Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: porgascogne il 01 Dic 2014, 10:36
ralph non c'entra il punto manco quando orina, figuriamoci qui
:=))
che biglia non giri è evidente, ma non credo che dipenda (solo) da lui
voglio dire, tolta la marcatura ad hoc che tutti gli appioppano, va detto che parololulic o chi per loro manco je danno 'na mano

dunque provo a ricapitolare il tuo pensiero.
Candreva ha rotto ercazzo perché pensa a se stesso più che alla squadra.
Biglia gioca male per colpa di Parolo e Lulic
Pioli non sbaglia mai.

C'è altro che m'è sfuggito?

(@ vaz: st'omo a detto a me che non capisco un cazzo) :lol:

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: Kim Gordon il 01 Dic 2014, 10:41
vabè, ma perchè allora non aprire anche un bel tema "cissè"?

voglio dire, anche lui ieri ci avrebbe potuto fare comodo. Per non parlare di Ylmaz.

ma se Pioli ti ha detto chiaramente che Ledesma non è adatto a fare quello che lui vuole facciano i centrocampisti..

lo ha detto sabato scorso eh, mica due anni fa.

Giochiamo una volta a settimana non se capisce perchp dovrebbe preferire Ledesma a Biglia.

ma tantè, il giorno dopo un deludente pareggio è subito: Vedovatio.
Citazione di: vagabond il 01 Dic 2014, 10:40
Biglia se non ha due che corrono vicino è inutile. Lo dico dall'anno scorso; è perfetto per un centrocampo dinamico e che cerca inserimenti (lulic e parolo in forma), inutile ora che ha davanti due o quattro giocatori fermi.

IMHO

Onazi Biglia Parolo

potrebbe essere una soluzione perchè hai due fonti di gioco e due giocatori capaci di inserimenti.

Gonzalez Biglia Parolo no perchè sono due distruttori e solo uno con capacità di inserimento

Senza inserimenti dei due centrocampisti e il pressing attento e coerente di tutti il gioco di Pioli va a farsi benedire.
Domanda: allo stato attuale chi nella rosa potrebbe garantire continuità di gioco? Quale formazione. Se c'è si mettano in campo quelli.
Altrimenti Pioli dovrebbe pensare e proporre qualche modifica tattica...

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: Kim Gordon il 01 Dic 2014, 10:41
vabè, ma perchè allora non aprire anche un bel tema "cissè"?

voglio dire, anche lui ieri ci avrebbe potuto fare comodo. Per non parlare di Ylmaz.

ma se Pioli ti ha detto chiaramente che Ledesma non è adatto a fare quello che lui vuole facciano i centrocampisti..

lo ha detto sabato scorso eh, mica due anni fa.

Giochiamo una volta a settimana non se capisce perchp dovrebbe preferire Ledesma a Biglia.

ma tantè, il giorno dopo un deludente pareggio è subito: Vedovatio.

Voglio ricordare che Pioli è anche lo stesso che "Radu non gioca centrale"...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: Kim Gordon il 01 Dic 2014, 10:43
si, certo.

peccato che non lo ha detto ne Mancini, ne nessun latro tecnico che Pioli non è capace ad organizzare il pressing.

Ecco questo giusto per dire che Mourinho quando ha iniziato a fare l'allenatore non era stato nemmeno un calciatore professionista ma solo un professore di educazione fisica.

Meno male che al mondo non siamo tutti uguali....

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: warren il 01 Dic 2014, 10:46

ma dai, su, sta bono..

Citazione di: warren il 01 Dic 2014, 10:48
Ecco questo giusto per dire che Mourinho quando ha iniziato a fare l'allenatore non era stato nemmeno un calciatore professionista ma solo un professore di educazione fisica.

Meno male che al mondo non siamo tutti uguali....

Mourhino ha detto che Pioli non sa organizzare il pressing?

tu hai frequentato qualche corso allenatori? a Coverciano o da ltre parti? hai il patentino?

chiedo, perchp magari sei competente ed io non me ne sono accorto.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: warren il 01 Dic 2014, 10:46
non cambiare idea è da idioti, lui l'ha cambiata (anche se per colpa degli infortuni) e ci sta provando. "Radu non è un centrale" non l'ha detto solo lui...

e lo dice uno che radu centrale lo avrebbe messo ai tempi di Delio XD

porgascogne

Visitatore
Citazione di: ralphmalph il 01 Dic 2014, 10:44

dunque provo a ricapitolare il tuo pensiero.
Candreva ha rotto ercazzo perché pensa a se stesso più che alla squadra.
Biglia gioca male per colpa di Parolo e Lulic
Pioli non sbaglia mai.

C'è altro che m'è sfuggito?

(@ vaz: st'omo a detto a me che non capisco un cazzo) :lol:

oltre quello, che dovrebbe essere un mantra per qualsiasi discussione - anzi la metterei proprio come condizione per essere ammessi a LN "scrivi: rarfemarfe nun capisce un cazzo: ripeti" - dico che quelle manine da ogre che te ritrovi forse stanno a digità sulla tastiera sotto dettatura del tuo cervello, quindi, consiglio: stacca la spina del cervello e falle digità da sole, che te riesce meglio

non ho detto che pioli non sbaglia mai: dico che CON QUESTO MODULO, biglia deve essere supportato da due cavalli no da due somari e dico che candreva - così come l'omologo dall'altra parte - non pressando in fase difensiva e non restando larghissimo in fase offensiva non aiuta la squadra

detto ciò, riassumi stocazzo (e te ce vo' tanto eh, quindi inizia subito)

urgente cambio modulo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
porgascogne

Visitatore
arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.460
Citazione di: porgascogne il 01 Dic 2014, 10:50
oltre quello, che dovrebbe essere un mantra per qualsiasi discussione - anzi la metterei proprio come condizione per essere ammessi a LN "scrivi: rarfemarfe nun capisce un cazzo: ripeti" - dico che quelle manine da ogre che te ritrovi forse stanno a digità sulla tastiera sotto dettatura del tuo cervello, quindi, consiglio: stacca la spina del cervello e falle digità da sole, che te riesce meglio

non ho detto che pioli non sbaglia mai: dico che CON QUESTO MODULO, biglia deve essere supportato da due cavalli no da due somari e dico che candreva - così come l'omologo dall'altra parte - non pressando in fase difensiva e non restando larghissimo in fase offensiva non aiuta la squadra

urgente cambio modulo

Quoto su tutta la linea. :D

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: vagabond il 01 Dic 2014, 10:48
non cambiare idea è da idioti, lui l'ha cambiata (anche se per colpa degli infortuni) e ci sta provando. "Radu non è un centrale" non l'ha detto solo lui...

e lo dice uno che radu centrale lo avrebbe messo ai tempi di Delio XD
Appunto come si può cambiare idea a proposito di Radu, penso che lo sipossa fare a prosisto di Ledesma ed Onazi, possibile che questi 2, in questo momento, non abbiano da dire in campo, nulla di più di uno spento Biglia e di uno spento Parolo??? Mi sembra una domanda lecita, senza per questo essere una vedova di Ledesma...

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
io voglio mazzarri!  :=))

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Il 4-3-3 con le nostre mezzali non si può fare, ma penso sia più un problema di pressing di squadra.
Non ci vuole un genio per capire che dobbiamo passare al 4-2-3-1 prima di subito: piazzi biglia e parolo davanti la difesa visto che sono gli unici che uniscono entrambe le fasi, e davanti piazzi candreva-felipe Anderson-lulic(Keita) dietro alla punta

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: porgascogne il 01 Dic 2014, 10:50

urgente cambio modulo
il momento migliore della Lazio è stato quello in cui Lulic e Parolo andavano forte. Anche quello di Biglia, in realtà.
Ora non so se sono giù di forma o sono proprio questi, comunque credo che questo modulo ( che a me piace pure ) , bisogna cambiarlo.

Per quale?
Io proverei a fare il 4231 .

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: Kim Gordon il 01 Dic 2014, 10:48
ma dai, su, sta bono..

Mourhino ha detto che Pioli non sa organizzare il pressing?

tu hai frequentato qualche corso allenatori? a Coverciano o da ltre parti? hai il patentino?

chiedo, perchp magari sei competente ed io non me ne sono accorto.

Ok allora ti tranquillizzo non sono un allenatore, ma non credo che basti questo per dir che ho detto una sciocchezza come al contrario non sarebbe tutto oro colato quello che dico, altrimenti il mondo funzionerebbe a compartimenti stagni!

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: warren il 01 Dic 2014, 10:55
Ok allora ti tranquillizzo non sono un allenatore, ma non credo che basti questo per dir che ho detto una sciocchezza come al contrario non sarebbe tutto oro colato quello che dico, altrimenti il mondo funzionerebbe a compartimenti stagni!

magari dopo la prossima sconfitta e/o pareggio deludente te ne esci che Pioli non sa parlare l'italiano.

tanto... le cose non funzionano a compartimenti stagni.  :beer:

el_grinta

*
Lazionetter
* 431
Urge, finchè la forma non torna ottimale, un cambio modulo
E abbiamo due sole alternative: 4231 o 442
Abbiamo tanti esterni di qualità, ogni altro modulo li farebbe fuori

Squadra e mister sono in difficoltà, mi pare chiaro, speriamo sia solo appannamento fisico
anche se sarebbe un tantinello preoccupante visto che siamo appena a dicembre e giochiamo una volta a settimana

Contenuto sponsorizzato

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: Kim Gordon il 01 Dic 2014, 10:59
magari dopo la prossima sconfitta e/o pareggio deludente te ne esci che Pioli non sa parlare l'italiano.

tanto... le cose non funzionano a compartimenti stagni.  :beer:

Ottimo paragone....

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Warren Ledesma sono un paio di anni che non è più lo stesso, non ne so il motivo, ma ogni volta che ha giocato non ha corso.

Onazi bo, gioca bene in nazionale ma da noi sbaglia spesso passaggi semplici, forse ha bisogno di continuità...

Discussione precedente - Discussione successiva