Serie minori: Serie C e Dilettanti

Offline hafssol

*
9432
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #1460 il: 08 Set 2024, 11:22 »
In astinenza da calcio di club, ho dato un'occhiata alle partite di ieri sera, trovando la gradita novità della diretta gol di sky.

Anticipo il ben più esaustivo resoconto di Termopiliano segnalando la vittoria al 90' del Pescara a Rimini, con la seconda rete consecutiva di Ferraris, 2003 scuola Juve, e il pareggio a reti bianche nel derby umbro tra Gubbio e Ternana: gara abbastanza nervosa, interrotta per quasi dieci minuti a fine primo tempo per blackout, nella quale gli ospiti non sono riusciti a concretizzare la superiorità tecnica dimostrata.
Nel girone C importante vittoria esterna a Crotone del Trapani, con Aronica al debutto in panchina e rete decisiva dell'ex Benevento Kanouté. Nel pomeriggio si era invece inceppata la sorpresa Picerno, fermata in casa sullo 0-0 dalla Casertana.

Dopo tre giornate, in attesa delle gare di oggi di Padova, Pro Vercelli e Cerignola, l'unica squadra a punteggio pieno è il Renate nel girone A.

« Risposta #1461 il: 08 Set 2024, 11:34 »
1000 Pescaresi a Rimini , non male.

Offline Gulp

19127
« Risposta #1462 il: 08 Set 2024, 11:42 »
Le hai dette tutte tranne Pineto-Arezzo 3-1, CHIARAMENTE la partita più importante visto che questo forum ha almeno un Pinetofan (me) :D

Offline hafssol

*
9432
« Risposta #1463 il: 08 Set 2024, 11:52 »
Le hai dette tutte tranne Pineto-Arezzo 3-1, CHIARAMENTE la partita più importante visto che questo forum ha almeno un Pinetofan (me) :D

Ahaha, in realtà ne ho omesse almeno altre tre, compreso il pareggio del Vicenza (in dieci dal primo tempo) sul campo dell'AlbinoLeffe.
Anch'io guardo con simpatia il Pineto, che ieri ha letteralmente schiantato l'Arezzo: prima vittoria stagionale, che sarebbe potuta essere pure più rotonda, considerando che l'Arezzo ha accorciato solo su rigore allo scadere, dopo alcune occasioni anche per il 4-0. Da quel poco che ho visto, la squadra di Cudini mi ha fatto un'ottima impressione e ho l'impressione che anche quest'anno non avrà grosse difficoltà a fare quanto meno un campionato tranquillo, nonostante il girone molto competitivo.

Offline Gulp

19127
« Risposta #1464 il: 08 Set 2024, 12:07 »
Speriamo perché dovevo andare a Pineto Lucchese poi mi sono trovato a cambiare piani e ad andare in Abruzzo la settimana dopo quindi non ci sono riuscito :(

Offline zorba

11313
« Risposta #1465 il: 08 Set 2024, 15:13 »

Offline hafssol

*
9432
« Risposta #1466 il: 08 Set 2024, 16:32 »
Al via in questo fine settimana anche la serie D, con le laziali ripartite su tre gironi:
- Flaminia Civita Castellana e Ostia Mare nell'E con toscane e umbre;
- Roma City e Sora nell'F con marchigiane, abruzzesi e molisane;
- Trastevere, Anzio, Atletico Lodigiani, Cassino, Cynthialbalonga, Guidonia, Monterotondo e Terracina nel G insieme a sarde e parte delle campane.

Scopro solo oggi che l'Atletico Lodigiani ha rilevato il titolo della Romana, che appena un anno fa aveva trasferito a Roma il titolo che fu della Lvpa Frascati (se ricordo bene c'era un netter che la seguiva e aveva parlato della vicenda).

Nel girone B torna anche il Chievo Verona, il cui marchio è stato rilevato dalla Clivense di Sergio Pellissier e che giocherà le gare casalinghe in provincia, nello stadio di Sona.
Nello stesso girone, mi è caduto l'occhio sullo stemma del Vigasio:
« Risposta #1467 il: 08 Set 2024, 20:54 »
1000 Pescaresi a Rimini , non male.

È bastata una vittoria alla prima a giornata a Terni per riscaldare subito la piazza (va detto che già Liberati c'era una folta rappresentanza di tifosi biancoazzurri, ma era una sorta di "avanscoperta"). Ma del resto si sa che da quelle parti sono particolarmente umorali. Si esaltano con poco ma si deprimono con altrettanta facilità. Va detto che sono in un momento particolare della loro storia (questo è il quarto anno consecutivo in C, cosa che non succedeva da tantissimi anni).
Il girone B (come dicevo già in altri post) mi sembra molto livellato (seppur verso il basso) e non ce una vera e propria favorita. In teoria non ci dovrebbe essere il Cesena di turno che ammazza il campionato ma due, tre se non quattro squadre nel giro di pochi punti e in lotta quasi fino alla fine.
Tra le big (o presunte tali) da segnalare il difficilissimo momento della Spal, oggi sconfitta per 3 a 2 dalla Lucchese. Non basta la doppietta di capitan Antenucci ad evitare il capitombolo interno (ferraresi ancora fermi a -2).

Offline zorba

11313
« Risposta #1468 il: 09 Set 2024, 15:13 »
« Risposta #1469 il: 09 Set 2024, 19:46 »
In astinenza da calcio di club, ho dato un'occhiata alle partite di ieri sera, trovando la gradita novità della diretta gol di sky.

Anticipo il ben più esaustivo resoconto di Termopiliano segnalando la vittoria al 90' del Pescara a Rimini, con la seconda rete consecutiva di Ferraris, 2003 scuola Juve, e il pareggio a reti bianche nel derby umbro tra Gubbio e Ternana: gara abbastanza nervosa, interrotta per quasi dieci minuti a fine primo tempo per blackout, nella quale gli ospiti non sono riusciti a concretizzare la superiorità tecnica dimostrata.
Nel girone C importante vittoria esterna a Crotone del Trapani, con Aronica al debutto in panchina e rete decisiva dell'ex Benevento Kanouté. Nel pomeriggio si era invece inceppata la sorpresa Picerno, fermata in casa sullo 0-0 dalla Casertana.

Dopo tre giornate, in attesa delle gare di oggi di Padova, Pro Vercelli e Cerignola, l'unica squadra a punteggio pieno è il Renate nel girone A.

Ti ringrazio per la fiducia, ma gli spunti che hai fornito tu (seppur ad inizio della giornata) sono di per sé molto interessanti  ;)
Mi permetto comunque di aggiungere qualche considerazione sparsa...

Nel Girone A c'è già una big in crisi ossia la Triestina. Alabardati che sono riusciti nell'impresa di perdere contro entrambe le neo-promosse, la settimana scorsa contro la Clodiense e in questa giornata contro il Caldiero Terme (0-1 il finale). Tra l'altro il loro allenatore (Michele Santoni) è una nostra vecchia conoscenza. Già la scelta di affidare una panchina così pesante ad un simile profilo aveva suscitato qualche perplessità, per ora ampiamente confermate dai risultati.
Invece oltre al Renate ora a punteggio pieno c'è anche il Padova (altra goleada, questa volta rifilata all'Arzignano. In 3 gare 9 reti fatte e 1 sola subita).

Nel B a punteggio pieno c'è la Virtus Entella. Liguri che nel recupero odierno (gara rinviata per maltempo) hanno battuto per 2-1 un'altra big del calibro dell'Ascoli. Bianconeri fermi a 4 punti (così come il Perugia, sconfitto per 2-0 dal Carpi). Della Spal (ferma a -2) ne parlavo già ieri, mala tempora currunt per alcune piazze blasonate.
Sulla Ternana per ora mi limito a dire che mister Abate deve ancora calarsi al meglio nella realtà della categoria. In C è più facile vincere di sciabola che di fioretto (per ora le idee di gioco del mister ex giovanili delle Milan poco si sposano alla complessità della terza serie, nonostante un organico competitivo e ben assortito in tutti i reparti). Intanto alla prossima per la gioia del buon Gulp ci sarà Ternana-Pineto.
Mentre in quel di Pescara per ora il vero fattore positivo è rappresentato dall'uomo che siede in panchina, tra intuizioni e quel pizzico di fortuna che non guasta mai ottimo avvio per Silvio Baldini.
Ribadisco il mio pronostico, mi aspetto un girone molto equilibrato con 2/3 ma forse anche 4 squadre distanziate di pochi punti e in lotta per il primato (quasi) fino alla fine

Nel C in testa bella ammucchiata con 4 squadre a quota 7 (Picerno, Cerignola, Sorrento e Catania).
Oltre alla già citata vittoria del Trapani merita una menzione l'importante successo anche del Benevento (4-1 al Potenza). Ancora male invece l'Avellino. I lupi non sono andati oltre lo 0-0 contro la coriacea Cerignola. Tifosi già sul piede di guerra e contestazione aperta al d.s. Perinetti e al tecnico Pazienza (rei di non riuscire a ottimizzare le ingenti risorse messe in campo dalla società guidata dal presidente D'Agostino).

Comunque per chi volesse rivedere tutti i gol di giornata agevolo la classica gol collection preparata dalla Lega di C...

Not a valid youtube URL
Not a valid youtube URL
Mancano ancora quelli del girone B (Entella-Ascoli è finita da poco e quindi credo li caricheranno in serata).

Per la categoria "vai con il liscio" consiglio la visione del gol subito dalla Pergolettese. Al minuto 1:07 circa. Sarà la nuova frontiera della costruzione dal basso?  :)
« Risposta #1470 il: 09 Set 2024, 19:56 »
Pardon ma nel messaggio precedente qualcosa è andato storto.
Comunque ecco i link dei due video di cui parlavo:

https://youtu.be/xXOIVJmJVeo?si=z0V6qGk7bxrQpnHu

https://youtu.be/LmPyzRpOd3E?si=eFkLXorEWSl2toQw
« Risposta #1471 il: 09 Set 2024, 22:53 »
- Roma City e Sora nell'F con marchigiane, abruzzesi e molisane;

In questo girone oltre alle marchigiane (Ancona e Sambenedettese) e le abruzzesi (tutte abbastanza ambiziose, Notaresco a parte) spicca su tutte il Chieti. I nero-verdi (dopo diversi passaggi/magheggi societari) pare abbiano finalmente trovato una proprietà solida. Qualche giorno fa hanno ufficializzato l'arrivo di Donsah (mi pare giocasse in Turchia) e ora stanno per prendere almeno un altro paio di nomi importanti per la categoria tipo Falzerano (ex Ascoli) e starebbero addirittura trattando Ciccio Caputo (che dopo la rescissione con l'Empoli è corteggiato da mezza serie C).

Ogni tanto in D vengono fuori nuove proprietà che investono danari importanti (e magari dopo qualche anno spariscono nel vuoto). Chissà, sarà roba da lavanderia (semi cit.)?
« Risposta #1472 il: 16 Set 2024, 00:13 »
Dispiace per il buon Gulp ma a sto giro non era la serata giusta. Ternana che batte con un netto 3-0 un Pineto eccessivamente sottotono. Decisiva la doppietta di Pietro Cianci e la rete di Romeo (tap-in su conclusione dello stesso Cianci).

Nel girone B in testa al momento c'è la Virtus Entella con 10 punti e a seguire la Vis Pesaro con 9. A 7 ci sono Torres e Pescara (sardi che devono recuperare una gara con il Milan Futuro mentre il Pescara giocherà domani con la Pianese).

Nel girone A continua il testa a testa tra Padova e Renate (entrambe a punteggio pieno). Sempre più profonda invece la crisi della Triestina allenata dal nostro "amico" Santoni. Per i biancorossi pesantissima sconfitta interna subita dall'Atalanta U23, 1-5 il finale (per la dea tripletta dell'attaccante classe 2005 Vanja Vlahovic).

Nel C in testa la sorpresa Audace Cerignola (3-1 al Giugliano) inseguita dal Benevento (reduce da un sofferto 2-0 in casa del fanalino di coda Altamura).
Sempre delundenti invece due big (spendaccione) del calibro di Trapani (0-0 con il Taranto e 5 punti in classifica) e Avellino (0-0 nel derby con la Cavese e 3° pareggio in fila).

Offline zorba

11313
« Risposta #1473 il: 18 Set 2024, 18:19 »
Ovviamente questa sera partitona di Camarda con sua quadrupletta al Vanni Sanna, in occasione del recupero della seconda giornata.

8) 8) 8)
« Risposta #1474 il: 18 Set 2024, 20:53 »
Ovviamente questa sera partitona di Camarda con sua quadrupletta al Vanni Sanna, in occasione del recupero della seconda giornata.

8) 8) 8)

Mi sa che era impegnato nella Youth League, quindi non c'è stasera. In campo invece l'oramai mitologico Samuele Longo
« Risposta #1475 il: 22 Set 2024, 07:22 »
Altro giro, altra sconfitta per l'Avellino (questa volta contro il modesto Latina).
Per i biancoverdi in 5 gare sono arrivati 3 pareggi e 2 sconfitte per un misero totale di 3 punti.
Sinceramente non ricordo una squadra così forte (sulla carta) e costosa (budget da serie B o quasi) partire così male. Situazione surreale in terra irpina (con la tifoseria che ovviamente inizia a contestare).
Per ora l'allenatore Michele Pazienza resta al suo posto. La società ha comunicato l'inizio del silenzio stampa, ma potrebbero esserci ulteriori novità da qui ai prossimi giorni.

Mentre nel girone A oltre al Padova a punteggio pieno insiste ancora anche il Renate. 5 vittorie segnando appena 6 gol credo sia una sorta di record  :)

Offline NEMICOn.1

*
7586
« Risposta #1476 il: 22 Set 2024, 08:41 »
Altro giro, altra sconfitta per l'Avellino (questa volta contro il modesto Latina).
Per ora l'allenatore Michele Pazienza resta al suo posto. La società ha comunicato l'inizio del silenzio stampa, ma potrebbero esserci ulteriori novità da qui ai prossimi giorni.

Invece proprio adesso è arrivato il comunicato dell'esonero sia per lui che per il DS Perinetti.

Offline Gulp

19127
« Risposta #1477 il: 22 Set 2024, 10:24 »
Un punto a Sassari lo abbiamo fatto 8)

La lista delle partite giocate dal Renate è un capolavoro
« Risposta #1478 il: 22 Set 2024, 11:11 »
Invece proprio adesso è arrivato il comunicato dell'esonero sia per lui che per il DS Perinetti.

Ah ecco. Ma vabbè era inevitabile.  Si sa che Pazienza è uno di quegli allenatori che parte a rilento ed esce alla distanza. Ma con una squadra del genere non puoi fare 3 punti in 5 partite (tra l'altro giocando anche da schifo e senza che vi siano stati episodi particolarmente avversi)
Curioso di vedere chi prenderanno al suo posto.

Offline zorba

11313
« Risposta #1479 il: 22 Set 2024, 12:16 »
Un punto a Sassari lo abbiamo fatto 8)
(...)

:beer: