Serie minori: Serie C e Dilettanti

Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #660 il: 28 Set 2022, 17:10 »
che una piazza come Taranto agonizzi è veramente triste.
L'Erasmo Jacovone e i tifosi rossoblù meritano ben altro.
« Risposta #661 il: 29 Set 2022, 15:37 »
Come al solito, ste piazze del sud non crescono mai

https://www.gazzetta.it/Calcio/altri-campionati/28-09-2022/foggia-boscaglia-petardo-450387633644.shtml

Bhe diciamo che la piazza di Foggia (purtroppo) non è nuova ad episodi del genere, anzi ormai sono diventati la regola e non certamente l'eccezione.

Intanto in serie D il progetto della "terza squadra della capitale" non sembra partito con il piede giusto.
Appena 1 punto conquistato in 4 gare per il Roma City. Nell'ultima partita disputata (in casa della Vastese) erano avanti 2-1 all'intervallo ma alla fine han perso 5-2.

Offline Goceano

3698
« Risposta #662 il: 29 Set 2022, 18:48 »
Bhe diciamo che la piazza di Foggia (purtroppo) non è nuova ad episodi del genere, anzi ormai sono diventati la regola e non certamente l'eccezione.

Intanto in serie D il progetto della "terza squadra della capitale" non sembra partito con il piede giusto.
Appena 1 punto conquistato in 4 gare per il Roma City. Nell'ultima partita disputata (in casa della Vastese) erano avanti 2-1 all'intervallo ma alla fine han perso 5-2.

Mah sinceramente è un progetto che non mi ispira fiducia, sento che durerà poco mi sbaglierò.
« Risposta #663 il: 29 Set 2022, 23:01 »
Mah sinceramente è un progetto che non mi ispira fiducia, sento che durerà poco mi sbaglierò.

Straconcordo. Puzza di sola lontano un miglio.
« Risposta #664 il: 02 Ott 2022, 01:09 »
Nel girone C di serie C continua il testa a testa tra le due calabresi. Il Catanzaro ne rifila addirittura 4 alla Turris, di misura il Crotone (1-0 alla Juve Stabia).
Il Pescara invece si deve mangiare le mani, avanti di 2-0 (seppur in 10) si fa rimontare nei minuti finali da un coriaceo e mai domo Monterosi. 2-2 il finale.

Catanzaro e Crotone a 16, Pescara a 13.
« Risposta #665 il: 09 Ott 2022, 10:05 »
Nel girone C il Catanzaro continua a macinare goleade. Altro 4 a 0 (questa volta alla Fidelis Andria). 25 gol fatti e appena 2 subiti in 7 gare. Un rullo compressore.
Il Crotone tiene testa (2-0 all'Avellino) e sale anch'essa a 19 punti.
Vince anche il Pescara (1-3 a Potenza) e resta solitaria al 3° posto.

Sul fronte squadre laziali da segnalare l'ottimo momento del Latina che batte 1-0 il Taranto ed è addirittura 5° con 13 punti.
Il Monterosi perde 3-5 con la Turris (e resta a 8).
Segni di vita da parte della Viterbese che va a vincere sul campo del Monopoli per 1 a 0 e lascia l'ultimo poso in classifica.
« Risposta #666 il: 09 Ott 2022, 11:42 »
Le conferenze stampa di Ezio Capuano sono capolavori di comicità.
“ Con la schiettezza che mi contrattistinque” ed altre numerose perle.
Aveva bollato Mertens come una sega che non avrebbe fatto più di 5 partite in serie A, sfidando i presenti a scommettere con lui.
Dopo murignio sarebbe perfetto per l’aroma.

Offline Goceano

3698
« Risposta #667 il: 16 Ott 2022, 20:36 »
Scopro ora che il Monterosi è diventato proprietà di Mauro Fusano, il fondatore della catena Maury's

https://www.tuttoc.com/il-punto/il-fatto-della-settimana-al-monterosi-inizia-l-era-maury-s-con-la-benedizione-di-berlusconi-329950
« Risposta #668 il: 16 Ott 2022, 20:58 »
Scopro ora che il Monterosi è diventato proprietà di Mauro Fusano, il fondatore della catena Maury's

https://www.tuttoc.com/il-punto/il-fatto-della-settimana-al-monterosi-inizia-l-era-maury-s-con-la-benedizione-di-berlusconi-329950

Notizia interessante. Se non ricordo male su questo topic si era parlato del presidente/proprietario del Monterosi come di una persona ambiziosa e fa specie sapere che abbia mollato la presa. Curioso di vedere cosa combina la nuova proprietà (al netto di un bacino d'utenza molto piccolo, mi pare).

A proposito di girone C...

Ma di 'sto Pescara che mi dici?
Ieri altra vittoria (3-0 contro la derelitta Fidelis Andria) e aggancio al Crotone al 2° posto (con gli squali che hanno perso 1-0 a Foggia). Il Catanzaro (ieri 3-2 in rimonta alla Viterbese) sembra per il momento due spanne sopra ma quest'anno Sebastiani dando fiducia a Delli Carri come d.s. sembra averci azzeccato.

Offline Goceano

3698
« Risposta #669 il: 16 Ott 2022, 22:35 »
Notizia interessante. Se non ricordo male su questo topic si era parlato del presidente/proprietario del Monterosi come di una persona ambiziosa e fa specie sapere che abbia mollato la presa. Curioso di vedere cosa combina la nuova proprietà (al netto di un bacino d'utenza molto piccolo, mi pare).

A proposito di girone C...

Ma di 'sto Pescara che mi dici?
Ieri altra vittoria (3-0 contro la derelitta Fidelis Andria) e aggancio al Crotone al 2° posto (con gli squali che hanno perso 1-0 a Foggia). Il Catanzaro (ieri 3-2 in rimonta alla Viterbese) sembra per il momento due spanne sopra ma quest'anno Sebastiani dando fiducia a Delli Carri come d.s. sembra averci azzeccato.

Quest'anno pare abbiano azzeccato gli acquisti e l'allenatore è molto bravo e preparato, sicuramente farà un campionato di vertice, il campionato è lungo e tutto può succedere, non credo che il Catanzaro quest'anno lo vinca a mani basse, staremo a vedere, intanto il Crotone ha perso a Foggia, le sorprese sono sempre dietro l'angolo.
« Risposta #670 il: 19 Ott 2022, 14:24 »
Ieri si è giocato il turno infrasettimanale del girone C.
Il Catanzaro vince ancora (0-1 a Monopoli) e consolida il primato. A ruota (a -3) il Crotone (che batte 3 a 0 la Virtus Francavilla).
Il Pescara (3°) non va oltre l'1-1 contro il Giugliano, ma il risultato potrebbe non essere omologato a causa di un clamoroso errore dell'arbitro (che in pratica in occasione del rigore per i campani ha espulso il giocatore sbagliato).

Per quanto riguarda invece alcune nostre vecchie conoscenze da segnalare la vittoria del Potenza di Sebastiano Siviglia, 2 a 1 alla Turris (Armini in campo per tutta la gara).
« Risposta #671 il: 30 Ott 2022, 01:14 »
Serie C, si va verso la modifica del format del torneo? La proposta avanzata dalla Lega Pro

Trovano conferme le indiscrezioni recentemente lanciate, in merito al nuovo possibile format del campionato di Serie C che quest'oggi la dirigenza della Lega Pro ha proposto ai club partecipanti alla terza serie: le novità, riguarderebbero la composizione dei gironi e i criteri di promozione e retrocessione.

Si passerebbe intanto a 6 gironi con 10 squadre cadauno, con le cinque migliori classificate in corsa poi in una poule promozione composta da dieci squadre e da tre gironi, e le cinque peggiori classificate in una poule retrocessione, che precederebbe di fatto i playout. In una successiva fase si svolgerebbero i playoff con le due migliori classificate dei tre gironi che avanzerebbero a una fase avanzata degli spareggi, a cui parteciperebbe anche la vincitrice della Coppa Italia di Serie C. Rimarranno comunque 4 le promozioni in B e 9 le retrocessioni in D (negli schemi allegati, la proposta nel dettaglio).

Da sottolineare, però, che allo stato attuale quanto detto è solo una proposta portata oggi dalla Serie C, un primo step di un processo di confronto.

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-c/serie-c-si-va-verso-la-modifica-del-format-del-torneo-la-proposta-avanzata-dalla-lega-pro-1749447

A me pare sinceramente convince poco 'sta nuova formula che vorrebbero attuare.

Offline Goceano

3698
« Risposta #672 il: 30 Ott 2022, 21:00 »
Devono fare riforme per abbassare i costi non per alzarli, mi sembra una bella pecionata sta riforma a primo impatto.
« Risposta #673 il: 31 Ott 2022, 01:12 »
Devono fare riforme per abbassare i costi non per alzarli, mi sembra una bella pecionata sta riforma a primo impatto.

Ma di sto Pescara che mi dici?
Vittoria in rimonta in casa della Juve Stabia e a -3 dalla vetta (con il Catanzaro che pareggia 2 a 2 ad Avellino ma fallisce un calcio di rigore a tempo scaduto).

Offline Goceano

3698
« Risposta #674 il: 31 Ott 2022, 01:15 »
Ma di sto Pescara che mi dici?
Vittoria in rimonta in casa della Juve Stabia e a -3 dalla vetta (con il Catanzaro che pareggia 2 a 2 ad Avellino ma fallisce un calcio di rigore a tempo scaduto).

Quest'anno sembra una squadra molto tecnica per la categoria, tosta e ben organizzata, continuo però a ritenere Crotone e Catanzaro un gradino sopra, vediamo il campionato è lungo e può accadere di tutto, per adesso sta andando alla grande.

Offline hafssol

*
5022
music won't save you
« Risposta #675 il: 31 Ott 2022, 18:45 »
Quest'anno sembra una squadra molto tecnica per la categoria, tosta e ben organizzata, continuo però a ritenere Crotone e Catanzaro un gradino sopra, vediamo il campionato è lungo e può accadere di tutto, per adesso sta andando alla grande.

Alla prossima giornata le due calabresi si scontrano tra loro. Insieme al Pescara hanno già fatto il vuoto in classifica, dunque probabilmente se la giocheranno loro tre fino alla fine, a una media punti altissima.

Gli altri due gironi invece per ora sono equilibratissimi e potrebbero venirne fuori squadre a sorpresa.
« Risposta #676 il: 03 Nov 2022, 17:09 »
Eh si, alla prossima sfida tra le due calabresi mentre il Pescara ospiterà la neo-promossa (ma insidiosa) Gelbison.
Abbastanza particolare in effetti la classifica, con le prime 3 già in fuga. L'Avellino e il Foggia sembra abbiano intrapreso la strada giusta con i nuovi allenatori (Rastelli e Gallo) ma sono pesantemente attardate e al massimo potranno rientrare per la 4° piazza. Staremo a vedere.

Comunque, anche se la notizia è della settimana scorsa, segnalo l'esonero di Sebastiano Siviglia (dal Potenza). 1 vittoria, 6 pareggi e 3 sconfitte in effetti è un bottino magro per una squadra che doveva competere per l'alta zona play-off (almeno sulla carta). Dispiace per il nostro ex difensore, ma l'esonero ci stava.
« Risposta #677 il: 04 Nov 2022, 08:34 »
Mi sono sempre chiesto cosa significasse Gelbison. Un nome quasi da puntero brasiliano. Invece è semplicemente il monte vicino Vallo della Lucania.  :beer:
« Risposta #678 il: 06 Nov 2022, 16:20 »
Il gollonzo del portiere del Messina Lewandowski contro il Monterosi (subito dal nostro ex Alia)...

Offline Goceano

3698
« Risposta #679 il: 07 Nov 2022, 06:09 »
Catanzaro stende 2-0 il Crotone nel derby...Pescara scavalca il Crotone ed è ora secondo con la vittoria 2-1 sul Gelbison.