Al via progetto Kickoffers, guadagnare facendo i tifosi

0 Utenti e 125 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Precisione

*
3395
Al via progetto Kickoffers, guadagnare facendo i tifosi
« il: 23 Mar 2018, 19:13 »
Kickoffers, il fantacalcio finanziario pronto al fischio d'inizio

Il paragone col secondo sport più amato dagli italiani dopo il calcio, il fantacalcio, non è così azzardato. Anche se in questo caso c'è un aggettivo importante da aggiungere: finanziario. "L'obiettivo, fin dall'inizio, è stato quello di dare a tutti la possibilità di investire in un prodotto quotato in modo sicuro", spiega Filippo Sciorilli Borrelli, ceo di Kickoffers, la piattaforma che a partire dal prossimo 3 aprile permetterà di acquistare 'kickbond', ossia obbligazioni con un tasso di interesse variabile, determinato dal rendimento di una squadra e dalle performance di un calciatore.

Tradotto in termini pratici: si acquistano bond di una società di calcio, che alla scadenza massima di cinque anni verranno rimborsati, e nel frattempo si incassano al termine di ogni stagione delle cedole date dal piazzamento in campionato e Coppa Italia, oltre che dai gol e dagli assist di uno dei giocatori. Il tutto con la possibilità di vendere i titoli che si possiedono o acquistarne altri in base a quanto valore stanno guadagnando o perdendo a stagione in corso."La filosofia del progetto è quella di creare una partnership tra società e tifosi, dando a questi ultimi la possibilità di partecipare alla vita della squadra", aggiunge Sciorilli Borrelli. Una filosofia che tra l'altro, rispetto all'ingresso dei supporter nell'azionariato, consente alle società stesse di mantenere il completo controllo della propria governance.

Il primo team di serie A ad abbracciare l'idea è stato il Chievo Verona, con un totale di 3 milioni di euro di kickbond emessi. "Questo progetto porterà un vantaggio economico alla squadra grazie al supporto dei nostri tifosi, ma anche agli appassionati di calcio e, più in generale, a chi si occupa di trading. Per questi motivi siamo felici di condividere con tutti loro i nostri futuri successi", commenta il presidente Luca Campedelli, il cui obiettivo dichiarato è "continuare a far crescere il nostro rapporto con il pubblico, dando loro la possibilità di partecipare alla vita del nostro club e di seguire con entusiasmo e ancora maggiore partecipazione i nostri risultati, anche pensando a un guadagno personale".

Al momento, il sito kickoffers.com è online in forma solo 'descrittiva'. Al fischio d'inizio per la sottoscrizione dei bond seguirà la quotazione in borsa e quindi il libero scambio. L'acquisto minimo sarà di 100 euro, l'acquisto massimo di cinquemila.


Offline zorba

*****
10078
Re:Al via progetto Kickoffers, guadagnare facendo i tifosi
« Risposta #1 il: 24 Mar 2018, 07:21 »
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod