F.I.G.C.

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online genesis

*****
23771
Re:F.I.G.C.
« Risposta #20 il: 07 Mar 2024, 12:35 »
Fosse vero, sarebbe la fine della carriera politica e soprattutto sportiva di Lotito.
Non voglio credere sia stato così incauto.
Addirittura ?
Re:F.I.G.C.
« Risposta #21 il: 07 Mar 2024, 12:42 »
Sorrido ripensando a quella volta che ebbi modo di scambiarci giusto una battuta- dopo che il suo interlocutore tirò fuori il nome di Lotio- e chiesi a Gravina “ ma davvero Lotito è così pessimo come sembra e viene raccontato?”
E lui “ ma noooo è una bravissima persona”, rispose sorridendo.

Era lo scorso anno.
Re:F.I.G.C.
« Risposta #22 il: 07 Mar 2024, 15:55 »
Gravina mette a disposizione dei pm una memoria e i bonifici bancari
I pm valutano la competenza. Il fascicolo forse a Milano o Firenze. Cantone: 'C'erano contatti con soggetti della Lazio'
ROMA, 07 marzo 2024, 15:40

Redazione ANSA


"Mi sono dovuto far indagare per potermi difendere contro il secondo dossieraggio, che sono le falsità di qualcuno che si diverte con veline anonime e immagino che la fonte sia sempre la stessa".

Lo ha detto il presidente della Figc, Gabriele Gravina, a margine dell'incontro con gli arbitri sul caso dossieraggio.

"Io ho esibito documenti ufficiali con data certa - ha aggiunto -Tutto ha avuto risposte e riscontro. Ho chiesto l'accertamento della verità. Se ci sono responsabilità voglio capire oltre chi ha predisposto il dossieraggio e anche i nomi dei mandanti". Poi ha concluso: "I magistrati nemmeno ieri mi hanno rivolto accuse".

Gravina ha messo a disposizione una memoria, una serie di atti tra cui bonifici bancari. Il presidente della Figc, è indagato per l'accusa di autoriciclaggio.

Per quanto riguarda il futuro dell'indagine resta aperta la questione della competenza territoriale: a breve i pm valuteranno se tenere il fascicolo o inviarlo a Milano, dove è avvenuto l'acquisto di un appartamento da parte di Gravina, o alla procura di Firenze, città dove ha sede la Lega Pro. Oggetto del procedimento, infatti, sono presunti illeciti legati ai diritti televisivi della lega calcistica minore.

Durante l'audizione da lui stesso richiesta presso gli uffici della Procura della Repubblica di Roma "il presidente Gravina si è augurato che le indagini possano portare all'individuazione di possibili mandanti". Lo ha detto al Tg1 l'avvocato Fabio Viglione, legale del presidente della Figc, indagato con l'accusa di autoriciclaggio.

Cantone:Vicenda Gravina? C'erano contatti con soggetti della Lazio

In merito alla vicenda delle operazioni pre investigative di Striano e Laudati su Gravina "ci sono stati una serie di contatti con soggetti della Lazio, ma finché non si trova la prova non ci sono responsabilità. Abbiamo ascoltato a Perugia Claudio Lotito come persona informata sui fatti, poi abbiamo ritenuto di trasmettere gli atti alla procura di Roma". Così il procuratore di Perugia Raffaele Cantone in commissione parlamentare antimafia, ascoltato in merito all'inchiesta sui presunti dossieraggi.

Offline Charlot

*****
18357
Re:F.I.G.C.
« Risposta #23 il: 07 Mar 2024, 18:06 »
800 nomi (famosi e non...) , 10.000 accessi in banche dati (Striano e non...).
Cosa rischia la Lazio???

 :=))

Offline zorba

*****
10076
Re:F.I.G.C.
« Risposta #24 il: 07 Mar 2024, 20:17 »
800 nomi (famosi e non...) , 10.000 accessi in banche dati (Striano e non...).
Cosa rischia la Lazio???

 :=))

Tutto il rischiabile, more solito ..

Offline lazios

*
1699
Re:F.I.G.C.
« Risposta #25 il: 07 Mar 2024, 20:33 »
In questo caso, se permettete, mi frega cazzi.
Riguarda davvero Lotito e Gravina, non lo sport in se (la vicenda Salernitana è altro) e di loro non mi frega niente.

Offline Goceano

*****
5250
Re:F.I.G.C.
« Risposta #26 il: 08 Mar 2024, 06:14 »
In questo caso, se permettete, mi frega cazzi.
Riguarda davvero Lotito e Gravina, non lo sport in se (la vicenda Salernitana è altro) e di loro non mi frega niente.

Quindi se bevono Lotito e non la Lazio?
Re:F.I.G.C.
« Risposta #27 il: 08 Mar 2024, 09:34 »
Quindi se bevono Lotito e non la Lazio?
Nel caso fossero dimostrate le accuse (e secondo me siamo lontanissimi) si tratterebbe di un reato contestato alla persona Claudio Lotito, che non c'entra nulla con la Lazio.
Se qualsiasi tesserato di una Società di calcio commette reati che esulano dal contesto calcistico, non ci sarà nessuna ripercussione sulla Società in questione.

Le ripercussioni che dobbiamo temere non sono quelle legali, ma quelle non scritte: quelle alla Di Bello per capirci.

In ogni caso è una storia, questa di Striano e Laudati, molto ingarbugliata, e tra l'altro non polarizzabile come destra/sinistra : lo stesso Laudati è di area destra (così come lo stesso Lotito).
È una lotta di poteri, e non si capisce bene chi abbia dietro l'uno e chi l'altro. Forza Italia in teoria sta smuovendo mari e monti contro Striano e Laudati (e non è escluso che colgano l'occasione per liberarsi di Lotito).

Quello che è chiarissimo è che nella testa di Lotito prima viene questa scalata al potere e dopo (non molto dopo perchè gli serve) il percorso della Lazio.

Offline lazios

*
1699
Re:F.I.G.C.
« Risposta #28 il: 08 Mar 2024, 16:57 »
Quindi se bevono Lotito e non la Lazio?

Un avvocato smentirà i miei (eventuali) passaggi sbagliati ma non riesco a capire (ammesso tu non stia cazzeggiando come credo) in che modo la Lazio possa finirci in mezzo, non parliamo mica di violazioni atte a portare vantaggi sportivi alla società ma (nel caso) di una persona fisica che, con l'aiuto dei due indagati su tutti i giornali, avrebbe fatto preparare un dossier (vero? Falso?) su un altra persona (Gravina).
Tra l'altro, letta l'audizione di Cantone alla Camera (alcuni passaggi) e sentite le sue parole ai giornali (quelle in cui parla di contatti del finanziere e il magistrato con "personaggi" legati alla Lazio) mi sembra chiaro che in mano ha poco (almeno finora) infatti lo ha ascoltato e non lo ha indagato.
Al contrario, la procura di Roma (in base a quel dossier?) quel signore in Figc lo ha indagato (certo non vuol dire rinviato a giudizio), infatti ieri si è affrettato a dire che si è voluto far indagare (si come no) per poter chiarire chi sono i mandanti (certo, come se non lo sapesse), che ha chiarito tutto, portato documenti etc.
Di questa battaglia legata a ciò che sappiamo o immaginiamo (i rapporti tra i due, in particolare la vendita forzata della Salernitana in cui qualcuno non ha guadagnato quasi un cazzo) a noi cosa ci frega? Se a Perugia (Cantone) scoprirà chi sono le centinaia di mandanti (visto il numero di persone attenzionate), tra cui uno in particolare a noi vicino, sarà un problema che riguarda lui come persona fisica (la vedo dura comunque, prima o poi ci riusciranno, ma non è cosa semplice mi pare di capire), non come presidente della Lazio.
Se a Roma l'indagine avviata in base a quel dossier (vero? Falso?) porterà al rinvio a giudizio del presidente della Figc, a noi (come società) in che modo ci riguarderebbe?

Ecco perché non mi frega nulle di come va a finire questa storia (certo, poi sul campo, con l'AIA che sta sotto la Figc, per noi non sarà semplice purtroppo, però questa è un altra storia).
Fine di uno sproloquio che leggeranno in due (forse).
Re:F.I.G.C.
« Risposta #29 il: 08 Mar 2024, 20:58 »
Un avvocato smentirà i miei (eventuali) passaggi sbagliati ma non riesco a capire (ammesso tu non stia cazzeggiando come credo) in che modo la Lazio possa finirci in mezzo, non parliamo mica di violazioni atte a portare vantaggi sportivi alla società ma (nel caso) di una persona fisica che, con l'aiuto dei due indagati su tutti i giornali, avrebbe fatto preparare un dossier (vero? Falso?) su un altra persona (Gravina).
Tra l'altro, letta l'audizione di Cantone alla Camera (alcuni passaggi) e sentite le sue parole ai giornali (quelle in cui parla di contatti del finanziere e il magistrato con "personaggi" legati alla Lazio) mi sembra chiaro che in mano ha poco (almeno finora) infatti lo ha ascoltato e non lo ha indagato.
Al contrario, la procura di Roma (in base a quel dossier?) quel signore in Figc lo ha indagato (certo non vuol dire rinviato a giudizio), infatti ieri si è affrettato a dire che si è voluto far indagare (si come no) per poter chiarire chi sono i mandanti (certo, come se non lo sapesse), che ha chiarito tutto, portato documenti etc.
Di questa battaglia legata a ciò che sappiamo o immaginiamo (i rapporti tra i due, in particolare la vendita forzata della Salernitana in cui qualcuno non ha guadagnato quasi un cazzo) a noi cosa ci frega? Se a Perugia (Cantone) scoprirà chi sono le centinaia di mandanti (visto il numero di persone attenzionate), tra cui uno in particolare a noi vicino, sarà un problema che riguarda lui come persona fisica (la vedo dura comunque, prima o poi ci riusciranno, ma non è cosa semplice mi pare di capire), non come presidente della Lazio.
Se a Roma l'indagine avviata in base a quel dossier (vero? Falso?) porterà al rinvio a giudizio del presidente della Figc, a noi (come società) in che modo ci riguarderebbe?

Ecco perché non mi frega nulle di come va a finire questa storia (certo, poi sul campo, con l'AIA che sta sotto la Figc, per noi non sarà semplice purtroppo, però questa è un altra storia).
Fine di uno sproloquio che leggeranno in due (forse).
Ti dò perfettamente ragione, anche a me della carriera politica de Iron Claudio frega meno der cazzo, anche perché non è che tutti sti amici che s’è fatto c’abbiano fatto favori, anzi mo c’abbiamo pure il doppio dei nemici: a quelli di natura sportiva ce se so aggiunti pure quelli politici di Lotito. Della serie non riesco a combatte la guerra su un fronte, aprimone n’artro giusto pe fa caciara, magari se move qualcosa. Lotito in una guerra vera durava 30 secondi se je diceva bene

Offline PARISsn

*****
20810
Re:F.I.G.C.
« Risposta #30 il: 08 Mar 2024, 21:47 »
io non so quando è iniziata sta guerra tra Lotito e Gravina, forse quando fu fatto fuori Tavecchio spalleggiato da Lotito ? cmq resta  il fatto che Gravina a Lotito gli ha fatto una zozzeria che la meta' basta, a prescindere da cosa pensiamo noi laziali sull'acquisto e la gestione della Salernitana, Gravina ha fatto carte false per costringere Lotito a vendere a una cifra ridicola  una societa' di Serie A, procurandogli un serio danno economico, rifiuto' di concedere 6 mesi di proroga per la vendita anche se la Salernitana era gestita da un trust che ne trattava pure la vendita, con Lotito al di fuori dei giochi, la Salernitana fu venduta a gennaio con un piede e trequarti in serie B quando potendola vendere a giugno con la salvezza acquisita avrebbe avuto di sicuro un valore maggiore, lo stesso Gravina che si appello' alla legge federale per non concedere quella proroga, l'anno dopo quando entro in vigore la regola che non solo in serie A ma anche se  in B non si poteva essere proprietari di piu' club, concesse due anni di proroga a De Laurentiis per  il Bari...

P.S: io non solo sono contrario alla riduzione a 18 squadre, ma  porterei la serie A a 22 o 24, per me gente che guadagna milioni, tanti milioni, che si allena 2 ore per 3 giorni a settimana, che viaggia in aereo e soggiorna in alberghi stellati puo' giocare anche ogni 48 ore, se si fanno male pazienza giocano le riserve  8)

Offline lazios

*
1699
Re:F.I.G.C.
« Risposta #31 il: 08 Mar 2024, 22:19 »
io non so quando è iniziata sta guerra tra Lotito e Gravina, forse quando fu fatto fuori Tavecchio spalleggiato da Lotito ? cmq resta  il fatto che Gravina a Lotito gli ha fatto una zozzeria che la meta' basta, a prescindere da cosa pensiamo noi laziali sull'acquisto e la gestione della Salernitana, Gravina ha fatto carte false per costringere Lotito a vendere a una cifra ridicola  una societa' di Serie A, procurandogli un serio danno economico, rifiuto' di concedere 6 mesi di proroga per la vendita anche se la Salernitana era gestita da un trust che ne trattava pure la vendita, con Lotito al di fuori dei giochi, la Salernitana fu venduta a gennaio con un piede e trequarti in serie B quando potendola vendere a giugno con la salvezza acquisita avrebbe avuto di sicuro un valore maggiore, lo stesso Gravina che si appello' alla legge federale per non concedere quella proroga, l'anno dopo quando entro in vigore la regola che non solo in serie A ma anche se  in B non si poteva essere proprietari di piu' club, concesse due anni di proroga a De Laurentiis per  il Bari...

P.S: io non solo sono contrario alla riduzione a 18 squadre, ma  porterei la serie A a 22 o 24, per me gente che guadagna milioni, tanti milioni, che si allena 2 ore per 3 giorni a settimana, che viaggia in aereo e soggiorna in alberghi stellati puo' giocare anche ogni 48 ore, se si fanno male pazienza giocano le riserve  8)

Infatti la guerra parte proprio da lì (tra l'altro almeno Tavecchio si dimise), sono pure d'accordo che la vicenda Salernitana (soprattutto alla luce della deroga fatta al Bari di De Laurentis) sia una zozzeria; il punto è che a me, da tifoso della Lazio, dei mancati guadagni di Lotito (ricordiamo pure con quali risorse controllava quella società) non mi frega nulla, non è che sarebbero andati a noi eh, sarebbero stati suoi.
Ecco perché non mi frega, certo, da laziale, almeno fino a quando sarà proprietario, tra lui e Gravina, scelgo lui (ma solo perché la Lazio da una eventuale sconfitta di Lotito uscirebbe con le ossa rotte, saremmo messi in mezzo più di oggi e di certo non avremmo nulla da guadagnarci, anzi).
La differenza è data dalla squadra per qui tifo, non dai due personaggi in questione.

Offline Goceano

*****
5250
Re:F.I.G.C.
« Risposta #32 il: 09 Mar 2024, 10:43 »
Un avvocato smentirà i miei (eventuali) passaggi sbagliati ma non riesco a capire (ammesso tu non stia cazzeggiando come credo) in che modo la Lazio possa finirci in mezzo, non parliamo mica di violazioni atte a portare vantaggi sportivi alla società ma (nel caso) di una persona fisica che, con l'aiuto dei due indagati su tutti i giornali, avrebbe fatto preparare un dossier (vero? Falso?) su un altra persona (Gravina).
Tra l'altro, letta l'audizione di Cantone alla Camera (alcuni passaggi) e sentite le sue parole ai giornali (quelle in cui parla di contatti del finanziere e il magistrato con "personaggi" legati alla Lazio) mi sembra chiaro che in mano ha poco (almeno finora) infatti lo ha ascoltato e non lo ha indagato.
Al contrario, la procura di Roma (in base a quel dossier?) quel signore in Figc lo ha indagato (certo non vuol dire rinviato a giudizio), infatti ieri si è affrettato a dire che si è voluto far indagare (si come no) per poter chiarire chi sono i mandanti (certo, come se non lo sapesse), che ha chiarito tutto, portato documenti etc.
Di questa battaglia legata a ciò che sappiamo o immaginiamo (i rapporti tra i due, in particolare la vendita forzata della Salernitana in cui qualcuno non ha guadagnato quasi un cazzo) a noi cosa ci frega? Se a Perugia (Cantone) scoprirà chi sono le centinaia di mandanti (visto il numero di persone attenzionate), tra cui uno in particolare a noi vicino, sarà un problema che riguarda lui come persona fisica (la vedo dura comunque, prima o poi ci riusciranno, ma non è cosa semplice mi pare di capire), non come presidente della Lazio.
Se a Roma l'indagine avviata in base a quel dossier (vero? Falso?) porterà al rinvio a giudizio del presidente della Figc, a noi (come società) in che modo ci riguarderebbe?

Ecco perché non mi frega nulle di come va a finire questa storia (certo, poi sul campo, con l'AIA che sta sotto la Figc, per noi non sarà semplice purtroppo, però questa è un altra storia).
Fine di uno sproloquio che leggeranno in due (forse).

Volevo solo capire, non stavo cazzeggiando comunque, era una domanda per capire.

Offline lazios

*
1699
Re:F.I.G.C.
« Risposta #33 il: 09 Mar 2024, 15:18 »
Volevo solo capire, non stavo cazzeggiando comunque, era una domanda per capire.

Ok, pensavo stessi giocando per la solita battuta "cosa rischia la Lazio?", che è vera eh, prima o poi un modo per metterci in mezzo lo trovano (ecco, 'ste battaglie potrebbero essere un rischio per questo, specie se le perdi), ma riguardo questa cosa specifica (pur non essendo un avvocato) non riesco proprio a intravedere nulla a cui possa appigliarsi la giustizia sportiva per rompere il cazzo a noi.
Re:F.I.G.C.
« Risposta #34 il: 09 Mar 2024, 16:07 »
Rispondo a Genesis: se emergesse una complicità di Lotito nel “dossieraggio”  contro il presidente  della FIGC io penso che Lotito sarebebe radiato. Anche perché i ruoli inquirenti e giudicanti della giustizia sportiva sono molto vicini a Gravina (e a Malagó).

Poi, parlando del merito del “dossier”, un ragionamento comttofattuale spiega in un certo modo  quello che è accaduto.

Gravina, mentre vende un bene che amministra (diritti televisivi della federazione che presiedeva), fa un affare molto lucroso con chi deve comparare (Bogarelli).
E già questo è, quanto meno, inappropriato.
Anzi no, Bogarelli lo mette in contatto con “qualcuno-non si sa - chi”, un terzo,  interessato guarda caso alla collezione di libri antichi di Gravina, terzo che mette un sacco di soldi (1.2 milioni) ma poi, al momento di pagare, non paga Gravina, eh no!!, paga un quarto (la figlia della compagna di Gravina) mentre si compra una casa. Ossia bonifica la somma a chi sta vendendo la casa alla  figlia della compagna do Gravina.

Ossia, la classica triangolazione della corruzione: i soldi al corrotto non li paga il corruttore, ma un soggetto ulteriore, vicino al corrittore, che li fa arrivare ad un soggetto diverso dal corrotto (ma saldamente legato a quest’ultimo).
Se i soldi fossero arrivati a Gravina, avrei avuto più dubbi. Letta così, mi pare quasi certo che il marcio ci sia.

Poi, deprecabile che tutto nasca perché qualche verme ti spia nella mutande. Ma Gravina dovrebbe farsi da parte, subito.

Offline lazios

*
1699
Re:F.I.G.C.
« Risposta #35 il: 09 Mar 2024, 16:14 »
Rispondo a Genesis: se emergesse una complicità di Lotito nel “dossieraggio”  contro il presidente  della FIGC io penso che Lotito sarebebe radiato. Anche perché i ruoli inquirenti e giudicanti della giustizia sportiva sono molto vicini a Gravina (e a Malagó).

Poi, parlando del merito del “dossier”, un ragionamento comttofattuale spiega in un certo modo  quello che è accaduto.

Gravina, mentre vende un bene che amministra (diritti televisivi della federazione che presiedeva), fa un affare molto lucroso con chi deve comparare (Bogarelli).
E già questo è, quanto meno, inappropriato.
Anzi no, Bogarelli lo mette in contatto con “qualcuno-non si sa - chi”, un terzo,  interessato guarda caso alla collezione di libri antichi di Gravina, terzo che mette un sacco di soldi (1.2 milioni) ma poi, al momento di pagare, non paga Gravina, eh no!!, paga un quarto (la figlia della compagna di Gravina) mentre si compra una casa. Ossia bonifica la somma a chi sta vendendo la casa alla  figlia della compagna do Gravina.

Ossia, la classica triangolazione della corruzione: i soldi al corrotto non li paga il corruttore, ma un soggetto ulteriore, vicino al corrittore, che li fa arrivare ad un soggetto diverso dal corrotto (ma saldamente legato a quest’ultimo).
Se i soldi fossero arrivati a Gravina, avrei avuto più dubbi. Letta così, mi pare quasi certo che il marcio ci sia.

Poi, deprecabile che tutto nasca perché qualche verme ti spia nella mutande. Ma Gravina dovrebbe farsi da parte, subito.

Gravina da tempo si doveva dimettere, ma sta messo bene e ha spalle grosse a quanto pare.
Riguardo la (possibile) radiazione di Lotito, ammesso e concesso possano provare che dietro ci sia lui (dalle parole di Cantone mi sembra parecchio difficile), non coinvolgerebbe comunque la società di cui è proprietario, il "problema" nel caso sarebbe lui, o no? E comunque uscirebbe fuori una lotta tremenda, non si farebbe certo cacciare senza battere ciglio.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod