Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
A proposito, un allenatore scarso come dicono in tanti qui dentro non arriva secondo per la panchina d'oro.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.417
Citazione di: eandiamo il 19 Mar 2016, 14:24
Che ti ha portato ai preliminari di champion's con la squadra che stiamo vedendo (veramente scarsa), e la società che conosciamo.
Fossero tutte così le piaghe bibliche...

La squadra non è scarsa, o per lo meno non io non l'ho mai ritenuta tale, certamente non tanto da giustificare cappottoni col Chievo, col Sassuolo e lo schifo in eurovisione di giovedì, uno dei punti più bassi della nostra storia europea contro una squadra con 1/6 di fatturato.

Mentre su Pioli ho sempre avuto riserve, anche durante la scorsa stagione.

Alla Società , verso la quale non sono mai stato eccessivamente critico, imputo la colpa principale di non averlo cacciato a calci nel culo dopo Bergamo e, in secondo ordine, una volta decisa la follìa di tenerlo per ragioni di bilancio, di non essere intervenuti in inverno pesantemente per sostenerlo, ma avergli preso un scandaloso centrale difensivo mezzo rotto, mandando in vacca la stagione.

L'analisi non può che essere questa.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: eandiamo il 19 Mar 2016, 15:00
A proposito, un allenatore scarso come dicono in tanti qui dentro non arriva secondo per la panchina d'oro.

E' arrivato secondo per la stagione con la Lazio in cui é arrivato terzo in classifica.
Allora visto che aveva esattamente gli stessi giocatori doveva avere un rendimento simile.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: skizzo87 il 19 Mar 2016, 15:00
Braafheid ha giocato UNA partita e uno spezzone.
Va bene giocare con la difesa alta col Napoli coi difensori che ti ritrovi, é una scelta della società.
Non gestire lo spogliatoio é una scelta della società.
Mettere Lulic con lo Sparta Praga e spostare Keita che gli stava facendo i bozzi sulla fascia (parlo dell'andata=, é una scelta della società.

L'allenatore bravo si crea i giocatori, non cambia modulo ogni partita o tre minuti. Allegri tanto per dire ha impostato Hernanes come regista quando non c'aveva Marchisio. Spalletti ha fatto fuori Dzeko dal primo minuto che giocava di merda. Non vedo come Pioli non poteva togliere Candreva o le sue punizioni (cosa che ha fatto solo recentemente). Sarei ha ridato stabilità ad una difesa che l'anno scorso ha fatto ridere. Sousa ha fatto giocare bene una squadra che ha una rosa inferiore alla nostra.

Va bene lui é un povero incompreso.

Sbagliato, è un povero [...] buono solo per la Lega Pro. O al massimo per una salvezza tranquilla.
Secondo per la panchina d'oro davanti al tuo Sarri, ma cazzo vogliono sapere gli altri allenatori?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.417

Con una fuoriserie sotto il culo pure Damon Hill ha vinto il mondiale di F1.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
È riferita alla scorso anno. Dove, senza voler fare il fenomeno, aveva sempre schierato una formazione sensata.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: skizzo87 il 19 Mar 2016, 15:02
E' arrivato secondo per la stagione con la Lazio in cui é arrivato terzo in classifica.
Allora visto che aveva esattamente gli stessi giocatori doveva avere un rendimento simile.

Esattamente gli stessi tranne Biglia e DV, per esempio, che non sono stati sostituiti.
Ma è un dettaglio, hai ragione.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: JoeStrummer il 19 Mar 2016, 15:02
Con una fuoriserie sotto il culo pure Damon Hill ha vinto il mondiale di F1.

Quindi abbiamo una fuoriserie.
Chiedete tutti scusa a Lotito e Tare, allora.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.526
Il valore vero di Pioli lo vedremo il prossimo anno, tanto non credo proprio che un allenatore arrivato terzo e ottavo in serie A non trovi una panchina di un certo tipo (tipo Torino, per capirci).

skizzo87

Visitatore
Citazione di: eandiamo il 19 Mar 2016, 15:03
Esattamente gli stessi tranne Biglia e DV, per esempio, che non sono stati sostituiti.
Ma è un dettaglio, hai ragione.

Biglia l'anno scorso mi pare ti abbia saltato lo stesso numero di partite. Non avevi DV ovvio ma ti adegui.

Citazione di: eandiamo il 19 Mar 2016, 15:02
Sbagliato, è un povero [...] buono solo per la Lega Pro. O al massimo per una salvezza tranquilla.
Secondo per la panchina d'oro davanti al tuo Sarri, ma cazzo vogliono sapere gli altri allenatori?
Sarri aveva l'EMPOLI.
Vediamo quest'anno dove finisce Sarri e dove finisce Pioli.

Poi non ho mai detto che non é buono per la Lega Pro. Ma non é più buono per gestire la Lazio visto che ha dimostrato un incompetenza nella gestione della rosa e delle partite.

Perché poi non ho parlato della gestione della punta che ruotava ad ogni partita
La gestione delle partite in cui stavi sotto in cui metteva sempre una punta in + togliendo equilibrio alla squadra.
E ce ne sono st'anno.

felipetto10

*
Lazionetter
* 172
Citazione di: skizzo87 il 19 Mar 2016, 15:07
Biglia l'anno scorso mi pare ti abbia saltato lo stesso numero di partite. Non avevi DV ovvio ma ti adegui.
Sarri aveva l'EMPOLI.
Vediamo quest'anno dove finisce Sarri e dove finisce Pioli.

Poi non ho mai detto che non é buono per la Lega Pro. Ma non é più buono per gestire la Lazio visto che ha dimostrato un incompetenza nella gestione della rosa e delle partite.

Perché poi non ho parlato della gestione della punta che ruotava ad ogni partita
La gestione delle partite in cui stavi sotto in cui metteva sempre una punta in + togliendo equilibrio alla squadra.
E ce ne sono st'anno.
Però il Napoli ha uno dei migliori, se non il migliore, reparto medico/sanitario e preparatori. Non gli si rompe quasi mai nessuno o gli recuperano in tempi lampo..

Sicuramente è bravo Sarri, ma con la.rosa della Lazio credo che al massimo poteva avere 6 punti in piu

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.417
Citazione di: eandiamo il 19 Mar 2016, 15:04

È perché dovrei?

IO quello che ho da dire a Lotito e Tare lo faccio e l'ha fatto pubblicamente su questo forum e allo stadio.

Se hai qualcosa da rispondermi nel merito delle MIE affermazioni e/o giudizi, fallo, altrimenti accana.

La Lazio della scorsa stagione, con il fuoriclasse De Vrij in difesa, era una signora squadra, che un mister parvenue ma con entusiasmo, ha portato al terzo posto anche grazie ad una delle poche sculate della nostra storia, un rigore fallito, perdendo ben 10 gare tra cui un derby da licenziamento in tronco e tutte le finali disputate.

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.144
Quest'anno ha sbagliato tantissimo, ma tutta la mia solidarietà per la difesa da lega pro che dovrà  per obbligo schierare domani sera

Paquito

Sostenitore
Lazionetter
* 1.655
Nonostante le malefatte di Tare e Lotito (staff medico, difensori da operetta, preparazione ridicola, di cui comunque Pioli non puo' non essere corresponsabile,etc. etc.), Pioli ha schierato la squadra, in diverse occasioni, in modo incomprensibile. La forma fisica e' inadeguata (lui fa l'allenatore, allena). La Lazio gioca male, molto male, e questo dall'inizio della stagione. La gestione delle palle da fermo (a favore e contro) e' raccapricciante. Lo spogliatoio e', a giudicare dalle dichiarazioni, spaccato, e lui e' il condottiero. Di truppe anarchiche. Tutte le partite decisive sono state cannate, quest'anno. Molti, me compreso, ne chiedevano l'esonero da tempo. Mi fermo qui.

Ma va bene, ci ricordiamo l'anno scorso, la speranza e' l'ultima a morire, e' una brava persona.

Ma arriva un punto in cui le malefatte sono talmente grandi che non sono piu' giustificabili, e la decisione di non esonerarlo denota dilettantismo, o malafede. Ecco, la partita con lo Sparta, la formazione schierata, l'atteggiamento della squadra tutta sono quel punto. Non lo voglio piu' vedere.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.526
L'errore che non riesco a perdonargli è la partita di giovedì.
Portami tra le prime 8 di EL e all'ottavo posto e tutte le attenuanti che leggo (alcune giuste) sarebbero (imho) valide.
Ma giovedì è successo qualcosa di assurdo. Per me rimane un buon tecnico con qualche pecca che farà la sua onesta carriera, è ancora giovane.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: felipetto10 il 19 Mar 2016, 15:12
Però il Napoli ha uno dei migliori, se non il migliore, reparto medico/sanitario e preparatori. Non gli si rompe quasi mai nessuno o gli recuperano in tempi lampo..

Sicuramente è bravo Sarri, ma con la.rosa della Lazio credo che al massimo poteva avere 6 punti in piu

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Il mio discorso era sulla fase difensiva. Che Albiol e Koulibaly prendevano imbarcate l'anno scorso ed erano impresentabili. Quest'anno invece il punto di forza del napoli é quello.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643

Che è un po' come la scarpa d'argento de totty

Warp

*
Lazionetter
* 12.951
Citazione di: eandiamo il 19 Mar 2016, 15:04

ha imbroccato la stagione magica e irripetibile di Candrava, Felipe, Parolo, Mauri, Klose e con un De Vrij gigante-
Lui ci ha messo alcune sconfitte scriteriate (il derby di ritorno su tutte)

con quella squadra Gasperini arrivava secondo con la pippa in bocca

Contenuto sponsorizzato

14 Maggio

*
Lazionetter
* 375
Lotito è quello che è ...
Ma anche il mister è una gran bella persona...
Voglio dire la situazione caro mister è pesantemente peggiorata da quando sei uscito in malo modo dalla europa league...
capisco i soldi... ma a volte la propria faccia ...
Un conto non essere di gradimento a chi pensa esclusivamente alla vile pecunia...
Quando si mescolano anche sentimenti popolari come i nostri ...
caro mr credo avresti fatto una discreta figura dopo lo 0 - 3
record negativo per la nostra amata Lazio di pappine prese in casa... in europa...
voglio dire...
cosa vuoi per andare ...  un settebello al derby.... :asrm

dico ...  parliamone...    magari ... datti malato... fai timbrare il cartellino ad altri... :beer:

:since :since :since :since :since

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: JoeStrummer il 19 Mar 2016, 15:16

La Lazio della scorsa stagione, con il fuoriclasse De Vrij in difesa, era una signora squadra, che un mister parvenue ma con entusiasmo, ha portato al terzo posto anche grazie ad una delle poche sculate della nostra storia, un rigore fallito, perdendo ben 10 gare tra cui un derby da licenziamento in tronco e tutte le finali disputate.

Per essere onesti fino in fondo, quel rigore è inventato, quindi parlare di culo su una svista arbitrale mi sembra quantomeno opinabile. Così come una finale persa per il doppio palo. E' culo pure quello, solo che lo è per Allegri.
Ad ogni modo io la vedo così: l'anno scorso ha fatto un quasi capolavoro con molti meriti.
Quest'anno ha fatto una stagione disastrosa con moltissimi demeriti.
Sic et simpliciter.

Avesse centrato almeno 1 su 3 degli obiettivi tra maggio e settembre, la squadra lo avrebbe osannato e seguito fino al baratro.
Li ha toppati tutti, e la squadra ha iniziato a dubitare delle sue qualità e a non seguirlo più. Da ottobre, più o meno, ognuno gioca per conto suo.
Questi i demeriti di Pioli, imho. Poi ci sono quelli della società nel non aver ripreso in mano le redini della situazione lasciando tutto al caso. Che la stagione fosse fallimentare lo si era capito da Chievo. A quel punto una società lungimirante, solleva un allenatore in confusione dall'incarico e lo sostituisce con uno più adeguato.
Oppure lo solleva temporaneamente per permettergli di schiairsi le idee.

Pioli ha tanti demeriti, ma non credo sia il principale responsabile. Io metto al primo posto la società che ha latitato per 10 mesi da maggio scorso ad oggi. Una società che non si è resa conto che una squadra come la nostra è inadeguata alla doppia competizione ed impresentabile in Europa.
Pensavamo di avere una buona squadra, ma lo Sparta, il Chievo, il Sassuolo, il Carpi, il Bologna, il Frosinone e tutti gli altri hanno fatto cadere la maschera.
Con difensori che non sanno difendere, attaccanti che non segnano manco sotto tortura e trequartisti che non sanno crossare si può andare lontano? Io credo di no.
Il re è nudo!

Discussione precedente - Discussione successiva