Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.718
Pioli è un grande. Sulla persona mai avuto dubbi.
Sull'allenatore si. Tanti.
E lui li ha spazzati via con questa Lazio.
Complimenti a lui e al suo staff. La Lazio di oggi è merito loro.
Questo serve anche a chi come me a volte parla senza voglia di aspettare.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: JSV23 il 23 Mar 2015, 21:15

Beh, certo non era una scommessa rischiosissima come Petkovic ma qualche dubbio ci poteva pure stare visto il curriculum. Io pure qualche riserva ce l'avevo più che altro perché non lo conoscevo molto. Mi ricordavo un po' il Bologna di due anni fa che mi sembrava una squadra coriacea e ben messa in campo. Ma finiva li.
In effetti invece è una grandissima sorpresa che sta' facendo ricredere un po' tutti. Evidentemente Tare ce vede più di noi.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Cialtron_Heston

Visitatore

Sta vivendo il periodo migliore della sua carriera e lo sta facendo con noi.  :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712

Unico neo le sconfitte con Empoli, Udinese, Cesena. Avessimo anche solamente pareggiato ste partite stavamo già sopra alle merdacce.
Quelle col Genoa sono state condite da una sfiga clamorosa, e sono "passabili".

Comunque grande grande Pioli! Mi ha restituito la gioia nel vedere giocare questa squadra

bizio67

*
Lazionetter
* 19.144
Questa Lazio gioca meglio della Lazio dello scudetto, che ovviamente aveva giocatori di altro livello e vinceva le partite con i fenomeni.

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
gioco europeo basato su pressing alto, grande movimento,verticalizzazioni, ali veloce e tecniche che saltano l'uomo...con 3 rinforzi gia pronti per l'europa potremmo toglierci molte soddisfazioni

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Sarebbe interessante sapere come è strutturata la preparazione atletica fino alla fine dell'anno.
Felipe è un campione, De Vrij un muro, Klose è un mito e Biglia un perfetto metronomo.
Però la differenza secondo me la sta facendo la condizione atletica. Andiamo a mille all'ora
Le ultime sconfitte le abbiamo avute in concomitanza di un richiamo di preparazione che ci ha preparato alla grande per queste ultime 6 partite.
Che si fa durante questa sosta?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
credo sia una chiave di volta interessante, la condizione atletica.
Immagino si aumentino i carichi e si faccia fondo.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Citazione di: fiord il 24 Mar 2015, 12:43
Sarebbe interessante sapere come è strutturata la preparazione atletica fino alla fine dell'anno.
Felipe è un campione, De Vrij un muro, Klose è un mito e Biglia un perfetto metronomo.
Però la differenza secondo me la sta facendo la condizione atletica. Andiamo a mille all'ora
Le ultime sconfitte le abbiamo avute in concomitanza di un richiamo di preparazione che ci ha preparato alla grande per queste ultime 6 partite.
Che si fa durante questa sosta?

Vedere Cataldi in panchina prima della sosta mi ha fatto pensare che il Mister abbia preparato così la sosta: col Verona in campo i nazionali e riposo per gli altri, poi dopo la sosta titolari Keità, Mauri, Cataldi, Lulic, Ledesma, Perea..
Il bello è che con questo Mister non mi preoccupa chi gioca ne il modulo. Comincio a fidarmi ciecamente  :beer:

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.766
Simeone rinnova con l'atletico fino al 2020.
EOT

Sarebbe bello se Pioli facesse un percorso simile con Noi, mi piace quantomeno pensarlo.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Magnopèl il 24 Mar 2015, 14:14
OT
Simeone rinnova con l'atletico fino al 2020.
EOT

Sarebbe bello se Pioli facesse un percorso simile con Noi, mi piace quantomeno pensarlo.

Sarebbe un sogno! :ssl

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.766
L'uomo c'è, le idee tattiche e di calcio idem.
Starebbe alla società consegnargli ogni anno la rosa adeguata per poterlo fare espriemre al meglio.

aventiniano

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 24 Mar 2015, 14:49
Davvero.
L'uomo c'è, le idee tattiche e di calcio idem.
Starebbe alla società consegnargli ogni anno la rosa adeguata per poterlo fare espriemre al meglio.

Però Simeone ha avuto questa conferma dopo l'EL, lo scudo e una finale di CL (che vinceva 1 a 0 contro il pronostico a due minuti dalla fine).
Riparliamone dopo aver vinto la Coppa Italia ed essere arrivati in CL dalla porta principale.
E se tutto va come deve andare, dopo la fine dei rispettivi cicli (El Cholo a Madrid e Pioli a Roma), Simeone deve chiudere la carriera da noi...
... anche questo è un sogno!

dalazio

*
Lazionetter
* 506
Grande Stefano e pensare che appena sei arrivato ero un pò scettico! :since

Dinamo

*
Lazionetter
* 531
Nell'ultimo periodo è riuscito a comporre pienamente il suo progetto tecnico. Adesso è la Lazio più bella che abbia mai visto, supera pure quella di Mancini primo anno. :since

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
credo sia una chiave di volta interessante, la condizione atletica.
Immagino si aumentino i carichi e si faccia fondo.
Pioli lavora solo sul pallone.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
Citazione di: superaquila il 24 Mar 2015, 16:40

infatti, e chiede intensità cioè chiede di impegnarsi come se si fosse in partita. poi usa il GPS per valutare una miriade di parametri tra cui anche un indicatore che misura la reattività e l'intensità.

questo di fatto è il metodo di allenamento che viene da Guardiola e da Loew anche se in inghilterra si usa da tempo. Probabilmente lui si ispira piu' a Loew in quanto punta di più sull'intercambiabilità dei ruoli e meno sul possesso palla prolungato anche se col Verona ho visto un netto aumento del controllo palla. Io vedo molto della Germania campione in questa Lazio, ci mancano giusto Khedira, Kroos e Muller  :beer:

ad esempio quando vedo Klose difendere la fascia e PArolo fare pressing sui difensori, si tratta di un metodo di pressing pensato proprio per facilitare il compito difensivo dell'attaccante (coprire un terzino è più semplice perché ha meno angolo, meno spazio di manovra e meno possibilità di passaggio), mentre un centrocampista incontrista è naturalmente più portato a recuperare palloni. poi il senso logico è anche che chi recupera il pallone spesso non riesce poi lui stesso a ripartire quindi meglio che sia Parolo a recuperare il pallone e Candreva/FA a partire ...
la stesso concetto lo ha applicato la Germania e l'esempio piu' lampante è Brasile Germania con Khedira a rubare palla in pressing sui difensori centrali e i vari Goatze, Kroos, Muller, Klose a devastare la difesa ...

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: superaquila il 24 Mar 2015, 16:40

lui ha detto che hanno fatto un richiamo fisico a inizio anno.
co che lo fa coi palloni da 300 kg

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
lui ha detto che hanno fatto un richiamo fisico a inizio anno.
co che lo fa coi palloni da 300 kg

penso che la frase "usare il pallone" sia utilizzata in maniera letterale. ossia non solo per dire che si fanno le partitelle ma proprio che qualsiasi esercizio anche votato a fondo si fa con il pallone, tipo fare un esercizio dove si corre per mezz'ora scambiandosi il pallone a gruppi. questo di fatto equivale a correre mezz'ora nel bosco ma è più divertente, aiuta a migliorare la tecnica, aiuta a conoscere i compagni nel loro modo di toccare il pallone, fa aumentare la motivazione e quindi l'intensità dell'allenamento.

poi alla LAzio fanno anche palestra per sviluppare forza in certi muscoli ma di certo non hanno fatto ripetute quest'anno (durante il ritiro sicuramente no quindi dubito che siano state fatte come richiamo).

Discussione precedente - Discussione successiva