Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.567
Io non mi capacito come non sia stato ancora cacciato. Dobbiamo aspettare il Frosinone sul collo dopo la, sconfitta con l'Inter? Per me doveva essere cacciato dopo Napoli. La squadra è impaurita, non sa che fare con la palla tra i piedi. Abbiamo tre centrali difensivi, che il più veloce è uno lentissimo, e li facciamo giocare sulla linea del centrocampo. Anche società e calciatori hanno le loro colpe, ma è lui il principale colpevole. Se c'è qualcuno che pensa che questa squadra deve stare a questo punto della stagione, quattro punti sotto l'Empoli, allora non deve essere cacciato.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Ma ancora non lo hanno esonerato?  :o Ma che stanno ad aspettare? Che prendiamo l'imbarcata a Milano?

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: italicbold il 14 Dic 2015, 23:01
Io un allenatore che non interviene per impedire a Candreva di tirare le punizioni in quella maniera non lo voglio sulla panchina della Lazio.

ecco, questa è una cosa di cui non mi capacito, incredibile.
eppure ne abbiamo di giocatori come biglia, felipe, kishna, che sanno come tirare una punizione a dovere.

solo per questo sarebbe da esonerare subito, invece dobbiamo assistere anche a formazioni strampalate, girandola di attaccanti senza senso e centrocampo ballerino che naturalmente lascia la difesa in perenne difficoltà.

stiamo perdendo del tempo prezioso, via subito.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Svennis il 15 Dic 2015, 07:55
e chi sono? Candreva, poi?

io non penso che i giocatori gli stiano giocando contro, lo hanno detto proprio loro.
prendi Matri. è l'unico che la imbusta, sta sempre in panca e ieri ha detto che il problema non è Pioli. non penso si riferisse ai suoi compagni che giocano contro anche perché lui stesso avrebbe delle ragioni per farlo.

il problema è che abbiamo un allenatore che non ci sta capendo più niente, cambia formazione non ogni partita ma ogni tempo. in attacco mette Klose solo perché sennò fa i capricci (se a Klose non je sta bene la panchina, se ne pò annà a fancùlo in America a Gennaio) e mette quel pippone de Djordjevic perché lo deve mette in quanto figlioccio e scelta di Tare.

meriterebbe di esse cacciato solo per questo, e me devo pure sentì dì che ieri è scesa in campo la migliore formazione possibile. sta dichiarazione fa il palo con la stronzàta detta da Tare che sta squadra è difficilmente migliorabile, roba da chiodi. a questi della Lazio non je ne frega una ceppa, noi invece ci facciamo il sangue amaro.

siamo a 5 punti dalla terzultima, dopo la partita di milano staremo a 3 e poi cacceremo pioli. lo dovevano fa prima.

poi chi prendono? Brocchi, Inzaghi, De Biasi?
Lotto sta fulminato.

serve uno che viene e prenda a calci in culo tutti, si faccia rispettare e dia uno straccio di idea di gioco alla squadra.
ieri dopo ritiri su ritiri l'unica cosa che sapevamo fa era palla a candreva o konko per il cross al centro. un po' pochetto.

bravo finnico

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Citazione di: Miro25Klose il 15 Dic 2015, 09:50
Ma ancora non lo hanno esonerato?  :o Ma che stanno ad aspettare? Che prendiamo l'imbarcata a Milano?

Aspè, c'è ancora la coppa italia giovedì per completare il natale di merda.
Ancora c'è da mandar giù bocconi amari..Poi perdi con l'inter sì, ma è troppo forte", strapperai un pari in casa col carpi e "ma il carpi gioca bene..ma ora tutti in ritiro", poi perdi a firenze e "siamo stati sfortunati"

Di fondo c'è una sola cosa: a questi, dal presidente all'ultimo dei magazzinieri, del tifoso che schiatta non je ne po frega cazzo.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Basterebbe metterli in campo con un po'di criterio, e quando le cose non girano bene, essere un po'
più accorti, e non cercare di imporre ad ogni costo il proprio gioco (quale gioco poi?)

Invece ci troviamo con giocatori impazziti che ci mettono volontà ma corrono MALE, a vuoto
in cerca di un pressing impossibile da attuare per 90 minuti, e esponendo la difesa a figure pessime
che sistematicamente avvengono.

Basterebbe mettere in campo chi SEMBRA essere più in forma:
Personalmente noto che Matri è nettamente più UTILE di Klose, e incomparabilmente più prolifico
di Klose e Djordjevic messi insieme, MA PARTE DALLA PANCHINA.

In questi 4 mesi o più, Keita è sembrato essere l'esterno più brillante, quello capace di saltare l'uomo facilmente, sicuramente molto più voglioso di Anderson e moooolto meno arruffone di Candreva, MA PARTE DALLA PANCHINA, spesso sorpassato anche da Kishna!

Lulic gioca terzino, poi mezz'ala, poi esterno avanzato, poi ritorna a centrocampo e poi rifà il terzino!!! Pioli fai pace col cervello! Radu si fa 2 mesi in panchina poi viene riesumato, Braafheid manco una doccia si è fatto, è stato impiegato per ben 0 minuti (a Patric qualche decimo di secondo è stato concesso)

Ledesma è stato costretto a lasciare perchè "non visto in assoluto" dal mister, e non è stato rimpiazzato da nessuno, ne come carisma nello spogliatoio ne come interpetrazione tattica in campo. La difesa non ha un filtro serio davanti a se, spesso viene presa di infilata, perchè tutti a fare pressing nella metà campo avversaria, ma se disgraziatamente una palla passa, gli avversari si trovano una prateria da aggredire e 2 centrali "spaventapasseri" da saltare come birilli.

Io sono una vedova di Cavanda, vabbhe supponendo che lo sovrastimavo, però sicuramente era molto meglio avere lui che Konko, oppure un biondino che passava per caso dalle parti del Camp Nou ed è stato preso al volo.

Però la squadra FONDAMENTALMENTE è quella dello scorso anno, ma gira male, veramente male.
Pioli cambia sempre gli interpreti, non da modo che si creino quegli automatismi che nascono tra i giocatori quando giocano diverse partite insieme. Pioli cambia sempre il modulo in continuazione, a volte ho notato tre disposizioni tattiche all'interno della stessa partita.

Si, manca de Vrij, ma se la fortuna di un tecnico è la presenza di un singolo giocatore, ALLORA POSSO FARE PURE IO L'ALLENATRICE!!! Se ti manca un giocatore importante, forse dovresti provare a trovare delle soluzioni al problema, e scoprire la difesa e tenerla alta sino alla linea di centrocampo non mi sembra una genialata quando si vuole evitare di prendere troppi gol.

Abbiamo degli esterni che sulla CARTA sono molto veloci e tecnici, ma non giochiamo MAI di rimessa, nemmeno le partite che disputiamo contro le GRANDI. La Juve non si è degnata nemmeno di attaccarci, ha fatto due gol, con meno del minimo sindacale, ed non ha voluto infierire poichè ha risparmiato le forze per il match di CL successivo.

4 gol dal Leverkusen, 4 dal Chievo, 5 dal Napoli... PIOLI VATTENE!

P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090
Oramai ha perso il controllo della squadra, vedi Candreva che batte ogni punizione pure quelle fischiate nel cesso degli spogliatoi e Pioli fa pippa.
Ieri due cose incomprensibili:
1) iniziamo i primi 15 minuti con Candreva libero di agire dietro le due punte e le cose non stavano andando male, al'improvviso Candreva torna a giocare a 1 metro dalla linea laterale sulla destra  costringendo Djordevic a giocare in una posizione defilata sulla sinistra e rendendo così nullo il suo apporto, cosa ha spinto Pioli a questa decisione ?
2) La sostituzione di Cataldi, ma dico abbiamo speso 10 milioni per Savic ma questo per vederlo giocare nei tre di centrocampo che deve accadere, una colite virale che metta out tutti i centrocampisti della Lazio dalla prima squadra ai pulcini ?
Ieri sera per me abbiamo veramente toccato il fondo, Pioli va comunque esonerato...alla società poi la scelta se prendere un allenatore traghettatore fino a giugno o un mister con un contratto di tre anni.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Credo sia un bravo allenatore e ha l'indiscusso merito di avermi fatto vivere la più bella, coinvolgente ed entusiasmante stagione dai tempi della Banda Mancini.
Però non tiene più la squadra, e anche se paga colpe non solo sue (squadra e società sono altrettanto colpevoli), non vedo come possa restare sulla panchina della Lazio.
Spero in un cambio repentino: con l'Inter tutto quello che arriva è guadagnato, poi c'è la sosta e proviamo a dare un senso al campionato.
Perché di questo passo, una vola bruciate anche le speranze di Coppa (non so se avete visto il cammino in Coppa Italia...), ci trascineremmo fino a giugno agonizzanti, festeggiando magari la salvezza a due giornate dalla fine e sperando che in testa al campionato non succeda nulla di spiacevole.
Siamo a dicembre, mancano tra campionato e coppe almeno 26 partite, io dico che dobbiamo sterzare. Pioli ha avuto la possibilità di farlo e non c'è riuscito (lo avrei detto anche senza l'autogol di ieri sera), proviamo qualcos'altro?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: arkham il 15 Dic 2015, 10:36
Credo sia un bravo allenatore e ha l'indiscusso merito di avermi fatto vivere la più bella, coinvolgente ed entusiasmante stagione dai tempi della Banda Mancini.
Però non tiene più la squadra, e anche se paga colpe non solo sue (squadra e società sono altrettanto colpevoli), non vedo come possa restare sulla panchina della Lazio.
Spero in un cambio repentino: con l'Inter tutto quello che arriva è guadagnato, poi c'è la sosta e proviamo a dare un senso al campionato.
Perché di questo passo, una vola bruciate anche le speranze di Coppa (non so se avete visto il cammino in Coppa Italia...), ci trascineremmo fino a giugno agonizzanti, festeggiando magari la salvezza a due giornate dalla fine e sperando che in testa al campionato non succeda nulla di spiacevole.
Siamo a dicembre, mancano tra campionato e coppe almeno 26 partite, io dico che dobbiamo sterzare. Pioli ha avuto la possibilità di farlo e non c'è riuscito (lo avrei detto anche senza l'autogol di ieri sera), proviamo qualcos'altro?

non ci piove (tranne che sull'altrettanto colpevoli)

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
Citazione di: Chuppy il 15 Dic 2015, 10:14
Basterebbe metterli in campo con un po'di criterio, e quando le cose non girano bene, essere un po'
più accorti, e non cercare di imporre ad ogni costo il proprio gioco (quale gioco poi?)

Invece ci troviamo con giocatori impazziti che ci mettono volontà ma corrono MALE, a vuoto
in cerca di un pressing impossibile da attuare per 90 minuti, e esponendo la difesa a figure pessime
che sistematicamente avvengono.

Basterebbe mettere in campo chi SEMBRA essere più in forma:
Personalmente noto che Matri è nettamente più UTILE di Klose, e incomparabilmente più prolifico
di Klose e Djordjevic messi insieme, MA PARTE DALLA PANCHINA.

In questi 4 mesi o più, Keita è sembrato essere l'esterno più brillante, quello capace di saltare l'uomo facilmente, sicuramente molto più voglioso di Anderson e moooolto meno arruffone di Candreva, MA PARTE DALLA PANCHINA, spesso sorpassato anche da Kishna!

Lulic gioca terzino, poi mezz'ala, poi esterno avanzato, poi ritorna a centrocampo e poi rifà il terzino!!! Pioli fai pace col cervello! Radu si fa 2 mesi in panchina poi viene riesumato, Braafheid manco una doccia si è fatto, è stato impiegato per ben 0 minuti (a Patric qualche decimo di secondo è stato concesso)

Ledesma è stato costretto a lasciare perchè "non visto in assoluto" dal mister, e non è stato rimpiazzato da nessuno, ne come carisma nello spogliatoio ne come interpetrazione tattica in campo. La difesa non ha un filtro serio davanti a se, spesso viene presa di infilata, perchè tutti a fare pressing nella metà campo avversaria, ma se disgraziatamente una palla passa, gli avversari si trovano una prateria da aggredire e 2 centrali "spaventapasseri" da saltare come birilli.

Io sono una vedova di Cavanda, vabbhe supponendo che lo sovrastimavo, però sicuramente era molto meglio avere lui che Konko, oppure un biondino che passava per caso dalle parti del Camp Nou ed è stato preso al volo.

Però la squadra FONDAMENTALMENTE è quella dello scorso anno, ma gira male, veramente male.
Pioli cambia sempre gli interpreti, non da modo che si creino quegli automatismi che nascono tra i giocatori quando giocano diverse partite insieme. Pioli cambia sempre il modulo in continuazione, a volte ho notato tre disposizioni tattiche all'interno della stessa partita.

Si, manca de Vrij, ma se la fortuna di un tecnico è la presenza di un singolo giocatore, ALLORA POSSO FARE PURE IO L'ALLENATRICE!!! Se ti manca un giocatore importante, forse dovresti provare a trovare delle soluzioni al problema, e scoprire la difesa e tenerla alta sino alla linea di centrocampo non mi sembra una genialata quando si vuole evitare di prendere troppi gol.

Abbiamo degli esterni che sulla CARTA sono molto veloci e tecnici, ma non giochiamo MAI di rimessa, nemmeno le partite che disputiamo contro le GRANDI. La Juve non si è degnata nemmeno di attaccarci, ha fatto due gol, con meno del minimo sindacale, ed non ha voluto infierire poichè ha risparmiato le forze per il match di CL successivo.

4 gol dal Leverkusen, 4 dal Chievo, 5 dal Napoli... PIOLI VATTENE!

a parte il risultato (avremmo potuto vincere alla fine), la realtà è che sono tante partite che si parte con una formazione a catso di cane, con invenzioni inutili (Lulic in avanti al derby, cambi di modulo, SMS messo a punta) e Djordjevic e Candreva (o FA) in campo sempre. non se ne esce se non si resetta per me. poi io vedo un allenatore che non tiene la squadra, che cambia sempre e solo i giovani anche quando non meritano di essere esclusi (vedi sostituzioni di Onazi, Cataldi, Keita, SMS anche quando magari in campo hai i fantasmi di FA, Biglia, Parolo ...).
a settembre tutti quelli che difendevano Pioli (compreso me) pensavano ad una crescita tipo lo scorso anno. questa cosa non è avvenuta, anzi. quindi siamo al capolinea.

ora mi aspetto che Klose se ne vada a gennaio per risparmiare i soldi da dare ad un nuovo allenatore che abbia un minimo di pedigree. Matri in campo sempre perché almeno è uno che ha giocato in realtà sia superiori che inferiori alla nostra e sa cosa vuol dire giocare in Italia (poi perché lo vedi in campo che ci mette qualcosa). a questo punto è necessario prendere 2 difensori titolari e mi aspetto che siano forti. per me possono vendere anche uno fra candreva e FA e pure biglia. sono ininfluenti se poi in difesa stai co' le pezze. prendessero un mediano di serie B ma due difensori di livello al centro.

Pioli ovviamente va esonerato subito per dare la possibilità all'allenatore nuovo di provare 4/5 giorni i giocatori nuovi. altrimenti li vede per la prima volta a Gennaio prima della sfida salvezza contro il Carpi.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Pioli non è in confusione, Pioli ha un modo di giocare che l'anno scorso tutti abbiamo potuto vedere.
La società gli ha reso impossibile continuare a lavorare in quella maniera, con acquisti totalmente sbagliati per il modo di giocare del Mister.
Certo, va esonerato, questo ormai è palese.
Occhi però, che se arriva un Brocchi o un Inzaghi, la situazione potrebbe peggiorare.
Per me la soluzione vera è andare pesantemente sul mercato, e al 2 di Gennaio presentarti con un difensore centrale VELOCE, un terzino e una mezzala.
Son sicuro che passerebbe un po' di confusione anche a Pioli.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: TomYorke il 15 Dic 2015, 11:02
Pioli non è in confusione, Pioli ha un modo di giocare che l'anno scorso tutti abbiamo potuto vedere.
La società gli ha reso impossibile continuare a lavorare in quella maniera, con acquisti totalmente sbagliati per il modo di giocare del Mister.
Occhi però, che se arriva un Brocchi o un Inzaghi, la situazione potrebbe peggiorare.
Per me la soluzione vera è andare pesantemente sul mercato, e al 2 di Gennaio presentarti con un difensore centrale VELOCE, un terzino e una mezzala.

:clap: :clap: :clap:

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.432
Ma se hanno confermato tutti i giocatori dell'anno scorso, in che modo la società gli ha reso impossibile continuare sulla strada intrapresa?

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.466
Citazione di: FeverDog il 15 Dic 2015, 11:05
Ma se hanno confermato tutti i giocatori dell'anno scorso, in che modo la società gli ha reso impossibile continuare sulla strada intrapresa?

porgascogne

Visitatore
FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.432
Citazione di: porgascogne il 15 Dic 2015, 11:15
dai, fate i seri su
porga questa è una rosa da 20 punti in 16 partite?

Sledgehammer

Visitatore
Pioli è palesemente in confusione. Radu centrale non è un fenomeno ma peggio di questi 3 manco Talamonti.

Herbert

*
Lazionetter
* 95
Non so' cosa sia successo all'interno del gruppo ma è del tutto evidente  che ci sono  dei problemi di varia natura;il gruppo non è più squadra e si fatica anche a fare cose semplici.Ripeto,mi dispiace moltissimo ma credo che giunti a questo punto vada valutata molto attentamente la guida tecnica.Peccato, si era instaurato un bel feeling con il mister.

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.823
Citazione di: porgascogne il 15 Dic 2015, 11:15
dai, fate i seri su

i seri dovrebbero farli i giocatori che scendono in campo e lo staff tecnico che li "allena".

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
Citazione di: FeverDog il 15 Dic 2015, 11:18
porga questa è una rosa da 20 punti in 16 partite?

rispondo io perchè la domanda è interessante.
no, ovviamente no. ma non credere che con il doppio impegno e giocatori che il capolinea ormai l'hanno proprio superato, valga tanto di più. chi fa riferimenti allo scorso anno non tiene conto di troppe cose (tre giocatori FONDAMENTALI che per motivi anagrafici/clinici sono spariti, il doppio impegno, il totale sgretolamento dell'ambiente, pianeti allineati lo scorso anno, e soprattutto LE ALTRE SI SONO RINFORZATE)

Discussione precedente - Discussione successiva