Sorteggi Europei 2024

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline NEMICOn.1

*
7336
Re:Sorteggi Europei 2024
« Risposta #40 il: 19 Giu 2023, 07:22 »
Ma è impressione mia o  davvero c'è una mancanza di centravanti di livello in Europa ??
A parte Haaland e Kane ci sono nazioni come Spagna,Croazia,Germania,Olanda che non ne hanno.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Sorteggi Europei 2024
« Risposta #41 il: 19 Giu 2023, 07:25 »
La generazione Lewandowski Benzema Ronaldo non è stata subito rimpiazzata.
È un po’ come quando c’era l’esplosione dele mezze punte e tutti facevano il 4-2-3-1 per riempire quei tre di attaccanti talentuosi ma più assistmen che marcatori.
Ora mi pare la generazione dei centrocampisti a tre, registi e mezzali come se piovesse.

Offline genesis

*****
23897
Re:Sorteggi Europei 2024
« Risposta #42 il: 21 Giu 2023, 07:52 »
Altri risultati sorprendenti.

Bosnia - Lussemburgo 0 - 2
Moldavia - Polonia 3 - 2
Re:Sorteggi Europei 2024
« Risposta #43 il: 09 Set 2023, 01:25 »
Non essendoci un topic apposito (almeno mi pare) utilizzo questo come contenitore generale per le qualificazioni...

Non che fosse un impegno improbo ma la Scozia vince anche a Cipro (3 a 0) e mantiene il proprio percorso netto (5 vittorie su 5 con 12 reti segnate e appena 1 subita).

Tra i risultati di oggi mi ha particolarmente sorpreso la vittoria del Lussemburgo sull'Islanda (ne parlava anche il buon Tarallo sul topic della nazionale italiana).
Ma il più sorprendente in assoluto credo sia l'1-1 tra Turchia e Armenia. Passo falso che potrebbe costare il primato nel girone.
Re:Sorteggi Europei 2024
« Risposta #44 il: 09 Set 2023, 08:39 »
Non essendoci un topic apposito (almeno mi pare) utilizzo questo come contenitore generale per le qualificazioni...

Non che fosse un impegno improbo ma la Scozia vince anche a Cipro (3 a 0) e mantiene il proprio percorso netto (5 vittorie su 5 con 12 reti segnate e appena 1 subita).

Tra i risultati di oggi mi ha particolarmente sorpreso la vittoria del Lussemburgo sull'Islanda (ne parlava anche il buon Tarallo sul topic della nazionale italiana).
Ma il più sorprendente in assoluto credo sia l'1-1 tra Turchia e Armenia. Passo falso che potrebbe costare il primato nel girone.

Come risposto sul post di Tarallo, Lussemburgo che al momento se la sta giocando con la Slovacchia per un posto all'Europeo. Sarebbe clamoroso.

Peccato per l'Armenia. Tra l'altro una vittoria in Turchia avrebbe avuto molti altri significati oltre a quello sportivo. Comunque bravi lo stesso. Anche loro molto cresciuti negli ultimi tempi ed in corsa per un posto nella fase finale

Segnalo anche l'1-7 della Spagna sulla Georgia, risultato che fa sempre venire in mente tanti bei ricordi  :) :asrm

Offline hafssol

*
8066
Re:Sorteggi Europei 2024
« Risposta #45 il: 09 Set 2023, 13:01 »
Non essendoci un topic apposito (almeno mi pare) utilizzo questo come contenitore generale per le qualificazioni...

Non che fosse un impegno improbo ma la Scozia vince anche a Cipro (3 a 0) e mantiene il proprio percorso netto (5 vittorie su 5 con 12 reti segnate e appena 1 subita).

Tra i risultati di oggi mi ha particolarmente sorpreso la vittoria del Lussemburgo sull'Islanda (ne parlava anche il buon Tarallo sul topic della nazionale italiana).
Ma il più sorprendente in assoluto credo sia l'1-1 tra Turchia e Armenia. Passo falso che potrebbe costare il primato nel girone.

Ho dato un'occhiata alle partite di ieri sera, in modalità diretta gol.
Turchia-Armenia di gran lunga la più emozionante e incerta, con gli armeni che avrebbero potuto portarsela a casa nonostante la pressione dei padroni di casa. Il pareggio arriva a pochi minuti dal novantesimo e nel recupero c'è un episodio nell'area turca che Orsato e il var ritengono non meritevole nemmeno di essere rivisto.

Scozia a punteggio pieno nel proprio girone, con la Spagna a sei punti dopo tre partite; il Lussemburgo si giocherà le sue chances con la Slovacchia, in un girone in cui stanno deludendo la Bosnia e l'Islanda che - ahimé - non è più quella miracolosa di qualche anno fa.

Leggendo i tabellini delle partite di giovedì, continua a colpirmi come Strakosha continui a fare panchina a Berisha: anche comprensibile visto che non vede il campo da più di un anno, e proprio per questo la sua scelta di carriera dopo essere andato via da noi sta producendo risultati quanto mai discutibili.
Re:Sorteggi Europei 2024
« Risposta #46 il: 09 Set 2023, 22:42 »
Doppietta Vedat in Kosovo-Svizzera 2-2
Re:Sorteggi Europei 2024
« Risposta #47 il: 10 Set 2023, 19:51 »
Anche se fuori topic la butto qui...

La Germania esonera Flick.
Il favorito per la sostituzione sembra essere Nagelsmann.
Re:Sorteggi Europei 2024
« Risposta #48 il: 11 Set 2023, 22:46 »
Il Portogallo ne ha fatti 9 al Lussemburgo  :o
Re:Sorteggi Europei 2024
« Risposta #49 il: 12 Ott 2023, 22:33 »
Va forte 'sta Albania (3-0 alla Repubblica Cece, anche se non è finita).
Diversi giocatori del campionato italiano in campo, tra cui il nostro Hysaj (mentre l'ex Strakosha è in panchina e para Berisha).

Offline hafssol

*
8066
Re:Sorteggi Europei 2024
« Risposta #50 il: 12 Ott 2023, 22:48 »
Va forte 'sta Albania (3-0 alla Repubblica Cece, anche se non è finita).

Finita 3-0 e Albania che si conferma in testa al girone, a questo punto con ottime probabilità di qualificazione.

Da segnalare anche la fondamentale vittoria della Turchia di Montella in casa della Croazia; dopo le enormi sofferenze e il punto acciuffato in extremis con l'Armenia, anche per loro tassello importantissimo verso la qualificazione.

Offline mr_steed

*
6327
Re:Sorteggi Europei 2024
« Risposta #51 il: 12 Ott 2023, 23:03 »
Finita 3-0 e Albania che si conferma in testa al girone, a questo punto con ottime probabilità di qualificazione.

Da segnalare anche la fondamentale vittoria della Turchia di Montella in casa della Croazia; dopo le enormi sofferenze e il punto acciuffato in extremis con l'Armenia, anche per loro tassello importantissimo verso la qualificazione.

ma chi è l'allenatore attuale dell'albania? io stavo ancora a zio edy che invece era al gorica in slovenia...

Online Splash

*****
38072
Re:Sorteggi Europei 2024
« Risposta #52 il: 13 Ott 2023, 00:05 »
Sylvinho. Tutti a difendere e qualcuno li davanti ad inventare gol ogni partita, ma sta funzionando.
Re:Sorteggi Europei 2024
« Risposta #53 il: 13 Ott 2023, 00:48 »
Finita 3-0 e Albania che si conferma in testa al girone, a questo punto con ottime probabilità di qualificazione.

Da segnalare anche la fondamentale vittoria della Turchia di Montella in casa della Croazia; dopo le enormi sofferenze e il punto acciuffato in extremis con l'Armenia, anche per loro tassello importantissimo verso la qualificazione.

Beh in effetti in un girone con Polonia e Repubblica Ceca l'Albania stanno facendo cose incredibili.
Considerando che mancano 2 partite e devono giocarle contro Moldavia e Far Oer dire che hanno la qualificazione in mano è persino un eufemismo  :)

La Turchia invece deve giocare le ultime 2 con Lettonia (è una loro bestia nera mi pare) e poi a Novembre con il Galles (in trasferta). Considerando che passano le prime 2 anche per loro è quasi fatta (potrebbero bastare anche solo 3 punti o semplicemente non perdere con il Galles).
Re:Sorteggi Europei 2024
« Risposta #54 il: 13 Ott 2023, 10:05 »
OT

Interessante l'1-1 tra Brasile e Venezuela nelle qualificazioni mondiali

EOT
Re:Sorteggi Europei 2024
« Risposta #55 il: 13 Ott 2023, 22:07 »
Doppietta di Mbappé in Olanda, il secondo un gol della madonna (portiere non troppo ben piazzato per la verità ma resta un gran gol).
Re:Sorteggi Europei 2024
« Risposta #56 il: 13 Ott 2023, 22:51 »
Doppietta di Mbappé in Olanda, il secondo un gol della madonna (portiere non troppo ben piazzato per la verità ma resta un gran gol).

Francia qualificata agli europei.
Olanda che invece dovrà lottare testa a testa con la Grecia.

Comunque se non ho capito l'autore del gol dell'Olanda (Hartman) gioca nel Feyenoord (e quindi c'è lo troveremo contro tra qualche settimana). Sembra un bel giocatore.

Offline hafssol

*
8066
Re:Sorteggi Europei 2024
« Risposta #57 il: 14 Ott 2023, 09:17 »
Comunque se non ho capito l'autore del gol dell'Olanda (Hartman) gioca nel Feyenoord (e quindi c'è lo troveremo contro tra qualche settimana). Sembra un bel giocatore.

Sì, aveva giocato contro di noi già lo scorso anno, disputando la gara intera all'Olimpico e subentrando nella ripresa a Rotterdam. Onestamente non lo ricordo in quelle partite, ma ha ventidue anni e pare cresciuto parecchio negli ultimi mesi: sembra l'equivalente di Dumfries sulla sinistra.
Re:Sorteggi Europei 2024
« Risposta #58 il: 15 Ott 2023, 00:52 »
Sì, aveva giocato contro di noi già lo scorso anno, disputando la gara intera all'Olimpico e subentrando nella ripresa a Rotterdam. Onestamente non lo ricordo in quelle partite, ma ha ventidue anni e pare cresciuto parecchio negli ultimi mesi: sembra l'equivalente di Dumfries sulla sinistra.

Sinceramente non me lo ricordavo. Ma va detto che da quelle parti (in Olanda ma anche al Feyenoord) di prospetti interessanti (dal nulla o quasi) ne tirano fuori a iosa.

Comunque tra le gare disputate di Sabato ho notato un pesantissimo 2-1 dell'Ungheria sulla Serbia.
Magiari con un piede e mezzo (e oltre) ad Euro2024.
La Serbia invece è obbligata a vincere martedì con il Montenegro, anche un pareggio metterebbe a serio rischio la qualificazione (considerando che hanno 2 punti di vantaggio ma anche 1 gara in più rispetto ai montenegrini).
Re:Sorteggi Europei 2024
« Risposta #59 il: 16 Ott 2023, 00:35 »
Rapida (o quasi) panoramica generale sui vari gironi...

Girone A
La Spagna vince 1 a 0 in casa della Norvegia e si qualifica matematicamente.
In virtù della sconfitta dei norvegesi si qualifica ad Euro2024 anche la Scozia.

Girone B
Francia qualificata.
Il 2° posto se lo giocano (a partire dallo scontro diretto di lunedì) Grecia (12 punti in 6 partite) e Olanda (9 punti in 12 partite).

Girone C
Girone dell'Italia.

Girone D
La Turchia di Montella batte con un sonoro 4-0 la Lettonia e ottiene la qualificazione matematica con un turno d'anticipo.
Il Galles ha la meglio (per 2-1) sula Croazia, a 2 giornate dal termine le due squadre sono appaiate a quota 10.

Gruppo E
Clamoroso (mezzo) passo falso della Polonia, fermata dall'1-1 dalla Moldavia. La Repubblica Ceca ha bisogno di un rigore per battere le Far Oer.
All'Albania ora basta 1 punto tra Moldavia e Isole Far Oer. A Novembre Polonia-Repubblica Ceca sarà decisiva per la seconda piazza (con i cechi che hanno comunque 1 gara in meno).

Gruppo F
Belgio già qualificata.
All'Austria (13 punti) bastano 3 punti nelle ultime 3 per eliminare la Svezia (che invece deve vincerle tutte e 3 e sperare in risultati favorevoli altrui).

Gruppo G
Ungheria 1° e padrona del proprio destino. Serbia e Montenegro si sfidano lunedì (serbi avanti di 2 punti ma montenegrini con 1 gara in meno).

Gruppo H
La Danimarca vince 3-1 con il Kazakistan e agguanta la Slovenia al 1° posto con 16 punti. Finlandia e Kazakistan a 12. Ma tutte le squadre coinvolte ne devono giocare altre 3 di partite.

Gruppo I
La Svizzera evita la figuraccia con la Bielorussia e rimonta dal 1-3 al 3-3. Svizzeri che salgono così a 15 punti (a -1 dalla Romania capolista e a +4 da Israele 3°). Situazione ancora incerta essendoci ancora scontri diretti da giocare e disparità di gare giocate tra tutte e tre quelle in lizza.

Gruppo J
Portogallo qualificata.
Lunedì sera Slovacchia (a 13) e Lussemburgo (a 11) si giocheranno un bel pezzo di 2° posto.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod