Serie minori: Serie C e Dilettanti

0 Utenti e 25 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Goceano

*****
5292
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #20 il: 12 Mag 2021, 17:42 »
Mi piacerebbe che il Taranto finalmente tornasse dove in C e poi in B.
Un pubblico così mai visto.
Ci sono affezionato per motivi familiari e per Erasmo Iacovone.
Anche Selvaggi,  De Vitis e Riganò erano begli attaccanti.

Quest'anno sta vincendo il girone suo di serie D, piazza che tra l'altro come Sassari (la storica Torres) non è mai stata in Serie A, forse la Torres nemmeno in B che io ricordi.

Offline Goceano

*****
5292
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #21 il: 12 Mag 2021, 17:48 »
Ah ecco, mi sembrava ci fosse qualche legame che ti univa con l'Abruzzo  :)

Io sono mezzo abruzzese (provincia di Teramo) e mezzo umbro (provincia di Terni) e quindi sulla tematica sono abbastanza ferrato anche io  :)

A Lanciano tra l'altro anche Castori, se non errò, portò la squadra dalla D alla C1...

A proposito di Abruzzo minors il Notaresco-San Nicolò (due società fuse da qualche anno) sta lottando per la promozione con in C con il Campobasso ma dovrebbe avere la peggio.
Mentre in Eccellenza (ripresa dopo lo stop causa covid-19 con un mini-torneo a 8) c'è una sorta di testa a testa L'Aquila-Chieti per il ritorno in D.

Il calcio abruzzese non sta attraversando un bel periodo, oltre alla retrocessione in C del Pescara ci sono tante piazze storiche (anche la stessa Lanciano) in declino. Il Teramo in C resiste ma tra mille difficoltà (pur avendo cambiato società l'anno scorso).
Purtroppo l'economia regionale è in difficoltà e di conseguenza anche lo sport ne risente.

Sono molto affezionato alla regione in quanto ci andavo spesso anche in vacanza, mio padre era di Campotosto in provincia dell'Aquila; comunque hai ragione su tutta la linea, mi ricordo squadre come Teramo da te citato che vinse il campionato di C ma fu squalificato e fu ri-retrocesso in C, ma anche Chieti, l'Aquila lottare nei playoff per accedere alla serie B giusto qualche annetto fa, sembra passato un secolo.
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #22 il: 12 Mag 2021, 18:20 »
Mi piacerebbe che il Taranto finalmente tornasse dove in C e  poi in B.
Un pubblico così mai visto.
Ci sono affezionato per motivi familiari e per Erasmo Iacovone.
Anche Selvaggi,  De Vitis e Riganò erano begli attaccanti.
Potrebbe essere, per Lotito, la nuova "Salernitana".
Città e pubblico caldo, affezionato alla squadra, tanti saliscendi, molte recenti delusioni.
Un buon investimento e, soprattutto, una squadra dove far crescere i nostri giovani.

Offline Goceano

*****
5292
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #23 il: 12 Mag 2021, 18:53 »
Potrebbe essere, per Lotito, la nuova "Salernitana".
Città e pubblico caldo, affezionato alla squadra, tanti saliscendi, molte recenti delusioni.
Un buon investimento e, soprattutto, una squadra dove far crescere i nostri giovani.

Ad oggi le regole non lo consentono, poi come già detto secondo me anche se si sblocca qualcosa Lotito ha puntato da tempo il Pescara, che sembra sia pieno di debiti e non è sicuro che si iscriva alla serie C; iscrivendosi alla serie D Lotito avrebbe via libera per comprarla, insomma parecchi indizi come diceva anche Termopilliano portano in Abruzzo per la sua ''nuova Salernitana'' non ultimo il suo legame con Sebastiani; insomma una sfida alla Lotito, risanare, risalire alla grande e rilanciare una piazza importante.

Offline Gulp

*****
18458
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #24 il: 12 Mag 2021, 18:54 »
Appena tornati in C dovrebbe mollarla però

Offline Goceano

*****
5292
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #25 il: 12 Mag 2021, 19:06 »
Appena tornati in C dovrebbe mollarla però

Quello si, però almeno per un anno potrebbe tenerla, senza contare che non è detto che riesca a risalire subito, e nel corso di un anno o più le regole possono sempre ricambiare.

Offline edge24

*****
8851
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #26 il: 12 Mag 2021, 20:36 »
Nessuno arriverà mai al livello di simpatia che mi diede il Castel di Sangro in serie B con Osvaldo Iaconi in panca, il primo anno poi epico si salvo smentendo tutti i pronostici, che ricordi, la cosa fu talmente clamorosa che uno scrittore americano ci scrisse un libro e ne parlo il addirittura il TG5 della sera sulla promozione della piccola matricola abruzzese; il Castello ora milita mi sembra nel girone di Eccellenza molisano.

se non erro è tuttora il comune più piccolo (per numero di abitanti) ad essere arrivato così in alto
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #27 il: 15 Mag 2021, 20:20 »
La Ternana va a vincere d'autorità a Como, 0-3 il risultato finale.
Il 22 (sabato prossimo) si giocherà Ternana-Perugia. Fere che hanno 2 risultati su 3 per portarsi a casa la Supercoppa di C...

Offline hafssol

*
7941
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #28 il: 19 Mag 2021, 15:05 »
Oggi secondo turno playoff serie C, purtroppo in orario diurno e giorno feriale.

Spicca il derby pugliese Bari-Foggia, che leggo sarà dato su Raisport.
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #29 il: 19 Mag 2021, 15:34 »
L'elenco completo delle sfide di oggi

17:30 Pro Vercelli - Juventus II
17:30 Juve Stabia - Palermo
17:30 FeralpiSalò - Virtus Verona
17:30 Cesena - Matelica Calcio
17:45 Bari - Foggia
18:00 Albinoleffe - Grosseto

Match da fuori o dentro senza andata e ritorno, giusto?

Offline hafssol

*
7941
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #30 il: 19 Mag 2021, 15:37 »
Match da fuori o dentro senza andata e ritorno, giusto?

Partite secche, in caso di parità passa la meglio classificata nella stagione regolare.
Dal prossimo turno gare di andata e ritorno con sorteggio, dunque possibili incroci tra squadre di gironi diversi.

Offline Goceano

*****
5292
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #31 il: 19 Mag 2021, 15:47 »
L'elenco completo delle sfide di oggi

17:30 Pro Vercelli - Juventus II
17:30 Juve Stabia - Palermo
17:30 FeralpiSalò - Virtus Verona
17:30 Cesena - Matelica Calcio
17:45 Bari - Foggia
18:00 Albinoleffe - Grosseto

Match da fuori o dentro senza andata e ritorno, giusto?

Bari-Foggia è da botte da orbi ma anche Juve Stabia-Palermo è una bella sfida.
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #32 il: 19 Mag 2021, 17:45 »
Spicca il derby pugliese Bari-Foggia, che leggo sarà dato su Raisport.

Lo sto vedendo adesso....

La panoramica sullo stadio (vuoto) di Bari mi fà pensare a quanto possano avere mangiato tutti e a tutti i livelli nel periodo di Italia '90....
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #33 il: 19 Mag 2021, 19:38 »
Colpaccio del Palermo contro la Juve Stabia, nessuna sorpresa invece in quel di Bari (peccato).
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #34 il: 19 Mag 2021, 20:49 »
Cesena-Matelica 2-3

Sul risultato di 1-2 il Cesena pareggia (e si qualificherebbe) al 95esimo....

Al 97esimo il Matelica fa il 3-2 e si qualifica!!!

Aspetto con ansia che esca il video su YouTube.....

Offline hafssol

*
7941
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #35 il: 20 Mag 2021, 11:46 »
Sorteggio primo turno fase nazionale, con gare di andata e ritorno:

Feralpisalò-Bari
Matelica-Renate
Palermo-Avellino
AlbinoLeffe-Modena
Pro Vercelli-SudTirol

Entrano in campo le terze classificate, non ancora le seconde. Formula lunghissima dalla quale, al solito, può uscire di tutto.
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #36 il: 20 Mag 2021, 13:56 »
Ora si entra nel vivo della stagione, con il sorteggio integrale e le squadre dei vari gironi che iniziano ad affrontarsi.
Per me nel complesso le squadre del girone C restano le favorite. Peccato che Palermo e Avellino si siano beccate a vicenda.
Il fatto che le 2' inizino a giocare così tardi (fine maggio mi pare) non è necessariamente un vantaggio.

Sabato tra l'altro si gioca anche Ternana-Perugia, gara che deciderà la vincitrice della Supercoppa di categoria.

Offline Goceano

*****
5292
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #37 il: 20 Mag 2021, 15:16 »
Spero che passino Sud Tirol, F.Salò e Renate! :p :p
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #38 il: 20 Mag 2021, 17:30 »
Addirittura  :)

A me le squadre del Nord con 10 tifosi non mi entusiasmano granché  :)
Poi oh, de gustibus...

Offline Gulp

*****
18458
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #39 il: 20 Mag 2021, 17:39 »
A me del numero di tifosi interessa pochissimo, inoltre vivo al nord Italia e simpatizzo per posti che ho visto o frequentato :)

Per esempio mi piacerebbe avere Bolzano in B, dato che ci sono stato tante volte
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod