Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: ralphmalph il 21 Set 2015, 12:21
io, dopo un mese e mezzo di partite ufficiali non ho capito Pioli che vole fa...
Temo non lo abbia capito manco lui
Io sono 15 mesi che non lo capisco, ma è un problema mio.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Zoppo il 21 Set 2015, 12:10
...
Quello che voglio dire è che la situazione per me è salvabile.
Che dipende da Pioli. Iniziando a fare scelte sensate e giocando nel modo che ci ha portato al terzo posto.

Non con queste decisioni alla caxxo di cane

Che la situazione sia salvabile sono convinto anch'io, solo non sono certo che dipenda da Pioli, o meglio, non dalle sue scelte, che possono essere opinabili quanto vuoi ma che non giustificano questo rendimento, che non si è mai visto l'anno scorso.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
io, dopo un mese e mezzo di partite ufficiali non ho capito Pioli che vole fa...

Secondo me , ormai è vittima del suo stesso personaggio , dopo i complimenti meritatissimi che giocava il miglior calcio d'Italia l'anno scorso , adesso è dura provare a fare catenaccio in qualche partita .
Ecco deve cominciare a capire che in alcune partite è meglio fare 1 punto difendendosi che perdere per dimostrare che provi sempre a giocare

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.032
Dopo la disfatta contro il Chievo il mister disse pubblicamente che da quel momento in poi avrebbe azzerato tutto e che si sarebbe ripartiti da zero....Nessuna gerarchia, tutti uguali.
Mister, fatti sentire e appiccica qualcuno al muro! Ricorda al 'gruppo' che addosso hanno la maglia della Lazio, perdio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: seagull il 21 Set 2015, 12:32
Dopo la disfatta contro il Chievo il mister disse pubblicamente che da quel momento in poi avrebbe azzerato tutto e che si sarebbe ripartiti da zero....Nessuna gerarchia, tutti uguali.
Mister, fatti sentire e appiccica qualcuno al muro! Ricorda al 'gruppo' che addosso hanno la maglia della Lazio, perdio.
Ah, ma allora ci sono le gerarchie!

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: superaquila il 21 Set 2015, 12:34

evidentemente si.
solo che ieri sera si è dimenticato di attuarli quei buoni propositi, visto che ha messo in campo due senatori che non stavano in piedi.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.032
Citazione di: superaquila il 21 Set 2015, 12:34

Non capisco se stai scherzando o sei serio.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Alexia68 il 21 Set 2015, 12:37
evidentemente si.
solo che ieri sera si è dimenticato di attuarli quei buoni propositi, visto che ha messo in campo due senatori che non stavano in piedi.
Solo 2 ne hai contati? Io ne ho visti molti di più.
Secondo me a questo gruppo manca l'equilibrio, gli si chiede troppo esageratamente, se il campo misura in lunghezza 100 metri, ogni giocatore dovrebbe presidiare non più di 30 metri, invece si chiede il presidio di 70 metri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459

E dove sarebbe la novità?  8) :p

tornando seri:

Questo invece lo vedo più complicato.

lo ribadisco:
se la società è con l'allenatore, lo deve supportare TOTALMENTE .
lui deve fare le cose semplici, scegliere un modulo , scegliere i calciatori ed andare per la propria strada.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: seagull il 21 Set 2015, 12:41
Non capisco se stai scherzando o sei serio.
Sarebbe meglio scherzare, ma è meglio dire le cose serie scherzando.  ;)

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: superaquila il 21 Set 2015, 12:42
Solo 2 ne hai contati? Io ne ho visti molti di più.
Secondo me a questo gruppo manca l'equilibrio, gli si chiede troppo esageratamente, se il campo misura in lunghezza 100 metri, ogni giocatore dovrebbe presidiare non più di 30 metri, invece si chiede il presidio di 70 metri.

Io lo dissi all'inizio della scorsa stagione che la Lazio no sa operare un pressing organizzato, è chiaro che se stanno tutti a mille non si vede ma quando sono sulle gambe la cosa salta fuori in maniera lampante!

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: warren il 21 Set 2015, 12:53
Io lo dissi all'inizio della scorsa stagione che la Lazio no sa operare un pressing organizzato, è chiaro che se stanno tutti a mille non si vede ma quando sono sulle gambe la cosa salta fuori in maniera lampante!
E' proprio in questo caso che si vede il valore e la sagacia di un Manico di valore.

Contenuto sponsorizzato

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: superaquila il 21 Set 2015, 12:58
E' proprio in questo caso che si vede il valore e la sagacia di un Manico di valore.

Lippi?

Magari aggiungo io.....

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: arturo il 21 Set 2015, 12:45
Questo invece lo vedo più complicato.

lo ribadisco:
se la società è con l'allenatore, lo deve supportare TOTALMENTE .
lui deve fare le cose semplici, scegliere un modulo adeguato ai giocatori , scegliere i calciatori adeguati al modulo ed andare per la propria strada.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Zarathustra

*
Lazionetter
* 324
Non credo che Pioli si sia montato la testa (come è stato fatto notare).
Ha una visione (secondo me) molto rigida del gioco ma è una persona lucida e presente a se stessa.
A me fa tenerezza perché credo si sia trovato in una situazione nella quale le sue responsabilità sono solo una parte (minore).
Non mi piace quando, incredulo, dice "noi non possiamo essere questi". Nel calcio non c'è la distinzione tra quello che sei "in atto" e quello che sei "in potenza". O sei o non sei.
Ma non lo dice solo lui. E' una di quelle frasi fatte che vanno di moda.
Lotito non cambierà allenatore a meno di tragedie.
Solo le prossime partite ci diranno.
Certo, se si dovesse continuare così per altre due o tre turni, anche se la responsabilità di fondo non è sua, dovrà essere sostituito.
Alla fine le situazioni in mano le devi pur riprendere.
Speriamo che non avvenga, anche perché vorrebbe dire che i problemi non sono così profondi.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Il Napoli nelle prime 3 partite di campionato ha avuto un rendimento mediocre, 2 goals a partita subiti, fase offensiva balbettante, un 4-3-1-2 che la squadra mal digeriva, è bastato cambiare posizione e compiti dei giocatori, 4-3-3 due grandi partite.
Quando un allenatore  dice che il modulo e la tattica non conta andrebbe licenziato per giusta causa, perché vorrebbe dire che la formazione potrebbe farla il DS, con l'ausilio dei preparatori atletici e dei portieri.
La tattica, il modulo, conta eccome, perché rappresenta il modo con il quale sfrutti le qualità tecnico ed atletiche dei giocatori che hai in rosa.....Pioli sta mandando in confusione la squadra, e la cosa sta avvenendo dall'inizio del ritiro, con amichevoli buttate al cesso e prove inutili di difesa a 5.....per non parlare delle partite decisive sempre PERSE, SEMPRE PERSE.....impostare in un certo modo la squadra, e poi nei momenti importanti se ne esce sempre con la difesa 5, modulo a rombo, due punte, insomma adotta soluzione mai fatte prima, questo perché mentalmente va in tensione, per non parlare del preliminare di CL.....ma li guardavate i volti dei nostri, all'andata ed al ritorno ?  Avevano gli occhi terrorizzati, tremavano le gambe....ed è per questo che siamo usciti,  e tutta questa insicurezza è alimentata da cambiamenti di posizioni e modulo.
Le sue responsabilità sono lampanti, si desse una grande svegliata, la rosa è ampiamente competitiva, e soprattutto finiamola con questa vergognosa e schifosa moda di fare il tiro al piccione, prima tutti contro Radu, poi Mauri,  poi Lulic, ora Hoedt.....questi ragazzi sono spinti a giocare male, poiché messi male in campo e mandati in confusione.
E basta sempre a parlare di mercato, basta, la Lazio non può spendere come Inter e roma, anche il Napoli e la Fiorentina spendono quanto o meno della LAZIO, Lotito non può mettere le proprie palle nelle mani delle banche, ci cancellerebbero, come fecero con Cragnotti, prfima lo capiamo e meglio è.
La roma ha UNICREDIT alle spalle, l'Inter ha la Goldman & Sachs che gli ha prestato 250milioni da restituire in 6 anni, il resto spendono quanto noi, se non di meno.
Il vero problema della società è non capire che bisogna prendere un ottimo tecnico, Pioli si è presentato perché adottava il 4-3-3 ed aveva una chiara idea del modo e modulo di gioco, poi nei momenti topici cambia....e che cazzo....

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
Qualcuno della società (Lotito, Tare) ha parlato ? O sono in silenzio stampa?

Contenuto sponsorizzato

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: samu_s il 21 Set 2015, 13:21
Qualcuno della società (Lotito, Tare) ha parlato ? O sono in silenzio stampa?

Secondo puoi mangiare tranquillissimo, tanto anche se parlano ti diranno che sono bravi perchè almeno ci mettono la faccia....

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: gentlemen il 21 Set 2015, 13:19
Il Napoli nelle prime 3 partite di campionato ha avuto un rendimento mediocre, 2 goals a partita subiti, fase offensiva balbettante, un 4-3-1-2 che la squadra mal digeriva, è bastato cambiare posizione e compiti dei giocatori, 4-3-3 due grandi partite.
Quando un allenatore  dice che il modulo e la tattica non conta andrebbe licenziato per giusta causa, perché vorrebbe dire che la formazione potrebbe farla il DS, con l'ausilio dei preparatori atletici e dei portieri.
La tattica, il modulo, conta eccome, perché rappresenta il modo con il quale sfrutti le qualità tecnico ed atletiche dei giocatori che hai in rosa.....Pioli sta mandando in confusione la squadra, e la cosa sta avvenendo dall'inizio del ritiro, con amichevoli buttate al cesso e prove inutili di difesa a 5.....per non parlare delle partite decisive sempre PERSE, SEMPRE PERSE.....impostare in un certo modo la squadra, e poi nei momenti importanti se ne esce sempre con la difesa 5, modulo a rombo, due punte, insomma adotta soluzione mai fatte prima, questo perché mentalmente va in tensione, per non parlare del preliminare di CL.....ma li guardavate i volti dei nostri, all'andata ed al ritorno ?  Avevano gli occhi terrorizzati, tremavano le gambe....ed è per questo che siamo usciti,  e tutta questa insicurezza è alimentata da cambiamenti di posizioni e modulo.
Le sue responsabilità sono lampanti, si desse una grande svegliata, la rosa è ampiamente competitiva, e soprattutto finiamola con questa vergognosa e schifosa moda di fare il tiro al piccione, prima tutti contro Radu, poi Mauri,  poi Lulic, ora Hoedt.....questi ragazzi sono spinti a giocare male, poiché messi male in campo e mandati in confusione.

Il vero problema della società è non capire che bisogna prendere un ottimo tecnico, Pioli si è presentato perché adottava il 4-3-3 ed aveva una chiara idea del modo e modulo di gioco, poi nei momenti topici cambia....e che cazzo....
Come al solito parli per me.

Discussione precedente - Discussione successiva