Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.519
credo sia riduttivo ridurre la mancanza di gioco, condizione e tutto il brutto visto in questi 5 mesi alla persona di Gentiletti.

Il mio discorso un po' più complesso.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: carib il 15 Dic 2015, 13:49
Il mio discorso un po' più complesso.
In ogni caso a inizio campionato e anche un po prima Pioli era sicuramente a conoscenza della forza dei tre centrali . E se ha accettato la cosa pur sapendo di dover giocare 3 competizioni ora se ne accolla le responsabilita'.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.427
Citazione di: ralphmalph il 15 Dic 2015, 12:00
Bravo bixio.
Forse ci scordiamo troppo spesso quello che ha fatto Mauri lo scorso anno. E De Vrij. Sono state assenza fondamentali non rimpiazzate adeguatamente. Per Mauri è stato preso Ravel, l'altro centrale si chiama hoedt.
E, vabbè ma io so fissato, è stata gravissima la partenza di Ledesma che in un sol colpo rimpiazzava biglia ed era un leader in campo. Ora, al di là delle pessime prestazioni del capitano, in quella zona del campo non ce ne sta uno con le sue caratteristiche. Quindi è falso affermare che pioli aveva la squadra dello scorso anno. Via de Vrij sei costretto a giocare con due centrali che ti fanno rimpiangere Ciani; via biglia il perno diventa, quando è abile e arruolato, onazi. Via Mauri, il deserto, perché nessuno è in grado di fare quel gioco. In più mettiamoci che questo, al centro dell'attacco, mette sempre capocchiano 2.0.
Quindi le colpe di pioli, è vero, sono sotto gli occhi di tutti ma che sia la stessa squadra dello scorso anno non è affatto vero

finalmente  un altro che rimpiange ledesma....pensavo de esse er solo  8)

Douglas

*
Lazionetter
* 34
Citazione di: pentiux il 15 Dic 2015, 00:24
Pioli deve essere cacciato, non c'è più dubbio. Ma perché non si possono cacciare tutti quelli che gli stanno giocando contro, e perché ha dimostrato di non saper gestire la situazione.
Giusto.
Grandissimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anger1

*
Lazionetter
* 311
Comunque a parte (se vera), la folle scelta di confermare Pioli sino a giovedì, a mio parere le falle maggiori dell'ultima gestione Pioli riguardano:

- scelta del modulo. Quale utilizziamo? 4-3-3. 4-2-3-1, 4-4-2, 4-3-2-1??? Il continuo cambio credo stordisca i giocatori (che pure hanno chiaramente le loro colpe);
- Braafheid non ha mai visto il campo, sparito dalla circolazione pur avendo rinnovato il contratto. Eppure l'altr'anno a me non era affatto dispiaciuto;
- Onazi all'inizio giocava sempre, anche per necessità. Una volta che aveva cominciato ad ingranare, accanto a Biglia, non ha quasi più visto il campo prima dell'infortunio;
- Il ruolo di Milinkovic Savic. Il giocatore appare valido sia tecnicamente che fisicamente. E' necessario trovargli il ruolo in cui rende di più. Se per Pioli è un trequartista, allora perchè non lo fa giocare invece di adattare una punta in quelo ruolo?
- Esterni. Keita e Kishna sono tornati in panca anche dopo aver sfornato buone prestazioni. Probabilmente avrebbero meritato più chanches;
- Mauri. Impresentabile ad inizio stagione eppure sempre in campo. Appena ha riacquistato una condizione appena decente non ha più giocato prima dell'infortunio;
- Punte. Non contando Keita, fra i tre quello che gioca di meno è Matri che ha senz'altro dimostrato, sia come corsa che come capacità realizzativa, di essere al momento più pronto degli altri due. 

Non entro nel merito riguardo la gestione dei tiri di punizione, angoli, etc...

Chissà se mi scordo qualcosa

Anger1

spook

*
Lazionetter
* 11.481
Riapro il pc da pochi minuti dopo ieri sera e non ne leggo l'esonero. Fàmose male allora.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.510
Citazione di: Salohcin il 14 Dic 2015, 23:14
Ma un allenatore che dice "facciamo cagare, forse è colpa mia...darò le dimissioni, starà al presidente accettarle" è chiedere troppo???
Ma qua,ti allenatori conosci  che fanno cosi?
Tu rinunceresti ad 1 milione di euro l'anno?
Tutti bravi con il culo degli altri.....

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.194
credo sia riduttivo ridurre la mancanza di gioco, condizione e tutto il brutto visto in questi 5 mesi alla persona di Gentiletti.
in difesa l'errore più grave del mercato è stato non capire che DV aveva bisogno di cure urgenti quando si conosceva benissimo la sua situazione fisica e lo dico con cognizione di causa avvendo parlato con chi lo visitò alla fine dello scorso campionato.
ma il topic è sul mister, quando una squadra non ti segue più, quando sei in confusione e rincorri un modulo diverso ogni volta, quando è evidente che non raddrizzi mai una partita che prende una brutta piega c'è poco da fare.
troppo tempo si è perso.
La frase in grassetto denuncia un fatto gravissimo: se è vera e non sei un millantatore, hanno scelto di fare una cosa che io chiamo suicidio. Ma come caxxo è possibile? Ma perchè? PERCHE'?
Non è possibile, ma sono matti? Sono sconfortato...Si è scelto scientemente di giocare col fuoco...Che rabbia...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.858
Citazione di: spook il 15 Dic 2015, 14:15
Riapro il pc da pochi minuti dopo ieri sera e non ne leggo l'esonero. Fàmose male allora.
Giovedì sarà l'ennesimo appuntamento decisivo, se la squadra ormai non lo segue più dobbiamo anche sacrificare la coppa italia per esonerarlo?

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.823
Citazione di: PARISsn il 15 Dic 2015, 13:57

Ledesma dove gioca adesso? giusto per sapere...
a casa coi suoi figli o in un' improbabile squadra sudamericana?

oppure visto che non ho premiere va a finì che fa la Champions e me so perso i suoi lanci illuminanti?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Di sicuro fino a fine febbraio nessuna gestione del turnover ma in campo sempre e solo i migliori.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.823
ah perché Pioli ha dimostrato di saper gestire il turn over?
abbiamo buttato un preliminare da 40 milioni per la sua gestione del turn over...
una delle cose che mi spaventava del Mister era appunto la gestione del doppio impegno cosa che non aveva mai affrontato in carriera...infatti è da agosto che s'è incartato sto fenomeno della difesa alta...

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Stare ancora a scrivere il 15 dicembre sul topic dedicato a Pioli è assurdo, non è più l'allenatore della Lazio, è già stato esonerato da un pezzo. O no? Sta ancora a Formello? Madaverodavero?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.789
Citazione di: Cesio il 15 Dic 2015, 14:49
Giovedì sarà l'ennesimo appuntamento decisivo, se la squadra ormai non lo segue più dobbiamo anche sacrificare la coppa italia per esonerarlo?
Beh, dopo la CI c'è un'altra partita "decisiva", quella contro l'Inter. Avoja te.

Lazio Patria Nostra

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Dic 2015, 12:37
Pioli e i giocatori scazzati imho sono responsabili dei punti che mancano per arrivare a 24-25, da 24-25 in su colpa della società che ha gestito malissimo una stagione fondamentale sotto tutti i punti di vista.
A 25 pt, qualificati in EL non avrei nulla da ridire a Stefano Pioli, quest'anno ci sono almeno 4-5 squadre che si sono mosse meglio di noi.
Concordo

Inviato dal mio HTC One_E8 utilizzando Tapatalk

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Citazione di: PARISsn il 15 Dic 2015, 13:57
Tessera num. 3  :)

Pomata

*
Lazionetter
* 13.858
Citazione di: eaglemiky il 15 Dic 2015, 13:55
In ogni caso a inizio campionato e anche un po prima Pioli era sicuramente a conoscenza della forza dei tre centrali . E se ha accettato la cosa pur sapendo di dover giocare 3 competizioni ora se ne accolla le responsabilita'.

cioe' spiegami la logistica de sta cosa. lui va da Tare e gli dice: "se non mi compri un centrale piu' forte di mauricio, gentiletti o hoedt, mi dimetto"
e' questa cosa fantascientifica che avrebbe dovuto fare pioli? che non ho mai visto fare a nessun allenatore nella storia?
i giocatori per fare un campionato da quinto posto ci stanno, il problema di pioli e' che non riesce a farli giocare come lo scorso anno, del perche' ormai non importa, non lo seguono, non li possiamo vendere in blocco

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.577
Citazione di: spook il 15 Dic 2015, 14:15
quoto.Ballardini non docet... :x

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
l'esonero ci doveva essere dopo Empoli/Palermo.
Arrivare ad oggi con lo stesso allenatore e' un errore della societa'.

Tanto Pioli da solo non se ne va.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.505
Leggo e sento di filosofia su tutto, sul perché dell'esistenza di Dio, dell'anima,  discorsi perenni su Lotito.....di tutto di più,  io invece ritengo che il responsabile dell'andamento agonistico della Lazio è semplicemente ed unicamente di Mister Stefano Pioli, ripeto per la milionesima volta che sono mesi che ha mandato in confusione la squadra ed i giocatori, che oramai, e questo è  colpa della società  che non è ancora intervenuta esonerandolo, vanno in campo sfiduciati ed insicuri .
Assurdo sia ancora qui, si rischia, e molto,  di buttare anche la coppa Italia.

Discussione precedente - Discussione successiva