Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.486
Citazione di: spectreman il 18 Gen 2015, 14:43
a me sembra che lo porta sull'esterno e poi gli lascia un'autostrada per tirare standogli a 2 metri...

lo perde quella frazione che consente ad Higuain di prepararsi il tiro, il portiere sbaglia posizione di mezzo metro (doveva stare più sul palo).

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703

Manca un rigore alla Lazio?
Non voglio giudicare, ma mi dispiace avere il dubbio che, a forza di lamentarsi, poi qualcosa si ottiene. E' un qualcosa che mi dispiace, ma il dubbio ce l'ho.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: JoeStrummer il 18 Gen 2015, 14:31
Sulla partita di oggi mi sto esprimendo sul topic partita.
Qui sto annotato una tendenza INCONFUTABILE finora della Lazio di Mister Pioli.
A me non pare che la Lazio oggi sia sparita nel secondo tempo

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Oggi proprio non gli si può dir nulla. Una Lazio rabberciata, a cui mancano giocatori come Mauri, Anderson, Lulic e De Vrij (i più in forma), si presenta col napoli che ha pianto tutta la settimana e sta in campo fino alla fine fino a quando le gambe hanno retto (dopo aver giocato in settimana mentre il napoli no, assurdo) e alla fine reclama contro sorte e arbitro. A Pioli oggi non dico proprio nulla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173

alè Stè, la ruota tornerà a girare.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.433
Citazione di: PabloHoney il 18 Gen 2015, 15:39
A me non pare che la Lazio oggi sia sparita nel secondo tempo

Nel secondo tempo ricordo una sola occasione potenziale per Keita e poi tanti tiracci da fuori di Candreva, Biglia e Basta, mentre il Napoli ha sfiorato die volte il raddoppio con Higuain all'inizio e poi un salvataggio di Pere su Callejon.
Oggi comunque non era possibile fare di più, ma é la tendenza che mi preoccupa moltissimo.
Soprattutto non riesco ad accettare che non siamo mai riusciti a recuperare uno svantaggio. Anche se oggi era oggettivamente difficilissimo.

pensasegiocavapiris

*
Lazionetter
* 503
Forse bisogna lavorare su schemi offensivi quando trovi squadre chiuse o quando vai in svantaggio.
Ma potrebbe essere questione di caratteristiche dei giocatori.
Poi c'è da considerare che per essere efficace il gioco della Lazio di pioli prevede velocità e intensità massime.
Però la mano di pioli si vede eccome.  Ed è un bel vedere.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.433
Ciccio Benitez, uno che ha caratterizzato una buona carriera su un gioco spiccatamente offensivo, è venuto all'Olimpico con una Lazio in super emergenza a giocare di rimessa, perchè?
Secondo me perchè ormai gli allenatori conoscono le abitudini della Lazio di Pioli, quindi giocano per far sfogare limitando i danni la Lazio nel primo tempo per poi venir fuori nel secondo.
Anche il flusso di questa partita è stato il solito, a fronte di un primo tempo molto ben giocato e penalizzato da un errore individuale da una delle tante riserve, nel secondo tempo la Lazio ha concesso tre limpide occasioni da gol senza crearne.
Poteva sparigliare le carte solo il rigore che ovviamente Rizzoli si è ben guardato dal concedere.
Questo trend va assolutamente invertito, Pioli salirà di livello quando la Lazio comincerà a offrire più spesso prestazioni tipo Palermo-Lazio o Parma-Lazio o a cambiare un match in corsa che si sta mettendo male con i suoi cambi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
Citazione di: JoeStrummer il 18 Gen 2015, 19:44
Ciccio Benitez, uno che ha caratterizzato una buona carriera su un gioco spiccatamente offensivo, è venuto all'Olimpico con una Lazio in super emergenza a giocare di rimessa, perchè?
Secondo me perchè ormai gli allenatori conoscono le abitudini della Lazio di Pioli, quindi giocano per far sfogare limitando i danni la Lazio nel primo tempo per poi venir fuori nel secondo.
Anche il flusso di questa partita è stato il solito, a fronte di un primo tempo molto ben giocato e penalizzato da un errore individuale da una delle tante riserve, nel secondo tempo la Lazio ha concesso tre limpide occasioni da gol senza crearne.
Poteva sparigliare le carte solo il rigore che ovviamente Rizzoli si è ben guardato dal concedere.
Questo trend va assolutamente invertito, Pioli salirà di livello quando la Lazio comincerà a offrire più spesso prestazioni tipo Palermo-Lazio o Parma-Lazio o a cambiare un match in corsa che si sta mettendo male con i suoi cambi.
Bravo  bravo  bravo 
Citazione di: reggionord il 18 Gen 2015, 15:36
Dichiarazione di Pioli:

Manca un rigore alla Lazio?
Non voglio giudicare, ma mi dispiace avere il dubbio che, a forza di lamentarsi, poi qualcosa si ottiene. E' un qualcosa che mi dispiace, ma il dubbio ce l'ho.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
Cmq  sposo reggionord 

Electrocution

*
Lazionetter
* 2.760
Citazione di: innamoRADU il 18 Gen 2015, 15:49
che je voi dì a st'allenatore?

alè Stè, la ruota tornerà a girare.

spectreman

*
Lazionetter
* 727

100%

Contenuto sponsorizzato

Electrocution

*
Lazionetter
* 2.760
benitez 3,5 milioni all'anno di stipendio............... Ma per favore.................................................................................

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Nel primo tempo avevamo anche un buon ritmo e con il gioco abbiamo  chiuso il Napoli e creato alcune occasioni, ma nel secondo tempo Pioli ha commesso l'errore  di cambiare assetto, inserendo Klose x Ledesma, mentre doveva far entrare Onazi o Cataldi, non disunendo lacsquadra....nel secondo  tempo potevamo giocare anche x 5 ore, non avremmo mai crato nulla....anzi le palle goal migliori il Napoli.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.464
io non ho capito la presenza nel primo tempo di Ledesma e Biglia, credo che sia stato un errore e avrei messo Onazi o Cataldi al posto di Ledesma
ma abbiamo giocato solo noi con 4 dico 4 titolari contro la terza forza del campionato che ha giocato come il cesena

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.035
Mister, ti ammiro perché non giochi mai a specchio con gli altri. Dai, passiamo questa nottata di sfiga e facciamo un gran girone di ritorno.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177

scusa joe ma il napule NON è affatto venuto fuori nel secondo tempo.
è rimasto schiacciato nella propria area per 45 minuti creando giusto due o tre ripartenze pericolose.
a parte il rigore non dato ho visto 4/5 palle vaganti nell'area loro che con un pizzico di fortuna potevano entrare.
diciamo che gli ha detto molto bene a ciccio benitez, e che ha rischiato molto facendo fare comunque
al suo napoli la figura della provinciale terrorizzata.
noi con la formazione titolare questi uscivano con le ossa rotte.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.433
Citazione di: kelly slater il 18 Gen 2015, 23:50
scusa joe ma il napule NON è affatto venuto fuori nel secondo tempo.
è rimasto schiacciato nella propria area per 45 minuti creando giusto due o tre ripartenze pericolose.
a parte il rigore non dato ho visto 4/5 palle vaganti nell'area loro che con un pizzico di fortuna potevano entrare.
diciamo che gli ha detto molto bene a ciccio benitez, e che ha rischiato molto facendo fare comunque
al suo napoli la figura della provinciale terrorizzata.
noi con la formazione titolare questi uscivano con le ossa rotte.

ho rivisto la partita(si, sono autolesionista).
Nel secondo tempo, tranne nei 5 minuti centrali grazie ad un paio di cavalcate di Basta culminati con la palla per Keita in area, siamo stati sostanzialmente innocui.
Il Napoli ha avuto due grandissime occasioni per Higuain, su cui si è superato Berisha(anche sulla seconda c'è un tocco) e un gol salvato da Pere con un miracolo.
Se ieri tutto questo è giustificabilissimo date le assenze, questa tendenza sul lungo periodo è piuttosto preoccupante.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Mister, se ci leggi, vai così fino alla fine, senza paura.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Discussione precedente - Discussione successiva