Serie minori: Serie C e Dilettanti

Aperto da Goceano, 11 Mag 2021, 19:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.754
Citazione di: meanwhile il 10 Ago 2021, 20:14
Livorno, non sarà neppure D. Lotta sindaco-club: si riparte o dall'Eccellenza o dalla Promozione

L'ingloriosa fine del Livorno ha fatto si che il club fosse persino escluso dalla Serie D, a seguito dell'incompletezza della domanda di iscrizione presentata. Il sindaco della città Luca Salvetti si è immediatamente attivato per provare a ripartire dalla citata D in sovrannumero, ma i tempi sono stretti, e c'è da battagliare anche con la società.
La situazione è spiegata da Il Tirreno - ed. Livorno: "Il club bocciato intende chiedere un'iscrizione in sovrannumero in Promozione, al contrario il sindaco Salvetti porta avanti un progetto di una nuova società (ha tempi stretti per costituirla, entro mercoledì dovrà scegliere chi la guiderà) che rappresenti la città chiedendo l'iscrizione in D o in Eccellenza.
Morale? È molto probabile che il Consiglio Federale sul tavolo trovi due richieste, ma l'indirizzo dovrebbe essere quello di assegnare alla nuova società un campionato regionale: l'Eccellenza (quasi sicuramente) o la Promozione".

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-d/livorno-non-sara-neppure-d-lotta-sindaco-club-si-riparte-o-dall-eccellenza-o-dalla-promozione-1568930

E' ovvio che c'e qualcosa sotto, un mio conoscente livornese mi ha accennato di strani giochetti di Spinelli che starebbe lucrando sulla società.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.085
Citazione di: Maremma Laziale il 10 Ago 2021, 08:52
Il mancato derby tra Viterbese e Monterosi è un'ingiustizia  :s

Vabbè che lo scorso anno ebbero il coraggio di far saltare il derby Perugia-Ternana (anche se poi il destino volle che trovarono comunque il modo di affrontarsi).

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.085
UFFICIALE: Nasce l'FC Chievo 1929: la FIGC concede l'affiliazione. Pellissier: "Non potevo mollare

Nasce oggi l'FC Chievo 1929. La nuova società, gestita da Sergio Pellissier ex capitano del club clivense, ha ricevuto l'affiliazione da parte della FIGC. "Non mollo niente - ha spiegato a L'Arena -. Non è finita qui. Io ci provo, per il Chievo non posso arrendermi davanti alle prime difficoltà. Ho la mia società: FC Chievo 1929, l'affiliazione era il primo passo da fare. C'è, resta lì, per essere riempita, per essere messa in piedi. Di tempo e di sostegni, siamo chiari. Di tempo ne avevamo davvero poco per provare ad entrare subito. Ho cercato di lavorare in emergenza: contatti, solidità, sponsor, imprenditori, compagni di viaggio. Non ci sono riuscito oggi. Ma domani è un altro giorno. Da dove ripartiamo? Non conta da dove. Ma è fondamentale ripartire. Terza, seconda categoria. O dove sarà possibile. Magari trovando anche la possibilità di avvicinarmi ad altre realtà già esistenti. Iniziare dalla serie D sarebbe stato il top. Un passo sotto il professionismo, per provare poi a fare subito un balzo in avanti"

https://www.tuttomercatoweb.com/altre-notizie/ufficiale-nasce-l-fc-chievo-1929-la-figc-concede-l-affiliazione-pellissier-non-potevo-mollare-1574344

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
A me sta presentazione di un nuovo giocatore dell'Olbia mi sembra una mezza genialata  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: S.S. Termopiliano il 23 Ago 2021, 17:58
UFFICIALE: Nasce l'FC Chievo 1929: la FIGC concede l'affiliazione. Pellissier: "Non potevo mollare

Non ho seguito ma perché dopo l'esclusione dalla serie B non ripartivano dalla lega Pro ?

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.085
Citazione di: NEMICOn.1 il 24 Ago 2021, 08:39
Non ho seguito ma perché dopo l'esclusione dalla serie B non ripartivano dalla lega Pro ?

Beh in teoria no, cioè credo che non avessero diritto ad iscriversi in C o non ci hanno nemmeno provato.
Credo che se proprio vogliono farlo debbano ripartire dalle serie dilettantistiche...

hafssol

*
Lazionetter
* 12.402
Avevo letto che, a parte le motivazioni economiche, non c'erano nemmeno le condizioni regolamentari, non essendo squadra rappresentativa della propria città.
Anzi, dopo l'Hellas, la seconda squadra di Verona è ormai la Virtus Vecomp che da almeno un paio d'anni milita in C.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.754
Dai che si ricomincia anche qui, un campionato che mi è sempre piaciuto tanto la serie C!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.085
Sky ha annunciato di aver acquisito i diritti della serie C. Saranno trasmesse in diretta fino ad un massimo di 8 gare a turno.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.402
Mi auguro in programmazione normale nei pacchetti Calcio/Sport, anziché in pay per view come avveniva già l'anno scorso.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.085

Nel girone A da segnalare la netta vittoria del Padova contro il Renate (0-3). Mentre la Triestina (tra le favorite per la promozione diretta) non va oltre lo 0-0 contro la neopromossa Seregno.

Nel B buona la prima del Pescara di Auteri, 2-1 all'Ancona-Matelica (decide il gol di Zappella al 92°.
Perde a Chiavari invece il Teramo, 2-0 in favore della Virtus Entella.

Nel C strano 0-0 del Foggia di Zeman (a Monterosi) mentre Paganese e Messina regalano uno scoppiettante 4-4.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: hafssol il 26 Ago 2021, 20:51
Mi auguro in programmazione normale nei pacchetti Calcio/Sport, anziché in pay per view come avveniva già l'anno scorso.

E' programmazione normale .
Sky con questa mossa mi sa che ha fatto scacco matto a Dazn .
Una curiosità ma Rai e Mediaset potrebbero acquistare i diritti e trasmettere le partite di A ?

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: S.S. Termopiliano il 29 Ago 2021, 01:55
Anticipi del Sabato...

Nel girone A da segnalare la netta vittoria del Padova contro il Renate (0-3). Mentre la Triestina (tra le favorite per la promozione diretta) non va oltre lo 0-0 contro la neopromossa Seregno.

Nel B buona la prima del Pescara di Auteri, 2-1 all'Ancona-Matelica (decide il gol di Zappella al 92°.
Perde a Chiavari invece il Teramo, 2-0 in favore della Virtus Entella.

Nel C strano 0-0 del Foggia di Zeman (a Monterosi) mentre Paganese e Messina regalano uno scoppiettante 4-4.

Segnalo anche il rimontone della Viterbese contro la Fermana da 0-3 a 3-3 con gol finale al 93° del nostro ex Luan Capanni

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.754
Qualcuno mi da notizie random di calciomercato per le squadre di Serie C? Chi si è rinforzata e indebolita?

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.085
I colpi più importanti di questi ultimissimi giorni, secondo me, sono questi...

- Di Gaudio (svincolato dal Chievo) all'Avellino
- Ceravolo e Busellato al Padova (i veneti mi sembra siano gli strafavoriti per la promozione diretta nel girone A).
- Eusepi alla Juve Stabia (uno degli attaccanti protagonisti della promozione in B dell'Alessandria).
- Ante Vukusic (ex Pescara, tra le altre) all'ACR Messina.
- La Triestina prende Marcello Trotta (oltre a Giorno, Crimi e Lotti).
- Tòfol Montiel al Siena

Qui comunque trovi tutte le ufficialità dell'ultimo giorno di mercato (e dei giorni precedenti)...

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-c/?action=read&idtmw=1577330

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.085
Dimenticavo i colpi in entrata del Bari...

Giacomo Ricci (terzino classe 1996 ex Parma), Guillaume Gigliotti (difensore classe 1989 ex Chievo), Raffaele Pucino (terzino classe 1991 ex Ascoli), la nostra vecchia conoscenza Davide Di Gennaro, Alessandro Mallamo (centrocampista scuola Atalanta) e Daniele Paponi (attaccante classe 1988 dal Padova).

Nel complesso nel girone C sulla carta i grandi favoriti alla promozione diretta mi pare restino loro...

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.754
Ho visto la rosa del Pescara, ha fatto una mezza rivoluzione

Operazioni in entrata: Di Gennaro, Zappella, Frascatore, Ingrosso, Cancellotti, Illanes, Rasi, Pompetti, Rizzo, Sanogo, Ferrari, D'Ursi, Marilungo, De Marchi, Clemenza, Rauti.

Operazioni in uscita: Scognamiglio, Masciangelo, Crecco, Bunino, Sorensen, Fiorillo, Elizalde, Borrelli, Celli, Busellato, Di Grazia, Belloni, Mercado, D'Aloia, Seck, Madonna fuori lista

Nella giornata conclusiva ingaggiati: Clemenza a titolo definitivo dalla Juve, Rizzo a titolo definitivo dalla Triestina e Rauti in prestito secco dal Torino.

Le cessioni dell'ultima giornata di mercato: Mercado a titolo definitivo alla Pergolettese, Di Grazia in prestito con diritto di riscatto al Foggia, D'Aloia in prestito al Latina, Belloni con la stessa formula all'Imolese. Risoluzione, invece, con Busellato che ha firmato col Padova.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.085
Si in effetti hanno cambiato tanto, un pò per scelta un pò per necessità (avendo diversi giocatori che in C non volevano scendere e altri in esubero).
Per me hanno fatto un ottimo mercato, nel suo complesso. Auteri per la categoria è un allenatore di livello (anche se reduce da annate così così). Poi tra l'altro il girone B mi sembra (sulla carta) il più abbordabile di tutti. C'è il Modena che ha allestito una rosa competitiva (e ha un allenatore come Tesser che può fare la differenza in C) e anche Reggiana ed Entella vogliono far bene così come si parla bene anche del Siena. Ma non mi sembra ci siano corazzate ammazza campionato. Credo che il Pescara se la possa giocare alla grande con tutte e possa ambire a lottare per le primissime posizioni.

L'altra abruzzese invece (il Teramo) punterà esclusivamente alla salvezza e a valorizzare qualche ragazzo giovane su cui fare plusvalenza.

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.754
Risultati finali delle gare della seconda giornata di Serie C giocate in questo sabato 4 settembre:

GIRONE A

Albinoleffe-Sudtirol 1-1
Fiorenzuola-Renate 2-2
Lecco-Legnago 4-1
Mantova-Giana Erminio 1-1
Padova-Pergolettese 2-1
Pro Sesto-Pro Vercelli 1-2
Seregno-Feralpisalò 1-3
Trento-Pro Patria 3-0

GIRONE C

Campobasso-Taranto 0-1
Catania-Fidelis Andria 2-0
Juve Stabia-Avellino 0-0
Latina-Paganese 2-0
Messina-Palermo 1-1
Picerno-Catanzaro 0-0

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.085

Nel girone A (anche se è presto dirlo) il Padova sembra poter rivestire il ruolo di grande favorita per la vittoria finale.

Discussione precedente - Discussione successiva