare.

Per quel che riguarda i diritti tv personalmente continuo a sperare in un segnale di vita da parte di Sky. Il presidente di Lega Balata in una recente intervista non ha escluso nulla ma chiaramente più passa il tempo più in effetti appare probabile una rinuncia. A mio modo di vedere lasciarsi scappare la serie B sarebbe un errore imperdonabile (e rischieresti di perdere abbonati). Ma staremo a vedere cosa succede.
« Risposta #57 il: 17 Ago 2024, 12:30 »
Fai bene a sottolinearlo ma li avevo già citati nel primo aggiornamento "squadra per squadra" (post del 22 Luglio). Nell'altro riepilogo (del 10 Agosto) ho inserito solo i movimenti delle settimane precedenti (e quindi ho evitato di ripetere quelli già citati)  ;)

Comunque, per restare in tema Cesena, secondo me hanno messo su una bella squadra e credo possano essere una delle sorprese del campionato (almeno da zona playoff intendo).
:)
« Risposta #58 il: 17 Ago 2024, 14:49 »
Anche se abbiamo qualche ricordo negativo non mi dispiacerebbe rivedere un Cesena-Lazio  :)
Ogni tanto certe piazze è un bene che possano riaffacciarsi in serie A.

Offline hafssol

*
9193
« Risposta #59 il: 17 Ago 2024, 15:00 »

Anche secondo me saranno una mina vagante e potranno dire la loro in alta classifica. Hanno fatto un mercato intelligente e Mignani, per quanto non il mio allenatore ideale, è un tecnico pragmatico e ormai esperto della categoria, inoltre hanno parecchi giovani in rampa di lancio, dalla cui crescita dipenderà il livello al quale potranno competere.

A mercato ancora non chiuso, mi sembra che la Cremonese si candidi a un campionato di testa dall'inizio alla fine (Vandeputte, De Luca, Bonazzoli sono un terzetto d'attacco che fa paura), subito dopo Sassuolo e Sampdoria, mentre bisognerà vedere come riuscirà a ricostruirsi il Frosinone, che per ora sembra partito in ritardo.
Sarà come sempre un campionato lungo, equilibrato e mai avaro di sorprese.