Serie B 2024/2025

Offline Magnopèl

*
53556
Re:Serie B 2024/2025
« Risposta #420 il: 03 Giu 2025, 23:15 »
Le Iene hanno mandato in onda un altro servizio sulla falsa riga di quello su Bagni
Incredibile - ma anche no - che ci siano società importanti conniventi, che sistema di merda
In questo caso la Samp, poi dici che vanno in C

Offline paolo71

21118
« Risposta #421 il: 04 Giu 2025, 10:22 »
Cremonese in A. Bene non vedere lo spezia e quella curva ferrovia di merda

I Grigiorossi tornano in A e io con la mia famiglia potrò vederla una volta di più, in casa, senza fare chilometri!  :welc:
Grazie Mister Stroppa  :clap:
 :band5: :asrm

a Cremona una bellissima trasferta con Sarri, finì 4a0 per noi.
Da ripetere, tra l'altro si mangia da dio.

Spezia merda, tribuna di sputatori e paganini attaccate ar cazxo
« Risposta #422 il: 06 Giu 2025, 17:33 »
Intanto il Brescia calcio veleggia verso il fallimento (Cellino non paga stipendi e contributi e difatti decreterà la morte del club).

Offline hafssol

*
10739
« Risposta #423 il: 06 Giu 2025, 18:26 »
Intanto il Brescia calcio veleggia verso il fallimento (Cellino non paga stipendi e contributi e difatti decreterà la morte del club).

Eppure leggevo proprio un paio di giorni fa della trattativa per la cessione a un fantomatico gruppo americano, guidato dall’imprenditore Daniele Scola e con la mediazione dell’ex DG Marroccu.
Certo che per far sprofondare il calcio di una città come Brescia, con la sua provincia ricchissima, ci si è dovuto mettere d'impegno quel gran genio di Cellino.

Passando a un'altra retrocessa, a Cosenza il sindaco ha concesso lo stadio alla società, condizione necessaria per l'iscrizione, dando però nel contempo un preavviso di sfratto esplicito a Guarascio, ormai inviso anche alle istituzioni locali. Nonostante il chiacchiericcio degli ultimi mesi, nessuna proposta concreta sembra essere effettivamente arrivata
« Risposta #424 il: 06 Giu 2025, 19:09 »
In effetti questa di Cellino è una vera e propria masterclass.

A proposito di nobili decadute (anche se parliamo di serie C)  anche la Spal è ad un passo dal fallimento. Anche qui altro "capolavoro" di un dirigente illuminato come Joe Tacopina.

Online seagull

11763
« Risposta #425 il: 06 Giu 2025, 19:34 »
In effetti questa di Cellino è una vera e propria masterclass.

A proposito di nobili decadute (anche se parliamo di serie C)  anche la Spal è ad un passo dal fallimento. Anche qui altro "capolavoro" di un dirigente illuminato come Joe Tacopina.

Mi dispiace per il Brescia, che mi ricorda una figurina Panini che avevo di un centravanti fortissimo (De Paoli - per VDM). A proposito Spal, mi sembra di ricordare che il buon (?) Joe facesse parte della scuderia ‘five-loos’ di pallottiana memoria.

Offline Gulp

19331
« Risposta #426 il: 06 Giu 2025, 19:48 »
Nonostante questo, il Cittadella è riuscito a retrocedere uguale, perdendo proprio vs Brescia nelle ultime giornate

Che brutta stagione per i miei preferiti della B :(

Offline Rainman

*
2578
« Risposta #427 il: 07 Giu 2025, 17:44 »
A proposito Spal, mi sembra di ricordare che il buon (?) Joe facesse parte della scuderia ‘five-loos’ di pallottiana memoria.
Era vicepresidente all’epoca di Di Benedetto.
« Risposta #428 il: 11 Giu 2025, 08:48 »
Ad oggi 11 Giugno ancora non si sa con certezza se i play-out tra Salernitana e Sampdoria verranno giocati o meno. La Lega di B conferma le date (15 e 20 Giugno) ma tra corsi e ricorsi giudiziari può cambiare tutto da un momento all'altro. A quanto pare Venerdì 13 (quindi a 2 giorni dall'ipotetica gara di andata) il Tribunale federale discuterà il ricorso d'urgenza della Salernitana per sospendere la disputa dei play-out. Situazione surreale. Tra le varie così si fa spazio anche l'ipotesi di una B a 21 o a 22 (dipende da chi vorranno tirare dentro). Un caos incredibile insomma.

Offline mr_steed

*
9445
« Risposta #429 il: 11 Giu 2025, 09:07 »
citando Riccardo Cucchi, che si riferiva alla nazionale, anche questi "casini" con fallimenti di squadre e incasinamenti dei campionati dimostrano, qualora ce ne fosse ancora bisogno, la totale inadeguatezza dei vertici calcistici nazionali

"In tutto questo FIGC assente. Mancano progetti, visione, idee innovative. E i presidenti occupano la carica per anni impedendo la crescita di nuovi dirigenti.
Spalletti ha commesso molti errori. Di più ne ha commessi Gravina. Entrambi hanno un problema: mettere se stessi davanti a tutto e prima degli interessi della Nazionale."

un Paese allo sbando in quasi ogni settore, anche per la totale incapacità della "classe dirigente" a qualsiasi livello: politico, imprenditoriale e pure della grossa burocrazia nazionale.
« Risposta #430 il: 11 Giu 2025, 11:09 »
Eppure leggevo proprio un paio di giorni fa della trattativa per la cessione a un fantomatico gruppo americano, guidato dall’imprenditore Daniele Scola e con la mediazione dell’ex DG Marroccu.
Certo che per far sprofondare il calcio di una città come Brescia, con la sua provincia ricchissima, ci si è dovuto mettere d'impegno quel gran genio di Cellino.
Altra voce è quella di rifondare la società con nuovo nome e stessi colori (un po’ come il Napoli soccer e la florentia viola) per poi fondersi/acquisire il titolo del Feralpi.
In tutto ciò spero sempre che la Samp scenda in C come ha espresso il campo

Offline hafssol

*
10739
« Risposta #431 il: 12 Giu 2025, 17:37 »
Mi ero un po' perso tra i vari ricorsi, avendo letto dapprima dell'accoglimento in sede cautelare da parte dei TNF di quello della Salernitana, poi rigettato dal collegio di garanzia.
Dunque alla fine il playout si disputerà tra Samp e Salernitana, il 15 a Genova e il 20 all'Arechi.

Con tutta la simpatia storica per la Samp, spero che vadano giù come aveva decretato il campo, prima di tutti gli assurdi balletti delle scorse settimane, ivi compresa la disputa del playout oltre un mese dopo la fine della stagione regolare.
« Risposta #432 il: 12 Giu 2025, 18:32 »
A mio parere comanda DAZN: solo con questa formula che hanno trovato, cioè Brescia retrocesso, Frosinone salvo e play out Samp-Salernitana, sono riusciti a
1) mantenere i play out che sarebbero spariti se avessero retrocesso la Samp e salvato la Salernitana
2) non far diventare i play out 2 amichevoli senza interesse, cosa che sarebbe successa mantenendo tutto come era col playout Salernitana-Frosinone e Samp in C direttamente per poi salvare comunque chi perdeva lo spareggio dopo la scontata sentenza sul Brescia.
Insomma hanno voluto salvare comunque le 2 partite già pagate da DAZN senza farle diventare irrilevanti ma anzi, riuscendo pure a farle diventare un caso di rilievo con più pubblico televisivo a vederle.
« Risposta #433 il: 12 Giu 2025, 19:59 »
A mio parere comanda DAZN: solo con questa formula che hanno trovato, cioè Brescia retrocesso, Frosinone salvo e play out Samp-Salernitana, sono riusciti a
1) mantenere i play out che sarebbero spariti se avessero retrocesso la Samp e salvato la Salernitana
2) non far diventare i play out 2 amichevoli senza interesse, cosa che sarebbe successa mantenendo tutto come era col playout Salernitana-Frosinone e Samp in C direttamente per poi salvare comunque chi perdeva lo spareggio dopo la scontata sentenza sul Brescia.
Insomma hanno voluto salvare comunque le 2 partite già pagate da DAZN senza farle diventare irrilevanti ma anzi, riuscendo pure a farle diventare un caso di rilievo con più pubblico televisivo a vederle.

Ma sinceramente con tutta la buona volontà ma vedere lo zampino di Dazn dietro tutta 'sta porcheria mi sembra una discreta forzatura. Io nel mio piccolo ci vedo "semplicemente" l'inettitudine della classe dirigenziale (in questo caso della Lega di B). In un mondo normale si sarebbe regolarmente giocato il play-out tra Frosinone e Salernitana perché allora la situazione del Brescia non era ancora chiara e si parlava solo di un deferimento. Quello che sarebbe successo dopo non si poteva prevedere.
Per quanto non creda ai complotti sicuramente il fatto che c'era la Sampdoria coinvolta ha inciso nella decisione della Lega di annullare tutto in fretta in furia.

Comunque per quanto siano state effettivamente ufficializzate le date del play-out domani ci sarà la pronuncia del Tribunale federale quindi non escluderei del tutto ulteriori sorprese o veri e propri ribaltoni.
« Risposta #434 il: 12 Giu 2025, 20:13 »
Ma sinceramente con tutta la buona volontà ma vedere lo zampino di Dazn dietro tutta 'sta porcheria mi sembra una discreta forzatura. Io nel mio piccolo ci vedo "semplicemente" l'inettitudine della classe dirigenziale (in questo caso della Lega di B). In un mondo normale si sarebbe regolarmente giocato il play-out tra Frosinone e Salernitana perché allora la situazione del Brescia non era ancora chiara e si parlava solo di un deferimento. Quello che sarebbe successo dopo non si poteva prevedere.
Per quanto non creda ai complotti sicuramente il fatto che c'era la Sampdoria coinvolta ha inciso nella decisione della Lega di annullare tutto in fretta in furia.

Comunque per quanto siano state effettivamente ufficializzate le date del play-out domani ci sarà la pronuncia del Tribunale federale quindi non escluderei del tutto ulteriori sorprese o veri e propri ribaltoni.
DAZN così è contenta. Che il Brescia avrebbe fatto la finaccia era evidente già dall’inizio. Ricominceranno dalla D.
« Risposta #435 il: 12 Giu 2025, 21:00 »
DAZN così è contenta. Che il Brescia avrebbe fatto la finaccia era evidente già dall’inizio. Ricominceranno dalla D.

Dazn sarà anche contenta (ma non sarebbe la sola). Ma sinceramente pensare che abbiano mosso tutta 'sta caciara per due partite in più (ma neanche) mi sembra alquanto surreale. Con tutto il rispetto possibile per il tuo punto di vista eh, ma imho regge poco come teoria.
Sul Brescia dirlo ora è facile e ci sta. Ma prima che scoppiasse il caos non era uscito né trapelato nulla tant'è che tutti si sono stupiti e non poco quando la Lega di B in fretta e furia ha sospeso il play-out. Che il Brescia fosse nella melma è venuto fuori dopo e che il play-out Salernitana-Frosinone si sarebbe rivelato inutile (perché si sarebbero salvate entrambe) lo avresti scoperto a gare già giocate e quindi Dazn non ci avrebbe perso né rimesso nulla.

Se proprio devo fare un po' di "complottismo" mi soffermerei più che altro sul ruolo della Sampdoria (diretto o indiretto).
« Risposta #436 il: 15 Giu 2025, 12:58 »
Quindi stasera c'è il playout?
Finché non fanno il fischio di inizio non direi. Magari arriva Gravina negli spogliatoi e lo rinvia a Ferragosto. Con questi tutto può succedere...

Online gae12

*
2959
« Risposta #437 il: 15 Giu 2025, 21:02 »
Samp e Salernitana in campo. La samp se vuole salvarsi deve per forza vincere. Ai campani il vantaggio della posizione in classifica in caso di parità.

Ruggeri in prestito dai biancocelesti in campo.

Offline hafssol

*
10739
« Risposta #438 il: 15 Giu 2025, 22:44 »
Finita 2-0 per la Samp, con entrambe le reti da palla inattiva.
Ho visto solo il secondo tempo: spettacolo raccapricciante, per livello tecnico, caldo e mese di inattività dopo la fine del campionato. Calcio surreale, che avrà l'unico senso di tenere in B la Samp, con dispregio del risultato della stagione.

Offline Goceano

6226
« Risposta #439 il: 15 Giu 2025, 22:45 »
Samp e Salernitana in campo. La samp se vuole salvarsi deve per forza vincere. Ai campani il vantaggio della posizione in classifica in caso di parità.

Ruggeri in prestito dai biancocelesti in campo.

Finita poco fa, rotondo 2-0 della Samp, che avvicina di molto la salvezza, campani che ora devono vincera almeno con 2 gol di scarto.