Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Quello quinto per minuti giocati, dopo Ronaldo, Kroos, Casillas e Marcelo? Hanno uno strano concetto delle riserve a Madrid.

Edit : magari parlavi di James Rodriguez: 44 partite da titolare (Ronaldo 54).

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Ronaldo è un cyborg, penso abbia saltato davvero poche partite in questi ultimi anni.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Non è detto che il sostituto debba essere per forza un panchinaro, basta avere le caratteristiche necessarie e lo spessore tecnico giusto. Milinkovic alla Lazio sarà titolare, quando mancherà Biglia però si metterà a fare il vertice basso e al suo posto ci metterà qualcun altro, esattamente come Marchisio quando mancava Pirlo.

p.s Ronaldo negli ultimi 4 anni ha saltato meno partite rispetto a quante ne abbia saltate Biglia solo l'anno scorso.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.536
Quella di ieri  è  stata  la prima amichevole  che  ho  visto. Troppo  brutta  per  essere  vera. Dopo mezz'ora  eravamo  completamente  piantati  contro una squadra  che fra una settimana  inizia  il  campionato. Con il centrocampo  Onazi -Parolo  si era subito  capito  che  il gioco si sarebbe svolto sulle fasce, ma non essendo gli esterni in condizione..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Citazione di: simcar il 30 Lug 2015, 18:03
Quella di ieri  è  stata  la prima amichevole  che  ho  visto. Troppo  brutta  per  essere  vera. Dopo mezz'ora  eravamo  completamente  piantati  contro una squadra  che fra una settimana  inizia  il  campionato. Con il centrocampo  Onazi -Parolo  si era subito  capito  che  il gioco si sarebbe svolto sulle fasce, ma non essendo gli esterni in condizione..
Il mainz comincia il 14 gosto, data di inizio della bundes.
Il loro allenatore ha detto che la Lazio ha una settimana in meno di preparazione rispetto al Mainz ed è la cosa che un pò mi lascia titubante.
Ma tempo una decina di giorni e vedremo se la preparazione di Pioli e il suo staff sarà stata giusta.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Thunder il 30 Lug 2015, 17:42
Non è detto che il sostituto debba essere per forza un panchinaro, basta avere le caratteristiche necessarie e lo spessore tecnico giusto. Milinkovic alla Lazio sarà titolare, quando mancherà Biglia però si metterà a fare il vertice basso e al suo posto ci metterà qualcun altro, esattamente come Marchisio quando mancava Pirlo.

Al posto di Biglia mette SMS e al posto di SMS andrà la riserva di SMS...

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Thunder il 30 Lug 2015, 16:18
Ma me stai a pija per culo o veramente non hai capito quello che ho scritto?
Ti sto dicendo che con Milinkovic a centrocampo mi sentirei abbastanza coperto, però ad oggi Milinkovic non lo puoi considerare, sta ancora in Belgio e qui si sta muovendo qualche critica a Pioli per le amichevoli perse giocando con Onazi, senza De Vrij e senza Biglia. Questi due ad oggi non hanno sostituti validi e non possono essere considerati sostituti di Biglia ne Morrison e nemmeno Cataldi. Per la difesa invece non serve la riserva di De Vrij, ma il titolare accanto a De Vrij, che nel caso in cui qualcuno dei due dovesse saltare la partita, la difesa abbia cmq un difensore di livello. A quel punto anche un Mauricio ti renderebbe sufficientemente, ma se devono giocare contemporaneamente due riserve, allora fai fatica.

Non esageriamo. Gli altri hanno in panchina gente come Guarin, Kovacic, Brozovic, strootman, keita.
Biglia lo sostituisci eccome, Jose Mauri rispetto a Onazi è un altro giocatore, ma proprio come caratteristiche, per non parlare poi di Milinkovic(che ripeto, sta ancora in Belgio, quando arriverà parleremo d'altro e magari anche queste amichevoli sarebbero andate in modo diverso). Clasie è andato in Premeri per 10-12 mln, che io non ce li avrei mai spesi perché non mi piacciono i giocatori bassi davanti alla difesa, che non siano fenomenali tecnicamente, ma lo sostituisce adeguatamente Biglia. Onazi ieri ha solo corso, non capisco come si possa ritenere positiva la sua prestazione. Avesse azzeccato un passaggio o ne avesse trovato uno in verticale. Zero. Avevamo Gentiletti regista.

Io la pazienza ce l'ho, perché sono convinto che con De Vrij, Radu e Biglia siamo un'altra squadra, dico solo che l'anno prossimo, a causa dei molti impegni, potrebbero saltarne diverse e li non prendiamocela con Pioli. Perché se rimaniamo cosi, siamo scoperti.

Vada per keita e stronzman ( che non li scambierei manco morto con Cataldi e Milinkovic ) ma guarin, brozovic, pipponi conclamatissimi. .l'inter non sa come sfanculare uno e far giocare l'altro.
Kovacic è un potenziale inespresso..ha avuto nella passata stagione (girone di ritorno) un rendimento molto inferiore a Danilo

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Io Guarin e Brozovic li prenderei di corsa.
Certo, magari non per uno dei nostri titolari (Parolo, Biglia, Lulic, Cataldi)
Ma al posto di Onazi/Gonzalez sarebbero oro. Che poi Brozovic mica vogliono sfancularlo..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: asteN_A. il 30 Lug 2015, 18:56
Vada per keita e stronzman ( che non li scambierei manco morto con Cataldi e Milinkovic ) ma guarin, brozovic, pipponi conclamatissimi. .l'inter non sa come sfanculare uno e far giocare l'altro.
Kovacic è un potenziale inespresso..ha avuto nella passata stagione (girone di ritorno) un rendimento molto inferiore a Danilo

Non sono d'accordo. Guarin in una stagione difficile per l'intera squadra e in cui non è stato proprio un titolare ha segnato 7 gol e fatto 9 assist. Kovacic idem, 8 gol e 5 assist non giocando titolare fisso e parliamo di un giocatore che ha compiuto 21 anni un paio di mesi fa. Me li prenderei entrambi, guarda che ti vado a dire, non perché non mi piacciano i nostri, però secondo me sono forti entrambi. Kovacic poi ha il talento da fuoriclasse vero.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Thunder il 31 Lug 2015, 13:47
Non sono d'accordo. Guarin in una stagione difficile per l'intera squadra e in cui non è stato proprio un titolare ha segnato 7 gol e fatto 9 assist. Kovacic idem, 8 gol e 5 assist non giocando titolare fisso e parliamo di un giocatore che ha compiuto 21 anni un paio di mesi fa. Me li prenderei entrambi, guarda che ti vado a dire, non perché non mi piacciano i nostri, però secondo me sono forti entrambi. Kovacic poi ha il talento da fuoriclasse vero.

Anfatti.... matto come un cavallo ma giocatore di ottimo livello.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Guarin puo' fare pure 20 gol a stagione, la sua squadra farebbe ridere lo stesso visto che ha l'intelligenza calcistica di un criceto.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Io sono convinto che se lo sfrutti per le sue caratteristiche e lo fai giocare mezzala accanto ad un regista come Biglia che detta i tempo, non accanto a Gargano, Medel (sta gente qua insomma che c'ha i piedi montati al contrario), possa rendere ad ottimi livelli.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: Thunder il 31 Lug 2015, 15:48
Io sono convinto che se lo sfrutti per le sue caratteristiche e lo fai giocare mezzala accanto ad un regista come Biglia che detta i tempo, non accanto a Gargano, Medel (sta gente qua insomma che c'ha i piedi montati al contrario), possa rendere ad ottimi buoni livelli.

quasi d'accordo con te, solo una piccola correzione, guarin ha grande forza fisica,
ottima tecnica, gran tiro,e una discreta corsa,chiaramente come dice spalshhh c'ha l'inteligenza calcistica di un criceto (stupido), per questo vicino ad un giocatore che detta i tempi in maniera perfetta farebbe bene (ottimamente no perchè il suo limite nel calcio è robba pesante)

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: sharp il 02 Ago 2015, 00:34

quasi d'accordo con te, solo una piccola correzione, guarin ha grande forza fisica,
ottima tecnica, gran tiro,e una discreta corsa,chiaramente come dice spalshhh c'ha l'inteligenza calcistica di un criceto (stupido), per questo vicino ad un giocatore che detta i tempi in maniera perfetta farebbe bene (ottimamente no perchè il suo limite nel calcio è robba pesante)

Chiaramente non è un centrocampista che mette ordine in mezzo al campo, gli serve uno che lo guidi e lo liberi da questi compiti, che all'Inter fino a ieri ha avuto, perché Medel, Gargano contrastano, ma non sanno impostare. Però Guarin è anche uno che vede gioco, non carica solo a testa bassa, guardati quante volte quest'anno ha messo i compagni davanti alla porta con dei filtranti. Secondo me, ha semplicemente fatto il suo tempo all'Inter e mi sono convinto che in un contesto diverso renderebbe di più. Non è però un "problema" che ci riguarda, visto l'ingaggio che percepisce.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Riporto su il topic, così ci portiamo avanti il lavoro, sia per elogi che critiche.... :)
Io lo scrivo ora, non lo criticherò se schierasse Onazi al fianco di Parolo e Biglia.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: gentlemen il 18 Ago 2015, 18:57
Riporto su il topic, così ci portiamo avanti il lavoro, sia per elogi che critiche.... :)
Io lo scrivo ora, non lo criticherò se schierasse Onazi al fianco di Parolo e Biglia.
Allora anch'io mi porto avanti con il lavoro  :=)): Pioli, t'avverto, se non butti dentro Ravel, domani comincio la campagna... :x e non te prende le solite fisse... e non te incarta' con deliri tattici come il povero Daniletto!

Alese

*
Lazionetter
* 659
Stasera Onazi titolare. Milinkovic Savic (9mln) e Cataldi in panchina, Morrison in tribuna, e Onazi titolare. Bah. Ma perchè il secondo anno di fila che siedono sulla nostra panchina iniziano tutti a fare i fenomeni? ma le cose semplici no? tutti che vogliono fare i fenomeni, ogni mossa che sta facendo Pioli quest anno non riesco a condividerla. A partire dalla fascia data a Biglia. Bah. Spero che alla fine abbia ragione lui e che Onazi segni 2 gol.... ma gia ho preparato la scorta di madonne e santi.

Lux67

*
Lazionetter
* 1.972
Oggi Pioli ha messo un giocatore che vuole (voleva?) andarsene in un ruolo in cui non vuole giocare. Se toppava lo massacravano. Io per primo. Un giocatore di Poker.

:since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Alese il 18 Ago 2015, 20:17
Stasera Onazi titolare. Milinkovic Savic (9mln) e Cataldi in panchina, Morrison in tribuna, e Onazi titolare. Bah. Ma perchè il secondo anno di fila che siedono sulla nostra panchina iniziano tutti a fare i fenomeni? ma le cose semplici no? tutti che vogliono fare i fenomeni, ogni mossa che sta facendo Pioli quest anno non riesco a condividerla. A partire dalla fascia data a Biglia. Bah. Spero che alla fine abbia ragione lui e che Onazi segni 2 gol.... ma gia ho preparato la scorta di madonne e santi.
Ma Savic l'hai visto come sta?

Lux67

*
Lazionetter
* 1.972
Citazione di: Lux67 il 18 Ago 2015, 22:54
Oggi Pioli ha messo un giocatore che vuole (voleva?) andarsene in un ruolo in cui non vuole giocare. Se toppava lo massacravano. Io per primo. Un giocatore di Poker.

:since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm
Scopro ora che klose si è fatto male .....Ritiro tutto. È stato costretto.

Discussione precedente - Discussione successiva