Serie B 2024/2025

0 Utenti e 36 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Serie B 2024/2025
« Risposta #80 il: 28 Ago 2024, 02:13 »
Berardi è ancora infortunato?

Offline hafssol

*
9441
Re:Serie B 2024/2025
« Risposta #81 il: 28 Ago 2024, 08:52 »
Berardi è ancora infortunato?

Sì, dovrebbe averne ancora per parecchio.

Aspettiamo le tre partite di stasera, ma si può già dire che dopo appena tre giornate la classifica lascia intravedere la prevedibile ammucchiata.

Più che Bari e Samp a un punto, mi sorprende la partenza stentata della Cremonese di Stroppa, che evidentemente deve ancora trovare la quadra dei tanti acquisti importanti fatti dalla società.
Re:Serie B 2024/2025
« Risposta #82 il: 28 Ago 2024, 17:57 »
Più che Bari e Samp a un punto, mi sorprende la partenza stentata della Cremonese di Stroppa, che evidentemente deve ancora trovare la quadra dei tanti acquisti importanti fatti dalla società.

Si in effetti anche la partenza della Cremonese è stata tutto tranne che esaltante. Al di là dei soli 3 punti c'è anche il dato del solo gol segnato (tra l'altro su rigore) e di un gioco che ancora non c'è (ma del resto come diciamo spesso questo è pur sempre "calcio d'agosto").
Stroppa ovviamente per ora resta saldo, ma già dalla prossima pur avendo una gara complessa (contro il Sassuolo) la piazza si attende una pronta reazione.

Comunque si sa che in Serie B ci sono tante società dall'esonero facile, quindi non credo che toccherà aspettare troppo per vedere il primo della nuova stagione  :)
Re:Serie B 2024/2025
« Risposta #83 il: 28 Ago 2024, 22:32 »
La Juve Stabia batte 1-0 il Mantova nella sfida tra neopromosse. 7 punti in 3 partite e 1 solo gol subito. Avvio clamoroso per le vespe.
Attenzione che Guida Pagliuca potrebbe essere per davvero il nuovo Maurizio Sarri.

Vittoria importante anche per il Cesena contro il Catanzaro. I romagnoli si confermano una squadra insidiosa.

Tra Cosenza e Spezia invece finisce 0-0. Punto che (probabilmente) accontenta entrambe.

Offline hafssol

*
9441
Re:Serie B 2024/2025
« Risposta #84 il: 29 Ago 2024, 00:11 »
Tra Cosenza e Spezia invece finisce 0-0. Punto che (probabilmente) accontenta entrambe.

Vista pressoché per intero: partita divertente a dispetto del risultato, con ritmi molto intensi ma anche parecchia imprecisione. Tra legni, salvataggi dei portieri, occasioni mancate, un rigore concesso allo Spezia e poi tolto dal Var (fallo fuori area) non ci si è di certo annoiati.
Non mi dispiace la propensione della squadra di Alvini alla verticalizzazione e al gioco in profondità; peccato che la rosa manchi di un vero finalizzatore e sia abbastanza traballante in difesa, mentre credo che Andrea Rizzo Pinna abbia tutte le qualità tecniche per potersi ritagliare presto uno spazio importante.

Strana coppia Reggiana-Juve Stabia provvisoriamente in testa. Dal tabellino leggo di Floriani nuovamente titolare mentre Artistico è entrato soltanto per l'ultimo spezzone di gara.

Offline Precisione

*
3626
Re:Serie B 2024/2025
« Risposta #85 il: 29 Ago 2024, 16:53 »
CALCIO: SERIE B. 4 PUNTI DI PENALIZZAZIONE PER IL COSENZA

Stangata per il Cosenza che scivola in fondo alla classifica di serie B. Nell'ambito di due diversi procedimenti, infatti, il Tribunale Federale Nazionale, presieduto da Carlo Sica, ha sanzionato la società calabrese "con 4 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva e 10.000 euro di ammenda. Il TFN ha inoltre sanzionato con 18 mesi complessivi di inibizione Roberta Anania, all'epoca dei fatti legale rappresentante pro tempore del club". Il Cosenza era stato deferito dalla Procura Federale per violazioni di natura amministrativa segnalate dalla Covisoc.

Offline hafssol

*
9441
Re:Serie B 2024/2025
« Risposta #86 il: 29 Ago 2024, 19:08 »
Penalizzazione assolutamente nell'aria, ma irrogata nella sua entità massima, quando invece si pensava a uno o due punti; vedremo se nei successivi gradi di giudizio ci sarà modo di limare qualcosa.
Brutta botta, soprattutto perché ancora a mercato aperto: è vero che siamo solo alla terza giornata, ma potrei capire le riserve di un giocatore a trasferirsi in quella che al momento è l'unica squadra a zero punti della categoria.
Re:Serie B 2024/2025
« Risposta #87 il: 29 Ago 2024, 21:31 »
Intanto, eccolo il primo esonero stagionale (che come da tradizione non tarda ad arrivare).
La Sampdoria da il benservito a Pirlo e prende al suo posto Sottil (che in estate aveva trovato un accordo con la Salernitana ma a seguito di alcune incomprensioni si è defilato prima ancora che il club depositasse il contratto in Lega).
Scelta un po' frettolosa per certi versi, anche perché se mandi via l'allenatore dopo 3 gare si vede che tanta fiducia in lui non la riponevi. Ma in effetti le ambizioni di questa Sampdoria sono importanti e probabilmente la società avrà voluto dare già la (prima) scossa.
Re:Serie B 2024/2025
« Risposta #88 il: 31 Ago 2024, 01:31 »
Riepilogo dei principali movimenti di mercato dell'ultimo e ultimissimi giorni (al netto di qualche operazione che sicuramente mi sarà sfuggita):

- La Salernitana prende Stojanovic dall'Empoli (scambio di prestiti con Sambia), Ajdin Hrustic (scambio con il Verona con Bradaric), Jaroszynski, lo svincolato Ferrari (ex Sassuolo) e Torregrossa (dal Pisa).

- Il Catanzaro ufficializza gli arrivi dell'esperto Marco D'Alessandro dal Monza (a titolo definitivo), di Mamadou Coulibaly (dalla Salernitana) e dell'attaccante La Mantia (dalla Spal, lo scorso anno in prestito alla Feralpi Salò).

- Attivissimo il Bari. Nel giro di due giorni arrivano il difensore centrale Lorenzo Simic, il laterale Tripaldelli (dalla Spal), il centrocampista Lella (dal Venezia), Falletti (dalla Cremonese) e Favilli (dal Genoa). Dulcis in fundo l'immancabile prestito dal Napoli, a 'sto giro arriva Coli Saco (centrocampista maliano classe 2002).

- Il Modena preleva Caso dal Frosinone. Ciociari che piazzano un triplo colpo in entrata ossia Bettella (dal Monza), Partipilo (dal Parma) e Tsadjout (dalla Cremonese).

- Il Cosenza ufficializza l'arrivo di Giacomo Ricci (dal Bari) e di Strizzolo (dal Modena). I calabresi cedono Marras alla Reggiana.

- Il Pisa acquista dal Como il centrocampista danese Abildgaard e l'attaccante romeno Morutan (si tratta di un ritorno).

- La Juve Stabia prende Fortini (terzino proveniente dalle giovanili della Fiorentina) e Morachioli (dal Bari).

- La Carrarese piazza un colpo interessante prelevando in prestito dall'Empoli Stiven Shpendi. Arrivano in gialloblù anche Maressa (centrocampista 2004 dalla Juve N.G.) e Cavion (attaccante dal Vicenza).

- Il Sassuolo preleva Nicolas Pierini dal Venezia.

- Il Palermo ufficializza l'arrivo dal Brest dell'attaccante classe 1998 Le Douaron.
Re:Serie B 2024/2025
« Risposta #89 il: 01 Set 2024, 01:28 »
Sottil alla prima sulla panchina della Samp strappa un pareggio sofferto. 0-0 contro il Bari. Blucerchiati in 10 dal 14° (rosso a Vulikic). L'estremo difensore Vismara dopo l'errore decisivo contro la Reggiana si riscatta parando un rigore a Lasagna (alla mezz'ora). Il Bari preme ma non sfonda. Punticino che fondamentalmente serve a poco ad entrambe.

Nelle altre gare disputate oggi una citazione la merita la goleada rifilata dalla Cremonese al Sassuolo. 1-4 il finale (Luca Moro per il momentaneo 1-1 dei neroverdi. Nasti, Collocolo e Johnsen per l'1-3 della prima frazione e Sernicola nel finale per arrotondare il punteggio).
Dopo un avvio decisamente balbettante bella prova di forza per i grigiorossi di mister Stroppa, mentre il Sassuolo sembra ancora doversi calare appieno nella categoria.

Offline hafssol

*
9441
Re:Serie B 2024/2025
« Risposta #90 il: 02 Set 2024, 08:13 »
Incredibile (anzi, solita...) serie B: dopo quattro giornate ci sono undici squadre in due punti, guidate dallo strano terzetto Pisa, Juve Stabia e Reggiana a otto punti.

Sono riuscito a vedere solo il secondo tempo di Palermo-Cosenza, con i rosanero che hanno riacciuffato l'1-1 (meritato) a dieci minuti dalla fine, con Di Mariano che la butta dentro Leao-style, pochi secondi dopo essere entrato in campo.
Devo dire che, nonostante le mie perplessità, il calcio palleggiato di Alvini risulta gradevole e sembra poter dare discreti frutti con il materiale a disposizione, nonostante una atavica sterilità in attacco (eppure Fumagalli, in prestito dal Como, è già a due reti).
Quanto al Palermo, continuo a pensare che abbia nuovamente una rosa di tutto rispetto per la categoria. Per ora Dionisi non sembra essere riuscito a trovare la quadra, ma il campionato è lungo e la classifica mai così corta, per cui i punti conquistati finora rappresentano un dato molto poco significativo.
Re:Serie B 2024/2025
« Risposta #91 il: 02 Set 2024, 08:31 »
Incredibile (anzi, solita...) serie B: dopo quattro giornate ci sono undici squadre in due punti, guidate dallo strano terzetto Pisa, Juve Stabia e Reggiana a otto punti.

Consentimi una piccola correzione, nel terzetto di testa a 8 punti c'è lo Spezia e non la Reggiana (che è a 7)  ;)

A proposito di Spezia, incredibile il modo in cui sono riusciti a vincere contro il Cesena. Gol vittoria segnato al 100° minuto ma oltre a questo nei minuti precedenti è successo più o meno di tutto (e i romagnoli mi sa che devono mangiarsi mani e gomiti per averla persa).

Per chi volesse buttargli un'occhiata agevolo gli highlights del match:


Per il resto concordo con te sul fatto che nonostante siano passate appena 4 giornate il campionato stia confermando la sua proverbiale (sana) follia. Grande equilibrio ma fa specie vedere così tante sorprese lì in alto e diverse big già attardate (seppur appunto nel giro di pochi punti). Sarò di parte ma lo trovo da sempre il più bel campionato tra i 3 professionistici.

Offline hafssol

*
9441
Re:Serie B 2024/2025
« Risposta #92 il: 12 Set 2024, 21:52 »
Intanto la Lega di B è la prima ad andare al voto per il rinnovo dei propri vertici, con (non imprevedibile) situazione caotica e rischio di commissariamento.
Balata, che secondo me ha fatto molto bene negli ultimi anni, paga sicuramente l'incertezza sui diritti televisivi ma ciononostante non mi sarei aspettato che un numero via via maggiore di presidenti gli voltassero le spalle nei vari scrutini.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/09/12/serie-b-nel-caos-salta-elezione-nuovo-presidente/7691336/
Re:Serie B 2024/2025
« Risposta #93 il: 12 Set 2024, 22:18 »
Intanto la Lega di B è la prima ad andare al voto per il rinnovo dei propri vertici, con (non imprevedibile) situazione caotica e rischio di commissariamento.
Balata, che secondo me ha fatto molto bene negli ultimi anni, paga sicuramente l'incertezza sui diritti televisivi ma ciononostante non mi sarei aspettato che un numero via via maggiore di presidenti gli voltassero le spalle nei vari scrutini.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/09/12/serie-b-nel-caos-salta-elezione-nuovo-presidente/7691336/

Da quel che leggevo scorgendo i programmi dei tre candidati qualche diversità di vedute (anche sostanziale) sembra esserci. Dossena alla fine si è ritirato e quindi restano in corsa in 2.

Volendo sintetizzare le varie proposte/idee:

Balata: Mantenere il format attuale ma riducendo le retrocessioni a 3 (sarei curioso di sapere cosa ne pensano in serie C di sta cosa). Creare un canale ufficiale della Lega. Introdurre l'obbligo di tesserare un numero minimo di giocatori under23 o under21 e rafforzare l'attuale sistema del minutaggio.

Vittorio Veltroni: Rivedere la gestione dei diritti tv anzitutto creando un canale ufficiale della Lega.
Play-off in un unica sede (da svolgersi in una settimana o giù di lì).
Creare una competizione europea con i club di B (una sorta di Supercoppa tra le squadre vincitrici delle seconde divisioni dei principali campionati europei).

Vediamo che succederà nei prossimi giorni ma ho come l'impressione che troveranno il modo di rovinare anche questo campionato. Di certo, come si sottolinea anche nell'articolo postato, il commissariamento spaventa un po' tutti i club.

ps: Comunque alla fine "ridendo e scherzando" Sky i diritti tv del campionato cadetto li ha lasciati lì dove sono. Da abbonato a NowTV sono molto
Poi vabbè, comunque ho trovato il modo di vederla comunque qualche partita di B e quindi poco male.

Offline Gulp

*****
19130
Re:Serie B 2024/2025
« Risposta #94 il: 12 Set 2024, 23:55 »
L’obbligo di utilizzare giocatori u23 e u21 è una sciocchezza, spero non prendano Balata

Offline hafssol

*
9441
Re:Serie B 2024/2025
« Risposta #95 il: 13 Set 2024, 11:48 »
Insomma, vediamo in che misura sarebbe definito.
Più che l'obbligo di utilizzo di giocatori di certe età, si potrebbe comunque pensare di stabilire un limite di età media per rosa. Non ricordo che partita di C stavo vedendo lo scorso fine settimana e, vedendo le formazioni su sofascore, una aveva un'età media di giocatori in campo di 29,6 anni, l'altra di circa 28: quando ci si lamenta che i giovani faticano a trovare spazio in serie A, bisogna purtroppo constatare anche nelle serie inferiori la preferenza per un mestierante di categoria piuttosto che per un giovane da far crescere e maturare. Non sono così convinto di quel sia la misura migliore da adottare, ma sicuramente è necessario fare qualcosa su quel fronte.

Offline Gulp

*****
19130
Re:Serie B 2024/2025
« Risposta #96 il: 14 Set 2024, 00:26 »
Il problema è che io non sono convinto che i giovani debbano trovare spazio in senso assoluto

Offline NEMICOn.1

*
7586
Re:Serie B 2024/2025
« Risposta #97 il: 14 Set 2024, 07:35 »
Secondo me, i giovani non è che non trovano spazio perché non sono forti ma perché oggi, ogni rosa è composta da 24-25 giocatori e spesso per coprire i buchi si affidano a giocatori over 30 piuttosto che puntare su qualche under 19.
Probabilmente ci sarà anche un giro di favori tra procuratori, sarà pure che c'è troppa differenza fisica tra i ragazzi under 19-20 e i giocatori della prima squadra, cosa che fino agli anni 90 non esisteva e infatti tanti "Primavera" passavano in 1 squadra e diventavano titolari, sarà pure che si punta su troppi giovani stranieri infatti sono quelli che esordiscono prima (forse anche qui ci sarà un altro giro).
Re:Serie B 2024/2025
« Risposta #98 il: 14 Set 2024, 15:51 »
Purtroppo non sono riuscito a vederla ma leggo di un bel 2-2 tra Cesena e Modena nel derby Romagna vs Emilia.
Da più parti leggo di partita molto equilibrata, Bisoli invece a fine gara ha dichiarato che c'è stata una sola squadra in campo ossia la sua. Immagino che sia la solita sparata del tecnico (non nuovo a letture alquanto fantasiose).

Per il resto noto con piacere come tutte le gare in programma tra oggi e domani siano programmate allo stesso orario (alle 15:00). Nell'epoca del calcio spezzatino non sembra vero.
Re:Serie B 2024/2025
« Risposta #99 il: 14 Set 2024, 16:17 »
Certo è che se  gli over 30 come Caldara fanno questi interventi sugli over 20 ((Berti gioiellino del Cesena) …
Bisoli dice che Caldara negli spogliatoi ancora piangeva ma
Tant’è.

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod