Serie minori: Serie C e Dilettanti

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Goceano

*****
5295
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #240 il: 05 Set 2021, 20:52 »
Secondo turno completato, spiccano le vittorie di Pescara, Bari, Foggia e Monopoli

GIRONE B

Carrarese-Pescara 1-2
Gubbio-Fermana 1-0
Lucchese-Cesena 1-0
Montevarchi-Entella 3-1
Pistoiese-Grosseto 1-1
Teramo-Siena 0-0
Vis Pesaro-Pontedera 2-0
Viterbese-Imolese 0-3

GIRONE C

Bari-Monterosi 4-0
Foggia-Potenza 4-1
Turris-Monopoli 1-2
Virtus Francavilla-Vibonese 1-0
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #241 il: 05 Set 2021, 21:35 »
Che tonfi le viterbesi  :(
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #242 il: 05 Set 2021, 21:40 »
Il Potenza mi sembra scarsetta, ma il 4-1 del Foggia di Zeman non mi sembra un risultato banale o scontato.

Zitto zitto il Pescara a punteggio pieno. Ancona e Carrarese sono due buone squadre (medio-alta classifica diciamo), batterle entrambe non era scontato. Buona partenza per il delfino (in un girone dove secondo me a parte il Modena non vedo nessuna squadra particolarmente forte).

Offline Goceano

*****
5295
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #243 il: 05 Set 2021, 22:25 »
Il Potenza mi sembra scarsetta, ma il 4-1 del Foggia di Zeman non mi sembra un risultato banale o scontato.

Zitto zitto il Pescara a punteggio pieno. Ancona e Carrarese sono due buone squadre (medio-alta classifica diciamo), batterle entrambe non era scontato. Buona partenza per il delfino (in un girone dove secondo me a parte il Modena non vedo nessuna squadra particolarmente forte).

Il campionato di C è duro, corrono tutte ed è infinito, certo partire bene è sempre ottimo, invece l'altra abruzzese il Teramo è partita maluccio, solo un punto in due partite; le viterbesi male in questo turno.
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #244 il: 05 Set 2021, 22:44 »
Concordo con la tua disamina. Basta vedere il campionato del Padova dello scorso anno per farsene una idea di massima. Raramente capita di vincerlo stile Ternana dello scorso anno. Anzi diciamo mai  :)

Per quanto riguarda le abruzzesi...
Il Teramo non mi convince, squadra piena zeppa di scommesse e con veramente pochi giocatori di categoria. Però hanno un buon allenatore (Guidi mi sembra bravo). Lo 0-0 con il Siena non è un punto da buttare. Comunque l'obiettivo è chiaramente quello della salvezza.

Offline Goceano

*****
5295
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #245 il: 06 Set 2021, 00:41 »
Comunque il Cesena ha vinto 1-2 a Lucca, c'e un errore nella lista dei risultati.

Offline Goceano

*****
5295
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #246 il: 08 Set 2021, 14:22 »

Offline zorba

*****
10192
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #247 il: 08 Set 2021, 16:06 »
Usciti i gironi di serie D per l'anno 2021-22





Fozzza Tòrrreseeeeee!!!!
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #248 il: 09 Set 2021, 10:32 »
Insomma nel F hanno messo il Trastevere insieme alle abruzzesi. Scelta curiosa.
Il Fiuggi già c'era l'anno scorso, per la cronaca.

Da segnalare come tra le abruzzesi figuri il Nereto al posto del Giulianova. In pratica il presidente del club giallorosso a causa di dissidi con l'amministrazione comunale ha trasferito il titolo della squadra in un'altra città, scegliendo Nereto come nuova sede. Un po' come era successo con il San Nicolò diventato San Nicolò Notaresco (anche se qui, almeno formalmente, il nome della squadra originaria è rimasto).
In serie D succede anche questo  :)

Offline adiutrix

*
3059
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #249 il: 09 Set 2021, 11:25 »
ieri la Lituania ha perso di brutto. :)

Offline hafssol

*
7958
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #250 il: 09 Set 2021, 11:47 »
ieri la Lituania ha perso di brutto. :)

Beh, però nel girone con Campodarsego e Montebelluna potrà dire la sua  :rotfl2:
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #251 il: 09 Set 2021, 14:29 »
Interessante il fatto che ci sia più in alto la Pro Livorno che la storia Us Livorno che ripartirà dall'Eccellenza.

Fa altrettanto riflettere la sparizione del Carpi (in serie A appena 5-6 anni fa), mentre allo stesso tempo si vede spuntare un Athletic Carpi.
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #252 il: 10 Set 2021, 06:14 »
Interessante il fatto che ci sia più in alto la Pro Livorno che la storia Us Livorno che ripartirà dall'Eccellenza.

Fa altrettanto riflettere la sparizione del Carpi (in serie A appena 5-6 anni fa), mentre allo stesso tempo si vede spuntare un Athletic Carpi.

Un po' come è successo al mal capitato Chievo, ormai scavalcato dalla Virtus Verona nelle gerarchie cittadine. Per la serie "il nuovo che avanza"   :)
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #253 il: 10 Set 2021, 08:41 »
Un po' come è successo al mal capitato Chievo, ormai scavalcato dalla Virtus Verona nelle gerarchie cittadine. Per la serie "il nuovo che avanza"   :)

Tra l'altro la Virtus Verona è tra le pochissime società italiane ad avere una seconda squadra (militano in Promozione)
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #254 il: 12 Set 2021, 21:23 »
Girone B all'apparenza senza padroni, alla 3° nessuna squadra a punteggio pieno (ma anche nessuna a 0 punti). Grande equilibrio, da quel che sembra.
Pescara che impatta 2-2 con la VIS Pesaro (trovando la rete del pari solo nei minuti finali). La favorita Modena (di Tesser) che fa 0-0 con il Teramo (3° pareggio in 3 gare).
Vincono invece Virtus Entella (2-0 alla Lucchese) e Siena (3-0 alla Carrarese).
In testa a 7 punti Siena e Pescara. A 6 Montevarchi, Entella e Olbia.

Offline Goceano

*****
5295
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #255 il: 13 Set 2021, 06:19 »
Girone B all'apparenza senza padroni, alla 3° nessuna squadra a punteggio pieno (ma anche nessuna a 0 punti). Grande equilibrio, da quel che sembra.
Pescara che impatta 2-2 con la VIS Pesaro (trovando la rete del pari solo nei minuti finali). La favorita Modena (di Tesser) che fa 0-0 con il Teramo (3° pareggio in 3 gare).
Vincono invece Virtus Entella (2-0 alla Lucchese) e Siena (3-0 alla Carrarese).
In testa a 7 punti Siena e Pescara. A 6 Montevarchi, Entella e Olbia.

Tutto giusto, ma il Teramo ha 2 punti in 3 gare (2 pareggi e una sconfitta).
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #256 il: 13 Set 2021, 10:04 »
Giusta precisazione.
Però ecco mi sono espresso male nel senso che i 3 pareggi in 3 gare erano riferiti al Modena e non al Teramo  ;)

Il Girone C comunque quest'anno lo sto seguendo un pò meno. Ho letto del Monopoli a punteggio pieno e Bari e Taranto a 7. Ma magari aspetto qualche analisi e delucidazione in più da chi l'ha seguita meglio.

Offline Goceano

*****
5295
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #257 il: 19 Set 2021, 20:45 »
In serie C importanti vittorie del Bari a Catania, e del Pescara a Montevarchi entrambe per 1-2; nel girone C cade il Taranto a Pagani, e cede anche il Teramo in casa con la Vis Pesaro nel girone B; nel girone A, vincono Pro Vercelli, Sud Tirol, Padova, e Trento; intanto è cominciata anche la Serie D.
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #258 il: 20 Set 2021, 00:34 »
Pescara a Montevarchi entrambe per 1-2

Pescara capolista solitaria a 10 punti, tra l'altro.
Se non erro è già la 3° partita che la riprendono nel finale. Anche stavolta il gol decisivo arriva a ridosso del 90°.

Ho visto che il Modena si è riscattata alla grande, andandone a fare 4 a domicilio alla Fermana. Per me la squadra di Tesser si giocherà la promozione diretta fino alla fine con il Pescara (con Reggiana e una tra Entella e Siena poco dietro).
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #259 il: 20 Set 2021, 10:58 »

Chiedo a te perchè mi sembri molto "ferrato" sulla materia...
Ma l'Ancona-Matelica che roba sarebbe?

Mi pare che il Matelica stesse in Lega Pro già la scorsa stagione, mentre l'Ancona stava nelle serie inferiori marchigiane...Mi viene da pensare che abbiano fatto la fusione, oppure che l'Ancona abbia comprato il titolo sportivo del Matelica (cittadina famosa più che per il calcio per delle ottime cantine di Verdicchio)..

E poi....Dove gioca l'Ancona Matelica? Allo stadio del Conero?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod