Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: AquilaLidense il 24 Gen 2016, 17:46
Scopro ora che l obbiettivo stagionake dichiarato dalla società è arrivare sopra alle merde

:lol:

Non e' certo il mio, io non me li caco de pezza. Lo facessero tutti...
Per me l'obiettivo deve essere entrare in CL, perche' e' l'unica cosa che cambia la storia (nel breve) di una squadra.
Il resto me sta bene tutto, anche vincere la CI basta che si sappia poi preparare Pechino, tragedia immane quest'anno.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.078
Se la Lazio lottasse per lo scudetto farei sempre stagioni tipo quella del 2001. Rischierei lo scudetto delle merde se noi fossimo in lotta. Arrivargli sopra da quinti,cosa che tra l'altro accadrà difficilmente, è da mediocri, da lotta tra poveri

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: AquilaLidense il 24 Gen 2016, 17:40
scusa, ma qui si parla di sport e piu precisamemte di calcio.
il calcio ha un ciclo vitale che si rinnova di stagione in stagione,  e all'inizio di ogni stagione si fissano gli obbiettivi.
quest'anno l'obbiettivo principale era entrare in CL ei fatti, non le chiacchere, certificano il fallimento di questo obbiettivo.
un altro obbiettivo era la coppa italia e pure questo è fallito.
ilmterzo posto ad oggi è un miraggio.

ora l'unico modo per non ritenere fallita questa stagione è vincere la europa league, neanche arrivare in finale, ma vincerla.

Questo è ilmcalcio, ma sostanzialmemte questo è lo sport.

E proprio perché è sport, cioè un'attività ludica, anche una stagione in cui non si riescano a centrare gli obbiettivi non è un dramma o una catastrofe. C'è sempre un'altra stagione ed altre possibilità. Questo è lo sport se proprio di questo vogliamo parlare. Passione, gioco, svago e divertimento. Cultura della vittoria ed anche della sconfitta. Ne più ne meno.
Quello di oggi non è più uno sport e, visti gli interessi e le pressioni che ci girano sopra, comincia anche a non essere più solo calcio.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.906
Ma ancora sta storia degli obiettivi dichiarati?

Ma ci vuole un genio per capire che la Lazio ha il SOGNO di
arrivare in CL e l'obiettivo di rimanere in europa tutti gli anni?
(a parte il discorso di arrivare sopra le merde o vincere i derby)

Se si rimane fuori dall'europa si può parlare di stagione fallita
a meno che non si alzi un trofeo (che equivale ad arrivare
comunque in europa).

Se non cambia proprietà o non avvengono cose assurde tipo
lo stadio o sconvolgimenti regolamentari,sarà così per ancora
molti anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
@ranx, @taralll, @dlm: state facendo un calderone .
Al netto delle opinioni i fatti certificano il fallimento della stagione, che potra essere positiva solo se si vincesse la EL.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
si, può pure essere che sarà un fallimento. Ma la situzione che c'e' intorno a questa squadra e' sempre da "du' palle così".
'Na tristezza unica....

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
ma esisteranno vie di mezzo e gradazioni tra SUCCESSI CLAMOROSI e CLAMOROSI FALLIMENTI?

comunque Montella ha preso la Samp 2 punti sopra la Lazio, e guardate ndo sta adesso.

questo per quelli "non lo potevamo pija noi"

solo i mediocri esonerano gli allenatori, soprattutto se non stai retrocedendo, soprattutto se ti stai riprendendo

ultime 6 gare 3 pareggi 3 vittorie, cià fatto bene il cambio allenatore, non trovate?

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: purple zack il 25 Gen 2016, 02:26
ma esisteranno vie di mezzo e gradazioni tra SUCCESSI CLAMOROSI e CLAMOROSI FALLIMENTI?

comunque Montella ha preso la Samp 2 punti sopra la Lazio, e guardate ndo sta adesso.

solo i mediocri esonerano gli allenatori, soprattutto se non stai retrocedendo, soprattutto se ti stai riprendendo

ultime 6 gare 3 pareggi 3 vittorie, cià fatto bene il cambio allenatore, non trovate?
E allora non lo cambiamo. Ma a giugno, caro mister, ci si può tranquillamente salutare. Anzi, ci si deve, a meno che non si cambia la rosa integralmente, cosa che nella  Lazio non è mai successa.
Adieu e buona fortuna, in provincia dove farai bene così come il tuo predecessore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.078
Citazione di: AquilaLidense il 25 Gen 2016, 00:47
@ranx, @taralll, @dlm: state facendo un calderone .
Al netto delle opinioni i fatti certificano il fallimento della stagione, che potra essere positiva solo se si vincesse la EL.

già, visto che per una squadra in autofinanziamento l'Europa è vitale, cassarla sarebbe fallire su tutta la linea.
Poi possiamo pure parlare che in un'azienda il fallimento degli obiettivi prefissi a inizio anno in genere si traduce con dimissioni e/o licenziamenti.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Per me se entriamo in Europa e andiamo avanti in EL la stagione non è fallita in senso assoluto per una squadra come la Lazio, di profilo societario medio, ma lo è nello specifico di questa stagione. Le aspettative create dalla società erano di giocarsela per entrare in CL (presi a pallonate), giocarsi la SCI, giocarsi la coppa Italia, ripetersi in campionato.
Quindi gli obbiettivi stagionali iniziali sono tutti falliti, a meno di miracoli Pioli Bis con un girone di ritorno da scudetto.

La EL è un po una ruota di scorta per chi si affaccia al preliminare della CL, anche se io ci credo e mi basterebbe anche una bella finale, vivere una partita simile.

Pioli ad oggi ha perso due finali, un preliminare ed è uscito dalla coppa Italia (anche se con la juve).
Il terzo posto non serve a niente se poi perdi tutto.

Detto ciò, io ho ritrovato entusiasmo e torno a credere anche al miracolo Bis, se questa squadra trova la continuità dei risultati e gli infortuni si placano possiamo giocarcela.

Siamo in campionato che in EL.

Inviato dal mio HTC One_E8 utilizzando Tapatalk

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: inquisitor il 25 Gen 2016, 08:52
E allora non lo cambiamo. Ma a giugno, caro mister, ci si può tranquillamente salutare. Anzi, ci si deve, a meno che non si cambia la rosa integralmente, cosa che nella  Lazio non è mai successa.
Adieu e buona fortuna, in provincia dove farai bene così come il tuo predecessore.
E via libera al suo successore, altro allenatore bono per Chievo e Bologna.

felipetto10

*
Lazionetter
* 172
Citazione di: purple zack il 25 Gen 2016, 02:26

Ma hai visto che squadra si ritrova Montella?
Gli unici buoni sono eder e soriano, almeno per il gioco che vuole fare lui

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: inquisitor il 25 Gen 2016, 08:52

Ma aspettare giugno e l'esito di questa stagione no eh?
Lo dobbiamo stabilire adesso a prescindere da tutto?
Io invece dico di aspettare, perché tante cose vanno valutate: posizione finale, come si comporteranno i singoli da qui alla fine, ecc ecc.

Potrebbe essere utile cambiare allenatore, come alcuni giocatori, come boh.
Volerlo dire ora è la cartina al tornasole della condizione del laziale oggi...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.512
Ma voi cambiereste Pioli se facesse un terzo posto e un eventuale quinto con tutte le critiche fatte alla campagna acquisti?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.367
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Gen 2016, 10:06
Ma voi cambiereste Pioli se facesse un terzo posto e un eventuale quinto con tutte le critiche fatte alla campagna acquisti?

Terzo o quinto?

felipetto10

*
Lazionetter
* 172
Arrivasse quinto forse non direi nulla, ma minimo mi deve arrivare ai quarti di EL

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.078
Il problema allenatore è ciclico e lo risolvi solo in due modi.
Tieni Pioli, gli dai fiducia e gli metti in mano una squadra rinforzata in ogni reparto con giocatori pronti.

Prendi un altro allenatore, quotato, e gli metti in mano una squadra rinforzata in ogni reparto con giocatori pronti.

Per me il peccato originale è il non aver rinforzato la rosa adeguatamente.

fiord

*
Lazionetter
* 6.708
Arrivare quinti sarebbe un risultato soddisfacente per il campionato (considerata l'assenza di DV per tutto l'anno)
In EL fino adesso abbiamo fatto benissimo, vediamo come ci comportiamo contro il Galatasaray.
In coppa italia siamo usciti contro una juve fortissima, ci può stare.

Io quello che rimprovero a Pioli è la testardaggine nel gestire i calci piazzati quando sono evidenti gli scarsi risultati.
(e le critiche sul modo di gestire i calci piazzati se le prendeva pure lo scorso anno quando andavamo alla grande).
Almeno su quelli a nostro favore ieri si è visto qualcosa di diverso con angoli battuti da Cataldi e punizione dal limite da Parolo.
Speriamo di vedere prima o poi qualcosa di diverso anche sulle punizioni a sfavore.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.367
E comunque, personalmente, oltre al piazzamento finale, valuterei anche la capacità di gestione di un gruppo ad alti livelli.
Cosa in cui il mister ha mostrato grandi lacune e dove, ancora più preoccupante, non sembra cogliere i giusti insegnamenti da quanto vissuto fino ad ora.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.512
Citazione di: Jeffry il 25 Gen 2016, 10:08
Terzo o quinto?
Il terzo lo ha fatto l'anno scorso, ieri ha fatto 100 punti da quando è qui.
Io aspetterei la fine della stagione.

Discussione precedente - Discussione successiva