Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
non so se e' vera questa indiscrezione sulla partita in francia. mi sembra illogico. in pratica fai fare la scelta alla squadra visto che la partita e' ininfluente. Pioli non merita questo. al di la se si vinca o ai perda, per me il cambio e' inevitabile. prima lo si capisce e meglio e'.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Ma più che altro è normale che Pioli metta in campo le seconde o terze linee. Mi sembra stupido far dipendere da una partita così il suo destino. Mi sembra una balla. Certo se si fa una figuraccia è un altro conto.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Fossero vere le ultime notizie, io sarei ancora più a favore di Pioli: i senatori contro di lui, Lotito che lo rimprovera dopo la partita di Bergamo e non gli parla da allora, Brocchi come probabile sostituto... questo fino a Lazio - Torino  aveva ripreso in mano una situazione difficile, e quel testa di c. che fa? Gli va a rompere i coglio*i dopo una partita dando così corda a chi gli andava contro? Se poi lo caccia e prende Brocchi, significa stagione finita a gennaio, come accadde due anni fa con Reja.

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
ma urge cambiamento,
avete visto il Bologna? 3 punti e ci ha preso,
bisogna essere reattivi,
quando la barca va alla deriva
bisogna intervenire in tempi rapidi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.173
4 punti in più della terzultima può bastare ?

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
comunque qualche cosa di forte deve essere accaduto .nelle ultime settimane
per esempio il mini ritiro,prima della partita in coppa con il dnipro,per sospenderlo anticipatamente(poteva allungarlo)prima della partita con la juventus.probabilmente potrebbe e uso il condizionale essere stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso,in società.rimane una mia personale idea,che questo potrebbe essera stata una causa forte
la mia sensazione personale è che Pioli,abbia proprio chiuso.
sia ben chiaro mi dispiace,persona perbenissimo e malgrado tutto con lui,l"annata scorsa ottima con bel gioco.

FratellodiBixio

*
Lazionetter
* 493
Orma ogni giorno di ritardo dal suo esonero e' un giorno in meno per il nuovo allenatore per postare il suo gioco

zorba

Visitatore
Citazione di: FratellodiBixio il 06 Dic 2015, 16:39
Orma ogni giorno di ritardo dal suo esonero e' un giorno in meno per il nuovo allenatore per postare il suo gioco

Beh, fosse per quello, può già cominciare a farlo sui social.

Oggi un profilo multimediale non si nega a nessuno, nemmeno al prossimo allenatore biancoceleste...

:=)) :=)) :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Comunque sono totalmente basito .  A rigor di logica un gruppo con un gioco gia' rodato avrebbe dovuto come minimo mantenersi sugli stessi standard di gioco dell'anno scorso. L'unico motivo che riesco a vedere per questo sfacelo e' che deve essere successo qualcosa di grosso tra manager e giocatori che ha rotto l'incantesimo. Alla fine un allenatore e' anche e sopratutto un gestore di risorse umane . Probabile che sia spezzato il feeling tra lui e molti giocatori e che non lo seguano piu. La ragione pero' penso che non la scopriremo presto.

Sent from my iPad using Tapatalk

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
Ci sono anche ragioni tecniche, acquisti per ora dannosi, che sostituivano gente che importante o in campo o nello spogliatoio. In più la gestione vergognosa del ritiro, delle vicende rinnovi e della fascia da capitano.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.567
Sì legge  di Lotito   che praticamente  lo aveva  esonerato  poi ripensato. È  una confusione  totale. Mi sembra  inevitabile  l'esonero. Spero in un nome  importante 

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Sono un Pioliano della prim'ora e riterrei deleterio mandare via il Mister ora, ma......
Se alla prossima partita rivedo titolare Marchetti, allora Pioli via immediatamente.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.518
Lippi sarebbe augurabile solo perché in grado di pretendere acquisti funzionali e già pronti

OT
concordo con il vaz_pensiero, anche se, credo, ciò varrà solo per il prossimo anno.
EOT

Inoltre lippi, che scemo non è, metterebbe sicuramente FA dietro le punte, nel suo ruolo naturale
e questo porterebbe un minimo di imprevedibilità alle nostre giocate offensive,e questo è IT perchè potrebbe
essere una soluzione adottabile dal mister,anche perchè Felipe come 3/4ista non ti preclude un suo aiuto nella fase di non possesso,il che permetterebbe al centrocampo di dare un filtro maggiore e quindi proteggere la difesa,
alle volte bisogna ripartire a piccoli passi, qualche pareggio invece delle numerose sconfitte evitabili(con sassuolo,atalanta,empoli), non avrebbero spostato di molto la classifica , ma sicuramente avrebbero aiutato il morale,invece alcune di queste ci hanno letteralmente distrutto.

Un bel discorso nello spogliatoi : si riparte da zero, non esistono più gerarchie, quello che è stato l'anno passato è stato ottimo, ma ora si resetta tutto, se qualcuno non da il massimo (fossero anche i più forti in squadra) fuori a ripensare un attimo il concetto che prima viene la squadra e poi loro con le loro esigenze, in campo andrà solo chi mi dimostra di dare sempre e comunque il massimo !

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.311
Citazione di: eaglemiky il 06 Dic 2015, 16:55
Comunque sono totalmente basito .  A rigor di logica un gruppo con un gioco gia' rodato avrebbe dovuto come minimo mantenersi sugli stessi standard di gioco dell'anno scorso. L'unico motivo che riesco a vedere per questo sfacelo e' che deve essere successo qualcosa di grosso tra manager e giocatori che ha rotto l'incantesimo. Alla fine un allenatore e' anche e sopratutto un gestore di risorse umane . Probabile che sia spezzato il feeling tra lui e molti giocatori e che non lo seguano piu. La ragione pero' penso che non la scopriremo presto.

Sent from my iPad using Tapatalk
Quello che manca, lo ripeterò all'infinito, è l'imprevedibilità delle giocate di Mauri che apriva il gioco in maniera geniale. Ora giochiamo sulle ali, come una qualsiasi squadra inglese anni 80, con la speranza che qualche cross vada a buon fine.
Annullate le giocate di Candreva e F.A. il gioco è fatto.
Quindi, serve Mauri o un altro Mauri (Saponara ad esempio) oppure un altro allenatore con altre idee e soluzioni.
Oltre ovviamente a due centrali difensivi di serie A, non certamente quelli attuali. :since

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Citazione di: Valon92 il 06 Dic 2015, 10:27

Credo che purtroppo passerà tutto dalla partita con la Samp. Grave errore tentennare. Errore ciclico già accaduto con Ballardini e Petkovic.

Detto ciò il sostituto deve essere uno che attacchi al muro tutti. Il problema non è né tattico né fisico. Manca un centrale difensivo e ok, ma la qualità complessiva della rosa non è da parte destra della classifica.

Concordo ampiamente col primo pensiero,in tutti e 3 i casi ci sono state avvisaglie importanti che nel caso di Pioli erano cominciate ben prima dell'ultimo filotto di 6 match.

Dissento fortemente col secondo però,i problemi fisici e psicologici (mi fa ridere il termine applicato ad uno sport di squadra) sono secondari alla resa "tecnica" che latitava completamente sin dalla chiusura dello scorso campionato.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.289
A me dispiace per il mister che è una brava persona e non merita tutto questo, ma l'unico motivo che non mi fa propendere per il suo esonero è letteralmente il TERRORE delle alternative.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

Citazione di: WhiteBluesBrother il 06 Dic 2015, 18:22
A me dispiace per il mister che è una brava persona e non merita tutto questo

Ecco100% questo in primis

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

zorba

Visitatore
Gli esempi di Ballardini a Palermo e di Montella a Genova, sponda Samp, dovrebbero farci riflettere (con le opportune considerazioni riguardo alle motivazioni che hanno portato i rispettivi presidenti ad esonerare Zenga e Iachini).

8) 8) 8)

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: zorba il 06 Dic 2015, 19:14
Gli esempi di Ballardini a Palermo e di Montella a Genova, sponda Samp, dovrebbero farci riflettere (con le opportune considerazioni riguardo alle motivazioni che hanno portato i rispettivi presidenti ad esonerare Zenga e Iachini).

8) 8) 8)

se si cambia, solo per tanto carisma
altrimenti si rischia

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.242
Citazione di: zorba il 06 Dic 2015, 19:14

8) 8) 8)

Io però lo avevo detto che balla avrebbe rotto le scatole solo a noi...basta rivedre i precedenti di Bologna e Genoa...
Io credo che in questi casi l'esonero sia venuto contro la volontà dei giocatori...

Comunque Pioli merita grande rispetto come persona e come allenatore. Io ne chiedo il cambio da un po' perché mi sembra che la squadra non lo segua più è davvero non sta trovando il bandolo della matassa.
Certo poi leggo corini, brocchi e compagnia cantante e mi dico...magari Pioli trova il bandolo prima di domenica...

Discussione precedente - Discussione successiva