Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 17 Ago 2017, 13:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: cartesio il 01 Mar 2022, 15:16

...Basic, che alla fine ha tentato di sdoppiarsi facendo anche il centrale, ruolo che ha ricoperto nel Bordeaux.
Piuttosto che mettere LA centrale - gran cazzata - addirittura meglio Akpa Akpro, che perlomeno corre e mena.

Io ho seguito solo una manciata di partite di Basic nel Bordeaux, quindi non saprei, ma secondo Transfermarket non l'ha mai fatto. Poi magari noi ne sappiamo piu' di Sarri, va a sape'.

EDIT Rileggendo penso che tu intendessi centrocampista centrale e non difensore centrale, visto il topic, ma cosi' ha piu' senso, quindi il mio post non e' valido. Chiedo scusa.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: A.Nesta (c) il 01 Mar 2022, 16:20
Questa cosa la cominciai a dire già da Milan - Lazio, in particolare sul primo gol dei rossoneri in cui LF correva all'indietro invece di affrontare Leao.

Ora se ne stanno accorgendo tutti. 

a me sembra di ricordare che Sarri abbia sempre lamentato questa cosa, direi anche che sia
un po' un retaggio del passato (per dire Acerbi ha grandi problemi proprio perchè tende sempre a scappare all'indietro), il mister chiede che sia aggredisca invece di rinculare, che poi imho
non tutte le situazioni e gli avversari che hai di fronte sono uguali, quindi di conseguenza
nemmeno le nostre reazioni dovrebbero esserlo, in vece non tendenzialmente rinculiamo fin
dentro la nostra area e immancabilmente poi ci segnano

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: sharp il 03 Mar 2022, 02:19
a me sembra di ricordare che Sarri abbia sempre lamentato questa cosa, direi anche che sia
un po' un retaggio del passato (per dire Acerbi ha grandi problemi proprio perchè tende sempre a scappare all'indietro), il mister chiede che sia aggredisca invece di rinculare, che poi imho
non tutte le situazioni e gli avversari che hai di fronte sono uguali, quindi di conseguenza
nemmeno le nostre reazioni dovrebbero esserlo, in vece non tendenzialmente rinculiamo fin
dentro la nostra area e immancabilmente poi ci segnano
Però per me non è il caso del 2 a 1 del napoli in cui i difensori fanno il movimento giusto.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Ormai andrà via e non m sembra più il caso di tener aperto il topic...boh!?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.508
Citazione di: Cirrus Minor il 03 Mar 2022, 18:38
Ormai andrà via e non m sembra più il caso di tener aperto il topic...boh!?

E' ancora nostro fino a fine stagione. Quando sarà andato via verrà spostato in Calcio

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.583
Anche ieri secondo me una buona partita. E' cresciuto molto considerando che da un mesetto sta giocando in diffida, soprattutto nel periodo in cui non c'era Acerbi, e saremmo rimasti scoperti. Una piccola "polemica", fino a gennaio, molto distratto, ammonizioni a centrocampo con l'uomo spalle alla porta. Da quando sembra abbia firmato con il Betis, almeno così dicono, mi sembra più tranquillo. A parte la partita con il Porto all'andata, sta giocando su buoni livelli.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Con il ritorno di Acerbi ha molte meno gatte da pelare visto che gioca insieme ad un difensore vero.

Ergo, anche i suoi limiti vengono molto meno a galla.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: simcar il 15 Mar 2022, 10:11
Anche ieri secondo me una buona partita. E' cresciuto molto considerando che da un mesetto sta giocando in diffida, soprattutto nel periodo in cui non c'era Acerbi, e saremmo rimasti scoperti. Una piccola "polemica", fino a gennaio, molto distratto, ammonizioni a centrocampo con l'uomo spalle alla porta. Da quando sembra abbia firmato con il Betis, almeno così dicono, mi sembra più tranquillo. A parte la partita con il Porto all'andata, sta giocando su buoni livelli.

"Anche"?

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Io vado controcorrente e anche ieri per me sbaglia varie cose: nel primo tempo un rinvio fatto male e un passaggio agli avversari avevano aperto spazi a contropiedi e nel secondo si perde Henry sul colpo di testa. Insomma io continuo a vedere molti errori.
Un miglioramento è invece nell'evitare i gialli a centrocampo. Rischia ancora la scivolata, ma almeno lo fa al limite dell'area nel caso di interrompere una azione davvero pericolosa.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.508
momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.508
Citazione di: Laziostyle87 il 15 Mar 2022, 11:45
Io vado controcorrente e anche ieri per me sbaglia varie cose: nel primo tempo un rinvio fatto male e un passaggio agli avversari avevano aperto spazi a contropiedi e nel secondo si perde Henry sul colpo di testa. Insomma io continuo a vedere molti errori.
Un miglioramento è invece nell'evitare i gialli a centrocampo. Rischia ancora la scivolata, ma almeno lo fa al limite dell'area nel caso di interrompere una azione davvero pericolosa.

Il passaggio centrale al centrocampista che scende con un uomo che lo bracca alla spalle è un suo must.
Utilità incomprensibile. Possibilità di errore altissima (sia nel passaggio che nell'eventuale stop e passaggio del centrocampista).

Lo fa spesso e mi chiedo se sia l'allenatore a chiederlo.
Non è meglio smistarla lateralmente se il tuo compagno è pressato da dietro e ha due avversari ai lati?

Chi ha allenato mi aiuti a capire che forse mi sfugge qualcosa.

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: Laziostyle87 il 15 Mar 2022, 11:45

anch'io la vedo come te su Ramos.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
rinnovare sarebbe tanta roba. A zero tieni un giovane abbastanza affidabile.
Se se ne va anche sticaxxi. Ma ho paura che lotito-tare 3 difensori forti non li azzeccano manco se nevica a agosto al colosseo.

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.155
A Sarri piace per la sua fase difensiva e la capacità di impostare l'azione. Con i lagunari è stato il calciatore che ha giocato più palloni (107) e effettuato passaggi riusciti (91).
Non a caso, oggi, è il giocatore con più minuti in campo: 3.137 in totale.
Interessante
Un peccato che va via

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
GAC, è l'unico con quelle caratteristiche in rosa :lol:

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Il difetto principale di LF è che "non sa marcare".
Secondo me ovviamente.
In situazioni di 1vs1 è anche un buon difensore, è veloce e discretamente dotato tecnicamente.
Sembra poi aver risolto i suoi problemi fisici.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: NICKNICK il 15 Mar 2022, 17:39
Dal corriere dello sport:
A Sarri piace per la sua fase difensiva e la capacità di impostare l'azione. Con i lagunari è stato il calciatore che ha giocato più palloni (107) e effettuato passaggi riusciti (91).
Non a caso, oggi, è il giocatore con più minuti in campo: 3.137 in totale.
Interessante
Un peccato che va via
Impostare i palloni vuol dire tante cose.
Col Venezia ha fatto un imbucata unica... il resto sono passaggetti senza pressione

Contenuto sponsorizzato

Pittox

*
Lazionetter
* 183
La conferma, sebbene fosse ormai quasi assodato, di Di Marzio.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Discussione precedente - Discussione successiva