Stefan de Vrij (Topic Ufficiale)

Re:Stefan de Vrij (Topic Ufficiale)
« Risposta #960 il: 19 Dic 2017, 11:35 »
beh certo, rinforziamo la contender più attaccabile per il 4o posto, cedendogli il nostro miglior difensore.

Sono d'accordo (pensa te).
A sto punto meglio 20 ma all'estero.

Il problema è che senza firma se ne va a zero dove vuole lui (e la SEG).  :S

Offline Daniela

26107
« Risposta #961 il: 19 Dic 2017, 11:36 »
beh certo, rinforziamo la contender più attaccabile per il 4o posto, cedendogli il nostro miglior difensore.

per adesso (e siamo a gennaio) è una delle migliori candidate allo scudetto
(meglio del rioma per esempio)

comunque sono sicura che se proprio non rinnova DV preferisca squadrette come il Barcellona, il Real o il MU....
« Risposta #962 il: 19 Dic 2017, 14:18 »
non so se firmerà con noi, facendoci un favore. Però credo che potrebbe rimanere in Italia, perché si trova benissimo, come spesso ha sottolineato.

Offline nfario

*
1229
« Risposta #963 il: 19 Dic 2017, 14:28 »
Non ci voglio credere, ma se è vero delusione totale.
Dicono che non abbia voluto firmare ed a giugno andrebbe all'inda.  :o

Offline Salohcin

7579
« Risposta #964 il: 19 Dic 2017, 15:10 »
Io parlerei dopo l'ufficialità...rinnovo o non rinnovo.

Offline alex73

12299
« Risposta #965 il: 19 Dic 2017, 15:33 »
La.Lazio crescerà con o senza de vrij....state sereni

Offline zorba

13209
« Risposta #966 il: 19 Dic 2017, 19:43 »
Dovendo scegliere tra i due "sacrifici", sempre meglio Stefan piuttosto che Sergej...

8) 8) 8)

Offline Torakiki

*
1343
« Risposta #967 il: 19 Dic 2017, 20:07 »
Francamente non capisco lo stupore per un'eventuale partenza di De Vrij. Il giocatore è forte, giovane e in scadenza e quindi ha mercato. Non ha alcun motivo per rinnovare che non sia la gratitudine ma sappiamo bene come funzionino queste cose.

Diciamo che invece non darei troppo peso alle notizie di mercato sull'Inter, sia perché nelle ultime settimane su di lui si è detto tutto e il contrario di tutto, sia perché un giocatore del suo livello merita, secondo me, altri scenari e credo ne sia consapevole lui stesso.
« Risposta #968 il: 19 Dic 2017, 20:07 »

Manfatti.

Nel caso, Ciaone.
« Risposta #969 il: 19 Dic 2017, 20:08 »
Dovendo scegliere tra i due "sacrifici", sempre meglio Stefan piuttosto che Sergej...

8) 8) 8)

Il "problema" è proprio questo, invece. Come livello assoluto, non ci penserei due volte sul chi preferirei in squadra. Ma - l'ho già sottolineato altrove - di centrocampisti e attaccanti FORTI il mondo ne è pieno, mentre i difensori latitano. Latitano di brutto. E non puoi pensare di pescare sempre all'estero un giovanotto - per quanto forte e promettente sia. Perché un "Milinkovic della difesa", se vuoi restare ai piani alti, non puoi permettertelo. Un conto è sgrezzare un giocatore in mezzo al campo, pur avendo le stimmate del fenomeno, tutt'altro metterlo a comandare la difesa.

A me dispiace, e parecchio pure. Di Keita non me n'è fregato nulla, per tanti motivi. Per Biglia ho pianto, perché era uno dei miei giocatori preferiti, ma con la consapevolezza che non andavamo comunque a indebolirci (perché Leiva è sempre stato un Signor giocatore, ragazzi). Su De Vrij, boh, onestamente temo parecchio il cambiamento. Mi auguro possa restare un altro anno, anche se poi lo portiamo a scadenza naturale del contratto, assieme al Sergente. Costruiremmo una dorsale pronta a vincere qualcosa di DAVVERO importante, anche se poi l'anno successivo qualcuno esaurirebbe il suo ciclo qui da noi.

Offline DajeLazioMia

60959
« Risposta #970 il: 19 Dic 2017, 20:36 »
I difensori latitano?
Mah.
Ripeto che secondo me non ci sono le competenze per affermarlo.
Ogni volta che cerchiamo un ruolo è il ruolo più difficile da trovare sul mercato.
Biglia? Eh, il centrale di centrocampo, il fulcro del gioco, un top player. Come fai a sostituirlo con Leiva?
Keita? Un fenomeno, uno dei migliori U23 del Mondo. Come fai a sostituire i suoi gol?
Klose? Eh, devi prendere una punta da 20 mio. Come fai a sostituirlo con Immobile.

Etc etc etc

Offline Splash

39013
« Risposta #971 il: 19 Dic 2017, 20:55 »
I difensori latitano?
Mah.
Ogni volta che cerchiamo un ruolo è il ruolo più difficile da trovare sul mercato.
Biglia? Eh, il centrale di centrocampo, il fulcro del gioco, un top player. Come fai a sostituirlo con Leiva?
Keita? Un fenomeno, uno dei migliori U23 del Mondo. Come fai a sostituire i suoi gol?
Klose? Eh, devi prendere una punta da 20 mio. Come fai a sostituirlo con Immobile.

Etc etc etc
Eh pare che dopo averli sostituiti avemo vinto Champions a gogo. Non esistono insostituibili, ma dobbiamo almeno monetizzare i migliori.
« Risposta #972 il: 19 Dic 2017, 20:59 »
I difensori latitano?
Mah.

Etc etc etc

Ma non è vero. Ti stimo molto, DLM, però non cadere anche tu in questo giro di illusioni. C'è e ci sarà sempre chi critica a prescindere, mica puoi dare sempre ascolto a un estremo o all'altro.

Senza soldi in mano, a mio parere è complicato trovare difensori e prima punta. Perché le prime punte costano un botto - solitamente - e devi fare un lavoraccio per trovarne una che corrisponda a un identikit di certo livello. Con Klose siamo stati bravissimi a sfruttare l'opportunità, con Immobile ci è andata di lusso, perché raramente questi calciatori li acquisti a così poco. Ma, con le competenze di Tare, ci avrei comunque scommesso su un profilo di medio/alto valore.

Con i soldi in mano, sempre IMHO, l'unico ruolo difficile da ricoprire è quello del centrale dominante. Perché ce ne stanno proprio pochi in giro, se parliamo di alto livello, e quei pochissimi sono per lo più già appannaggio dei grandi club. Questo non significa che non ce ne sono proprio, eh, altrimenti il calcio sarebbe già finito da un pezzo. Ma sono tutte, per forza di cose, scommesse che puoi o meno vincere. E senza DeVrij, la colonna dorsale della nostra difesa, non puoi permetterti di prendere una scommessa nel suo ruolo.

Tutto questo con grandissima stima, sia del tuo pensiero che dell'operato di Tare, che ritengo uno dei DS più preparati in assoluto. Riusciremo senz'altro a tirare avanti anche con il dopo-DV, ma vorrei evitare un anno (il prossimo) che potremmo giocarcela per qualcosa di serio con una difesa ancora tutta da scoprire. Posto che la società ha fatto il massimo in questa situazione, e se dovesse andar via me la prenderei solo con l'olandese.

Offline DajeLazioMia

60959
« Risposta #973 il: 19 Dic 2017, 21:03 »
Eh pare che dopo averli sostituiti avemo vinto Champions a gogo. Non esistono insostituibili, ma dobbiamo almeno monetizzare i migliori.
Pareva che dovevamo morire tutti. Non è successo.
Non vincevamo la CL prima e neppure ora. E nemmeno i fenomeni che dovevamo sostituire sono andati a vincerla, mi pare.
Sul monetizzare certo che sì.

Offline DajeLazioMia

60959
« Risposta #974 il: 19 Dic 2017, 21:09 »
Ma non è vero. Ti stimo molto, DLM, però non cadere anche tu in questo giro di illusioni. C'è e ci sarà sempre chi critica a prescindere, mica puoi dare sempre ascolto a un estremo o all'altro.

Senza soldi in mano, a mio parere è complicato trovare difensori e prima punta. Perché le prime punte costano un botto - solitamente - e devi fare un lavoraccio per trovarne una che corrisponda a un identikit di certo livello. Con Klose siamo stati bravissimi a sfruttare l'opportunità, con Immobile ci è andata di lusso, perché raramente questi calciatori li acquisti a così poco. Ma, con le competenze di Tare, ci avrei comunque scommesso su un profilo di medio/alto valore.

Con i soldi in mano, sempre IMHO, l'unico ruolo difficile da ricoprire è quello del centrale dominante. Perché ce ne stanno proprio pochi in giro, se parliamo di alto livello, e quei pochissimi sono per lo più già appannaggio dei grandi club. Questo non significa che non ce ne sono proprio, eh, altrimenti il calcio sarebbe già finito da un pezzo. Ma sono tutte, per forza di cose, scommesse che puoi o meno vincere. E senza DeVrij, la colonna dorsale della nostra difesa, non puoi permetterti di prendere una scommessa nel suo ruolo.

Tutto questo con grandissima stima, sia del tuo pensiero che dell'operato di Tare, che ritengo uno dei DS più preparati in assoluto. Riusciremo senz'altro a tirare avanti anche con il dopo-DV, ma vorrei evitare un anno (il prossimo) che potremmo giocarcela per qualcosa di serio con una difesa ancora tutta da scoprire. Posto che la società ha fatto il massimo in questa situazione, e se dovesse andar via me la prenderei solo con l'olandese.
Non c'era intento polemico, credimi.
E non ti metto nella categoria di chi critica a prescindere. Ultimamente ti leggo spesso (non so se sei un vecchio nick) e con piacere, non condivido alcune cose che scrivi, ma mi piace che critichi con un linguaggio da tifoso e non da piagnone.
Quindi parlavo in generale.
Io non ho competenze per dire chi e a che cifre possa eventualmente sostituire DV, SE parte.
Dico che spesso sembra che i giocatori siano insostituibili, poi Keita in linea di massima lo hai sostituito con Luis Alberto (6 mio), Biglia con Leiva (6 mio), Klose con Immobile (8 mio). Abbiamo pure trovato un portiere titolare a 1000 Lire.
In sintesi: non sono preoccupato, di giocatori ne escono a decine ogni anno, chissà quanti ce ne saranno in giro (solo per fare un esempio, ho letto che a 10 mio il Barca ha preso Santi Mina in difesa al posto di Mascherano, ma chi lo conosce? Parlo per me).

Offline Omar65

7064
« Risposta #975 il: 19 Dic 2017, 21:16 »
Aspettiamo l'ufficialità (penso tuttavia che se voleva rinnovare l'avrebbe già fatto)

Anyway

sia perché un giocatore del suo livello merita, secondo me, altri scenari e credo ne sia consapevole lui stesso.

Tu dici? Io mica ne sono così sicuro...
 ;)
« Risposta #976 il: 19 Dic 2017, 21:17 »
Non c'era intento polemico, credimi.
E non ti metto nella categoria di chi critica a prescindere. Ultimamente ti leggo spesso (non so se sei un vecchio nick) e con piacere, non condivido alcune cose che scrivi, ma mi piace che critichi con un linguaggio da tifoso e non da piagnone.
Quindi parlavo in generale.
Io non ho competenze per dire chi e a che cifre possa eventualmente sostituire DV, SE parte.
Dico che spesso sembra che i giocatori siano insostituibili, poi Keita in linea di massima lo hai sostituito con Luis Alberto (6 mio), Biglia con Leiva (6 mio), Klose con Immobile (8 mio). Abbiamo pure trovato un portiere titolare a 1000 Lire.
In sintesi: non sono preoccupato, di giocatori ne escono a decine ogni anno, chissà quanti ce ne saranno in giro (solo per fare un esempio, ho letto che a 10 mio il Barca ha preso Santi Mina in difesa al posto di Mascherano, ma chi lo conosce? Parlo per me).

Ma ci mancherebbe, ognuno ha la sua ragionevolissima idea (per inciso: sono un "nuovo" iscritto, ma leggo il forum da anni  :)) ) quindi lungi da me sostenere il contrario in proposito (a meno che non ci sia palese malafede dietro).

Ripeto, per chiudere l'argomento: per me l'unico problema con De Vrij è il ruolo che ricopre nella squadra. Ovvero, il cosiddetto centrale dominante. Il 99% delle volte, svolgere il ruolo del centrale dominante - di valore o meno - richiede grandissimo affiatamento con il resto della squadra. Più di qualsiasi altro ruolo, compreso il portiere e il mediano davanti la difesa (che seguono a ruota). Temo soltanto di poter sprecare un anno (di meno, certamente, ma nel senso che con un "novello Koulibaly" i primi mesi perderemmo comunque qualche punto importante) proprio quando siamo davvero vicini alla vetta (che sia zona Champions o altro).

Preferirei di gran lunga un altro contrattino annuale, con la promessa di lasciarlo libero quello seguente, acquistando intanto un giovane di grande prospettiva e mettendoglielo dietro per tutto l'anno prossimo. Così facendo, sì, ci starei alla grande - molto meglio che prendersi 20-25 milioni subito e restare senza perno difensivo. Tutto IMHO, chiaro.
« Risposta #977 il: 19 Dic 2017, 21:18 »
Di certo non è piacevole leggere di tifosi che già lo insultano mentre indossa ancora la nostra maglia...

Offline gianluca72

*
4136
« Risposta #978 il: 19 Dic 2017, 21:33 »
Sul rinnovo stasera dice che non lo sa.. però De Vrij.. direi pure prendi una decisione
« Risposta #979 il: 19 Dic 2017, 21:48 »
Aho non vuole rinnovare nemmeno per riconoscenza verso chi lo ha scoperto e aspettato quando rischiava di smettere di giocare?
Aho, gioca bene fino a giugno e poi..... Sti caxxi se vive lo stesso e Tare ha dimostrato di saper comprare...e quindi nel caso ciaone. Non se muore per questo.