Altro che finale di Champions...finale dei play-off di C uber alles!

Domani (anzi, oggi ormai) gara di andata in quel di Terni. Partita che sarà trasmessa in diretta su Rai2. Fischio di inizio alle 21:15. Il ritorno in programma a Pescara si disputerà invece Sabato 7 (sempre alle 21:15).
A mio modo di vedere il Pescara ci arriva meglio dal punto di vista atletico e fisico (anche se ha qualche partita in più sul groppone, avendo iniziato i play-off dal 2° turno dei gironi). Inoltre gli abruzzesi sono in grandissima fiducia (anche e soprattutto grazie al lavoro psicologico di Mister Baldini). Ma non sottovaluterei il lavoro tattico di un tecnico che per la C rappresenta un lusso. Corrono come pazzi ma giocano davvero bene (anche se la difesa alta è sempre un bel rischio).
La Ternana smaltito l'esonero di Abate (seppur a fatica) sembra finalmente essere diventata la squadra di Liverani (che c'ha messo un po' di tempo a conoscere meglio la rosa e sciogliere alcuni dilemmi tattici). Dopo la partenza a rilento (sconfitta nella gara di andata con la Giana Erminio) c'è stato un clamoroso (e inaspettato) crescendo rossiniano fino alla gara di ritorno con il Vicenza (vinta per 3-1 e giocando veramente bene).
Entrambe hanno alcuni giocatori che nella stagione regolare sono stati perlopiù deludenti ma che con l'inizio dei play-off sono diventati determinanti. Meazzi e Tonin da una parte (e Merola, che durante la stagione regolare ha avuto diversi stop e problemi fisici). Martella e Ferrante dall'altra (e Aloi che qualche presenza l'aveva fatta anche prima ma senza troppa continuità).
Vediamo se qualcuno dei protagonisti verrà fuori da questo lotto di nomi.
Peccato che in B ci andrà una sola...