Con il tempo penso anche io che separarsi da Cataldi sia stato giusto soprattutto a livello tecnico. Con il calcio iper atletico di Baroni sarebbe durato 50 minuti. Certo avrebbe corso e dato un contributo perché Danilo é uno generoso peró ecco il suo limite é proprio il livello aerobico e penso anche mentale.
Detto questo Cataldi é stato titolare nella Lazio del secondo posto, era con Patric l´unica riserva affidabile della Lazio fermata dal covid (e con Leiva fisicamente non al top ne giocava parecchi di minuti) a inizio carriera gioco parecchio con Pioli quando arrivammo terzi. Certo ha avuto diverse stagioni quasi da blackout.
Bisogna dire che le partite di cartello, soprattutto i derby li ha sempre giocati alla grande.
Non mi ritrovo affatto con la definizione di mezzo giocatore o da mezza classifica. Difficile da definire. Poi ognuno si facesse la propria idea.
Per il resto lo ritengo un bravo ragazzo e Lazialissimo e per questo il modo in cui é stato trasferito o trattato tutta l´estate l´ho trovato piuttosto squallido. Peró anche qui é una mia lettura. Di certo il modo di mandarlo via con tutto il romanzo non puó variare a seconda dei risultati della Lazio o dei violacei.
Oggi sarebbe stato utile? si, ma come detto da altri, serviva e serve un sostituto. Lui é molto (parecchio) meglio di niente, ma appunto il problema ribadisco é niente.
La sua storia con noi era finita. Punto. Per il resto mi fa piacere se mantiene un buon livello e penso che anche lui concorderá sul fatto che l´importante é che la nostra Lazio stia sopra alla viola. Non voglio passare certo per la vedova di Cataldi.