Serie minori: Serie C e Dilettanti

0 Utenti e 33 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Goceano

*****
5306
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #560 il: 24 Giu 2022, 22:05 »
Ti vengo dietro a ruota, esatto Derthona sarebbe Tortona, come il Fanfulla di Lodi, pensa che quando ero piccolo pensavo che la Lodigiani era la squadra di Lodi!! :p :p :p :p; non credo esista ancora l'Oltrepò

https://it.wikipedia.org/wiki/Associazione_Sportiva_Dilettantistica_OltrepoVoghera
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #561 il: 24 Giu 2022, 22:22 »
Da bambino/ragazzino, il calcio minore mi ha aiutato molto a conoscere la geografia del nostro Paese, e non solo. :D

Beh direi che tutt'ora aiuta anche molti adulti  :)
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #562 il: 25 Giu 2022, 09:52 »
Iperzola, Stradella, tante squadre con nomi paricolari.  :p :p

La Campania Puteolana che lì per lì sembrava più un insulto  :)

Online Goceano

*****
5306
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #563 il: 25 Giu 2022, 12:10 »
La Campania Puteolana che lì per lì sembrava più un insulto  :)

Mai capito se era di Napoli o Pozzuoli.
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #564 il: 25 Giu 2022, 12:28 »
Mai capito se era di Napoli o Pozzuoli.

Mi sa che fecero un po' Napoli e un po' Pozzuoli. Comunque hanno cambiato denominazione decine e decine di volte

https://it.wikipedia.org/wiki/Puteolana_1902#Colori

Storia un filino travagliata

Online Goceano

*****
5306
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #565 il: 28 Giu 2022, 21:00 »
Intanto situazione di incertezza a Teramo, si iscrive o no? Mica ho capito che diavolo (è proprio il caso di dirlo) è successo?
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #566 il: 28 Giu 2022, 21:38 »
Intanto situazione di incertezza a Teramo, si iscrive o no? Mica ho capito che diavolo (è proprio il caso di dirlo) è successo?

Non che la stia seguendo proprio nel dettaglio ma diciamo che in soldoni i problemi principali derivano dal fatto che i fratelli Ciaccia (coloro che avevano acquistato il 60% delle quote dall'ex patron Iachini) hanno avuto delle beghe giudiziarie (per questioni extra-calcistiche) e difatti non possono immettere soldi freschi nella Teramo calcio (avendo appunto delle limitazioni "operative").
Al momento, tra l'altro, mi pare siano in difficoltà anche con il famoso "indice di liquidità".

Qui un'intervista all'attuale socio di minoranza Franco Iachini (ex patron) che riassume un po' la situazione...

https://www.tuttoc.com/girone-b/teramo-iachini-situazione-scomoda-a-seguito-di-vulnus-operativo-tribunale-319741
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #567 il: 02 Lug 2022, 14:27 »
La Covisoc boccia l’iscrizione: il Teramo è fuori dalla serie C

La Covisoc ha bocciato la domanda di iscrizione del Teramo, non in regola con l’indice di liquidità. Parere negativo anche per il Campobasso. La società biancorossa ha tempo fino a mercoledì 6 luglio per presentare ricorso. L’ultima parola spetta al consiglio federale che si riunisce l’8 luglio.

https://www.rete8.it/sport/calcio/la-covisoc-boccia-il-teramo-e-fuori-dalla-serie-c/

Teramo calcio che si appresta a vivere l'ennesimo fallimento della propria storia (anche se la società biancorossa si dice ottimista per il ricorso).

Online Goceano

*****
5306
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #568 il: 03 Lug 2022, 11:20 »
Ancora non riesco a capire chi è il presidente del Teramo e chi mette i soldi...
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #569 il: 03 Lug 2022, 13:56 »
Ancora non riesco a capire chi è il presidente del Teramo e chi mette i soldi...

In teoria i soci di maggioranza sono i fratelli Ciaccia (imprenditori romani). L'ex presidente Franco Iachini è socio di minoranza. Al momento i soldi non li mette nessuno però  :)

Online Goceano

*****
5306
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #570 il: 04 Lug 2022, 06:22 »
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #571 il: 04 Lug 2022, 08:43 »
https://www.google.com/amp/s/m.corrieredellosport.it/amp/news/calcio/2022/07/03-94357513/da_saliamonas_a_statuto_tutti_gli_uomini_del_presidente

Dal titolo sportivo del Fiuggi nasce il/la Roma City Fc...mah.

Fecero una cosa simile a Milano e sparirono nel giro di 3-4 anni.
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #572 il: 04 Lug 2022, 09:22 »
Fecero una cosa simile a Milano e sparirono nel giro di 3-4 anni.

Già il logo scopiazzato lasciava intendere un futuro poco roseo  :)

Online hafssol

*
7974
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #573 il: 04 Lug 2022, 09:28 »
Sempre scettico nei confronti di queste realtà costruite a tavolino.
Ricorda un po' il Racing Roma o come si chiamava e con dentro ex riommici e logo del Colosseo (ma si può?) sa tanto di cavallo di Troia per creare un'alternativa cartonata, per la quale ovviamente non ci sarà spazio.
La puzza si sente lontano un miglio, e non si tratta della monnezza che c'è in giro.
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #574 il: 04 Lug 2022, 09:58 »
Il fatto è che lo spazio per delle alternative non esiste, soprattutto in città come Roma e Milano, già sature di loro con Milan, Inter, Lazio e merde.
Fanno già fatica a sopravvivere le grandi piazze storiche di C, figurarsi 'sta roba qui.
Quanto gli diamo di tempo prima che spariscano? 2-3 anni?

Offline Mate

*
571
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #575 il: 04 Lug 2022, 10:51 »
Che la puzza demmerda se sente, è cosa palese dai tempi della Lupa Roma.

Io ho sempre pensato che ste "squadre" servono a cercare di salire per andare a salvare inquelli.

Mi spiego: se la merda copia salisse in A/B, sarebbe facile per le merde originali acquisire il titolo sportivo senza troppi clamori e ritrovarsi puliti da tutti i debiti. Ho sempre avuto sto sentore, viste le persone che gravitavano sulle varie merde copia.

E vi giuro che il pensiero che la mia LVPA Frascati, poi Lupa Roma, potesse avere questo epilogo, mi faceva incazzare non poco.

Online Goceano

*****
5306
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #576 il: 04 Lug 2022, 10:59 »
Manco a Napoli che ha una squadra sola reggerebbe, è proprio una pecionata.

Offline mdfn

*
2134
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #577 il: 04 Lug 2022, 11:10 »
i fratelli Ciaccia (imprenditori romani)
Domanda: sono gli stessi dell'Atletico Roma?
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #578 il: 04 Lug 2022, 11:27 »
Domanda: sono gli stessi dell'Atletico Roma?

A quanto pare si. Non sapevo di questa loro precedente esperienza però googlando un po' ho trovato riscontro e sono proprio loro (Davide e Mario Ciaccia).

Offline mdfn

*
2134
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #579 il: 04 Lug 2022, 12:14 »
Ricordiamo: Atletico Roma ex Cisco ex Lodigiani. Utilizzò la denominazione Atletico Roma solo un anno, arrivò fino alla finale playoff per andare in B, e poi sparì.

Tra l'altro (mi sono messo a spulciare anch'io) pare che fino a pochi mesi fa i Ciaccia siano stati proprietari anche dell'Atletico Terme Fiuggi, vale a dire la stessa squadra che da quest'anno si chiamerà Roma City.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod