Il mio primo Mondiale

Aperto da Cialtron_Heston, 04 Giu 2014, 19:19

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.319
Ho ricordi vaghissimi di italia 90 non legati però alle partite...mentre Usa 94 è stato il mio primo vero mondiale cosciente...

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.822
Citazione di: Cialtron_Heston il 04 Giu 2014, 19:19
L' ho vinto.
Avevo 12 anni e non mi persi una partita, pure il Salvador mi vedevo.
Fu talmente emozionante che ancora oggi ricordo con chi ero, dove, cosa ho detto in un determinato momento,i commenti che sentivo dai grandi, le loro urla ai nostri goal, gente che si buttava per terra, di tutto.
Diventammo Campioni del Mondo, era il 1982.

100%

perché ci sono stati altri mondiali oltre a quello Espana '82?

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
certo se si fosse chiamato ink avrebbero fatto
ink kaz ato

fichissimo

Che poi dalla patria dei manga e degli anime mi sarei aspettato qualcosa di decente, invece in confronto persino il cane americano giganteggia.

Non c'è niente da fare, quello è stato un mondiale brutto sotto tutti i punti di vista.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: paolo71 il 11 Giu 2014, 11:00
100%

perché ci sono stati altri mondiali oltre a quello Espana '82?

I mondiali del 1978.

Un mio amichetto aveva il padre che lavorava in un negozio di elettrodomestici e per l'occasione si portò a casa di straforo un televisore a COLORI, un fiammante Gruding con il telecomando! Una cosa mai vista, di cui si favoleggiava (le signorine buona sera quando annunciavano i programmi prima di allora avevano la premura di avvertire che "va ora in onda a colori" lo sceneggiato o il varietà TV).

E allora mi precipitai nel suo appartamento per seguire la fantastica Italia-Ungheria con le maglie azzurre a cui si contrapponevano quelle rosse ungheresi con calzettoni verdi. Ricordo anche il curioso Francia-Ungheria, quando le squadre entrarono in campo dopo una mezz'ora dall'orario previsto per motivi di maglia, percHé i francesi furono costretti a indossare una improbabile maglia a righe verticali bianche e verdi per distinguersi dagli ungheresi.
A quel punto, mio padre preso dalla "necessità" acquistò un bellissimo Autovox a colori con cui ci siamo potuti poi assistere in casa nostra alle entusiasmanti progressioni degli argentini - Kempes, Passarella, Bertoni - che correvano con quelle chiome da anni 70 in un mare di bandiere e coriandoli!

Sogni di un bambino che niente sapeva o poteva sapere che nel bel mentre di quello spettacolo, di fronte alla tribuna d'onore piena zeppa di "rispettabili" uomini del potere argentino,  studenti e operai, sindacalisti ma anche semplici simpatizzanti, uomini e donne, giovani e vecchi, venivano sequestrati e uccisi molto discretamente e molto "efficacemente", con i famosi e puntuali voli della morte.

Si veda un bellissimo Garage Olimpo sul tema.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Citazione di: Cialtron_Heston il 04 Giu 2014, 19:19
L' ho vinto.
Avevo 12 anni e non mi persi una partita, pure il Salvador mi vedevo.
Fu talmente emozionante che ancora oggi ricordo con chi ero, dove, cosa ho detto in un determinato momento,i commenti che sentivo dai grandi, le loro urla ai nostri goal, gente che si buttava per terra, di tutto.
Diventammo Campioni del Mondo, era il 1982.
Leggendoti quasi mi sembrava l'avessi scritto io  :o
Il mio primo mondiale è stato USA 94.
La finale la ricordo come se fosse ieri, ricordo dove ero, con chi, come stavamo seduti, cosa ho detto e fatto durante e dopo i rigori.. tutto. Bei ricordi, anche perchè l'ho vissuto "tranquillamente" con l'incoscienza della gioventù  :beer: (avevo 9 anni all'epoca)

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.000

E' OT e a me il mondiale interessa, però mi piace lo stesso.  :D

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: fish_mark il 11 Giu 2014, 18:10
I mondiali del 1978.

Un mio amichetto aveva il padre che lavorava in un negozio di elettrodomestici e per l'occasione si portò a casa di straforo un televisore a COLORI, un fiammante Gruding con il telecomando! Una cosa mai vista, di cui si favoleggiava (le signorine buona sera quando annunciavano i programmi prima di allora avevano la premura di avvertire che "va ora in onda a colori" lo sceneggiato o il varietà ....

Dear Fish
Il vero unico mundial per me fu Mexico '70, e le Vaudetti & Co. dicevano: " il programma taldeitali verrà irradiato anche a colori".
Che tempi!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva