Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Alcares il 12 Giu 2014, 08:51
Non capisci la domanda e poi rispondi come se l'avessi capita.
Cintura nera in banalizzazione post altrui?

Io sto dicendo che la propedeuticità è l'intenzione di migliorare la rosa da parte della società.
Le capacità dell'allenatore vengono dopo.
Perchè non penso che, rare eccezioni a parte, un allenatore possa far arrivare seconda una rosa da ottavo posto.

Io non deduco Pioli sia un grandissimo allenatore.
Dove cazzo l'avrei scritto?!?

Sono 10 pagine che semplicemente dico che non capisco la lapidazione preventiva.
È diverso.
se ti chiedessi  è meglio essere morti di fame e malati o ricchi ed in buona salute capiresti la domanda? o meglio ilo perche' della domanda? se non ci sono secondi fini è ovvia!
non sono io che banalizzo sei tu che hai banalizzato io ho solo risposto di conseguenza, che vuol dire anche qui che nessun allenatore ti fa arrivare seconda una squadra da ottavo posto? che c'entra?
te la faccio io una domanda ovvia, un allenatore conta o non conta? non dico se conta piu' della rosa... ti chiedo  quanto influisce su una rosa? influisce quanto un giocatore (per quanto bravo sia... anzi per quanto bravo possiamo permettercelo noi) o di piu'?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
non è mai stato alto porghè, ma si abbassa sensibilmente.
dagli 800 di petkovic ai 600 di pioli
secondo te inzaghi o bollini sarebbe stati promossi perchè validi e bravi? o perchè te la cavavi con meno di 600?
Poi però per me hanno realizzato che si correva un rischio ancora peggiore di pioli.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.163
Allegri non mi piace e Donadoni ha paura pure della propria ombra.

Pioli non mi entusiasma, ma ragioniamo.

I grandi allenatori chiedono un ingaggio importante e garanzie tecniche, quindi al momento non possono venire alla Lazio.
Dovessimo tornare stabilmente tra le prime quattro/cinque squadre del campionato, con un programma di investimenti ed un modo di gestire appropiato della società allora potremo pensare di avere un allenatore di spessore riconosciuto.
Altrimenti si vivacchia, sperando in scelte giuste o fortunate.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.067
Citazione di: matador72 il 12 Giu 2014, 09:10
perchè tutte le societa' del mondo quando cambiano allenatore ne contattano un po per poi scegliere.
La scelta di Pioli puo' non piacere ma non è un nome uscito 3 giorni fa.

Donadoni è venuto a formello per respirare aria fresca.
Dai , pioli è la scelta alla lotito , viene di corsa ,  viene a poco e viene senza chiede nulla.
Allenatore mediocre come la gestione. Allenatore ideale mi verebbe da dire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
perchè tutte le societa' del mondo quando cambiano allenatore ne contattano un po per poi scegliere.

Abbi pazienza ma quando  ho scritto che è uscito 3 giorni fà?
Il fatto che sia uscito per primo è ancora più grave! Lo capisci?
Se sei convinto di una scelta non fai passare un mese interpellando altri da curriculum più importanti e da ingaggi più elevati.
Al limite sarebbe stato meglio contattarlo all'ultimo come "colpo a sorpresa" .
Così lo hai già in parte bruciato...ma possibile che non ti è chiaro?

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: porgascogne il 12 Giu 2014, 09:06
ma famme capi', che me sa che me so' perso qcosa

FINORA abbiamo mai pagato uno svario (leggasi: oltre il milione di €) un allenatore, noi?

ADESSO ve svejate?
:lol:

ve preparo er caffeuccio

non é che uno se sveglia, é che uno dá credito senza pregiudizi, peró poi quando vedi che insiste, allora non é che te svegli, perché lo eri pure prima, semplicemente te incazzi.

Dovevamo ripartire dopo una stagione di merda e me porti Pioli solo perché lo paghi poco? Ma vaffanculo. Ma vaffanculo.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
O semplicemente Cri je sta bene così, media del nono posto in campionato, fortuna/bravura di vincere 3 coppette, quando devi fare il famoso salto di qualità non lo fa (vedi i due mercati di gennaio in quegli anni che potevi lottare per andare in Cl, non l'ha fatti), le sue società LEGALMENTE lavorano e fatturano con la Lazio (ripeto tutto giusto e tutto legale). Se incasserà di meno dalle tv o abbonamenti per colpa della contestazione, ne risentirà la squadra mica le sue aziende, in fondo formello va pulita e sorvegliata lo stesso.

Tutto qua Cri, nessun bujaccaro all'orizzonte, fidate

AVANTI LAZIO

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086

La Lazio non ha scelto. Allegri e Donadoni c'hanno spernacchiato non appena si è parlato di ingaggio e programmi. Così, dopo aver implorato Reja e non convinti ( legittimamente ) di Inzaghino abbiamo ingaggiato l'unico, modestissimo, allenatore con un pizzico di credibilità. Le pretese economiche di Pioli ed il suo CV parlano chiarissimo. Stefano Pioli è allenatore da centro - bassa classifica. La prospettiva più plausibile della Lazio per i prossimi anni, come certificano peraltro gli ultimi due piazzamenti: settimi e noni. A leggere bene, nessuna sorpresa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Obiettivamente ho l'impressione che stiamo cadendo in uno psicodramma dai rischi incontrollabili.
Se sarà Pioli, che non era il mio preferito, non credo sia questo dramma tecnico che viene dipinto.
Sicuramente lo preferisco a Reja, al reja consumato e obiettivamente usurato degli ultimi tempi, a Inzaghi il cui valore é tutto da verificare, o Bollini, che a una certa età, ha dimostrato di essere un grande allenatore di giovanili ma a livello senior non ha mia sfondato.
Gli scorso anni il nome di Pioli non ci scatenava questo mal di pancia.

La scelta di Pioli, con un mercato all'altezza non mi sembra una cosa da disprezzare.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Riedle80 il 12 Giu 2014, 09:15
Abbi pazienza ma quando  ho scritto che è uscito 3 giorni fà?
Il fatto che sia uscito per primo è ancora più grave! Lo capisci?
Se sei convinto di una scelta non fai passare un mese interpellando altri da curriculum più importanti e da ingaggi più elevati.
Al limite sarebbe stato meglio contattarlo all'ultimo come "colpo a sorpresa" .
Così lo hai già in parte bruciato...ma possibile che non ti è chiaro?

no a me quello che voleva fare la Lazio è chiarissimo e cioè se fosse stato per Lotito il prossimio allenatore sarebbe stato Reja senza se e senza ma, lui era e rimane la sua prima scelta.
Non sicuri che Reja restasse si sono guardati in giro e hanno individuato in Pilo l'allenatore che poteva fare al caso, così come Donadoni e Allegri.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Citazione di: Centurio il 12 Giu 2014, 09:15
non é che uno se sveglia, é che uno dá credito senza pregiudizi, peró poi quando vedi che insiste, allora non é che te svegli, perché lo eri pure prima, semplicemente te incazzi.

Dovevamo ripartire dopo una stagione di merda e me porti Pioli solo perché lo paghi poco? Ma vaffanculo. Ma vaffanculo.

esatto.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 12 Giu 2014, 09:14
non è mai stato alto porghè, ma si abbassa sensibilmente.
dagli 800 di petkovic ai 600 di pioli

cristia',
lo sai come la penso, no?
però non possono essere 200k a favve rode er culo, su
anzi, no, non a te
a quelli che lotitolotitolotitolotitolalaziolalaziolalazio

siamo passati dai 50mila di caso agli 800mila di petko attraverso i 750 di reja
punto

donadoni? 1 e 200
allegri? 2
mancini (bum!!!)? almeno 3,5

ma se annamo a raccatta' parametri zero e ricche sòle a 3 milioni, ma ve pare che questo avrebbe potuto MAI spende più de 800mila?

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: white-blu il 12 Giu 2014, 09:14
Donadoni è venuto a formello per respirare aria fresca.
Dai , pioli è la scelta alla lotito , viene di corsa ,  viene a poco e viene senza chiede nulla.
Allenatore mediocre come la gestione. Allenatore ideale mi verebbe da dire.
il problema sai qual'è? che se (iddiovolesse) pioli andasse bene sara' stato grande e immenso chi l'ha scelto (ricordate i primi 4 mesi di petkovic?) se le cose non andassero bene non sara stato un gran somaro chi l'ha scelto per andare a risparmio... ma sara tutta colpa dell'allenatore che sbaglia di qua e di la o che mgari ha un altro ingaggio da un'altra parte.......
si cerca di andare a tentativi fregandosene della questione tecnica ma pensando solo al risparmio.... è questo che non va' giu', ma che qualcuno continua a far finta di non capire.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: el jardinero il 12 Giu 2014, 09:17
La Lazio non ha scelto. Allegri e Donadoni c'hanno spernacchiato non appena si è parlato di ingaggio e programmi. Così, dopo aver implorato Reja e non convinti ( legittimamente ) di Inzaghino abbiamo ingaggiato l'unico, modestissimo, allenatore con un pizzico di credibilità. Le pretese economiche di Pioli ed il suo CV parlano chiarissimo. Stefano Pioli è allenatore da centro - bassa classifica. La prospettiva più plausibile della Lazio per i prossimi anni, come certificano peraltro gli ultimi due piazzamenti: settimi e noni. A leggere bene, nessuna sorpresa.

Che la prima scelta fosse Reja é vero, ma Allegri non ha spennacchiato nessuno.
L'unica fonte credibile che ha riportato l'incontro tra Allegri e la Lazio é stato Galeone che ha detto cose ben diverse.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Centurio il 12 Giu 2014, 09:15

guarda, io sono un contestatore civile da un anno paro paro
ma sul carro mio non c'è posto: fateve 'na credibilità de un anno almeno, eh

(non ce l'ho con te ma con chi, OGGI, "oddioddiopioli!!" o "600mila euri!?!?!")

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: el jardinero il 12 Giu 2014, 09:17
non è questo il punto!!!!! pioli a me manco dispiace e non è detto che sia cosi' per forza, anzi.... il punto è che pioli non è stato scelto per motivi solo tecnici... pioli è stato scelto perche' non si vogliono dare 2 milioni ( 2 non dieci..non stiamo parlando di capello o di mourinho) ad un allenatore porca miseria................... è questo che è inammissibile!

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: porgascogne il 12 Giu 2014, 09:20
cristia',
lo sai come la penso, no?
però non possono essere 200k a favve rode er culo, su
anzi, no, non a te
a quelli che lotitolotitolotitolotitolalaziolalaziolalazio

siamo passati dai 50mila di caso agli 800mila di petko attraverso i 750 di reja
punto

donadoni? 1 e 200
allegri? 2
mancini (bum!!!)? almeno 3,5

ma se annamo a raccatta' parametri zero e ricche sòle a 3 milioni, ma ve pare che questo avrebbe potuto MAI spende più de 800mila?

Io non me facevo infatti rode per i 200k, anzi  :)
stavo cercando una spiegazione in tutta questa follia, ma purtroppo me sà che ha ragione Ro.
E' proprio incapacità.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Mi auguro solamente che il tifoso non riversi addosso al buon pioli tutto l odio x Lotito.cioè,questo non ha nessuna colpa se non quella di aver accettato,se avverrà,l incarico della vita,che potrebbe cambiargli la carriera.è una colpa? Ha fatto qualcosa di sbagliato? Direi proprio di no

Contenuto sponsorizzato

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Basta, mi sono stancato di ingerire Gaviscon ed Alka Seltzer in quantità industriali, pur di farmi andar bene ogni decisione della società.
Una società, bene specificarlo, che non ha mai, dico mai, da dieci anni a questa parte investito su un allenatore.
Una società bene ricordarlo, che si è lasciata scappare, nel tempo, Mazzarri, Mihailovic, Simeone, Montella, prima che questi facessero il salto di qualità. Ed io mi sarei leggermente stancato di questo andazzo; direte sei prevenuto ? Si, con questa gente non mi aspetto nulla, nada, rien de rien.

#noapioli

Citazione di: genesis il 12 Giu 2014, 09:14
Allegri non mi piace e Donadoni ha paura pure della propria ombra.

Pioli non mi entusiasma, ma ragioniamo.

I grandi allenatori chiedono un ingaggio importante e garanzie tecniche, quindi al momento non possono venire alla Lazio.

Carlo, dissento fortemente.
Và bene i top player non li possiamo prendere, và bene Donadoni ed Allegri, ma cazzo uno straccio di allenatore stile Colantuono, uno che trasmette carica agonistica, quello si che la Lazio se lo può permettere.
Ma ve le ricordate o no le prese per il culo ai maialidal1927, quando lo trattavano loro pioli?
Ma sto pioli che cosa ha combinato in carriera. Ed allora perchè non Corini? o lo stesso ballardini ? Tanto il target è quello, varianile più o variabile meno.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.300
Secondo me la nomina dell'allenatore deve rispecchiare le ambizioni della squadra
se mi si presenta domani Pioli, saprei che a livello dirigenziale la società non nutre grandi ambizioni per il futuro, visto che il profilo di Pioli detona un certo basso profilo nel scegliere il curriculum tecnico, Pioli, che come persona potrà essere anche ottima, è un tecnico di bassa serie A, che ha militato in quelle squadre che avevano come ambizione di partenza ad inizio campionato la salvezza, a volte anche fallita

secondo me una società che perlomeno punta all'europa come la SS Lazio dovrebbe cercare un allenatore che abbia una mentalità che ti porti nel primo anno a raggiungere le prime posizioni per garantirti la partecipazione, e poi a condurre la squadra a una degna partecipazione europea

Discussione precedente - Discussione successiva