Serie minori: Serie C e Dilettanti

0 Utenti e 29 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #120 il: 03 Giu 2021, 13:04 »
DOMENICA 06/06 h. 15.00, gare di andata delle semifinali playoff:

- ALBINOLEFFE-ALESSANDRIA
- PADOVA-AVELLINO

Offline hafssol

*
7941
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #121 il: 03 Giu 2021, 14:32 »
Ero convinto che facessero una final four in campo neutro con gare secche, come qualche anno fa, invece è andata e ritorno pure per semifinali e finali.

Mamma mia che "torneo" lunghissimo e massacrante.

Le mie simpatie vanno all'Alessandria e all'Avellino, per Braglia (tra l'altro ex dei grigi, con i quali aveva sfiorato la promozione); spero se la possano giocare loro in finale.
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #122 il: 03 Giu 2021, 16:52 »
Fossi stato tifoso del RENATE (non sò manco di che squadra parlo e in quale angolo dell'Italia giochi... :o), al 90esimo di questa partita allucinante mi sarei attaccato alla canna del gas!!!!

Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #123 il: 03 Giu 2021, 18:07 »
Fossi stato tifoso del RENATE (non sò manco di che squadra parlo e in quale angolo dell'Italia giochi... :o), al 90esimo di questa partita allucinante mi sarei attaccato alla canna del gas!!!!


Ma povero Nocciolini  :s

Comunque gol qualificazione di un nostro ex
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #124 il: 03 Giu 2021, 22:01 »
Fossi stato tifoso del RENATE (non sò manco di che squadra parlo e in quale angolo dell'Italia giochi... :o)

OT
Mi hai fatto venire la curiosità e sono andato a controllare in rete. Nome che a naso mi sembrava brianzolo e in effetti è un comune di circa 4000 abitanti in provincia di Monza e Brianza, circa 10 km a sud del "vago Eupili" cantato dal Parini.
EOT

In effetti eliminati in modo atroce.

Offline NEMICOn.1

*
7297
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #125 il: 04 Giu 2021, 12:36 »
Mamma mia che "torneo" lunghissimo e massacrante.

Tra l'altro dopo un campionato di 38 partite

Offline Lativm88

*
6535
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #126 il: 04 Giu 2021, 18:57 »
La formula della serie c assomiglia più a una maratona.

Offline NEMICOn.1

*
7297
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #127 il: 05 Giu 2021, 08:39 »
La formula della serie c assomiglia più a una maratona.

Ma non capiscono o non vogliono capire niente .
La maggior parte delle società non ce la fanno con i costi perché devono fare trasferte lunghe e avere rose di 25-30 giocatori e infatti ogni anno parecchie falliscono quando basterebbe mettere un girone in più passando dai 3 ai 4 con 16 squadre ciascuno ; ci sarebbero meno partite ma più qualitative , una diminuzione dei giocatori anche qui con più qualità , sicuramente maggiori incassi ai botteghini o per le dirette televisive e potrebbero sbizzarrirsi con le varie formule dei play-off .
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #128 il: 05 Giu 2021, 09:12 »
Io, nel mio piccolo, credo che invece si debba puntare a ridurre il numero di squadre della serie C, il tutto in una riforma complessiva dei campionati. C'è già la serie D che ne ha tante e che è difatti "dilettante" solo sulla carta.
In Europa tra i principali campionati europei solo la Spagna ha una 3° serie così folta. In Germania ci sono 20 squadre, in Francia 18, in Inghilterra 24 (e tutte a girone unico). Credo che una via di mezzo si possa e si debba trovare. Anche perché ogni anno il numero di squadre che piangono miseria è sempre in aumento.

Offline NEMICOn.1

*
7297
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #129 il: 05 Giu 2021, 09:26 »
Credo che una via di mezzo si possa e si debba trovare. Anche perché ogni anno il numero di squadre che piangono miseria è sempre in aumento.

Ma infatti in Germania e Francia c'è un girone unico e potrebbe essere un idea ma dopo la C1 ( chiamiamola cosi) , la C2 o la IV serie è composta da vari gironi di 16 squadre mentre in Spagna si passa dalla Liga2 alla Segunda Division sempre con gironi da 10-12 squadre ( poi fanno i play-off) .
Però , siccome in Italia si vive di campanilismi , secondo me , verrebbero fuori gironi di Lega Pro fantastici con 15-16 squadre + play off ( stile Belgio).
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #130 il: 05 Giu 2021, 09:39 »
Io, nel mio piccolo, credo che invece si debba puntare a ridurre il numero di squadre della serie C, il tutto in una riforma complessiva dei campionati. C'è già la serie D che ne ha tante e che è difatti "dilettante" solo sulla carta.
In Europa tra i principali campionati europei solo la Spagna ha una 3° serie così folta. In Germania ci sono 20 squadre, in Francia 18, in Inghilterra 24 (e tutte a girone unico). Credo che una via di mezzo si possa e si debba trovare. Anche perché ogni anno il numero di squadre che piangono miseria è sempre in aumento.

Stavo vedendo che la Segunda B aveva cambiato in questa stagione il format (non so se dovuto a problematiche legate al Covid), con 5 gironi composti all'interno da ulteriori 2 subgironi da 10 squadre circa (in alcuni casi ce ne sono da 11). Poi play off e play out ed infine fasi finali per decidere le promosse.  Però alla fine, ad esempio l'Ibiza di Borriello promossa in Segunda Division, ha giocato in totale solo 27 partite. Qui invece un Albinoleffe finirà per averne giocate 46 in stagione: a momenti nemmeno il Chelsea...
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #131 il: 05 Giu 2021, 17:55 »
DOMENICA 06/06 h. 15.00, gare di andata delle semifinali playoff:

- ALBINOLEFFE-ALESSANDRIA
- PADOVA-AVELLINO

Sono cambiati gli orari:
- ALBINOLEFFE-ALESSANDRIA h. 17.30
- PADOVA-AVELLINO h. 20.45 (diretta RAI SPORT)

Offline Goceano

*****
5292
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #132 il: 06 Giu 2021, 20:57 »
Alessandria 1-2 vince in casa dell'Albinoleffe, forza grison!
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #133 il: 06 Giu 2021, 21:49 »
L'Alessandria sono diversi anni che prova la risalita in B. Che sia finalmente l'anno buono?

Io spero in una tra Avellino e Padova.

Offline Lativm88

*
6535
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #134 il: 06 Giu 2021, 22:52 »
Padova - Avellino 1-1
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #135 il: 06 Giu 2021, 22:53 »
Padova - Avellino 1-1
Tutto ancora apertissimo direi.....

Offline Brixton

*
4902
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #136 il: 07 Giu 2021, 11:45 »
Per sensazione punterei due spicci sull'Alessandria.
Per simpatia sceglierei l'Avellino: ricordi calcistici da figurine panini fine anni 70 primi anni 80 della squadra di Di Somma, Lombardi e Juary (e degli indimenticabili collegamenti di Luigi Necco dal Partenio a 90° minuto).
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #137 il: 07 Giu 2021, 11:51 »
Per sensazione punterei due spicci sull'Alessandria.
Per simpatia sceglierei l'Avellino: ricordi calcistici da figurine panini fine anni 70 primi anni 80 della squadra di Di Somma, Lombardi e Juary (e degli indimenticabili collegamenti di Luigi Necco dal Partenio a 90° minuto).
...e il papa (preventivamente) si tocca: quando l'avellino va in serie a il papa muore  :DD
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #138 il: 07 Giu 2021, 11:52 »
Per sensazione punterei due spicci sull'Alessandria.
Per simpatia sceglierei l'Avellino: ricordi calcistici da figurine panini fine anni 70 primi anni 80 della squadra di Di Somma, Lombardi e Juary (e degli indimenticabili collegamenti di Luigi Necco dal Partenio a 90° minuto).

io sono cresciuto a salerno e quando ero piccolo l'avellino era in a. ricordo il fermento fra i ragazzini quando presero anastopoulos. quando giocavamo a pallone e qualcuno segnava, esultava urlando "gol di anastopoulos!!!"... pensa te. tifosi di napoli (con Maradona), juve, inter (tanti), fiorentina, ma il nuovo fenomeno era anastopoulos, il prossimo capocannoniere sicuro.

Offline Goceano

*****
5292
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #139 il: 07 Giu 2021, 12:34 »
L'Alessandria sono diversi anni che prova la risalita in B. Che sia finalmente l'anno buono?

Qualche anno fa ci arrivó vicino pure con un allenatore che...si chiama Maurizio Sarri!
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod