Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Aggiungo che non sono contro pioli, mi piace la sua filosofia. Ma queste ultime partite mi fanno temere un certo integralismo che speravo aver dimenticato

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Parlare oggi dell'esonero di Pioli è dannoso.
Nessuno avrebbe raccolto molti più punti di lui, con questa squadra.
Io credo che debba lavorare serenamente fino a fine stagione, poi tireremo le somme.
Ad oggi il bicchiere è mezzo vuoto, ma la classifica è così corta che basta un niente per cambiare le proprie prospettive, pensate al Genoa di un mese fa.
Pioli lavori molto, cerchi di capire cosa ancora non funziona e la società gli stia vicino, soprattutto con la riapertura del mercato, per non concedergli alibi.
Poi vedremo: per me, se arriva quinto, fa il suo. Né più, né meno.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Dic 2014, 10:20
Fermo restando che con questo campionato se batti Parma e Atalanta facile che sei a un soffio dal terzo se non lo hai acciuffato.

Lo dicevamo anche prima di Empoli e Chievo. Un miserabile punto. Secondo me stiamo sottovalutando questo dato numerico. La Sampdoria, che ieri ha sfiorato il terzo posto in solitaria, con una squadra, IMHO, meno attrezzata della nostra ha vinto un derby, fermato la Roma e quasi battuto il Napoli.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.638
Citazione di: ralphmalph il 02 Dic 2014, 10:10
Anche quello di simeone. La bravura di chi deve scegliere l'allenatore sta proprio in questo. Capire chi può darti quel quid in più per portarti oltre le più rosee aspettative. Sei hai una rosa da quarto-quinto posto e a fine campionato arrivi quarto o quinto, l'allenatore ha messo lo 0% di suo.
Non sono d'accordo sull'ultima parte. Se una macchina può andare a 220km/h e tu la fai girare a quella velocità su una pista portandola al traguardo non hai messo lo 0%, hai fatto in modo che potesse esprimere il suo potenziale, non l'hai portata a più giri ma neanche sotto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
la Samp sta dove sta e sicuramente i meriti saranno anche di Miha, ma non ha una brutta squadra, affatto.

Gabbiadini e Candreva stamo lì..
Okaka e Djordjevic idem
eder e keita pure
poi dietro hanno tre centrali buoni, e nessun infortunato.
a centrocampo anche , se non si fa male nessuno Obiang e Palombo sono due che sanno giocare in serie A.

insomma..calcisticamente non un miracolo la posizione in classifica che occupa, grande merito va sicuramente a Miha che ha saputo creare un ottimo gruppo, ma anche calisticamente gli 11 titolari nonnsono male singolarmente e soprattutto sono assortiti bene.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121

roma merda

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: arkham il 02 Dic 2014, 10:23
Nessuno avrebbe raccolto molti più punti di lui, con questa squadra.

Non sono d'accordo su queste due frasi, secondo me Pioli perdendo con Genoa, Udinese, Empoli e pareggiando con il Chievo ha perso troppi punti per strada, però non ce ne accorgiamo adesso ma ce ne accorgeremo quando probabilmente perderemo anche con Napoli, rioma ed Inter, li la classifica a meno di botte di culo diventerà impietosa e l'esonero sarà tardivo come con Petkovic. IMHO

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Citazione di: arkham il 02 Dic 2014, 10:23

dipende da Parma, IMHO. fermo restando che per me troverà il bandolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: warren il 02 Dic 2014, 10:35
Non sono d'accordo su queste due frasi, secondo me Pioli perdendo con Genoa, Udinese, Empoli e pareggiando con il Chievo ha perso troppi punti per strada, però non ce ne accorgiamo adesso ma ce ne accorgeremo quando probabilmente perderemo anche con Napoli, rioma ed Inter, li la classifica a meno di botte di culo diventerà impietosa e l'esonero sarà tardivo come con Petkovic. IMHO
Quoto tutto, fa paura e facciamo gli scongiuri, ma temo molto che tu abbia fatto una previsione molto realistica.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
magari finisse come la stagione di Petko.
Io arriverei 13esimo per la CI.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
magari finisse come la stagione di Petko.
Io arriverei 13esimo per la CI.

Anche io..al volo proprio.

roma merda

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.638
Citazione di: Babu1975 il 02 Dic 2014, 10:44
Anche io..al volo proprio.

roma merda
Sarei felice, ma deluso.
La Lazio deve collocarsi tra le prime 5 della serie A stabilmente (per quanto possibile, è sempre uno sport e ci sono gli altri).

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
mah, un piazzamento a meno che non sia dal terzo in su non lo scambierei con un trofeo.
sarà che mi piace molto di più la foto con una coppa in mano.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
mah, un piazzamento a meno che non sia dal terzo in su non lo scambierei con un trofeo.

Esatto...avresti un trofeo e le coppe il prox anno...sarei contentissimo

roma merda

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.638
Neanche io lo scambierei, per la serie GAC, vorrei entrambe le cose.
Questa squadra al netto delle lacune (soprattutto a cc) è da quinto posto (e sarebbe un bel piazzamento per puntare poi più in alto, altrimenti pgni anno ricominciamo).

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Dic 2014, 10:55
Neanche io lo scambierei, per la serie GAC, vorrei entrambe le cose.
Questa squadra al netto delle lacune (soprattutto a cc) è da quinto posto (e sarebbe un bel piazzamento per puntare poi più in alto, altrimenti pgni anno ricominciamo).

ok, ma se dovessi scegliere? butteresti tutte le forze sul piazzamento quarto/quinto o sulla CI?
Io, ed è da anni che lo dico, punterei tutti gli anni sulla CI. E l'anno successivo farei la squadra per l'EL. Visto che adesso chi vince l'EL va in CL. Il campionato non me lo inculerei più.

gaxel

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 02 Dic 2014, 10:31
la Samp sta dove sta e sicuramente i meriti saranno anche di Miha, ma non ha una brutta squadra, affatto.

Gabbiadini e Candreva stamo lì..
Okaka e Djordjevic idem
eder e keita pure
poi dietro hanno tre centrali buoni, e nessun infortunato.
a centrocampo anche , se non si fa male nessuno Obiang e Palombo sono due che sanno giocare in serie A.

insomma..calcisticamente non un miracolo la posizione in classifica che occupa, grande merito va sicuramente a Miha che ha saputo creare un ottimo gruppo, ma anche calisticamente gli 11 titolari nonnsono male singolarmente e soprattutto sono assortiti bene.

Al momento Gabbiadini è meglio di Candreva perché tira meglio le punizioni, Okaka da solo regge l'attacco e non è uno d'area come Djorjevic, imparagonabili... il fatto che non abbiano avuto infortuni, è un altro vantaggio. La Lazio con Biglia, Gentiletti e Basta mai infortunati, aveva 7-8 punti in più come minimo.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: gaxel il 02 Dic 2014, 11:27
Al momento Gabbiadini è meglio di Candreva perché tira meglio le punizioni, Okaka da solo regge l'attacco e non è uno d'area come Djorjevic, imparagonabili... il fatto che non abbiano avuto infortuni, è un altro vantaggio. La Lazio con Biglia, Gentiletti e Basta mai infortunati, aveva 7-8 punti in più come minimo.

si, ok. Sono daccordo.

io ero stato più cauto di te nelle valutazioni perchè magari nell'arco di un campionato intero le differenze che segni te non sono così grandi, se non quando non ci sono e basta.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.638
ok, ma se dovessi scegliere? butteresti tutte le forze sul piazzamento quarto/quinto o sulla CI?
Io, ed è da anni che lo dico, punterei tutti gli anni sulla CI. E l'anno successivo farei la squadra per l'EL. Visto che adesso chi vince l'EL va in CL. Il campionato non me lo inculerei più.
Il tuo è un discorso interessante, ma ti chiedo: più facile arrivare terzi in questa serie A o vincere l'EL contro il Benfica di turno?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Gabbiadini meglio di Candreva in quale Serie A.

Discussione precedente - Discussione successiva