Citazione di: pentiux il 13 Giu 2014, 12:42
Domanda.
Se si scoprisse che Pioli guadagna meno del Bologna come stipendio base, ma avesse prefissati una serie di premi (Qualificazione Champions / Qualificazione EL / Vittoria CI) in grado di modificare seriamente la cifra percepita, magari portandola potenzialmente a livelli elevati, la vedresti diversamente o no?
Insomma, che si diano due milioni (cifra inventata) ad un allenatore solo se raggiunge gli obiettivi, non sulla "fiducia" lo vedresti un segnale positivo o meno?
io credo che un allenatore, visto che è un manager che deve gestire 25 ragazzi più ricchi di lui tu lo debba pagare, e in maniera conforme agli obiettivi che ti sei dato, alla rosa che hai allestito e/o che vorrai allestire.
sulla carta, seguendo questa premessa, se vedo che paghi Pioli 500k, ed il Bologna je ne dava 900, di k, mi verrebbe da pensare per logica che la Lazio ha obiettivi minori del Bologna un anno fa.
ma vabene, ammettiamo che la tua ipotesi sia verosimile, cioè che ci siano tutta una serie di premi e contropremi che porterebbero Pioli, nel caso in cui raggiungesse gli obiettivi guadagnerebbe alla fine di più.
a questo punto è lecito chiedersi, quali sono gli obiettivi che equivalgono ad uno stipendio che possa concorrere con quello che percepiva a Bologna?
stare nella parte sx della classifica? arrivare in EL? in CL? quale? il modello ajax? quale?
non è dato sapersi.
per il momento le uniche cose che ci sono concesse di sapere è che Allegri e Donadoni sono state audizioni di facciata.