CALCIO: PERUGIA. ESONERATO FORMISANO, IN ARRIVO ZAULI
Il Perugia ha reso noto di aver sollevato Alessandro Vittorio Formisano dalla guida tecnica della prima squadra. Con lui è stato sollevato anche il suo vice Valerio Pignataro. Al suo posto è in arrivo Lamberto Zauli, ex allenatore della Juventus Next Gen.
Esonero abbastanza prevedibile visti gli ultimi risultati. Formisano è un allenatore giovane e magari farà carriera, ma fin qui non mi sembra abbia mostrato chissà quali grandi abilità (anzi, spesso ha dato l'impressione di voler fare un po' troppo il fenomeno con alcune scelte cervellotiche).
Certo, Zauli non mi sembra 'sto fenomeno e viene da alcune stagioni deludenti. Ma è anche vero che tra gli allenatori liberi di alto livello per la categoria non è che c'è ne fossero chissà quanti.
Comunque sia, Domenica 10 Novembre andrà in scena il derby umbro tra Ternana e Perugia.
Potrebbe fare un bel vuoto il Pescara se vince il recupero con il Milan Futuro, è vero che è lungo il campionato, ma quest'anno sembrano essere un bel gruppo tra squadra e mister ed aver ingranato bene gli abruzzesi.
Si al di là degli episodi favorevoli (che indubbiamente ci sono stati e che aiutano) la squadra gioca con grande fiducia e carattere, Baldini ha completamente in mano il gruppo e sta valorizzando alcuni elementi che venivano da annate negative. Poi giustamente l'ambiente si carica e porta con sé quella energia positiva che in questi momenti può trascinarti e spingerti a dare sempre il 101%.
Però ecco se vogliamo parlare anche di qualche brutta notizia ho visto che ieri è tornato a parlare Sebastiani. Oltre alle solite chiacchiere di circostanza ha ribadito di voler vendere la società. Però ecco il fatto che si sia ripresentato davanti ai giornalisti qualche dubbio me lo mette. Del resto di "al lupo! al lupo!" ne abbiamo già visti e sentiti diversi eppure resta sempre in sella.