Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.163
Citazione di: Thunder il 01 Feb 2015, 18:01
Ci sono ancora troppi giocatori scarsi in squadra o non del livello a cui vogliamo ambire. L'allenatore a questo livelli può insegnarti i movimenti, ma non come stoppare la palla.
Purtroppo prestazioni simili con questa squadra ne abbiamo visti molti, e con allenatori diversi.
C'è da sostituire definitivamente quelli che compongono ancora la vecchia guardia e ripartire con una nuova mentalità.

Vero.
Oggi ha anche fatto degli errori, ma la squadra doveva entrare in campo con un altro piglio.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.301
a tuttoilcalcio in radio hanno mandato un intervista al mister, definirlo Incaz.zato è dir poco
dopo la partita se li deve mangiare, le prime donne su tutti

aleslib

*
Lazionetter
* 3.721
Property

Visitatore
massacriamolo no?
mi pare già sia stato punito con la non convocazione incoppa no?
non era sufficiente vero ?
toccava fa gli sboroni per fargli vedere chi lha più duro vero ?
tanto col cesena va bene pereirinha.
presunzione si chiama .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Con 250 infortunati da mesi siamo quarti. A inizio stagione nessuno avrebbe osato sperare tanto.

Pioli sta facendo un grandissimo lavoro.

Citazione di: Property il 01 Feb 2015, 18:07
deadario cavanda ha fatto le 5.
massacriamolo no?
presunzione si chiama .

Il gruppo compatto è così che lo formi. Dando delle regole e facendole rispettare.
Se uno viola le regole e tu lo metti titolare la domenica subito dopo, negli spogliatoi ti prendi le pernacchie dai tuoi giocatori.
Altrimenti c'è il circo, dove ognuno fa il cazzo che gli pare, tipo l'Inter.

Senzatetto

*
Lazionetter
* 401
Citazione di: seagull il 01 Feb 2015, 18:05
Pioli ha creato un gruppo, PD, un gruppo che gioca un ottimo calcio.
Oggi quelli che sono entrati in campo hanno penato, non cominciamo i processi a cacchio, mo.

100%. Giù le mani dal Mister.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Non tanto per la prestazione orrenda, può capitare. Ma perché alcuni antichi errori ancora non li hai risolti e ora sono passato 6 mesi dal tuo arrivo.

esempio i calci piazzati. Ne battiamo una caterva e sono sempre solletichi per gli avversari. Sui corner ormai rischiamo non di segnare ma di prendere gol su ripartenza.
E poi: va bene il dialogo coi calciatori ma a volte con qualcuno ci si deve imporre. A Ledesma devi ordinare di stazionare almeno a 20 metri di distanza da un calcio piazzato.
Altro calciatore a cui non devi parlare ma ordinare è Candreva quando vuole tirare in porta da 35 metri: spiegagli che da quella  distanza neanche Mihajlovic segnava figuriamoci lui.
Quindi meno sorrisi e più polso, please.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Su di lui ho maturato un'opinione che ogni partita mi sembra vada rafforzandosi.
E' un allenatore bravo a preparare la partita durante la settimana. Ha creato un gruppo affiatato e la squadra riesce a dimostrarlo sul campo.
Mi sembra molto limitato, invece, sulla gestione della partita. Sbaglia spesso i cambi, non riesce a dare la svolta alle partite e a far mantenere lo stesso livello di concentrazione durante i 90 minuti.
Le due differenti squadre che vediamo nei due diversi tempi di gioco sono, secondo me, un chiaro indice di questo difetto.
Speriamo riesca a migliorarsi.

Comunque, Pioli sta facendo bene nel complesso.
La squadra è in lotta per l'Europa così come doveva essere. Spesso anche giocando un bel calcio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
massacriamolo no?
presunzione si chiama .

No, non si chiama presunzione, si chiama meritocrazia.
I meriti di un giocatore vanno anche oltre all'impegno in allenamento, uno calciatore deve esserlo anche fuori dal campo.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.434
Citazione di: Mohammed Hussein il 01 Feb 2015, 18:07
Con 250 infortunati da mesi siamo quarti. A inizio stagione nessuno avrebbe osato sperare tanto.

Pioli sta facendo un grandissimo lavoro.

Pioli sta facendo un lavoro discreto.
La squadra quest'anno è forte, e lui mi da l'impressione di andare in bambola quando la partita nin segue il flusso tattico a lui più congeniale.
Sta sveja è presante, cacchio, pesantissima.
Con un umile puntaccio eravamo quarti da soli. 

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.163
massacriamolo no?
presunzione si chiama .

C'era anche Konko disponibile.

RFmyhero

*
Lazionetter
* 860
Citazione di: Giako77 il 01 Feb 2015, 18:05
Si. Se te la giocavi tutta in difesa alla Reja e oggi lo strappavi il punto...invece no! Allenatore coatto che se pensa di avere il Real Madrid...

(Aho sto facendo il laziale che sale sul carro dei perdenti) (cit)
Come Cesena-Lazio del 2010 dove perdemmo all'85esimo minuto?O magari Novara-Lazio?O Lazio-Lecce?
Se i calciatori giustamente non possono essere giudicati per una partita,questo discorso vale ancor di più per gli allenatori.Allora,o si pensa che la Lazio abbia un organico per poter  ambire al secondo posto,e allora le critiche a Pioli avrebbero una loro logica.O altrimenti secondo me sono solamente pretestuose.In amicizia e senza carri di alcun genere :beer:

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
mohamed la storia del gruppo mi pare tanto quella del 2007 non ci comprò per far giocare la champions al gruppo che c era arrivato.
ma che significa?
ti devi tagliare le palle per far dispetto alla.moglie?
ma lhai visto pereirinha che tra l altro con lui in campo sai già che un cambio te.lo sei giocato ?
ma per favore basta con queste stupidaggini

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Deadario il 01 Feb 2015, 18:09
No, non si chiama presunzione, si chiama meritocrazia.
I meriti di un giocatore vanno anche oltre all'impegno in allenamento, uno calciatore deve esserlo anche fuori dal campo.
Il cesena (e pure il napoli) intanto ringrazia la meritocrazia.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.519
pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Nessun massacro, però pioli quanto ci mette a capire che ledesma è finito ?

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: AutumnLeaves il 01 Feb 2015, 18:15
Il cesena (e pure il napoli) intanto ringrazia la meritocrazia.

Quindi con Cavanda al posto di Pereirinha (di cui non ricordo nessuno svarione difensivo) avremmo vinto, famme capì? Che avrebbe fatto, deviato con le treccine il tiro da fuori di Defrel? Fatto uno dei suoi famosi millimetrici cross per Klose? Boh.

Citazione di: Property il 01 Feb 2015, 18:13
mohamed la storia del gruppo mi pare tanto quella del 2007 non ci comprò per far giocare la champions al gruppo che c era arrivato.
ma che significa?
ti devi tagliare le palle per far dispetto alla.moglie?
ma lhai visto pereirinha che tra l altro con lui in campo sai già che un cambio te.lo sei giocato ?
ma per favore basta con queste stupidaggini

Ci sono libri molto interessanti, scritti da grandi allenatori di ogni genere di sport, che dicono esattamente il contrario di quanto affermi tu. Il rispetto delle regole in uno spogliatoio è fondamentale, parliamo proprio dell'ABC di come si gestisce un gruppo.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: genesis il 01 Feb 2015, 18:06
Vero.
Oggi ha anche fatto degli errori, ma la squadra doveva entrare in campo con un altro piglio.

In panchina c'erano Novaretti, Cavanda, Konko, Onazi, Perea e Oikonomidis.

Che si doveva inventare?

Credo sia più giusto guardare in faccia la realtà, piuttosto che nasconderci dietro a un alibi.

Contenuto sponsorizzato

stadioflaminio

*
Lazionetter
* 171
Secondo me oggi ha ragionato così : proviamo a vincerla costi quel che costi del pareggio non mi interessa. E ha tolto Ledesma.  A me sta bene. È  una mentalità diversa da quella a cui siamo abituati e a cui è  abituata la seria a. È  questa la vera novità di quest'anno che piace a molti. I punti in classifica sono sempre quelli invece. Anzi pure peggio di 2 e 3 campionati fa

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: carib il 01 Feb 2015, 18:17
E anche un po' il roma.
ma perchè mò abbiamo perso perchè non giocava Cavanda? ditemi che ho capito male.

Discussione precedente - Discussione successiva