Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Se è vero ciò che ha detto il giornalista a bordo campo di merdaset premium è un grande!!!
Pare che abbia detto ad Anderson "...Felipe stiamo ancora giocando, te ne sei accorto?!"
:)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ieri quando ho letto la formazione ho smadonnato.
Mi sembrava una Lazio fin troppo "rejana" , con Lulic a sinistra al posto di Keita, Mauri al centro, dietro due come Onazi e Parolo...
E la prima mezz'ora ho continuato a smadonnare.
E vi giuro che più della prestazione, il timore maggiore era che il Mister fosse in confusione e avesse abbandonato l'idea iniziale portata avanti in questi primi mesi, per attestarsi su un ritorno al passato più rassicurante.

Buona parte del gioco espresso nel secondo tempo mi ha rassicurato, senza contare che questi punti sono ossigeno puro per abbassare un po' la pressione.
Il ritorno di Biglia non è lontano, questa squadra deve credere nelle sue potenzialità.

Se ci crede, quest'anno siamo un osso duro per tutti.
Conto su Pioli, che infonda questa mentalità a tutta la rosa.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Oggi abbiamo scritto complimenti per tutti.
Te li meriti anche tu.
Me sa che ce sai fa. L'aria è quella.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.645
Ha capito che era il momento di portare a casa la pagnotta e l'ha portata a casa.
Ha fatto un paio di scelte difficilissime, dentro Mauri fuori Keita, dentro Onazi fuori Lede. In questo momento serviva così.
Uno con le palle che non guarda in faccia nessuno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Ranxerox il 05 Ott 2014, 21:23
Oggi abbiamo scritto complimenti per tutti.
Te li meriti anche tu.
Me sa che ce sai fa. L'aria è quella.

Che ce sapeva fa si capiva già dopo Genoa.
Purtroppo la sfortuna non gli ha dato i giusti meriti in termini di punti.

Dobbiamo migliorare tante cose, ma lo sa anche lui...

Bravo Stefano...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Abbiamo preso questi 6 punti che servivano, adesso però torniamo al 4-3-3, torniamo ad attaccare senza far passare la metà campo all'avversario.

olympia

*
Lazionetter
* 10.331
Si,ma preferire Anderson a Keita, non mi sembra una grande idea. Spero che il mister non sia uno di quelli che prende in antipatia i giocatori e non li fa giocare a discapito della squadra. Vorrei proprio sapere cosa ha fatto di tanto grave Keita da diventare, dopo essere stato a lungo titolare, una terza o quarta scelta.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Oggi ha raddrizzato la classifica. Con la squadra che ha, ha fatto il dovere suo, ne più né meno.
Comunque ha superato una situazione che poteva diventare complicata, gliene va dato il merito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.645
Citazione di: Il Mitico™ il 05 Ott 2014, 21:44
Abbiamo preso questi 6 punti che servivano, adesso però torniamo al 4-3-3, torniamo ad attaccare senza far passare la metà campo all'avversario.
Serve Lucas.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Ott 2014, 21:58
Serve Lucas.

Tornerà per Fiorentina - Lazio, così come Cataldi, ma pure Onazi può giocare bene in quel ruolo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.645
Citazione di: olympia il 05 Ott 2014, 21:50
Si,ma preferire Anderson a Keita, non mi sembra una grande idea. Spero che il mister non sia uno di quelli che prende in antipatia i giocatori e non li fa giocare a discapito della squadra. Vorrei proprio sapere cosa ha fatto di tanto grave Keita da diventare, dopo essere stato a lungo titolare, una terza o quarta scelta.
Non ha preso in antipatia nessuno. A fine primo tempo Keita si stava scaldando.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.645
Citazione di: Il Mitico™ il 05 Ott 2014, 21:59
Tornerà per Fiorentina - Lazio, così come Cataldi, ma pure Onazi può giocare bene in quel ruolo.
Ho la sensazione che solo Biglia possa farlo quel ruolo con 2 interni come Lulic e Parolo.
Sei molto offensivo ma con Lucas il gioco è più pulito e sfrutti perfettamente la tua forza offensiva. Se il centrale non velocizza il gioco e sbaglia la misura con 2 interni così per me rischi. Tendono ad andare.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Ott 2014, 22:01
Ho la sensazione che solo Biglia possa farlo quel ruolo con 2 interni come Lulic e Parolo.
Sei molto offensivo ma con Lucas il gioco è più pulito e sfrutti perfettamente la tua forza offensiva. Se il centrale non velocizza il gioco e sbaglia la misura con 2 interni così per me rischi. Tendono ad andare.

Rischi molto di più con un 4-2-3-1 dove se uno tra Onazi e Parolo (che non rende al meglio in quel ruolo) perde palla ti ritrovi gli avversari in massa al limite dell'area, con il 4-3-3 invece hai tre calciatori sulla mediana, puoi sempre raddoppiare e triplicare facilmente.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.645
Citazione di: Il Mitico™ il 05 Ott 2014, 22:09
Rischi molto di più con un 4-2-3-1 dove se uno tra Onazi e Parolo (che non rende al meglio in quel ruolo) perde palla ti ritrovi gli avversari in massa al limite dell'area, con il 4-3-3 invece hai tre calciatori sulla mediana, puoi sempre raddoppiare e triplicare facilmente.
Forse hai ragione. Ma con questo modulo a volte stai quasi 4-4-1-1 se sei in difficoltà.
Almeno mi sembra. Non sono un esperto di tattica.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Ott 2014, 22:11
Forse hai ragione. Ma con questo modulo a volte stai quasi 4-4-1-1 se sei in difficoltà.
Almeno mi sembra. Non sono un esperto di tattica.

Quello è il caso in cui ti trovi coperto ma con Djordjevic che quando stoppa un pallone deve scendere a centrocampo per passarlo, o fare un retropassaggio di 30 metri.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Onazi può sostituire in tutto e per tutto Lucas Biglia.
Il 4-2-3-1 è stato adottato per far posto a Mauri.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.519
Citazione di: superaquila il 05 Ott 2014, 22:15
Onazi può sostituire in tutto e per tutto Lucas Biglia.
Il 4-2-3-1 è stato adottato per far posto a Mauri.
Sono d'accordo.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Adesso sta dimostrando anche di reggere le pressioni ed una cornice isterica più che marcia.
Lasciamolo lavorare tranquillo, portiamo entusiasmo e questo rischierà di portarci in champions alla prima occasione  ;)

Contenuto sponsorizzato

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375
Al 4-3-3  ci torniamo solo con il rientro di biglia

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Manuel1900 il 05 Ott 2014, 22:24
Al 4-3-3  ci torniamo solo con il rientro di biglia
Ma anche no.