De Vrij andrà all'Inter perchè gli offrono il 25/30% in più di quanto gli possiamo offrire noi, un posto da titolare sicuro, e circa le nostre stesse prospettive di lottare per la Champions.
Se a voi offrissero, a parità di mansioni, un aumento dello stipendio di 1/3 voi che fareste, non accettereste?
E' tutto molto semplice.
Semplice un piffero. Il progetto sportivo dell'Inter é molto fumoso, negli ultimi 5 anni é stato il cimitero degli elefanti di parecchie carriere. I giocatori che si sono sfracellati contro le "prospettive mondiali" dell'Inter si contano a decine. Da Hernanes à Jovovic, passando per Shaqiri, Kondogbia, Joao Mario e, perché no, anche Candreva. Tralascio la commedia Gabigol.
Non é che De Vrji vive sulla montagna del sapone. E la SEG neanche.
Se nel 2014 De Vrji avesse firmato all'Inter invece che alla Lazio, avrebbe giocato meno della metà delle partite europee che ha giocato con la Lazio. Non conto neanche le finali di Coppa e Supercoppa.
Metto le mani avanti, da quello che si ascolta in giro, anche in trasmissioni non propriamente filolaziali, ste famose prospettive non sembrano tanto uguali. Soprattutto sapendo che nessuno dei compagni con cui gioca in questo momento sembra voler partire la prossima estate.
Per poter realmente competere, a livello europeo, l'Inter ha bisogno di una vera rivoluzione tecnica e investimenti sontuosi che, al momento, non puo' permettersi. Immagino che alla SEG due letture sui giornali economici se li facciano e sappiano pertinamente che l'Inter ha un debito mostruoso di circa 600 milioni di euro che cresce in maniera esponenziale ogni anno (Entro il primo luglio devono pagare una maxirata di 184 milioni di euro).
Ripeto, tutto puo' essere, ma a 26 anni, firmare per l'Inter sarebbe una mezza stronzata.