Serie minori: Serie C e Dilettanti

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #1300 il: 29 Apr 2024, 14:09 »
Anche se con il cambio di proprietà ha perso un pò del suo fascino, vedo con paicere che il Monterosi ha raggiunto i play out e spero in una salvezza del tutto insperata a Gennaio.
PS la porcata del cambio nome rimane una cosa aberrante

Offline hafssol

*
8160
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #1301 il: 29 Apr 2024, 14:17 »
Come vedete, vorrei aria nuova in B  :oops:

Anch'io vedo con favore l'aria nuova e in particolare simpatizzerò per la Torres, sia perché non è mai stata in B sia per il percorso fatto durante la stagione regolare.

Applicando un po' di sano realismo, mi viene da pensare che la promossa possa venire dalla parte alta del tabellone, con mie favorite Avellino e Vicenza. Nella parte bassa potrà invece esserci spazio per qualche sorpresa, e sotto questo aspetto non trascurerei in particolare la possibilità di un exploit del Perugia.
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #1302 il: 29 Apr 2024, 15:58 »
Anzitutto ringrazio il gitano per aver condiviso lo schema dei play-off. Intanto è importante capire i vari incastri, perchè dalla fase dei rispettivi gironi a quella nazionale ci sono diversi bivi "particolari".

Intanto è ufficiale lo slittamento. Di sicuro i P.O. non inizieranno questo weekend ma verosimilmente il prossimo. Purtroppo, tant'è.

Per quanto riguarda i pronostici/previsioni di quel che sarà fondamentalmente mi accodo al haffsol pensiero. Vicenza ed Avellino anche per me sono due delle principali favorite. Padova e Benevento le considero una sorta di colossi dai piedi d'argilla. Non riporrei troppa fiducia in nessuna delle due.
Sulle big del girone B anche ho qualche dubbio. La Torres è una bella sorpresa ma non la vedo arrivare alla post season nella miglior condizione. La Carrarese è una buona squadra ma Calabro è un allenatore che per varie ragioni non mi ha mai convinto più di tanto. Il Perugia paga la mancanza di un bomber vero mentre il Pescara ha dei difetti strutturali in gran parte immodificabili.
Spero di sbagliarmi ma da queste non mi aspetto nulla di particolarmente positivo.

Comunque una cosa è certa, per gli spettatori esterni i play-off stile Royal Rumble sono sempre intriganti  :beer:

Online zorba

*****
10362
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #1303 il: 29 Apr 2024, 18:56 »
Intanto, in attesa del responso sul Taranto, questa è la tonnara che ci aspetta da qua a metà giugno:



Le mie preferenze:
1) Torres
2) Carrarese
3) Taranto

Come vedete, vorrei aria nuova in B  :oops:

Che il dio Eupalla ti ascolti....

 :=))

Online zorba

*****
10362
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #1304 il: 29 Apr 2024, 19:00 »
Promosso il Cesena col record di punti(uguagliato) di tutti i tempi in Serie C,
21 punti di distacco dalla seconda,16 punti sopra la prima del girone A,
17 punti sopra la prima del girone C, record anche per la presenza di under in partita in stagione,
 tre 19enni e un 20enne titolari in prima squadra dalle giovanili e contemporanea promozione in Primavera 1 dei giovani.
Direi un annata positiva!

Il senatore Lotito avrebbe buone ragioni per "saccheggiare" il parco baby campioni dei bianconeri schiacciasassi?!?

Aspetto risposte dai più esperti di categoria...

Prevedibili risposte:

1) ci hanno già pensato le solite big strisciate (probabilmente già proprietarie dei cartellini della maggior parte dei componenti la super-rosa);
2) con quale moneta potremmo mai convincere la proprietà cesenate a mollare i loro preziosissimi "cammelli"?!?
3) magna tranquillo...

 :=)) :=)) :=))

Offline hafssol

*
8160
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #1305 il: 29 Apr 2024, 19:12 »
Il senatore Lotito avrebbe buone ragioni per "saccheggiare" il parco baby campioni dei bianconeri schiacciasassi?!?

Beh, non esageriamo.
Il Cesena schiacciasassi è pur sempre una squadra di serie C, formata da parecchi giocatori "di categoria" e da qualche giovane interessante, solo alcuni dei quali di proprietà. A parte Cristian Shpendi (tutto da verificare, considerando che il gemello Stiven a Empoli ha visto pochissimo il campo), giusto Pieraccini e Francesconi si sono messi in luce tra i prodotti del vivaio di casa, mentre l'ottimo trequartista Berti è di proprietà della Fiorentina.

Non ho elementi sulla Primavera, che comunque ha pur sempre vinto la Primavera2 come i nostri lo scorso anno. Insomma, da qui a pensare a saccheggiarli ce ne passa, mentre resta validissimo il discorso sulla modalità di gestione societaria, sicuramente esemplare.
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #1306 il: 29 Apr 2024, 19:20 »
Comunque, se non ho capito male, le nuove date dei play-off dovrebbero essere queste:

Fase P.O. di girone

1° Turno: Martedi 7 Maggio
2° Turno: Sabato 11 Maggio

Fase nazionale

1° Turno: Andata Martedì 14 Maggio - Ritorno Sabato 18 Maggio
2° Turno: Andata Martedì 21 Maggio - Ritorno Sabato 2 Maggio

Final Four

Semifinali: Andata Martedì 28 Maggio - Ritorno Domenica 2 Giugno

Finale: Andata Mercoledì 5 Giugno - Ritorno Domenica 9 Giugno

Online Gulp

*****
18540
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #1307 il: 29 Apr 2024, 19:47 »
Io spererei una cosa tipo Trento o Picerno  :D

Di quelle che realisticamente potrebbero vincere dico anche io Torres e Carrarese
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #1308 il: 29 Apr 2024, 20:28 »

Come vedete, vorrei aria nuova in B  :oops:

Ni. Cioè dipende. Comparsate tipo quella del Lecco di quest'anno sono ampiamente evitabili.
Già la Feralpi Salò è andata meglio, magari retrocederà ma ha onorato il campionato. Quelli del Lecco (anche per questioni diciamo extracampo) non hanno di certo portato sta ventata di novità e freschezza alla categoria.

In generale spero anche io che venga su qualche realtà nuova, ma a patto sia seria.
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #1309 il: 30 Apr 2024, 14:59 »
Il senatore Lotito avrebbe buone ragioni per "saccheggiare" il parco baby campioni dei bianconeri schiacciasassi?!?

Aspetto risposte dai più esperti di categoria...

Prevedibili risposte:

1) ci hanno già pensato le solite big strisciate (probabilmente già proprietarie dei cartellini della maggior parte dei componenti la super-rosa);
2) con quale moneta potremmo mai convincere la proprietà cesenate a mollare i loro preziosissimi "cammelli"?!?
3) magna tranquillo...

 :=)) :=)) :=))
I gemelli Shpendi sono stati proposti a Tare ai tempi in cui in Primavera facevano sfracelli  a un prezzo ridicolo(1 milione entrambi) ma rifiutati
Fonte mia ma certa.
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #1310 il: 30 Apr 2024, 15:01 »
Beh, non esageriamo.
Il Cesena schiacciasassi è pur sempre una squadra di serie C, formata da parecchi giocatori "di categoria" e da qualche giovane interessante, solo alcuni dei quali di proprietà. A parte Cristian Shpendi (tutto da verificare, considerando che il gemello Stiven a Empoli ha visto pochissimo il campo), giusto Pieraccini e Francesconi si sono messi in luce tra i prodotti del vivaio di casa, mentre l'ottimo trequartista Berti è di proprietà della Fiorentina.

Non ho elementi sulla Primavera, che comunque ha pur sempre vinto la Primavera2 come i nostri lo scorso anno. Insomma, da qui a pensare a saccheggiarli ce ne passa, mentre resta validissimo il discorso sulla modalità di gestione societaria, sicuramente esemplare.
Berti e’ di proprietà Cesena

Offline hafssol

*
8160
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #1311 il: 30 Apr 2024, 17:59 »
Berti e’ di proprietà Cesena

Hai ragione.
Lo ricordavo l'anno scorso con la Primavera viola ma in effetti ha fatto il percorso inverso; ecco, lui potrebbe essere interessante, insieme ai due citati ieri.
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #1312 il: 01 Mag 2024, 01:14 »
Io spererei una cosa tipo Trento o Picerno  :D

Di quelle che realisticamente potrebbero vincere dico anche io Torres e Carrarese

A me non dispiacerebbe un Taranto in serie B (non tanto e non solo per Eziolino Capuano), ma per restare al sud nemmeno una Casertana.
Mi farebbe piacere una promozione di Oddo (anche se il Padova non è il massimo)
Mentre da umbro (acquisito) spero possa far bene il Gubbio di mister Braglia.

Di contro invece guferò abbastanza spudoratamente il Catania, il Benevento, la Triestina (per aver esonerato Tesser), il Perugia, la Juventus next gen e l'Atalanta under23.

Online Gulp

*****
18540
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #1313 il: 01 Mag 2024, 10:45 »
A me non dispiacerebbe un Taranto in serie B (non tanto e non solo per Eziolino Capuano), ma per restare al sud nemmeno una Casertana.
Mi farebbe piacere una promozione di Oddo (anche se il Padova non è il massimo)
Mentre da umbro (acquisito) spero possa far bene il Gubbio di mister Braglia.

Di contro invece guferò abbastanza spudoratamente il Catania, il Benevento, la Triestina (per aver esonerato Tesser), il Perugia, la Juventus next gen e l'Atalanta under23.

A volte mi chiedo se certe squadre in B, come il Gubbio, le ho viste davvero o me le sono sognate  :beer: appoggio la mozione Gubbio

Offline adiutrix

*
3084
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #1314 il: 01 Mag 2024, 11:50 »
Comunque, se non ho capito male, le nuove date dei play-off dovrebbero essere queste:

Fase P.O. di girone

1° Turno: Martedi 7 Maggio
2° Turno: Sabato 11 Maggio

Fase nazionale

1° Turno: Andata Martedì 14 Maggio - Ritorno Sabato 18 Maggio
2° Turno: Andata Martedì 21 Maggio - Ritorno Sabato 2 Maggio

Final Four

Semifinali: Andata Martedì 28 Maggio - Ritorno Domenica 2 Giugno

Finale: Andata Mercoledì 5 Giugno - Ritorno Domenica 9 Giugno

la roma ha chiesto lo spostamento di tutte queste date.  ;)

Online Il gitano

*
3462
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #1315 il: 01 Mag 2024, 15:49 »
A me non dispiacerebbe un Taranto in serie B (non tanto e non solo per Eziolino Capuano), ma per restare al sud nemmeno una Casertana.
Mi farebbe piacere una promozione di Oddo (anche se il Padova non è il massimo)
Mentre da umbro (acquisito) spero possa far bene il Gubbio di mister Braglia.

Di contro invece guferò abbastanza spudoratamente il Catania, il Benevento, la Triestina (per aver esonerato Tesser), il Perugia, la Juventus next gen e l'Atalanta under23.

Belle chiamate anche queste due.
Se non sbaglio, dell'istituzione di questo formato di maxiplayoff, sono sempre salite squadre arrivate seconde o terze nei propri gironi.
Unica eccezione il Cosenza di Braglia, che arrivò quinto proprio come il Gubbio in questa stagione  :)
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #1316 il: 03 Mag 2024, 18:34 »
Intanto il collegio di garanzia del coni respinge il ricorso del Taranto contro i 4 punti di penalizzazione. Classifica del girone C che quindi resta invariata, idem la tabella complessiva dei playoff (già condivisa da il gitano qualche post fa).
Tutto pronto per l'inizio dei playoff (martedì 7).

Offline NEMICOn.1

*
7382
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #1317 il: 03 Mag 2024, 19:02 »
Secondo me, una delle favorite di cui si parla poco, è il Catania, una delle poche ad aver battuto la Juve Stabia e che nelle sfide andata - ritorno (vedi Coppa Italia) le gestisce meglio e soprattutto dovrebbero essere riposati perché hanno messo il campionato in secondo piano.
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #1318 il: 03 Mag 2024, 20:32 »
Secondo me, una delle favorite di cui si parla poco, è il Catania, una delle poche ad aver battuto la Juve Stabia e che nelle sfide andata - ritorno (vedi Coppa Italia) le gestisce meglio e soprattutto dovrebbero essere riposati perché hanno messo il campionato in secondo piano.

Il Catania in effetti è uno squadrone, sulla carta ha più giocatori da serie B che C (anche se personalmente mi ha sempre dato l'impressione di essere più che una squadra una collezione di figurine).
È vero che hanno giocato a lungo con lo spauracchio dei play-out ma non hanno mai convinto a fondo (obiettivamente anche la vittoria della coppa Italia è stata influenzata da una serie di episodi favorevoli).
Non so, nel complesso non mi convincono. Ma sul fatto che vadano comunque temuti sono d'accordo.

Offline Goceano

*****
5393
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #1319 il: 03 Mag 2024, 22:47 »
Il Catania in effetti è uno squadrone, sulla carta ha più giocatori da serie B che C (anche se personalmente mi ha sempre dato l'impressione di essere più che una squadra una collezione di figurine).
È vero che hanno giocato a lungo con lo spauracchio dei play-out ma non hanno mai convinto a fondo (obiettivamente anche la vittoria della coppa Italia è stata influenzata da una serie di episodi favorevoli).
Non so, nel complesso non mi convincono. Ma sul fatto che vadano comunque temuti sono d'accordo.

Il Catania ha la proprietà italo-australiana molto ricca, praticamente Ross Pelligra è figlio di immigrati siciliani andati in Australia.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod