Squalificate Gasperini

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Squalificate Gasperini
« Risposta #120 il: 12 Mar 2020, 23:26 »
Dove è stato durante l'intervista? Lungo la strada tra Barcelona e Andorra?

Offline PILØ

*****
10693
::Italian Subs Addicted::
Re:Squalificate Gasperini
« Risposta #121 il: 31 Mag 2020, 17:09 »
Gasperini: «Ho avuto il coronavirus, ho pensato alla morte. Ora giusto ripartire: l’Atalanta aiuterà Bergamo»


Il tecnico racconta la sua esperienza: «Ho avuto paura. Oggi mi sento ancora più bergamasco. La città si riprenderà e la squadra la aiuterà: per questo ripartire è giusto»



«Sì, ho avuto paura». È la confessione di Gian Piero Gasperini, il tecnico dell’Atalanta dei miracoli, nell’intervista rilasciata a Luigi Garlando sulla Gazzetta dello Sport in cui rivela anche di avere avuto il coronavirus: «Il giorno prima della partita di Valencia stavo male, il pomeriggio della partita peggio. In panchina non avevo una bella faccia. Era il 10 marzo. Le due notti successive a Zingonia ho dormito poco. Non avevo la febbre, ma mi sentivo a pezzi come se l’avessi avuta a 40. Ogni due minuti passava un’ambulanza. Lì vicino c’è un ospedale. Sembrava di essere in guerra. Di notte pensavo: se vado lì dentro, cosa mi succede? Non posso andarmene ora, ho tante cosa da fare. Lo dicevo scherzando, per esorcizzare. Ma lo pensavo davvero».


Poi continua: «Sabato 14 ho fatto un allenamento duro come non ricordavo da anni. Un’ora sul tapis roulant, più di 10 chilometri di corsa. Mi sono sentito bene, forte. Il peggio era passato. Il giorno dopo Vittorio, chef stellato tifoso della Dea, ci ha fatto arrivare 25 colombe e Dom Perignon del 2008, anno di grazia. Lo assaggio e dico: “Ma questa è acqua”. Tullio (Gritti, secondo di Gasperini, ndc) mi guarda storto: “Scherzi? È una delizia”. La colomba mi sembrava pane. Avevo perso il gusto. Così Tullio e Marcello, il nostro fisioterapista, si sono mangiati 25 colombe. Sono rimasto tre settimane a Zingonia. Poi a Torino ho sempre rispettato il distanziamento da moglie e figli. Senza febbre non ho mai fatto il tampone. Dieci giorni fa i test sierologici hanno confermato che ho avuto il Covid-19. Ho gli anticorpi, che non vuol dire che ora sono immune».


Più di 230mila casi in Italia, quasi 90mila soltanto in Lombardia. Bergamo e la sua provincia massacrate da una pandemia che continua a mettere in ginocchio il mondo. Le immagini delle bare caricate sui camion dell’esercito e portare fuori dalla città, restano il dolore più grande di questo maledetto coronavirus: «Come vedo Bergamo? Triste e dignitosa. Una tristezza profonda, spessa, che respiri ovunque, per strada, negli occhi della gente, nei bar e nei ristoranti che tardano a riaprire, nei silenzi del mio collaboratore che ha perso il padre. Tutti vanno avanti, con forza e con un dolore composto. Ci vorranno anni per capire veramente che cos’è successo, perché proprio qui è stato il centro del male. Ogni volta che ci penso mi sembra assurdo. Il picco storico di felicità sportiva è coinciso con il dolore più grande della città. Oggi mi sento ancora più bergamasco. Se siamo pronti per il calcio? Ce lo siamo chiesti più volte. Qualcuno considera “amorale” ripartire. Io ho visto gente cantare sui balconi d’Italia mentre Bergamo caricava sui camion le proprie bare. Non l’ho considerato “amorale”. L’ho considerata una reazione istintiva, un tentativo di aggrapparsi alla vita, di reagire. L’Atalanta può aiutare Bergamo a ripartire, nel rispetto del dolore e dei lutti. Ci vorrà tempo per la gioia in piazza e all’aeroporto, ma i bergamaschi sono brace sotto la cenere. Piano piano tornerà tutto. Non c’è un giocatore che si sia allontanato dalla città. Più di uno ha perso peso, che può anche essere la spia di un disagio psicologico. Difficile intuire il sommerso emozionale di tutti. Qualcuno aveva la famiglia lontana. Di sicuro la squadra è rimasta connessa con la sofferenza di Bergamo e la porterà in campo».


In Europa l’Atalanta ripartirà da quarti di Champions: «Siamo affamati. Giocare a calcio è come andare in bici, non lo scordi. Gomez e Ilicic a oltranza? Il Papu si allena giocando, può fare tre partite di fila. Ilicic, invece, quest’anno ha deciso di massacrarsi a Zingonia. Non so chi l’abbia convinto». Sulla Champions, Gasperini, ha concluso così: «Non vinceremo la Champions. Ma non è sicuro».

Offline PILØ

*****
10693
::Italian Subs Addicted::
Re:Squalificate Gasperini
« Risposta #122 il: 31 Mag 2020, 17:14 »
Scusate il doppio post, ma volevo separare l'articolo dall'opinione personale.
Quindi Gasperini, con i sintomi da Coranovirus, va in trasferta all'estero, infetta la squadra avversaria e non dice nulla per 3 mesi. Anzi, in quei giorni si permetteva pure di dire che in Italia stavamo esagerando, che in Spagna l'avevano presa meglio di noi, che il campionato non si sarebbe dovuto fermare.

Offline zorba

*****
10280
Re:Squalificate Gasperini
« Risposta #123 il: 31 Mag 2020, 17:39 »
Se quelli del Valencia gli facessero causa, farebbero pure bene...

Re:Squalificate Gasperini
« Risposta #124 il: 31 Mag 2020, 18:17 »
Ho letto qualche commento su Marca. Mi sembra che gli spagnoli siano abbastanza avvelenati.
Al 10 marzo, se tu avevi dei sintomi, te ne dovevi restare a casa, non infettare altra gente.
Le cose sono due: o ti hanno obbligato a "stringere i denti", oppure sei un completo scemo. 10 marzo, non metà febbraio. Le ambulanze, come afferma lo stesso Gasperini, già facevano la fila davanti agli ospedali.
Qui in Italia comunque passerà come l'ennesima storia da libro Cuore della Bergamasca Calcio.
Re:Squalificate Gasperini
« Risposta #125 il: 31 Mag 2020, 18:34 »
Ho letto qualche commento su Marca. Mi sembra che gli spagnoli siano abbastanza avvelenati.
Al 10 marzo, se tu avevi dei sintomi, te ne dovevi restare a casa, non infettare altra gente.
Le cose sono due: o ti hanno obbligato a "stringere i denti", oppure sei un completo scemo. 10 marzo, non metà febbraio. Le ambulanze, come afferma lo stesso Gasperini, già facevano la fila davanti agli ospedali.
Qui in Italia comunque passerà come l'ennesima storia da libro Cuore della Bergamasca Calcio.

Scrivi a quel bocchivendolo dell’ “inviato”: magari ci fa uno sgup.

Re:Squalificate Gasperini
« Risposta #126 il: 31 Mag 2020, 19:23 »
Scrivi a quel bocchivendolo dell’ “inviato”: magari ci fa uno sgup.

Intendi il giornalista de La Gazzetta? Praticamente un loro amico fraterno. Tra l'altro, proprio in mattinata, gli hanno fatto le congratulazioni con un tweet ufficiale per una sua vittoria in un concorso letterario. Quanto amore!!

Comunque se qualcuno si farà qualche domanda, sarà sicuramente qualche laziale malefico senza cuore, magari pagato da colui che generò il Covid in quel di Wuhan, Claudio Lotito.

Insomma, fossi un giocatore o uno dello staff del Valencia risultato positivo (tipo furono trovati una quindicina nelle settimane successive a Valencia-Atalanta), sarei un tantinello incazzato con 'sto soggetto.

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Squalificate Gasperini
« Risposta #127 il: 31 Mag 2020, 20:52 »
testa de cazzo
Re:Squalificate Gasperini
« Risposta #128 il: 31 Mag 2020, 21:30 »
Re:Squalificate Gasperini
« Risposta #129 il: 31 Mag 2020, 21:43 »
Intendi il giornalista de La Gazzetta? Praticamente un loro amico fraterno. Tra l'altro, proprio in mattinata, gli hanno fatto le congratulazioni con un tweet ufficiale per una sua vittoria in un concorso letterario. Quanto amore!!

Comunque se qualcuno si farà qualche domanda, sarà sicuramente qualche laziale malefico senza cuore, magari pagato da colui che generò il Covid in quel di Wuhan, Claudio Lotito.

Insomma, fossi un giocatore o uno dello staff del Valencia risultato positivo (tipo furono trovati una quindicina nelle settimane successive a Valencia-Atalanta), sarei un tantinello incazzato con 'sto soggetto.

Mi aspetto un bel servizio de le Iene.....
Re:Squalificate Gasperini
« Risposta #130 il: 31 Mag 2020, 21:50 »
Intendi il giornalista de La Gazzetta? Praticamente un loro amico fraterno. Tra l'altro, proprio in mattinata, gli hanno fatto le congratulazioni con un tweet ufficiale per una sua vittoria in un concorso letterario. Quanto amore!!

Comunque se qualcuno si farà qualche domanda, sarà sicuramente qualche laziale malefico senza cuore, magari pagato da colui che generò il Covid in quel di Wuhan, Claudio Lotito.

Insomma, fossi un giocatore o uno dello staff del Valencia risultato positivo (tipo furono trovati una quindicina nelle settimane successive a Valencia-Atalanta), sarei un tantinello incazzato con 'sto soggetto.

Sto pezzo demmerda delinquente, vorrai dire.

Chi sa di aver contratto il coronavirus e non lo dice a nessuno, uscendo di casa fa sì che la sua condotta risulti connotata dal dolo diretto.
Le imputazioni, oltre a quella di violazione dell'ordine dell’autorità, sono molto più gravi.
Vanno dal tentativo di lesioni e/o di omicidio volontario se si viene a contatto con soggetti fragili o a rischio fino all'omicidio volontario se ne deriva la morte. La legge è chiara, ma anche la giurisprudenza.
A queste ipotesi si applicano gli stessi principi dei casi delle persone sieropositive che sanno di esserlo e non avvisano il partner né adottano precauzioni per evitare il contagio.
Stammerda.

Online vaz

*****
54716
Re:Squalificate Gasperini
« Risposta #131 il: 31 Mag 2020, 22:06 »
Dichiarazioni gravissime di un uomo veramente di merd.a

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Squalificate Gasperini
« Risposta #132 il: 31 Mag 2020, 22:10 »
io cambierei il titolo del topic in "squalificate sto pezzo de merda" o "squalificate sta testa de cazzo".
Re:Squalificate Gasperini
« Risposta #133 il: 31 Mag 2020, 22:13 »
“Dopo le dichiarazioni dell’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, apparse questa domenica sulla stampa italiana, il Valencia esprime pubblicamente la sua sorpresa per il fatto che l’allenatore della squadra rivale negli ottavi di finale di Champions League riconosca che, tanto il giorno precedente quanto il giorno della partita, il 10 marzo al Mestalla fosse consapevole di soffrire sintomi presumibilmente compatibili con il Coronavirus senza prendere misure preventive, mettendo a rischio, nel caso, numerose persone durante il suo viaggio e la sua permanenza a Valencia. Bisogna ricordare che questa partita è stata disputata a porte chiuse, rispettando misure restrittive ben precise, prescritte dalle autorità sanitarie spagnole per prevenire il rischio di contagio per Covid-19, proprio in presenza di persone provenienti da una zona già qualificata pubblicamente a rischio”.

https://www.valenciacf.com/es/article/es-comunicado-oficial-2020-05-31-5ed3f32e2c545

Offline Gulp

*****
18496
Re:Squalificate Gasperini
« Risposta #134 il: 31 Mag 2020, 22:30 »
Andrebbe radiato, stammerda
Re:Squalificate Gasperini
« Risposta #135 il: 31 Mag 2020, 22:32 »
ammazza che stereonzo, mi immagino che la stampa moralizzatrice, così solerte a puntare l'indice su Lotito, stia mettendo nel mirino questo pezzo di merda.

Offline dani2110

*
23373
Re:Squalificate Gasperini
« Risposta #136 il: 31 Mag 2020, 22:38 »
Demente vero

Online tommasino

*****
21236
Re:Squalificate Gasperini
« Risposta #137 il: 31 Mag 2020, 23:28 »
Che omo demmè; lui è tutti quello che non glielo dicono.
Re:Squalificate Gasperini
« Risposta #138 il: 31 Mag 2020, 23:30 »
Che omo demmè; lui è tutti quello che non glielo dicono.

Stammerda.

Domani le jene fanno il servizietto? Ce pensa il grosso inviato? Merde.

Online Splash

*****
38072
Re:Squalificate Gasperini
« Risposta #139 il: 31 Mag 2020, 23:34 »
Grandissimo pdm, per fortuna e` pure stupido.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod