Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Adler Nest il 23 Lug 2020, 15:29
Parlo per conoscenza diretta.
Stefano Pioli ha amato visceralmente la Lazio e quel periodo della sua carriera.
Lui ed il figlio erano proprio diventati tifosi  della Lazio.
Io ricordo la cantata vola Lazio vola al bar a Parma e i derby visti a casa con suo figlio .
Un gentiluomo.
Quello che successe il secondo anno non dipese solo da lui e ci rimase molto male.
Sarebbe successo ad ognuno di noi.
Sono contento che abbia poi avuto una carriera con squadre importanti.
È un professionista e tende a legarsi bene all'ambiente in cui opera.
Ovvio quindi che non possa scendere in campo con la sciarpa della Lazio ....

La penso anch'io così.
Era stato lasciato solo a gestire situazioni che non dovevano competere a lui.
Già l'innesto di Peruzzi a fianco di Inzaghi ha sollevato ha aiutato Simone a non entrate in collisione coi giocatori su dinamiche che il tecnico non deve gestire per conto della società.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.713
Citazione di: Splash il 24 Lug 2020, 17:42
Con Mauricio e Hoedt e` difficile fare qualsiasi tipo di difesa secondo me.

Pioli e` un bravo allenatore di campo, non ha la personalita` giusta pero` per gestire rose di livello superiore.

Del suo secondo anno non ne voglio parlare, vi invito a vedere la rosa e considerare gli infortuni, ma nel primo anno ha fatto grandi cose.

Detto questo, magari sprofonda insieme al Milan merda, subito dopo le merde.

Hoedt non era scarso...era e penso sia ancora molto lento...tuttavia con Simone fece bene e ci abbiamo fatto anche una bella plusvalenza. Se lo metti a 50 metri dalla porta, ti sembra una pippa colossale.
Mauricio era Mauricio...tuttavia era lui che gli chiedeva gli anticipi a centrocampo.

Non dico che fossero buoni...ma eravamo spesso sotto di due goal dopo 20 minuti contro tutti. Sembrava che lo facesse apposta.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Sia Hoedt che Mauricio hanno fatto ottime stagioni, quando messi nelle condizioni giuste. Poi, che non fossero fenomeni è chiaro.

Pioli per me è un allenatore mediocre. Ha fatto molto bene una stagione alla Lazio con un'ottima rosa. Nel disastro successivo, ci ha messo molto del suo. Per il resto sempre risultati altalenanti e mai nessun salto di qualità.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.505
Pioli è un buonissimo allenatore, un gentiluomo, e sinceramente la Lazio con lui in panchina è quella che ha mostrato il più bel gioco nell'epoca post-Cragnotti, al pari forse con qualche annata di Delio Rossi.
I problemi della seconda stagione sono stati perchè non abbiamo ben gestito la programmazione del mercato prima del preliminare di CL.
Sono contento per lui, il Milan è rinato e gioca bene, non comprendo i giudizi negativi su di lui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.440
Il fatto che rimanga al Milan è un'ottima notizia.

Abbiamo la certezza di essere superiori ai rossoneri anche il prossimo anno.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: JoeStrummer il 25 Lug 2020, 12:54
Il fatto che rimanga al Milan è un'ottima notizia.

Abbiamo la certezza di essere superiori ai rossoneri anche il prossimo anno.

Peraltro avendo speso almeno 200 milioni di euro in meno sul mercato negli ultimi 3 anni...

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.343
"Se mi guardo indietro, e non mi piace farlo, l'unico rimpianto vero è il secondo anno alla Lazio: dopo il terzo posto – racconta Pioli, il tecnico del Milan –  si poteva consolidare il risultato, qualcosa mi era sfuggito".

Azz... se n'è accorto ora? All'epoca nulla?  :x

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.891
Citazione di: mr_steed il 10 Ago 2020, 17:14
"Se mi guardo indietro, e non mi piace farlo, l'unico rimpianto vero è il secondo anno alla Lazio: dopo il terzo posto – racconta Pioli, il tecnico del Milan –  si poteva consolidare il risultato, qualcosa mi era sfuggito".

Azz... se n'è accorto ora? All'epoca nulla?  :x
E invece io apprezzo chi ha il coraggio di fare pubblicamente autocritica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Sì gli era sfuggito il fatto che Klose era pià forte di Djordjevic. Sto [...], non me ne parlate neanche.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.140
Citazione di: neogrigio il 10 Ago 2020, 18:02
E invece io apprezzo chi ha il coraggio di fare pubblicamente autocritica.

Concordo.
Poteva benissimo fare spallucce, averlo ammesso gli fa onore.
Comunque sia io gli sono grato per quel 3' posto, l'anno successivo non fu l'unico responsabile ma indubbiamente commise degli errori (chi non li commette del resto?).

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
ma manco [...] si può dire ?    diciamo allora frescone.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.788
Citazione di: ZombyWoof il 10 Ago 2020, 18:06
Sì gli era sfuggito il fatto che Klose era pià forte di Djordjevic. Sto [...], non me ne parlate neanche.
Klose si ruppe durante i preliminari...

Contenuto sponsorizzato

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.891
Citazione di: Splash il 10 Ago 2020, 19:20
Klose si ruppe durante i preliminari...
Biglia pure e Djorjevic era già rotto...
Certo che la fortuna non è mai stata la nostra alleate migliore eh?

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Non mi parlate di pioli (lo scrivo in piccolo) allenatore sopravvalutato. Tanto mi gioco quello che ho di più caro che non terminerà il prossimo campionato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Io non riesco a volergli male, errori ne ha fatti da noi ma ha fatto anche bene. Mi piacque molto il suo sbandierare l'orgoglio di essere alla Lazio e di farlo sbandierare ai giocatori con gesti che ebbero una certa visibilità

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.140
Citazione di: MisterFaro il 10 Ago 2020, 21:18
Io non riesco a volergli male, errori ne ha fatti da noi ma ha fatto anche bene. Mi piacque molto il suo sbandierare l'orgoglio di essere alla Lazio e di farlo sbandierare ai giocatori con gesti che ebbero una certa visibilità

Condivido la tua riflessione.
Al di là degli errori che ha potuto commettere finché è stato sulla nostra panchina è sempre stato un professionista serio e attaccato ai nostri colori. Poi qualcuno magari gli fa pesare qualche dichiarazione opinabile dopo che è andato via o quando allenava altre squadre, capisco chi la pensa così ma alla fine non ricordo dichiarazioni palesemente irrispettose se non addirittura offensive e oltraggiose. Anzi.

Poi oh, francamente a me non piace il ruolo di "odiatore seriale" di ex giocatori e/o allenatori.
Bisogna sempre contestualizzare tutto e valutare caso per caso.
C'è chi merita una buona dose di odio sportivo (e annesso gufaggio) e chi invece quantomeno meriterebbe rispetto (o in alcuni casi anche riconoscenza).

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: S.S. Termopiliano il 11 Ago 2020, 00:40
Poi oh, francamente a me non piace il ruolo di "odiatore seriale" di ex giocatori e/o allenatori.
Neanche a me.
Io voglio bene a tutte le persone che hanno fatto parte della Lazio. Per me, chi è della Lazio lo è per sempre.
(è il mio modo, non pretendo di convincere nessuno ad essere come me)

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Neanche a me.
Io voglio bene a tutte le persone che hanno fatto parte della Lazio. Per me, chi è della Lazio lo è per sempre.
(è il mio modo, non pretendo di convincere nessuno ad essere come me)

La penso come te.

(con due eccezioni, non riesco a farne a meno per il danno procurato economicamente in maniera cosciente: pandev e devrij. E con indifferenza verso altri "de passaggio")

Contenuto sponsorizzato

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: MisterFaro il 11 Ago 2020, 13:09
La penso come te.

(con due eccezioni, non riesco a farne a meno per il danno procurato economicamente in maniera cosciente: pandev e devrij. E con indifferenza verso altri "de passaggio")
Non lo so... non penso che il loro obiettivo fosse danneggiare la Lazio. La vicenda di Pandev non l'ho capita bene, il comportamento di de Vrij invece lo interpreto così: è stato bene con noi, poi è voluto andare da un'altra parte. Era un suo diritto. La sua storia mi fa venire in mente il rapporto di coppia, stai con una donna, lei ti lascia o ti tradisce e tu pensi che non sia giusto ("tu" generico). Ma come, io mi sono preso cura di te, che detto a de Vrij potrebbe essere un "ti ho aspettato quando sei stato infortunato, ti ho pagato lo stipendio regolarmente, e tu te ne vai all'Inter che è mia rivale ecc ecc?"
Non gli voglio male perché per me non serve a niente e preferisco ricordare i momenti belli vissuti assieme. E' chiaro che quando giocano contro di noi gli voglio meno bene.
Tra l'altro hai citato due giocatori che mi piacevano molto.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Non lo so... non penso che il loro obiettivo fosse danneggiare la Lazio. La vicenda di Pandev non l'ho capita bene, il comportamento di de Vrij invece lo interpreto così: è stato bene con noi, poi è voluto andare da un'altra parte. Era un suo diritto. La sua storia mi fa venire in mente il rapporto di coppia, stai con una donna, lei ti lascia o ti tradisce e tu pensi che non sia giusto ("tu" generico). Ma come, io mi sono preso cura di te, che detto a de Vrij potrebbe essere un "ti ho aspettato quando sei stato infortunato, ti ho pagato lo stipendio regolarmente, e tu te ne vai all'Inter che è mia rivale ecc ecc?"
Non gli voglio male perché per me non serve a niente e preferisco ricordare i momenti belli vissuti assieme. E' chiaro che quando giocano contro di noi gli voglio meno bene.
Tra l'altro hai citato due giocatori che mi piacevano molto.

Ma certo che il loro obiettivo non fosse danneggiare la Lazio!
Però per raggiungere i loro obiettivi non si sono fatti scrupolo di farlo, uno rifiutandosi di giocare e poi andandosene a zero avendo alle spalle il potere forte di quegli anni (l'inter delle intercettazioni telefoniche e delle manipolazioni di tanti atti), l'altro dando la parola e poi rimangiandosela.

Piacevano molto anche a me, specialmente pandev, hai ragione che è per questo che potrei non riuscire a dimenticare certi comportamenti.

Discussione precedente - Discussione successiva