Sono pronto a prendermi i vostri cazziatoni per cio' che sto per scrivere

In realta' sono pensieri che ho gia' condiviso con voi Lazionettari
1) L'Italia e' arrivata in finale
nonostante Prandelli...
Voglio dire, Chiellini sulla sinistra puo' andar bene in emergenza e contro una Germania che su quella fascia fa scendere solo il Boateng scarso (rendiamo grazie a Loew). Ma se arrivano Silva, Fabregas, Iniesta, allora forse Chiellini non e' il massimo. I primi 15 minuti sono stati un incubo...
Ma soprattutto, quale sarebbe stata l'idea tattica?
2) Su Fabregas, che galleggiava tra le linee di difesa e centrocampo, chi ci doveva stare? Un difensore no, un centrocampista nemmeno... Ha fatto il suo porco comodo...
3) Cassano, Marchisio, De Rossi, Chiellini, Abate non pervenuti... Ma Nocerino, Giovinco, Maggio? Proprio niente, eh? Abbiamo giocato con Giaccherini, no dico, Giaccherini...
4) Il cambio Montolivo-Thiago Motta e' stato da denuncia... Non mi piace Montolivo, ma era l'unico che si stava dannando l'anima... Marchisio assente ingiustificato, De Rossi stava facendo cappellate a ripetizione e fai uscire Montolivo? Non capisco...
5) Gli spagnoli me puzzano, ma da morire... Io ho visto l'Italia tutta camminare affaticata, ho visto molti giocatori sul filo dell'infortunio evitare allunghi e cambi di direzioni, li ho visti pesanti e lenti, li ho visti con il fiato corto e con la faccia stravolta...
Gli spagnoli, anche al 92º correvano e pressavano come ossessi oltre ad essere fisicamente delle rocce...
Il tutto dopo un torneo massacrante.
No. La cosa non mi torna.