Ripeto lui poteva andare verso il centro o verso la bandierina, il suo movimento non avrebbe cambiato niente nella dinamica dell'azione. Inoltre se la palla fosse volata su Pjanic, ci sarebbero stati DV e Caicedo a chiudere le linee di passaggio. Non mi hai risposto alla mia domanda di prima, Radu come lo giudichi in questa azione?
"ci sarebbero stati Caicedo e DV a chiudere" già dovrebbe stoppare il discorso. DV è l'univo che abbandona la zona calda della nostra area corricchiando. Rimangono tutti dentro, lui esce. L' avrà letta bene lui e male tutti gli altri che si fermano dentro l'area e al limite salgono ma rimanendo dentro.
Radu entra in scivolata su asamoha e non prende il pallone che va verso Sandro, poi DV lo copre e Radu torna dietro. A quel punto hai Leiva al centro che sta uscendo ma sempre rimanendo al limite dell'area, Radu che stringe (tanto che qlla fine è il più vicino a Parolo mentre tira Dybala, ma troppo lontano).
Radu sbaglia, ma è il centrale di sinistra, non è che se DV gli copre un attimo la posizione poi si scambiano fino a fine azione. Ma quando mai? Non sono distanze enorme che impediscano di rimettersi in posizione.
DV si rende pure conto di essere a cavolo tanto che quando la palla si muove verso Dybala tenta di rientrare, sempre corricchiando, ma ormai è tardi.
Ti ricordo che parliamo dell'ultima palla della partita, c'è da tenere posizione e mandarla in Tribuna se la prendi, non c'è da organizzare strategie di uscita particolarmente complicate, sicuramente non isolate.
poi te lo ripeto, il gol non è colpa di DV, ma DV sta posizionato male e fa un movimento sbagliato. Poi tanro la pensi diversamente e ok, ha ragione @AN, ci siamo spiegati pure troppo. Diventa noioso.
Chiudo.