Serie minori: Serie C e Dilettanti

Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #1420 il: 29 Giu 2024, 14:16 »
La Pergolettese non credo sia veneta.

Hai ragione. L'ho confusa con il Caldiero Terme (Che era appunto la terza veneta in ballo per andare nel girone B).

Offline Goceano

6023
« Risposta #1421 il: 03 Lug 2024, 11:44 »
La Pergolettese non credo sia veneta.

Squadra di Crema, provincia di Cremona quindi lombarda.

Offline Goceano

6023
« Risposta #1422 il: 03 Lug 2024, 16:42 »
« Risposta #1423 il: 03 Lug 2024, 19:31 »
Il Pescara passa all'imprenditore ciociaro Rosettano Navarra che acquista il 51% delle quote

la parola a Termopilliano. :)

https://www.rainews.it/tgr/abruzzo/articoli/2024/07/navarra-nuovo-proprietario-del-pescara-ce9030ab-99c5-4318-9faa-153b29e7eaaa.html

https://www.virgilio.it/italia/pescara/notizielocali/rosettano_navarra_il_nuovo_proprietario_del_pescara_calcio-73588861.html

https://www.ilcentro.it/sport/pescara-e-navarra-pi%C3%B9-vicini-e-per-la-panchina-c-%C3%A8-baldini-1.3300309

Ma Sebastiani rimane comunque con una parte delle quote?
Non ci posso credere che molla del tutto l'osso (anche se pubblicamente continua a dire di volerlo fare).

Non lo ricordavo sto Navarra ma qualcuno mi segnalava che qualche anno fa era implicato nel fallimento del Livorno (anche se magari non come responsabile principale).

Offline Goceano

6023
« Risposta #1424 il: 03 Lug 2024, 20:34 »

Non lo ricordavo sto Navarra ma qualcuno mi segnalava che qualche anno fa era implicato nel fallimento del Livorno (anche se magari non come responsabile principale).

Da quel che ho capito, non è stata colpa sua, lui la sua quota l'aveva messa, ma forse c'e qualcuno che ci può delucidare; in ogni caso se è vero finisce comunque un epoca.
« Risposta #1425 il: 03 Lug 2024, 21:06 »
Da quel che ho capito, non è stata colpa sua, lui la sua quota l'aveva messa, ma forse c'e qualcuno che ci può delucidare; in ogni caso se è vero finisce comunque un epoca.

Secondo me Sebastiani non uscirà mai del tutto. Credo abbia troppi interessi in ballo per potersi liberare definitivamente. Ma staremo a vedere. Intanto la scelta del nuovo direttore sportivo (Delli Carri sicuramente andrà via) e del nuovo allenatore farà capire quali sono le reali ambizioni di questa nuova gestione.

Offline Goceano

6023
« Risposta #1426 il: 03 Lug 2024, 21:27 »
Secondo me Sebastiani non uscirà mai del tutto. Credo abbia troppi interessi in ballo per potersi liberare definitivamente. Ma staremo a vedere. Intanto la scelta del nuovo direttore sportivo (Delli Carri sicuramente andrà via) e del nuovo allenatore farà capire quali sono le reali ambizioni di questa nuova gestione.

Se è vero che prende il 51% delle quote non ha più comunque potere decisionale, e non è un dettaglio, comunque staremo a vedere; economicamente è sicuramente meglio per il Pescara, non è che ci volesse poi molto, ma mi chiedo come rientrerà del debito il (forse) nuovo presidente.
« Risposta #1427 il: 03 Lug 2024, 23:38 »
Se è vero che prende il 51% delle quote non ha più comunque potere decisionale, e non è un dettaglio, comunque staremo a vedere; economicamente è sicuramente meglio per il Pescara, non è che ci volesse poi molto, ma mi chiedo come rientrerà del debito il (forse) nuovo presidente.

Vediamo se effettivamente andrà tutto in proto. Con certi personaggi in ballo mai dire mai  :)

Quest'anno il girone B vede la presenza di tante piazze importanti. Ma alla fine nessuna di queste ha una grande stabilità e non si capisce ancora quali reali obiettivi potrebbero avere (penso alle due umbre entrambe in alto mare come programmazione delle rispettive rose ma anche alla Spal). Staremo a vedere.
« Risposta #1428 il: 04 Lug 2024, 10:37 »
Ma Rosettano è tipo un nome d'arte?  :)

Offline Goceano

6023
« Risposta #1429 il: 16 Lug 2024, 23:00 »
Dopo che è saltato l'ennesimo passaggio di proprietà del Pescara, lo stesso Pescara ingaggia il nostro ex Pasquale Foggia come DS.
« Risposta #1430 il: 17 Lug 2024, 10:29 »
Dopo che è saltato l'ennesimo passaggio di proprietà del Pescara, lo stesso Pescara ingaggia il nostro ex Pasquale Foggia come DS.

Sulla carta gli arrivi di Silvio Baldini come allenatore e di Foggia come direttore sportivo lascerebbero pensare ad una annata ambiziosa. Parliamo di un tecnico di livello per la categoria e di un d.s. che ha lavorato benissimo anche in B. Bisogna vedere però quale sarà il budget di riferimento, considerando che i pochi pezzi pregiati della rosa (Plizzari e Merola su tutti) verranno quasi certamente ceduti e Sebastiani è quello che è (nel senso che, piaccia o no, ha sempre detto che più di questo non può garantire). Staremo a vedere.

Comunque è uscito il calendario della C. Nel B già alla 1° giornata un intrigante (almeno per me) Ternana-Pescara.

In casa Ternana qualcosa sul fronte mercato sembra si stia muovendo, ma la situazione è tutto tranne che rosea. Anche qui il direttore sportivo è andato via (Capozucca, nello specifico) e il sostituto "ad interim" dovrebbe essere Carlo Mammarella. Proprietà contestata e in grande confusione, è iniziato il ritiro ma non si sa ancora che tipo di squadra verrà messa in piedi e ci si aspetta una mezza rivoluzione.

In generale direi che in Serie C la situazione è complessa per tutte. I soldi che girano del resto sono sempre meno.

Offline Goceano

6023
« Risposta #1431 il: 17 Lug 2024, 10:33 »
Sulla carta gli arrivi di Silvio Baldini come allenatore e di Foggia come direttore sportivo lascerebbero pensare ad una annata ambiziosa. Parliamo di un tecnico di livello per la categoria e di un d.s. che ha lavorato benissimo anche in B. Bisogna vedere però quale sarà il budget di riferimento, considerando che i pochi pezzi pregiati della rosa (Plizzari e Merola su tutti) verranno quasi certamente ceduti e Sebastiani è quello che è (nel senso che, piaccia o no, ha sempre detto che più di questo non può garantire). Staremo a vedere.

Comunque è uscito il calendario della C. Nel B già alla 1° giornata un intrigante (almeno per me) Ternana-Pescara.

Sul Pescara ti dico una cosa: in parecchi in città stessa pensano che dietro tutto questo ci sia Lotito, la notizia dell'interessamento un mesetto e mezzo fa, il cambio di strategia netto, Foggia nuovo DS, lo strano comportamento di Navarra stesso, non lo so è tutto strano; possibile abbia chiuso appunto un mese e mezzo fa, ma la notizia non è uscita per questioni diciamo di quiete pubblica? Guardati questa conferenza stampa è spiritato Sebastiani

« Risposta #1432 il: 17 Lug 2024, 10:43 »
Sul Pescara ti dico una cosa: in parecchi in città stessa pensano che dietro tutto questo ci sia Lotito, la notizia dell'interessamento un mesetto e mezzo fa, il cambio di strategia netto, Foggia nuovo DS, lo strano comportamento di Navarra stesso, non lo so è tutto strano; possibile abbia chiuso appunto un mese e mezzo fa, ma la notizia non è uscita per questioni diciamo di quiete pubblica? Guardati questa conferenza stampa è spiritato Sebastiani

Si questa cosa di Lotito "presidente ombra" circola da un po' e di certo nella narrazione popolare si è rinvigorita negli ultimi giorni.
Partiamo dal presupposto che è risaputo come tra Sor Cluadione e Sebastiani vi siano buoni rapporti. Però ecco da qui a credere che ci sia qualcosa di più ce ne passa. Magari Lotito potrà dare una mano indirettamente, non credo di più. Almeno per ora.
Del resto il discorso delle multiproprietà in Italia è tutto da (ri)definire. E' vero che dal 2028 saranno vietate (anche tra club di categorie diverse), ma bisogna vedere anzitutto se ci sarà ancora Gravina e se non ci sarà lui cosa vorrà fare il nuovo presidente della FIGC. In Europa ad esempio ormai sono state del tutto sdoganate (se non erro il Girona  è stata autorizzata a fare la champions nonostante la presenza del Manchester City) e in anche in Italia ci sono forti pressioni per consentirle o comunque non vietarle categoricamente.
Vediamo cosa succederà da qui ai prossimi anni.
« Risposta #1433 il: 18 Lug 2024, 23:40 »
Il solito equilibrato, posato e sereno Eziolino Capuano... :)

« Risposta #1434 il: 23 Lug 2024, 02:02 »

Mentre, sempre sul fronte delle squadre abruzzesi, si è concretizzato il passaggio di quote in casa Chieti Calcio. La proprietà che faceva capo ad un imprenditore piemontese (tal Serra) ha ceduto il club a  Nicola Di Matteo (imprenditore campano ma operante in Emilia Romagna). Il club neroverde era stato inizialmente escluso dalla D per via della mancanza di alcune liberatorie dei calciatori sui pagamenti arretrati. Ora con il cambio di proprietà è stato tutto regolarizzato. Si attende quindi l'esito del ricorso. Poi ecco, tocca vedere se questa nuova proprietà abbia realmente intenzioni serie o se invece si tratta dei soliti avventurieri (che entrano nel mondo del calcio per altre ragioni).

Da un lato mi piacerebbe (ri)vedere un derby tra Pescara e Chieti. Dall'altro penso che nonostante il delfino stia vivendo una delle peggiori ere della propria storia resta comunque una piazza di altra categoria e livello rispetto a quella chietina (per varie ragioni).

Comunque, nel complesso, dalla D sono state escluse senza appello l'Alessandria, il Monte Prodeco, il Rotonda Calcio e l'Amatrice Rieti. Inizialmente erano state escluse anche l'Olbia e il già citato Chieti. Queste due ora hanno cambiato proprietà e presentato il ricorso all'esclusione, vediamo se sarà accolto o meno.
In bilico in tal senso c'è anche un'altra abruzzese ossia il Giulianova, gli adriatici sono 5° nella graduatoria per il ripescaggio e quindi devono sperare che una tra Olbia e Chieti non ce la faccia.
Staremo a vedere.

Online mr_steed

*
8613
« Risposta #1435 il: 23 Lug 2024, 21:11 »

Offline edge24

9118
« Risposta #1436 il: 24 Lug 2024, 12:12 »
pure Ryan Reynolds stava agli spareggi

Offline zorba

11659
« Risposta #1437 il: 29 Lug 2024, 18:50 »
« Risposta #1438 il: 29 Lug 2024, 20:37 »
https://www.lanuovasardegna.it/sport/2024/07/28/news/la-torres-batte-la-triestina-3-2-nel-test-in-sessione-congiunta-giocato-a-ravascletto-1.100560503

Daje, meglio della Lazio (in versione precampionato)...  :p :p :p

Da quel che ho visto a parte la cessione di Ruocco al Mantova avete tenuto tutti i titolari. Tra i nuovi arrivi c'è quel Varela Djamanca ex Reggiana che in serie C può fare la differenza.
Il girone B quest'anno potrebbe essere mediamente più competitivo ma credo che stiate allestendo una squadra competitiva.

Mentre, sempre per restare in tema calcio sardo, l'Olbia dopo essere stata ad un passo dal fallimento è riuscita a rimettere assieme i cocci e presentare ricorso per la riammissione in serie D. Ricorso accolto e titolo sportivo salvato.
« Risposta #1439 il: 30 Lug 2024, 11:34 »
Il Victor San Marino ha ottenuto la vecchia denominazione del San Marino Calcio e si giocherà sotto quel nome l'anno prossimo in Serie D.

Ecco la nuova stemma:

Belli questi colori  :beer:  :beer: