Con la giornata in corso (che si concluderà oggi) si chiude il girone d'andata.
Un riepilogo...
Nel girone A vincono sia Padova (2-0 al Lumezzane) sia Vicenza (3-0 al Trento con tripletta di Alex Rolfini). Distanze quindi invariate con i patavini avanti di 5 (e con una gara in meno). Per la promozione diretta ormai sarà lotta a 2 considerando che le altre sono rispettivamente a -15 e -10 la Feralpi Salò e a -16 e -11 l'Atalanta Under23 e l'Alcione Milano (0-2 con doppietta del nostro ex Simone Palombi).
Nei bassifondi della classifica la Triestina (ringalluzzita dalla cura Tesser) va a vincere per 2-3 a Novara, sale a quota 13 e lascia l'ultimo posto alla Clodiense (a 10 punti).
Nel B resta tutto invariato in vetta. Il Pescara pareggia 2-2 a Campobasso (con i molisani, pur rimasti in 10, che pareggiano dei minuti finali con il solito Di Nardo) mentre il big match tra Ternana ed Entella finisce 1-1 (rossoverdi in 10 da metà del primo tempo per il rosso al portiere Vannucchi, sempre nel primo tempo vantaggio dei liguri e pareggio in extremis delle fere).
La Vis Pesaro (non senza polemiche) batte 2-1 il Milan futuro e scavalca al 4° posto la Torres (fermata sullo 0-0 dalla Lucchese).
In risalita l'Ascoli, alla 4° vittoria in fila (0-1 in casa del Legnago Salus) e agguantato il 10° posto (che al momento vorrebbe dire play-off). Ancora alti e bassi invece per il Perugia, dopo risultati utili in fila (2 vittorie e 1 pareggio) arriva un'altra sconfitta (2-1 contro il Pontedera), grifo che resta 13° con 22 punti.
Nel C clamorosa sconfitta della capolista Benevento contro il Giugliano (15 tiri a 1 ma finisce 0-1). Accorciano così rispetto alla vetta il sorprendente Monopoli (4-0 al derelitto Taranto) che si porta a -2 mentre l'Avellino (1-3 all'Altamura) e il Potenza (colpaccio in quel di Catania, 0-2) si portano a -5. Stasera l'Audace Cerignola (5° con 31 punti) chiuderà il girone d'andata andando a far visita al Latina.
All'ultimo posto (e ormai spacciata) resta il Taranto con 3 punti (e 10 di penalizzazione), Turris penultima con 11 (e 5 di penalizzazione). Con l'esonero di Montero e il ritorno di Brambilla la Juve Next Gen ha raccolto 10 punti in 5 partite (ieri 2-0 al Messina) ed è al momento 17° con 17 punti.
Ottimo impatto anche di Zauri al Foggia, dal suo arrivo i satanelli hanno raccolto 4 vittorie e 2 pareggi in 6 gare (in questo turno vittoria di misura sul Picerno, 1-0 il finale).
Comunque, seguendo un po' la C posso dirvi che se gli arbitri del futuro sono questi allora siamo messi non male ma malissimo.
E' vero che in C non c'è il VAR, ma certi errori sono gravissimi a prescindere...
Da 1:15...