Stefano Nava

Aperto da Rivolazionario, 14 Feb 2011, 15:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Un commentatore come oggettivamente ce ne sono pochi.
Riesce a rendere comiche e godibili anche partite che hanno i ritmi di un film di Tarkovsky.
Ieri ha definito Gonzalez "Deus Ex Machina".
Ma la sua definizioni di Endo come "Gerundio dolcissimo per il Giappone", rimane epica ed incontrastata!

Un genio prestato alla telecronaca!

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
est1900

Visitatore
Nelle telecronache Sky spesso sono più gradevoli le voci degli opinionisti che quelle dei cronisti.

Nava, Onofri, Di Gennaro senza parlare dell'ottimo Marchegiani.

Su MP mi è capitato di sentire Galderisi e mi è piaciuto molto anche lui.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.024
Bravissimo anche nel dissentire a piu' riprese con conclusioni 'tipiche' del commentatore Sky della giornata, tipo rigori a favore del Brescia, Lazio in apnea, ecc. ecc. :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.126
Non è la prima volta che commenta la Lazio e non è la prima volta che fa bene.
Il suo è "il" vero e proprio commento tecnico, quello che fa da contrappunto alla prima voce, anche smorzandone gli eccessi e proponendo una angolatura diversa.
L'unico neo, a mio avviso, è la ricerca di una purezza linguistica fin troppo esasperata.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.024
Devi ammettere pero' che parla bene ed e' chiarissimo nelle sue esplicazioni (un po' come caressa....) :)

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.126

:)

zimmer

*
Lazionetter
* 1.638
premesso che data l'età sono rimasto legato alle telecronache un po piatte anni 70 senza enfasi, eccessi di entusiasmo, ghirigori epici, "abbracciamoci e vogliamoci tanto bene" che imperversano ormai dappertutto e soprattutto senza sti rompi c....ni di commentatori che c'hanno sempre il tono saccentino da professorini frustrati

Premesso che a parlar male di Lazio o a non parlarne per nulla di solito ci sguazzano alla grande

devo riconoscre che telecronaca (un po meno) e commento tecnico di ieri (Nava) mi hanno lasciato piacevolmente soddisfatto, pacati e soprattutto bilanciati in tutto quello che dicevano. Ce li mandassero più spesso non farebbero un soldo di danno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.531
Ieri mi è piaciuto molto, come tutte le altre volte che ha fatto la Lazio. Parla bene e cerca di spiegare gli aspetti tecnici, soprattutto dei difensori

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: est1900 il 14 Feb 2011, 15:45
Nelle telecronache Sky spesso sono più gradevoli le voci degli opinionisti che quelle dei cronisti.

Sará forse perché é gente che ha giocato al calcio e sa di cosa parla, al contrario di alcuni frescaccioni che stanno lí a parlá solo perché amici degli amici.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Vabbè, l'avere esperienza sul campo non è automaticamente garanzia di affidabilità: vedi Massimo Mauro, l'uomo più insopportabile e incompetente del globo terracqueo.

Quanto a Nava, i lirismi sono la parte più divertente delle sue telecronache. Io davvero non capisco per quale motivo non lo mandano a fare le partite di cartello, al posto di quel prete soporifero di Bergomi e dell'esagitato romanista Caressa.

Zaratommy

*
Lazionetter
* 393
Citazione di: est1900 il 14 Feb 2011, 15:45

Io Di Gennaro non lo sopporto...

Contenuto sponsorizzato

eagles mind

*
Lazionetter
* 364
Citazione di: Zaratommy il 14 Feb 2011, 19:41
Io Di Gennaro non lo sopporto...

Quando ci sono Compagnoni - Di Gennaro, per qualunque partita (non solo della Lazio...), levo l'audio e metto l'opzione "rumori di fondo"...

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Citazione di: Centurio il 14 Feb 2011, 18:43
Sará forse perché é gente che ha giocato al calcio e sa di cosa parla, al contrario di alcuni frescaccioni che stanno lí a parlá solo perché amici degli amici.

Un tale ubaldo righetti ha giocato a calcio, eppure credo che esprima la stessa competenza calcistica di un bicchiere. Tra l'altro, l'ho sentito intervenire da marione, vuol dire qualità.

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Lo apprezzo da quando commentava le partite del campionato Primavera....quando lo davano su SKY....

utilior

*
Lazionetter
* 362

finalmente piacevole e interessante da sentire

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.681

Citazione di: simcar il 14 Feb 2011, 18:41
Ieri mi è piaciuto molto... Parla bene e cerca di spiegare gli aspetti tecnici, soprattutto dei difensori

e poi non mi è capitato spesso di sentire un telecronista scagionare un difensore della lazio come ha fatto ieri dopo aver visto il replay dell'azione che ha portato all'ammonizione di licht

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva