Ottima notizia, anche se continuo a essere scettico sulla sua effettiva permanenza. Di certo potrà essere venduto almeno al doppio del prezzo di riscatto e sarebbe un gran colpo per una società da sempre in ristrettezze economiche.
Intanto però ennesimo giro di valzer in panchina, con Viali che rescinde e se ne va per il secondo anno consecutivo (non che la volta scorsa gli sia andata benissimo...). Sulle sue tracce pare ci sia l'Empoli dell'ex ds Gemmi, interessato anche a Tutino. Certo, Viali è stato artefice di due salvezze consecutive, ma continuo a nutrire perplessità nel vederlo accostato addirittura a panchine di serie A.
Comunque per la sua sostituzione sono usciti i nomi di Breda e Mignani o addirittura Toscano, mentre il direttore sportivo parla di un allenatore "col fuoco dentro" e Ursino preannuncia sorprese. A questo punto sono molto curioso.
Avevo sentito qualche voce su un possibile addio di Viali, ma così a naso lo ritenevo poco probabile. Evidentemente è destino che debba "salvarsi e scappare".
Comunque neanche a me convince più di tanto, bravino ma da qui a meritarsi una chance in A o in club di alta B aspetterei sinceramente.
Per quel che ti posso dire eviterei Toscano (in B ha floppato quasi sempre, tranne il primo anno alla Ternana).
Breda è un allenatore di categoria, forse un po' troppo sparagnino ma ha il giusto mix di esperienza e freschezza e ha quasi sempre raggiunto gli obiettivi prefissati (lo scorso anno è retrocesso ma da quando era subentrato aveva una media punti da zona play-off).
Mignani non mi esalta, ma è un profilo che ci può stare.
Leggevo che si parlava anche di Ignazio Abate (ex Milan Primavera). Sembrava vicino alla Ternana ma pare sia saltato. Evidentemente il profilo di ex giocatori che hanno allenato in primavera piace tanto anche in B (come fu lo scorso anno per Aquilani).