Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Maxilotte il 23 Nov 2014, 12:06
Si vabbe, ma la realta e che allegri ha vinto uno scudetto ed e stato chiamato a sostituire conte nella squadra campione d'italia. Pioli viene da un esonero a bologna. Poi si puo' pure dire che reja con l'inter di mourinho faceva ugualmente il triplete e che ferguson col sassuolo retrocederebbe. Ma sono chiacchiere che hanno attinenza con la realta' pari a zero.

Maxi lo diciamo da anni (almeno io e molti altri) di investire pesantemente sull'allenatore. Ma in società, ormai è evidente, danno poca importanza al manico. Spendere poco è la stella che li guida, per cui è una richiesta utopica

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
E comunque il grande allenatore vuole grandi giocatori
Mourinho e compagnia bella con lotito non arriveranno mai

AVANTI LAZIO

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Pioli è bravo e lo dimostrerà

su questo sono ok...ma dobbiamo dargli una difesa forte...nn può spompare la squadra ogni domenica perché dietro non puoi difendere...i numerosi infortuni sono muscolari e non dipendono dalla preparazione ma dall'intensità di gioco che abbiamo e gli infortuni dei cronici Pere Konko Ciani si vanno a sommare agli altri...quando vai a mille prima o poi ti rompi...la Lazio come il Bologna è zeppa di cartellini in quanto pressa a mille...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
La pecca di pioli mi sembra la poca flessibilità nel cambiare l'atteggiamento della squadra anche nel corso della partita.
Benissimo aver dato una mentalità ben definita alla squadra, però ieri si vedeva che attaccando alti la Juve non combinavamo nulla davanti e rischiavamo dietro.
Mi sarebbe piaciuto, almeno per un po',  provare ad arretrare e far scoprire la Juve per far giocare candreva e Keita in campo aperto

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Pioli è un buon allenatore, ma ieri ha fatto un disastro. Ha schierato giocatori fuori forma tentando un pressing forsennato contro quei mostri...mi è sembrato di vedere i riommers contro il bayern, troppo sbruffoni.
Se proprio vuoi sfruttare Candreva e Keita doveva innanzitutto far diminuire le distanze fra il centrocampo nostro e la difesa nostra, arretrare il baricentro di 10 metri e giocare di contropiede...

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Mangiare sempre arrosti, alla lunga può far male; a volte una "buona" minestra, anche se "riscaldata" fa bene.
Chi vuol capire capisca !

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
La mancanza di flessibilità è un difetto grave. L'anno scorso Conte ha fatto vedere a tutta Italia come si fermavano i difettosi, che venivano da una cavalcata trionfale, aspettandoli e togliendogli gli spazi, soprattutto a gervinho che stava caricato a mille. Si è adattato lui all'avversario, pur essendo più forte.

cuchillo

Visitatore
Pioli ha una proiezione a fine anno di 60 punti. Troppo pochi.
Fin qui è stata una delusione per me, che ero contento per il suo arrivo, ritenendolo tra i migliori prendibili.
Ad Allegri - piaccia o non piaccia - non c'ho mai pensato perché chiaramente fuori portata.
Pioli deve cominciare a macinare punti. Ha la squadra per farlo. 
Sono convinto che a fine anno non ne uscirò deluso.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
reja merda
Reja ha fatto il suo tempo, soprattutto sulla gestione di alcuni giocatori, ma sicuramente ci sono altri allenatori meno integralisti di Zeman e Pioli, che, ora lo dico, a me non piacciono.

Contenuto sponsorizzato

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Trovo fuori luogo e ingiusti gli insulti a Reja.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Omar65 il 23 Nov 2014, 12:51
Trovo fuori luogo e ingiusti gli insulti a Reja.
Pure io. So' regazzi.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.068
A Pioli/alla Lazio per gennaio serve un centrocampista e un difensore.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
e che qualche infortunato rientri

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: white-blu il 23 Nov 2014, 12:53
A Pioli/alla Lazio per gennaio serve un centrocampista e un difensore.
Anche un altro assetto tattico.

Contenuto sponsorizzato

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Ieri è la prima volta che ho avuto seri dubbi su Pioli.
Premessa: prima che venisse alla Lazio a me aveva sempre dato l'impressione di un allenatore all'italiana. Cioè buona copertura difensiva, aggressività e contropiede veloce. Lo consideravo un figlio di Trapattoni. Poi, vedendo la sua Lazio mi sono detto: forse ho guardato le squadre di Pioli con poca attenzione. Insomma, non me lo ricordavo per niente offensivo.
Fatto sta che il gioco di questa Lazio mi ha subito conquistato: finalmente proviamo a giocarcela senza paura.
Ora, dopo un po' di giornate, riconosco a questa squadra un grande difetto, che in particolare si è visto ieri sera secondo me: quando va in svantaggio non recupera mai. Anzi perde compattezza, il pressing viene fatto sempre meno bene, ogni giocatore ragiona per sé. Quando la Lazio è in svantaggio, il concetto di squadra si sfalda. Non è una questione di impegno, anche ieri l'impegno c'è stato.
Ho letto alcuni che lo accusano di essere zemaniano. Io sono un estimatore di Zeman, però questa Lazio di zemaniano ha solo la modalità con cui subisce certi gol.
Le squadre di Zeman hanno il difetto di non farti mai sentire sicuro, pure quando sei in vantaggio, vero; però di buono hanno che possono anche segnare in qualsiasi momento. Quando vanno sotto continuano a giocare da squadra (prendiamo il recente Lazio-Cagliari).
Per finire, la domanda che mi faccio, da spocchioso simpatizzante del calcio offensivo è questa: che tipo di allenatore è Pioli? Crede veramente in una squadra offensiva? Se ci crede, è anche più facile che riesca a convincere i giocatori. E allora è soltanto una questione di tempo, la Lazio imparerà a giocare anche dopo essere andata in svantaggio. Ma se non ci crede fino in fondo, beh, la squadra lo sente.   

Property

Visitatore
un allenatore con il 14esimo stipendio della serie a che allena la squadra con il 6esto fatturato .
tale contraddizione non è altro che il solito voler fare le nozze con i fichi secchi .
detto ciò ci sono limiti tecnici evidenti che però non é pioli essendo per lui quasi un miracolo passare dalla b alla lazio a poter dire o imporre qualcosa .
lha detto anche ieri sera la lazio sta bene così la rosa è valida .
ovvero pietra tombale su ogni sogno e pensiero allineato e coperto con tare e lotito .
ricordo garcia qualche mese fa con la roma seconda in classifica reclamare acquisti.
questa è la differenza .
e questo è lautolesionismo di questi 10 anni della società .
non certo dei tifosi .
che ha lasciato campo libero ai riommers .
che deve fare un ragazzino a scuola se la società in 4 anni ha deciso che un club come la lazio non può avere di meglio di cana ciani novaretti e pioli e reja.
facile
diventa rio.riommers .
intanto per far finta di niente si butta un po dj fumo col progetto giovani e academy e salernitana un carrozzone di cui oggi la massima espressione continua ad essere cavanda .
giocatori veri servono . tutto qui.
mister compreso.
gennaio è vicino dimostrate di voler fare una squadra ambiziosa .
altrimenti è il solito gioco dell oca.

Discussione precedente - Discussione successiva