Serie minori: Serie C e Dilettanti

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #640 il: 11 Set 2022, 17:40 »
Ma il Monterosi perché gioca le gare in casa a Pontedera? Mi pare di aver sentito questa notizia.

Intanto oggi per loro buon 2 a 2 a Potenza.
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #641 il: 11 Set 2022, 17:57 »
Ma il Monterosi perché gioca le gare in casa a Pontedera? Mi pare di aver sentito questa notizia.

Intanto oggi per loro buon 2 a 2 a Potenza.

Leggo di affitto troppo caro per il "Rocchi" di Viterbo.
Peccato il 2-2 al 96°. Il nostro Alia para un rigore.
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #642 il: 11 Set 2022, 20:44 »
Ma il Monterosi perché gioca le gare in casa a Pontedera? Mi pare di aver sentito questa notizia.

Intanto oggi per loro buon 2 a 2 a Potenza.


Certo situazione particolare anche per il paese che si ritrova a veder giocare la squadra che ha compiuto una grandissima impresa a zonzo per l'Italia e che, comunque, iniziava ad avere un buon seguito ed era diventata un fenomeno sociale abbastanza importante.
Mentre ora è nato l'Atletico Monterosi che è una squadra di promozione e nulla più.
Veramente situazione particolare, forse è stato un fuoco di paglia, due tre anni di divertimento e poi stop. Bah.

Online Goceano

*****
5292
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #643 il: 11 Set 2022, 22:06 »
Risultati seconda giornata

Girone A
Arzignano-Triestina 1-1
Feralpisalò-Pro Patria 0-1
Lecco-Pergolettese 2-0
Mantova-Novara 1-2
Piacenza-Virtus Verona 1-1
Pro Sesto-Albinoleffe 2-2
Renate-Sangiuliano City 1-0
Trento-Pro Vercelli 4-1
Padova-Vicenza 2-1

Girone B
Alessandria-Virtus Entella 1-3
Carrarese-Recanatese 3-1
Fermana-Gubbio 1-1
Lucchese-Imolese 3-1
Montevarchi-Olbia 0-0
Pontedera-Ancona 2-2
Rimini-Cesena 0-1
Siena-Reggiana 1-0
Torres-San Donato Tavarnelle 1-2
Vis Pesaro-Fiorenzuola 1-0

Girone C
Potenza-Monterosi 2-2
Audace Cerignola-Giugliano 1-0
Avellino-Gelbison 0-0
Crotone-Monopoli 2-0
Juve Stabia-Turris 0-2
Latina-Pescara 1-2
Taranto-Catanzaro 0-3
Virtus Francavilla-Messina 1-0
Viterbese-Fidelis Andria 2-2
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #644 il: 11 Set 2022, 22:22 »
Il Trento che affonda la Pro Vercelli, l’1 aveva una quota molto alta. Anche l’1 del Siena era molto alto.
Il Monterosi mi ha fatto perdere la giocata, col pareggio, ne ho prese 4 su 5.
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #645 il: 11 Set 2022, 23:47 »
Girone C
Potenza-Monterosi 2-2
Audace Cerignola-Giugliano 1-0
Avellino-Gelbison 0-0
Crotone-Monopoli 2-0
Juve Stabia-Turris 0-2
Latina-Pescara 1-2
Taranto-Catanzaro 0-3
Virtus Francavilla-Messina 1-0
Viterbese-Fidelis Andria 2-2

Il Pescara del nuovo corso (nuovo allenatore e tipo 18/19 giocatori nuovi) è partita con il piede giusto.
Idem le altre due grandi favorite (ossia Catanzaro e Crotone).
1 solo punto in 2 partite invece per l'Avellino (anche i lupi sulla carta vogliono lottare per la promozione diretta).

Offline Pomata

*
12327
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #646 il: 12 Set 2022, 11:39 »
essendo in 2 gironi differenti non ci potra' essere il classico Carrarese-Pro Patria (cit.)  :lol:
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #647 il: 12 Set 2022, 18:48 »
Leggo di affitto troppo caro per il "Rocchi" di Viterbo.
Peccato il 2-2 al 96°. Il nostro Alia para un rigore.


Certo situazione particolare anche per il paese che si ritrova a veder giocare la squadra che ha compiuto una grandissima impresa a zonzo per l'Italia e che, comunque, iniziava ad avere un buon seguito ed era diventata un fenomeno sociale abbastanza importante.
Mentre ora è nato l'Atletico Monterosi che è una squadra di promozione e nulla più.
Veramente situazione particolare, forse è stato un fuoco di paglia, due tre anni di divertimento e poi stop. Bah.

Beh si certamente non è una bella situazione. Anche perché così facendo rischi di durare poco in effetti. Peccato perché mi sembra ci sia una società seria e ambiziosa, ma devi strutturarti anche sul territorio e avere il tuo seguito.
La Viterbese non se la passa benissimo ma pur arrancando resta in C e credo che la squadra di riferimento per il territorio resti lei.
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #648 il: 12 Set 2022, 19:53 »
Il ritorno di Eziolino  :p

Ezio Capuano, nuovo tecnico del Taranto, ha parlato così ai microfoni di Antenna Sud della sua nuova avventura in Puglia. "Quando hai una rosa giovane e vai sotto, puoi avere difficoltà dal punto di vista psicologico, pertanto bisognerà lavorare inizialmente sulla testa dei calciatori. So di aver ereditato una situazione scomoda, sarei un ipocrita se dicessi il contrario, però, lo ribadisco ancora, ho scelto la città e la piazza. Mi sono ripreso Taranto dopo 21 anni. Avrei preferito avere una settimana completa per preparare questa partita, ma il calendario ci impone subito il match del “Liguori”: la prepareremo in queste ore per farci trovare pronti. Voglio solo dire questo alla squadra: non importa se si sbaglia un passaggio o se si perde una partita, chi non suda la maglia deve andare fuori dai [...]”.

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-c/taranto-capuano-ha-le-idee-chiare-chi-non-suda-la-maglia-deve-andare-fuori-dai-c-i-1730158
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #649 il: 12 Set 2022, 20:43 »
Quando arriva Capuano vuol dire che la società fallirà nel giro di 6-8 mesi.
È capitato più di una volta che poco prima di lui sia arrivato un nuovo presidente, quello che poi lo sceglie come allenatore, ricordo Arezzo, Rieti, San Benedetto del Tronto, tutte fallite dopo il passaggio di questi personaggi.

Offline hafssol

*
7941
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #650 il: 12 Set 2022, 20:47 »
Beh si certamente non è una bella situazione. Anche perché così facendo rischi di durare poco in effetti. Peccato perché mi sembra ci sia una società seria e ambiziosa, ma devi strutturarti anche sul territorio e avere il tuo seguito.

Comunque in giro ho trovato che la ricerca di uno stadio anche piuttosto lontano dalla sede sia determinata dalla volontà di ampliare l'impianto di Monterosi. Non so se i lavori siano già in corso, ma leggevo di tempi più lunghi del previsto; non è certo una novità e bisogna capire di che tempi realisticamente si tratti, però la volontà non sembra appunto quella di scappare altrove ma di tornare a radicarsi nel proprio Comune non appena possibile.
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #651 il: 12 Set 2022, 22:39 »
Comunque in giro ho trovato che la ricerca di uno stadio anche piuttosto lontano dalla sede sia determinata dalla volontà di ampliare l'impianto di Monterosi. Non so se i lavori siano già in corso, ma leggevo di tempi più lunghi del previsto; non è certo una novità e bisogna capire di che tempi realisticamente si tratti, però la volontà non sembra appunto quella di scappare altrove ma di tornare a radicarsi nel proprio Comune non appena possibile.

Oddio.. Non sono un esperto in merito ma l'impianto sorge in una zona un po' incastrata.
Dietro una porta c'è subito la piazzetta con la strada e i negozi, dietro un lato lungo c'è il cimitero abbastanza attaccato ma forse li qualcosa recuperi.
Potresti lavorare sulla tribuna grande che c'è e sull altra porta quella lato cassia bis anche se li c'è un po' il nulla e mi pare che il terreno vada a scendere.
Il minimo in c, da quel che ricordo, è intorno ai 1500 posti forse ci riesci di riffa e di raffa.

Offline hafssol

*
7941
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #652 il: 12 Set 2022, 23:18 »
Ammetto di non aver molto ben presente la collocazione esatta dello stadio di Monterosi, da dove manco da qualche anno.
La mia fonte sull'ampliamento dello stadio comunale è questo articolo di qualche mese fa, nel quale appunto si anticipava la possibilità di giocare le gare interne a Pontedera: https://roma.metropolitanmagazine.it/monterosi-tuscia-partite-casalinghe-a-pontedera/

Che poi, a leggerla così, la scelta si dimostra meno assurda di quanto poteva sembrare, oltre a costringere le avversarie meridionali a trasferte più lunghe e complicate.
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #653 il: 13 Set 2022, 10:07 »
Ammetto di non aver molto ben presente la collocazione esatta dello stadio di Monterosi, da dove manco da qualche anno.
La mia fonte sull'ampliamento dello stadio comunale è questo articolo di qualche mese fa, nel quale appunto si anticipava la possibilità di giocare le gare interne a Pontedera: https://roma.metropolitanmagazine.it/monterosi-tuscia-partite-casalinghe-a-pontedera/

Che poi, a leggerla così, la scelta si dimostra meno assurda di quanto poteva sembrare, oltre a costringere le avversarie meridionali a trasferte più lunghe e complicate.

La situazione è questa, meno grave del previsto. Puoi ampliare (con tutti i divieti che ci saranno e i sani crismi) nel lato cimitero dove ci sono quei campetti dismessi, quindi sulla Destra, alle brutte allungare anche la tribunetta che si vede a malapena sul lato lungo di Sinistra.
Che poi è uno stadio comodissimo perché sta a uno sputo dalla cassia bis manco ti devi addentrare nel paese e stai pure a 30 minuti da Roma.
Ho a cuore questo paesino, spero che un pensiero ce lo facciano. Provo ad informarmi.



Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #654 il: 15 Set 2022, 10:20 »
A quanto pare nel girone C il Catanzaro vuole mettere subito le cose in chiaro. Roboante 5 a 0 rifilato al Latina (3 gare, 3 vittorie e 12 gol segnati senza subirne).
Nel big match di giornata invece il Crotone vince 1 a 0 in casa del Pescara (decisivo un gol sporco di Chiricò). I pitagorici sono anch'essi a punteggio pieno dopo 3 gare.

Online Goceano

*****
5292
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #655 il: 15 Set 2022, 16:00 »

Nel big match di giornata invece il Crotone vince 1 a 0 in casa del Pescara (decisivo un gol sporco di Chiricò). I pitagorici sono anch'essi a punteggio pieno dopo 3 gare.

Risultato bugiardo, il Pescara meritava sicuramente il pareggio, comunque Crotone e Catanzaro se continuano cosi faranno il vuoto.
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #656 il: 24 Set 2022, 22:34 »
Foggia-Pescara 0-4  :o
Considerando la rivalità che c'è tra le due tifoserie e il tenore di quella foggiana temo che per i giocatori e per l'allenatore dei satanelli sarà una nottata movimentata.

Nel girone C oltre al roboante successo degli abruzzesi da segnalare il 3-0 del Catanzaro al Messina (ultimo in classifica) mentre il Crotone

Dopo 5 gare questa la classifica nelle zone alte:

Catanzaro, Crotone 13
Pescara 12
Turris, Juve Stabia 10

Mentre sul fronte delle squadre laziali da segnalare la vittoria del Monterosi sulla Virtus Francavilla. 2-1 con doppietta del solito Rocco Costantino (al 6° gol in questo campionato). Sabato prossimo ci sarà proprio Pescara-Monterosi.
Buon pareggio della Viterbese a Castellammare di Stabia (0-0) mentre il Latina batte 1-0 il deludente Avellino (gol dell'ex Chieti Luca Fabrizi).

Online Goceano

*****
5292
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #657 il: 25 Set 2022, 12:59 »
Foggia-Pescara 0-4  :o
Considerando la rivalità che c'è tra le due tifoserie e il tenore di quella foggiana temo che per i giocatori e per l'allenatore dei satanelli sarà una nottata movimentata.

Nel girone C oltre al roboante successo degli abruzzesi da segnalare il 3-0 del Catanzaro al Messina (ultimo in classifica) mentre il Crotone

Dopo 5 gare questa la classifica nelle zone alte:

Catanzaro, Crotone 13
Pescara 12
Turris, Juve Stabia 10

Mentre sul fronte delle squadre laziali da segnalare la vittoria del Monterosi sulla Virtus Francavilla. 2-1 con doppietta del solito Rocco Costantino (al 6° gol in questo campionato). Sabato prossimo ci sarà proprio Pescara-Monterosi.
Buon pareggio della Viterbese a Castellammare di Stabia (0-0) mentre il Latina batte 1-0 il deludente Avellino (gol dell'ex Chieti Luca Fabrizi).

Il Pescara ha demolito completamente quel che resta del Foggia, una squadra senza capo ne coda.

Online Goceano

*****
5292
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #658 il: 28 Set 2022, 16:01 »

Online Goceano

*****
5292
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #659 il: 28 Set 2022, 16:52 »
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod