Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Luca MCM il 30 Ott 2015, 10:19
L'unico bono è Montella.

Perchè? Gli altri cos'hanno meno di Pioli?

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: italicbold il 29 Ott 2015, 13:57
Su alcune cose concordo esattamente con te.
Se stamattina ho tre chiodi soltanto ci crocifiggo Basta e non Pioli.
Sono arciconvinto che fino al 65° non sbaglia nulla e che la Lazio ha dominato.
Ma veramente dominato.
Penso pero' che il cambio Onazi/Klose sia stato un errore. Senza quello l'Atalanta non avrebbe segnato il secondo gol.
Concordo con te sul cambio e sul fatto che abbiamo stradominato per oltre due terzi della partita. L'unica cosa è che Basta non lo crocifiggerei così facilmente per via del tocco di Marchetti e del campo pesante. Errore grave da matita blu ma non da crocifissione  ;)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461
Citazione di: el jardinero il 30 Ott 2015, 10:15
DLM, non mi far preoccupare. Ho la sensazione tu stia perdendo il consueto atteggiamento benedettino che ti riconosciamo. Ti prego, torna in te. Dai, ti dico pure che Patric è forte così ritroviamo il sorriso.
Insisti pure. Parlo di modi e di toni. Sei esasperato, ora ogni giorno fai come con Savic, devi inventare una nuova espressione per perculare Pioli? Contento te. Ci sono tanti netter che criticano Pioli, anche a me a Bergamo non è piaciuto... Ma tu perculi proprio.

Luca MCM

*
Lazionetter
* 426
Citazione di: el jardinero il 30 Ott 2015, 10:20
Perchè? Gli altri cos'hanno meno di Pioli?
Lippi dal mondiale 2010 non è più un alleantore di pallone.
Donadoni a parte un anno a Parma ha fatto ridere.
Mazzarri non lo sopporto ne per come gioca ne come persona, buon allenatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Ott 2015, 10:21
Insisti pure. Parlo di modi e di toni. Sei esasperato, ora ogni giorno fai come con Savic, devi inventare una nuova espressione per perculare Pioli? Contento te. Ci sono tanti netter che criticano Pioli, anche a me a Bergamo non è piaciuto... Ma tu perculi proprio.

Io ho un'opinione. Precisa e non ondivaga. Non perculeggio. Guardo i numeri, non faccio il sofista e non mi lascio andare ad attività onanistiche su QUALSIASI cosa facciano Tare e Lotito. Su Savic resto dell'idea che, durante le trattative, non abbia dimostrato grande carattere. E su quello l'ho criticato. Per quanto riguarda il dato tecnico stiamo parlando di un buon prospetto ( anche ottimo, se vuoi), ma restiamo calmi perchè non stiamo parlando nè di Iniesta nè di Reus. E Pioli non ha sbagliato SOLO a Bergamo. E lo sai. Poi, visto che parli di " creazione di personaggi ", spogliati della veste di sentinella in piedi ultrasocietaria. Risulteresti maledettamente più credibile. Qualche critica puoi pure farla, anche una sola l'anno. Non ti mangia nessuno.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
pioli ottimo allenatore x arrivare dove siamo.
se il progetto e' restare nella zona alta ma non altissima e' perfetto.
va confermato, propone un bel gioco e valorizza i giocatori.

se il progetto e' la zona altissima, pioli non va bene.
mi pare intrinsecamente non vincente, non mette in discussione le sue convinzioni quando dovrebbe.
e soprattutto e' troppo brava persona.
per vincere devi essere un pezzodemme' , protestare platealmente, fare il pianto,provocare.
tipo mou,conte,spalletti etc.
e poi devi essere abituato ad allenare  x vincere, cosa che pioli non e'.

palla a lotito e ai suoi programmi, quindi.
se resta anche il prx anno restiamo quello che siamo, a molti va benissimo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461
Citazione di: el jardinero il 30 Ott 2015, 10:27
Io ho un'opinione. Precisa e non ondivaga. Non perculeggio. Guardo i numeri, non faccio il sofista e non mi lascio andare ad attività onanistiche su QUALSIASI cosa facciano Tare e Lotito. Su Savic resto dell'idea che, durante le trattative, non abbia dimostrato grande carattere. E su quello l'ho criticato. Per quanto riguarda il dato tecnico stiamo parlando di un buon prospetto ( anche ottimo, se vuoi), ma restiamo calmi perchè non stiamo parlando nè di Iniesta nè di Reus. E Pioli non ha sbagliato SOLO a Bergamo. E lo sai. Poi, visto che parli di " creazione di personaggi ", spogliati della veste di sentinella in piedi ultrasocietaria. Risulteresti maledettamente più credibile. Qualche critica puoi pure farla, anche una sola l'anno. Non ti mangia nessuno.
No, tu perculeggi, esasperi, iperbolizzi ogni cosa... E soprattutto non leggi, di critiche ne ho fatte, sui terzini, sul vice Biglia (ma col senno di poi, non me ne ero accorto, e lo ho ammesso), sulla comunicazione, sul richiamo alla città di Roma (condividendo Property), e pensa ho criticato lo stesso Pioli per l'incapacità di gestire alcune situazioni tattiche. Ma al di là di quello che dico io, non leggi neanche i topic in cui scrivi...
Nessuno esalta Pioli, alcuni attendono i risultati FINALI. Leggi meglio il forum, non fai un soldo di danno.
E comunque prosegui pure, non è un problema mio. Auguri.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Secondo me qualcuno sopravvaluta Pioli, a sentire certi utenti sembra che abbiamo un genio in panchina....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Azz! Hai criticato persino Pioli?! Naaaaaaaa....

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Quesito 1. Domando: abbiamo una buona squadra, una squadra ottima o una su quadra discreta?

Rispondete, per favore. Perché il giudizio sul tecnico costituisce frazione in cui al denominatore  c'è il valore della squadra. Poi, il mister la fa rendere ai 3/4, ai 4/4 oppure.... All'accedenza, se è così bravo.

Visto che vogliamo ammantarci di oggettività nei giudizi (anche se sempre tifosi restiamo), consideriamo che la media punti di Pioli é, attualmente, la SECONDA nella storia della Lazio.

I titoli, invece, sono zero (nonostante due possibilità).

Vedremo, alla fine del secondo anno quale sarà lo score finale di Pioli. Per adesso, anche io nutro perplessità, ma non riesco a dare la risposta corretta al quesito 1.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461
Citazione di: el jardinero il 30 Ott 2015, 10:38
@DajeLaziomia
Azz! Hai criticato persino Pioli?! Naaaaaaaa....
Auguri, ti ripeto. Purtroppo il danno di una tastiera è anche questo.
Chissà se di persona sei così sgradevole. Mi gioco tutto che non sei così, anche perché all'inizio non ti comportavi in questo modo. E parlo di toni non di idee.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: pantarei il 30 Ott 2015, 10:35
pioli ottimo allenatore x arrivare dove siamo.
se il progetto e' restare nella zona alta ma non altissima e' perfetto.
va confermato, propone un bel gioco e valorizza i giocatori.

se il progetto e' la zona altissima, pioli non va bene.
mi pare intrinsecamente non vincente, non mette in discussione le sue convinzioni quando dovrebbe.
e soprattutto e' troppo brava persona.
per vincere devi essere un pezzodemme' , protestare platealmente, fare il pianto,provocare.
tipo mou,conte,spalletti etc.
e poi devi essere abituato ad allenare  x vincere, cosa che pioli non e'.

palla a lotito e ai suoi programmi, quindi.
se resta anche il prx anno restiamo quello che siamo, a molti va benissimo.

Spalletti non ha vinto un cazz.o, se non in Russia con la squadra più forte. E adesso è a spasso.

Ragazzi, prendiamo atto che ci sono più quadre che.... Titoli! Anche Allegri, che io non credo sia superiroe a Pioli, ha vinto col Milan e con la Juve. Ma in momenti in cui quei team erano chiaramente superiori ad altri.

É la squadra che fa la fortuna dell'allenatore e non viceversa, io la penso così, in modo vecchio stile. Il mister deve tirare fuori il meglio e non fare danni, ma il livello-base lo danno i giocatori.

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: dal1900 il 30 Ott 2015, 10:02
PERÓ VI SFUGGE UN PARTICOLARE:  A volte si pensa che la Lazio sia una squadra di fenomeni e allora uno dice "ma cm fa pioli con questa squadra a non vincere nulla??", mentre la verità é un altra, cioé che la nostra squadra é formata da 1-2-3 giocatori che fanno la differenza, mentre il resto sn buoni-discreti giocatori.
Pioli sta facendo un SUPER lavoro per il materiale che ha.
Poi si può discutere che pure lui ha commesso degli errori, ma la Lazio più di quello che ha fatto lo scorso anno non può fare, e oggi non hai gente cm de vrij, mauri e altri giocatori in forma cm lo scorso anno.
La Lazio é una buonissima squadra, ma purtroppo quest'anno sn risaliti Napoli, fiorentina, Inter e forse Milan cn il dubbio Juventus e l'incubo rioma, quindi il cammino sará difficile e impervio.
Esonerare Pioli non porterebbe assolutamente a NULLA, perché non hai cm opzione Ancelotti, klopp, lippi o guardiola, ma allenatori alla reja, alla petkovic.
QUINDI, teniamoci stretti Pioli.
Cè della verità in quello che dici, ma con qualche precisazione.
Intanto Pioli NON sta facendo un lavoro super. Sei al sesto posto, con un calendario non certo irresistibile, e con una delle peggiori difese della serie a.
Per Pioli cè oggettivamente lo stesso difetto dello scorso anno, la squadra non è equilibrata e non ha solidità difensiva nel suo complesso. E senza questa caratteristica, in italia non vai da nessuna parte e lo dimostra il fatto che l'anno scorso è arrivata seconda la squadra che aveva il 7° attacco e la 2°difesa anziche noi che avevamo il 2° attacco.
Questo di Pioli è un grande limite, scritto nei numeri, a cui non mi sembra abbia posto rimedio finora ne sembra intenzionato a farlo dalle parole che dice, saldato ad un'idea di gioco che no vorrei prendesse una china pericolosa.
Poi però cè un altro fatto.
Questa squadra NON è più forte dello scorso anno e qui Pioli c'entra poco, salvo il fatto di non aver preteso di piu. E basta vederlo reparto per reparto sulla base di ciò che ha detto il campo finora, per capirlo:
- DIFESA: peggiorati, causa l'assenza di De Vrij il cui posto l'ha preso Hoedt non certo allo stesso livello, con un Gentiletti che non è quello che ci si aspettava e un patric al posto di cavanda.
- CENTROCAMPO: invariati. Mediani/registi/mezzale sono gli stessi. Abbiamo aggiunto un ottimo giocatore, trequartista però, che di fatto ci ha da un lato dato qualche soluzioni in più, dall'altro ci impone un cambio modulo molto più offensivo. Quindi da una parte guadagniamo soluzioni in avanti, dall'altro perdiamo solidità. Mauri e Morrison neanche pervenuti, come previsto. Pari.
- ATTACCO: direi invariati. Matri è qualcosa in più ma abbiamo un Klose e Djo non a livello dello scorso anno, e per infortuni e per età. Kishna è un'alternativa, a Keita, a Candreva ma niente che oggi possa migliorarci nell'immediato.
Se a questo aggiungiamo che il bonus dello scorso anno di non giocare le coppe, vantaggio enorme ai fini del campionato, non cè più, direi che Pioli dopo tutto potrebbe anche aver fatto il suo.
Se aggiungiamo la follia di una preparazione evidentemente sbagliata, fatta alle temperature cinesi e poi neanche ci hanno pagato, forse forse il quadro è più chiaro.
Questo per dire che Pioli ha sbagliato diverse cose, ma gli errori in fase di mercato e preparazione della stagione, non sono stati da meno, anzi.
L'unica alternativa è il mercato, perchè la squadra ha carenze non ancora colmate e anzi ampliate da una doppia competizione che non è in grado di sostenere.
Purtroppo la scelta di non investire nell'anno in cui beneficiamo di 22 milioni di introiti uefa e realizziamo 7 milioni di utili, si è rivelata deleteria in termini di obiettivi fondamentali già persi.
Sarà disastrosa se quel treno non riusciamo più ad acchiapparlo neanche a fine anno.
Qui Pioli, da un lato non c'entra, dall'altro forse non ha avuto il peso in società per chiedere tutt'altro mercato.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Ott 2015, 10:40
Auguri, ti ripeto. Purtroppo il danno di una tastiera è anche questo.
Chissà se di persona sei così sgradevole. Mi gioco tutto che non sei così, anche perché all'inizio non ti comportavi in questo modo. E parlo di toni non di idee.

Magari un giorno ci chiariremo, non credo la nostra disputa interessi il Forum. Io, sui risultati nello sport ( non solo sul calcio ) ho un'idea precisa: chi vince ride, chi perde spiega. Auguri anche a te.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: Il nostro Giorgione il 30 Ott 2015, 10:38
Boh.

Quesito 1. Domando: abbiamo una buona squadra, una squadra ottima o una su quadra discreta?

Rispondete, per favore. Perché il giudizio sul tecnico costituisce frazione in cui al denominatore  c'è il valore della squadra. Poi, il mister la fa rendere ai 3/4, ai 4/4 oppure.... All'accedenza, se è così bravo.

Visto che vogliamo ammantarci di oggettività nei giudizi (anche se sempre tifosi restiamo), consideriamo che la media punti di Pioli é, attualmente, la SECONDA nella storia della Lazio.

I titoli, invece, sono zero (nonostante due possibilità).

Vedremo, alla fine del secondo anno quale sarà lo score finale di Pioli. Per adesso, anche io nutro perplessità, ma non riesco a dare la risposta corretta al quesito 1.

abbiamo una buona squadra spacciata pero' dagli ondivaghi proclami lotitiani (si guarda bene dal dichiarare obiettivo scudetto e champion) come squadra da vertice.
pioli c'e' cascato (forse un po' di spocchia) e senza prendere le distanze se l'e'sentita calla .
se le cose vanno male e' giusto che pioli paghi di persona, ognuno si assume le sue responsabilita'.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Come ho detto in un altro topic, lo scorso hanno la Lazio con Pioli ha espresso un ottimo gioco, quest'anno ancora non si è espressa agli stessi livelli anche se i giocatori sono gli stessi (salvo gli attuali infortuni di DJ e Parolo), forse gli ha dato una grossa mano FA nelle dieci/dodici partite che ha fatto il fenomeno? questo è l'interrogativo che mi sono posto, senza FA all'apice della forma, che Lazio ha in mano Pioli?

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Anche con un mentalità difensiva non vai da nessuna parte.
Ricordiamoci che perdiamo la CL perchè il buon Rejain casa con il lecce al 70° fa uscire 2 giocatori offensivi per Cana e Dias

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
che poi non capisco perche' il 433 non si fa piu'.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461
Citazione di: Ulissechina il 30 Ott 2015, 10:51
Come ho detto in un altro topic, lo scorso hanno la Lazio con Pioli ha espresso un ottimo gioco, quest'anno ancora non si è espressa agli stessi livelli anche se i giocatori sono gli stessi (salvo gli attuali infortuni di DJ e Parolo), forse gli ha dato una grossa mano FA nelle dieci/dodici partite che ha fatto il fenomeno? questo è l'interrogativo che mi sono posto, senza FA all'apice della forma, che Lazio ha in mano Pioli?
Senza Anderson in forma una Lazio da quarto-quinto posto, altrimenti una Lazio in grado di ripetere un campionato sulla falsa riga dell'anno scorso. Ma è presto, Anderson sta qui, il campionato è lungo.
Detto questo, Pioli (e i giocatori) può imparare a gestire meglio alcune situazioni in certi tipi di partite, senza snaturare il gioco. Ma lo dichiarano spesso, più cinici, più cattivi, più furbi.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: pantarei il 30 Ott 2015, 10:55
che poi non capisco perche' il 433 non si fa piu'.

Credo che lo rivedremo se, e quando,riavremo Biglia Parolo e Cataldimal top.

Ma considerate che bisogna far convivere - anche a livellomdinaspettstive e soddisfazioni personali - Candreva, Savic, Anderson, Cataldi e Keitá.....

Si torna al tema di prima, la gestione della rosa é la prima e vera rogna dei mister.

Discussione precedente - Discussione successiva