Stefan de Vrij (Topic Ufficiale)

Offline DajeLazioMia

60959
Re:Stefan de Vrij (Topic Ufficiale)
« Risposta #2640 il: 05 Mar 2018, 12:48 »
Io ripeto ve la state prendendo con De Vrij perché abbiamo perso con la Juve, quando non aveva nessuna responsabilità nel gol?
ripeto, non me la sto prendendo con DV.
Ma ha responsabilità anche lui sul gol.
Basta con queste continue scuse ogni volta che prendiamo gol e lui per un motivo o per un altro è impegnato a fare qualcosa da qualche altra parte.
« Risposta #2641 il: 05 Mar 2018, 12:51 »
Io ripeto ve la state prendendo con De Vrij perché abbiamo perso con la Juve, quando non aveva nessuna responsabilità nel gol?

No, io me la prendo con lui perché ha preso in giro la Lazio.

Sciò, via.
Subito.

skizzo87

skizzo87

« Risposta #2642 il: 05 Mar 2018, 12:57 »
ripeto, non me la sto prendendo con DV.
Ma ha responsabilità anche lui sul gol.
Basta con queste continue scuse ogni volta che prendiamo gol e lui per un motivo o per un altro è impegnato a fare qualcosa da qualche altra parte.
Se ricorderai, sul gol del Milan le colpe le avevo date anche a lui.
Ma sabato proprio zero, dovete guardare tutta l'azione non dal tiro di Alex Sandro.
Ci stanno 5 giocatori (Leiva, Radu, Parolo, LF, Murgia) che sono + vicini all'azione rispetto a De Vrij che si va avanti ma perché eravamo tutti schiacciati.

per esempio quando respinge il tiro di AS, ci stanno 6 Giocatori (7 col portiere) dietro di lui.
Dare la colpa a DV su sto gol non sta ne in cielo ne in terra.

Offline DajeLazioMia

60959
« Risposta #2643 il: 05 Mar 2018, 13:02 »
Per te.
Per me ce ne ha e nemmeno pochissime a dir la verità.
Li voglio vedere i difensori della Juve che a 20 secondi dalla fine fsnno quello che ha fatto lui e con quella intensità.

skizzo87

skizzo87

« Risposta #2644 il: 05 Mar 2018, 13:04 »
Per te.
Per me ce ne ha e nemmeno pochissime a dir la verità.
Li voglio vedere i difensori della Juve che a 20 secondi dalla fine fsnno quello che ha fatto lui e con quella intensità.
per te. Ho capito che De Vrij se ne va, ma ha appena chiuso un tiro su AS perché Radu é stato anticipato, dargli colpe é veramente un esercizio inutile.
Radu come lo giudichi in questa azione?

Offline Vincelor

*
8026
« Risposta #2645 il: 05 Mar 2018, 13:08 »
Se ricorderai, sul gol del Milan le colpe le avevo date anche a lui.
Ma sabato proprio zero, dovete guardare tutta l'azione non dal tiro di Alex Sandro.
Ci stanno 5 giocatori (Leiva, Radu, Parolo, LF, Murgia) che sono + vicini all'azione rispetto a De Vrij che si va avanti ma perché eravamo tutti schiacciati.

per esempio quando respinge il tiro di AS, ci stanno 6 Giocatori (7 col portiere) dietro di lui.
Dare la colpa a DV su sto gol non sta ne in cielo ne in terra.
Difficile stabilire in questo caso la suddivisione delle colpe. Non capisco però cosa vuoi dire con il fatto che De Vrij si va avanti, ma perché eravamo tutti schiacciati. Non è che potesse mettere pressione ai portatori di palla della Juve con quel movimento. Forse non poteva dirigersi dall'altro lato dell'area dove è poi entrato Dybala, forse, non sono sicuro che sarebbe stato impossibile. Ma il movimento in avanti non me lo sono spiegato neanche io.

Offline Daniela

26107
« Risposta #2646 il: 05 Mar 2018, 13:09 »
neanche io me la sto prendendo con DV per il gol della Juve
ma per le dichiarazioni di Tare pre partita (DV all'inter)

Offline DajeLazioMia

60959
« Risposta #2647 il: 05 Mar 2018, 13:10 »
per te. Ho capito che De Vrij se ne va, ma ha appena chiuso un tiro su AS perché Radu é stato anticipato, dargli colpe é veramente un esercizio inutile.
Radu come lo giudichi in questa azione?
Ma DV respinge il tiro e quindi? Finito il suo compito?
Lì devi tornare ad elastico al centro della difesa con intensità, passa un tempo che gli avrebbe permesso di farlo. Invece lui esce e anche con un passo da vabbè tanto per, senza finalità, non è nemmeno un pressing.
Poi sbagliano altri e soprattutto è un gran gol di Dybala. Ma questo non toglie che il tuo centrale di difesa sta posizionato a cavolo durante l'ultima palla giocata dalla Juve. Ma è oggettivo direi. È assurdo dove si trova quando arriva palla a Dybala.

skizzo87

skizzo87

« Risposta #2648 il: 05 Mar 2018, 13:14 »
Difficile stabilire in questo caso la suddivisione delle colpe. Non capisco però cosa vuoi dire con il fatto che De Vrij si va avanti, ma perché eravamo tutti schiacciati. Non è che potesse mettere pressione ai portatori di palla della Juve con quel movimento. Forse non poteva dirigersi dall'altro lato dell'area dove è poi entrato Dybala, forse, non sono sicuro che sarebbe stato impossibile. Ma il movimento in avanti non me lo sono spiegato neanche io.

Il movimento in avanti lo fa perché dietro sa che Leiva é dietro di lui. Poi non so se lo sono chiamati, ma mantenere una linea di 7 giocatori (se fosse rimasto in linea) non aveva senso. Siamo rimasti schiacciati da quell'azione e lui voleva dare un minimo di pressione (in caso il passaggio fosse andato in zona Pjanic). Tanto in zona Parolo non ci sarebbe mai arrivato, ergo il ruolo di De Vrij sarebbe stato lo stesso anche se si fosse fermato a fumare una sigaretta dopo il contrasto di AS.

Ma DV respinge il tiro e quindi? Finito il suo compito?
Lì devi tornare ad elastico al centro della difesa con intensità, passa un tempo che gli avrebbe permesso di farlo. Invece lui esce e anche con un passo da vabbè tanto per, senza finalità, non è nemmeno un pressing.
Poi sbagliano altri e soprattutto è un gran gol di Dybala. Ma questo non toglie che il tuo centrale di difesa sta posizionato a cavolo durante l'ultima palla giocata dalla Juve. Ma è oggettivo direi. È assurdo dove si trova quando arriva palla a Dybala.
Il tuo centrale di difesa é diventato il tuo centrale di sinistra in quella azione, visto che é scalato a coprire Radu e l'ala (AS). Ci stavano 2 giocatori che potevano fare quella diagonale (oltre Parolo) prima di DV ed erano Radu (che si guarda l'azione) e Leiva.

Offline Miro25Klose

*
11355
« Risposta #2649 il: 05 Mar 2018, 13:33 »
Io comunque, dopo aver saputo che l'anno prossimo va all'Inter, spero di non vederlo più con la nostra maglia in campionato. Ci stiamo giocando un posto in Champions proprio con l'Inter e di lui non mi fido.

Offline Omar65

7064
« Risposta #2650 il: 05 Mar 2018, 13:45 »
Perché Rugani è completamente solo sulla tre quarti?

Offline paolo71

21476
« Risposta #2651 il: 05 Mar 2018, 13:51 »
Io comunque, dopo aver saputo che l'anno prossimo va all'Inter, spero di non vederlo più con la nostra maglia in campionato. Ci stiamo giocando un posto in Champions proprio con l'Inter e di lui non mi fido.

da quello che ho letto dall' intervista a Inzaghi c'è intenzione di puntare su Luiz Felipe proprio al posto di DV. Ora vedremo se per il prossimo anno o già adesso.
Io non rinuncerei agli ultimi mesi a DV visto che lo paghiamo, ma sto ragazzo farà il prof fino in fondo?
E' chiaro che se ha scelto l'inter entrano in gioco diversi scenari anche all' interno del gruppo.

Offline DajeLazioMia

60959
« Risposta #2652 il: 05 Mar 2018, 13:53 »
@skizzo
Mi arrendo. Ok, ha fatto le cose giuste e il movimento ad uscire è conguro. Speriamo che contro di noi i centrali di difesa facciano lo stesso.

skizzo87

skizzo87

« Risposta #2653 il: 05 Mar 2018, 14:04 »
@skizzo
Mi arrendo. Ok, ha fatto le cose giuste e il movimento ad uscire è conguro. Speriamo che contro di noi i centrali di difesa facciano lo stesso.
Ripeto lui poteva andare verso il centro o verso la bandierina, il suo movimento non avrebbe cambiato niente nella dinamica dell'azione. Inoltre se la palla fosse volata su Pjanic, ci sarebbero stati DV e Caicedo a chiudere le linee di passaggio. Non mi hai risposto alla mia domanda di prima, Radu come lo giudichi in questa azione?
« Risposta #2654 il: 05 Mar 2018, 14:09 »
Anche la professionalità del miglior professionista della professione più professionale che c'è, quando ha deciso di cambiare aria, pur se inconsciamente, stacca e non garantisce più lo stesso impegno.
Succede in tutti i campi, figurarsi se non succede nel calcio con un pischello di 26 anni viziato e cullato nella sua comfort zone.

Qualcuno che conosce l'olandese e gli fa capire con un bello striscione che la via per arrivare all'inda è lastricata di sangue, sudore, vetri aguzzi e tizzoni ardenti......
« Risposta #2655 il: 05 Mar 2018, 14:13 »
sto ping pong skizzo vs dlm, alla fine diventa anche stucchevole. Avete sviscerato alla moviola ogni millimetro degli ultimi 60 secondi di partita.
Uno , fosse uno ( non solo voi due) che commenti la foto di dybala che tiene per i pantaloncini Parolo.....

A me che fosse a margherite a centrocampo o in mezzo all'area di rigore, cambia poco. In ogni caso la frittata è fatta. Noi qui a logorarci , lui a contare i soldi e a mappare gli attici liberi in zona san siro o bosco verticale.

Offline DajeLazioMia

60959
« Risposta #2656 il: 05 Mar 2018, 14:15 »
Ripeto lui poteva andare verso il centro o verso la bandierina, il suo movimento non avrebbe cambiato niente nella dinamica dell'azione. Inoltre se la palla fosse volata su Pjanic, ci sarebbero stati DV e Caicedo a chiudere le linee di passaggio. Non mi hai risposto alla mia domanda di prima, Radu come lo giudichi in questa azione?
"ci sarebbero stati Caicedo e DV a chiudere" già dovrebbe stoppare il discorso. DV è l'univo che abbandona la zona calda della nostra area corricchiando. Rimangono tutti dentro, lui esce. L' avrà letta bene lui e male tutti gli altri che si fermano dentro l'area e al limite salgono ma rimanendo dentro.

Radu entra in scivolata su asamoha e non prende il pallone che va verso Sandro, poi DV lo copre e Radu torna dietro. A quel punto hai Leiva al centro che sta uscendo ma sempre rimanendo al limite dell'area, Radu che stringe (tanto che qlla fine è il più vicino a Parolo mentre tira Dybala, ma troppo lontano).
Radu sbaglia, ma è il centrale di sinistra, non è che se DV gli copre un attimo la posizione poi si scambiano fino a fine azione. Ma quando mai? Non sono distanze enorme che impediscano di rimettersi in posizione.

DV si rende pure conto di essere a cavolo tanto che quando la palla si muove verso Dybala tenta di rientrare, sempre corricchiando, ma ormai è tardi.

Ti ricordo che parliamo dell'ultima palla della partita, c'è da tenere posizione e mandarla in Tribuna se la prendi, non c'è da organizzare strategie di uscita particolarmente complicate, sicuramente non isolate.

poi te lo ripeto, il gol non è colpa di DV, ma DV sta posizionato male e fa un movimento sbagliato. Poi tanro la pensi diversamente e ok, ha ragione @AN, ci siamo spiegati pure troppo. Diventa noioso.
Chiudo.

skizzo87

skizzo87

« Risposta #2657 il: 05 Mar 2018, 14:28 »
"ci sarebbero stati Caicedo e DV a chiudere" già dovrebbe stoppare il discorso. DV è l'univo che abbandona la zona calda della nostra area corricchiando. Rimangono tutti dentro, lui esce. L' avrà letta bene lui e male tutti gli altri che si fermano dentro l'area e al limite salgono ma rimanendo dentro.

Radu entra in scivolata su asamoha e non prende il pallone che va verso Sandro, poi DV lo copre e Radu torna dietro. A quel punto hai Leiva al centro che sta uscendo ma sempre rimanendo al limite dell'area, Radu che stringe (tanto che qlla fine è il più vicino a Parolo mentre tira Dybala, ma troppo lontano).
Radu sbaglia, ma è il centrale di sinistra, non è che se DV gli copre un attimo la posizione poi si scambiano fino a fine azione. Ma quando mai? Non sono distanze enorme che impediscano di rimettersi in posizione.

DV si rende pure conto di essere a cavolo tanto che quando la palla si muove verso Dybala tenta di rientrare, sempre corricchiando, ma ormai è tardi.

Ti ricordo che parliamo dell'ultima palla della partita, c'è da tenere posizione e mandarla in Tribuna se la prendi, non c'è da organizzare strategie di uscita particolarmente complicate, sicuramente non isolate.

poi te lo ripeto, il gol non è colpa di DV, ma DV sta posizionato male e fa un movimento sbagliato. Poi tanro la pensi diversamente e ok, ha ragione @AN, ci siamo spiegati pure troppo. Diventa noioso.
Chiudo.
Ci sono ping pong molto + stucchevoli.

Chiudo dicendo é una azione di max 15 secondi (dal momento in cui respinge la palla DV al passaggio di Rugani passano 4). DV fa la cosa giustissima di coprire la diagonale sinistra e poi si sarebbe potuto andare verso il centro ma non sarebbe cambiato nulla alla fine del risultato. Come Radu che in quel momento era il centrale. Non sono distanze enormi ma in quale universo in 4 secondi hai tempo di cambiarti posizione. E' come nelle partite di calcetto, gente che fa il cambio mentre la squadra avversaria attacca.

Siamo d'accordo che era l'ultima palla della partita, e un fallo a centrocampo su Dybala avrebbe risolto la matassa. E qui se devo dare una colpa la do a Parolo che fa passare Dybala nello stesso modo della supercoppa, tranne che poi là decide di azzopparlo al limite dell'area, e qui Dybala la scarica subito.

p.s. comunque era Douglas Costa. 
passo e chiudo
« Risposta #2658 il: 05 Mar 2018, 15:12 »
E' ora di inserire in pianta stabile il nostro futuro centrale.

Comincia a fregarsene,la buriana del post annuncio è passata via come fosse un venticello serale estivo. E lui inizia ad alleggerire la prestazione.

Il gol di Dybala è anche suo. Soprattutto suo.

Pure quello di Pandev , e quello di Bonaventura.

E andate a rivedere pure dove pascolava sul doppio salvataggio di Radu su Insigne col Napoli. Anche li passato sotto traccia grazie alla copertura della cappella successiva di wallace.

Ripeto, se era Mauricio , c'era gente che correva in giro per roma co le fiamme sulla schiena e la tanica de benzina appresso.

« Risposta #2659 il: 05 Mar 2018, 15:35 »
Non capisco le colpe date a DV sul gol della juve, lui si sta muovendo chiaramente nella sua comfort zone.

Chissà come era distrutto per il risultato alla fine.

Devastato.