Basterebbe metterli in campo con un po'di criterio, e quando le cose non girano bene, essere un po'
più accorti, e non cercare di imporre ad ogni costo il proprio gioco (quale gioco poi?)
Invece ci troviamo con giocatori impazziti che ci mettono volontà ma corrono MALE, a vuoto
in cerca di un pressing impossibile da attuare per 90 minuti, e esponendo la difesa a figure pessime
che sistematicamente avvengono.
Basterebbe mettere in campo chi SEMBRA essere più in forma:
Personalmente noto che Matri è nettamente più UTILE di Klose, e incomparabilmente più prolifico
di Klose e Djordjevic messi insieme, MA PARTE DALLA PANCHINA.
In questi 4 mesi o più, Keita è sembrato essere l'esterno più brillante, quello capace di saltare l'uomo facilmente, sicuramente molto più voglioso di Anderson e moooolto meno arruffone di Candreva, MA PARTE DALLA PANCHINA, spesso sorpassato anche da Kishna!
Lulic gioca terzino, poi mezz'ala, poi esterno avanzato, poi ritorna a centrocampo e poi rifà il terzino!!! Pioli fai pace col cervello! Radu si fa 2 mesi in panchina poi viene riesumato, Braafheid manco una doccia si è fatto, è stato impiegato per ben 0 minuti (a Patric qualche decimo di secondo è stato concesso)
Ledesma è stato costretto a lasciare perchè "non visto in assoluto" dal mister, e non è stato rimpiazzato da nessuno, ne come carisma nello spogliatoio ne come interpetrazione tattica in campo. La difesa non ha un filtro serio davanti a se, spesso viene presa di infilata, perchè tutti a fare pressing nella metà campo avversaria, ma se disgraziatamente una palla passa, gli avversari si trovano una prateria da aggredire e 2 centrali "spaventapasseri" da saltare come birilli.
Io sono una vedova di Cavanda, vabbhe supponendo che lo sovrastimavo, però sicuramente era molto meglio avere lui che Konko, oppure un biondino che passava per caso dalle parti del Camp Nou ed è stato preso al volo.
Però la squadra FONDAMENTALMENTE è quella dello scorso anno, ma gira male, veramente male.
Pioli cambia sempre gli interpreti, non da modo che si creino quegli automatismi che nascono tra i giocatori quando giocano diverse partite insieme. Pioli cambia sempre il modulo in continuazione, a volte ho notato tre disposizioni tattiche all'interno della stessa partita.
Si, manca de Vrij, ma se la fortuna di un tecnico è la presenza di un singolo giocatore, ALLORA POSSO FARE PURE IO L'ALLENATRICE!!! Se ti manca un giocatore importante, forse dovresti provare a trovare delle soluzioni al problema, e scoprire la difesa e tenerla alta sino alla linea di centrocampo non mi sembra una genialata quando si vuole evitare di prendere troppi gol.
Abbiamo degli esterni che sulla CARTA sono molto veloci e tecnici, ma non giochiamo MAI di rimessa, nemmeno le partite che disputiamo contro le GRANDI. La Juve non si è degnata nemmeno di attaccarci, ha fatto due gol, con meno del minimo sindacale, ed non ha voluto infierire poichè ha risparmiato le forze per il match di CL successivo.
4 gol dal Leverkusen, 4 dal Chievo, 5 dal Napoli... PIOLI VATTENE!