La Sampdoria va a fare compagnia a Fiorentina, Napoli, Bologna, Genoa, Parma e ad altre che non ricordo nel novero delle squadre che hanno vissuto anni e trofei importanti e che però hanno poi conosciuto la terza serie.
Per poco non ci siamo finiti pure noi quasi 40 anni fa.
Gli insulti dei romanisti sulla loro pagina ufficiale (ma pure su tutte le pagine gestite "in proprio" che mi appaiono suggerite in quanto seguite da amici) sono quanto di più patetico e puerile ci possa essere.
Per carità, uno non è che vuole fare il politicamente corretto... pure io quando la Fiorentina è retrocessa prima (mandata in B da noi tra l'altro) e fallita poi, ci ho goduto ripensando al 1999.
Ma qua andiamo leggermente oltre. I romanisti si sentono proprio defraudati, parlano di karma, di destino che ha fatto giustizia, di Dio del Calcio che ha punito i doriani.... ma esattamente quale fu la loro colpa?
Quella di non aver REGALATO la partita alla Roma?
Ma non erano i paladini del calcio leale e pulito?
Non sono gli stessi che, a distanza di 15 anni, ancora ci fanno la morale su Lazio-Inter di una settimana dopo dicendo che siamo venuti meno ai Sacri Valori dello Sport scansandoci?
Sta cosa è morale o immorale a seconda di quando conviene a loro? 😅
Tra l'altro la Sampdoria ai tempi si giocava l'accesso in Champions League.
Ma ce la fanno PER UNA VOLTA nella loro esistenza a non avere la faccia come il culo?